WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Apocalypto - a film by Mel Gibson.....

Solo in Italia non è stato censurato, grandissimi, uno stimolo in più per andarlo a vedere.

mi sa che mi piacerà come il suo precedente film... comme ci comme ca...

Visto stasera. Quella cosa del calendario e del 2012 non c'entra una ceppa...

Latte

Visto, non al cinema.

Bhe alla fine meglio di quanto si diceva, grazie sopratutto agli ottimi attori. Certo la cazzata dei conquistadores con la croce poteva risparmiarsela. Non un capolavoro ma neanche un'obbrobbrio come la passione.

Finalmente sono riuscito a vederlo anche io, la pubblicità gratuita che gli è stata fatta dalla questione del vietaro o no , ha funzionato, da venerdi sera che provo a trovare la sala libera , ma l'unico spettacolo era quello delle 1,30..... così finalmente ieri sera, (mentre tornavo a casa dal lavoro), per pura curiosità mi sono fermato al multiplex e ho provato....

Bello molto bello, e a parte la visione disturbata da tutte quelle persone che sono andate a vederlo solo perchè "violento", o da quelle che "ma come tutto il film sottotitolato'"..... mi è piaciuto parecchio, sopratutto sono fantastiche le scene di vita quotidiana, sia nel piccolo villaggio che nella zona del tempio.

Visto, non al cinema.

Bravo ottimo esempio!

Certo la cazzata dei conquistadores con la croce poteva risparmiarsela.

E di grazia , e la sola vista della croce che ti da fastidio' o ci sono anche motivazioni non religiose a supporto della tua definizione'

Visto, non al cinema.

Bravo ottimo esempio!

Saran ca$$i miei'

Certo la cazzata dei conquistadores con la croce poteva risparmiarsela.

E di grazia , e la sola vista della croce che ti da fastidio' o ci sono anche motivazioni non religiose a supporto della tua definizione'

Motivazioni storiche ciccio. I conquistadores sono arrivati secoli dopo la caduta dell'impero Maya.

Nel XV secolo, l'Impero maya entra in piena decadenza, tale periodo fu caratterizzato da una serie di calamità (uragani, pestilenze, vaiolo) e dall'arrivo degli spagnoli che raggiànsero la costa settentrionale dello Yucatán una prima volta nel 1518.

Anche se la conquista spagnola non si realizza che molto più tardi, i Maya si ritirano progressivamente nelle giàngle, abbandonando le vecchie città, e la loro civiltà non produce più opere grandiose, pur mantenendosi viva anche attualmente. Le popolazioni di derivazione maya costituiscono uno dei gruppi principali della Mesoamerica.

http://www.mexicoart.it/ITA/arte3maya.htm

Visto, non al cinema.

Bhe alla fine meglio di quanto si diceva, grazie sopratutto agli ottimi attori. Certo la cazzata dei conquistadores con la croce poteva risparmiarsela. Non un capolavoro ma neanche un'obbrobbrio come la passione.

La passione è un capolavoro

Beh, ancora non l'ho visto, ma sono contento che ci sia stato l'intervento del Tar... Dalle descrizioni di alcune scene, mi sembra il minimo vietarlo ai minori di 14 anni. Ma proprio come minimo!
Sul fatto della lingua, "La passione" l'ho seguito tranquillamente senza alcun problema, e quindi non credo che la lingua Maya crei grandi difficoltà.
Cmq, Mel Gibson potrebbe pure calmarsi un pò ed evitare scene troppo violente... 🙄

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com