WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Arrestato Bernardo Provenzano

12

Primo successo del Governo Prodi!! (ok me la smetto col sarcasmo che questa è una cosa seria).

Dopo ben 43 anni di latitanza le forze dell'ordine hanno arrestato Bernardo Provenzano. Fonte ANSA.

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200604111412237946/200604111412237946.html%5B/url%5D

Ce l'hanno fatta. Ma sono tantissimi i mafiosi ancora a piede libero che meritano l'ergastolo.

C'è tanto da fare.

Ce l'hanno fatta. Ma sono tantissimi i mafiosi ancora a piede libero che meritano l'ergastolo.

Esatto, preso Provenzano non significa aver sconfitto Cosa Nostra. Il posto lasciato vuota da Provenzano ora è (o già lo era) occupato da qualcuno che può contare su un anonimato assoluto.

L'altra ipotesi sarebbe la più allarmante: una lotta tra famiglie per il controllo del "territorio".

Una grande vittoria per le forze dell'ordine, non c'è che dire. Sembra però una storia che si ripete: dopo tante e davvero tante ricerche "in capo al mondo" lo trovano in Sicilia.. Come accadde proprio con Totò Riina. Sicuramente non siamo più ai suoi tempi, però la realtà sicula è una realtà dove c'è ancora tanto bisogno di giàstizia.. IMHO.

Hm... 'il padrinò e` caturato... ma, ho paura che il peggio sta` per venire. Mi chiedo che proposta ha fatto Provenzano alla polizia che loro non rifiuterebbero'

Primo successo del Governo Prodi!! (ok me la smetto col sarcasmo che questa è una cosa seria).

Ma quale Prodi, sono stati i comunisti! :mrgreen:

Scherzi a parte, finalmente una buona notizia, dopo mesi di echi argentini 😉

Pregherei di usare meno sarcasmo su una notiziona del genere. E' stato il mandante delle stragi a Milano e Firenze. Non ci scherziamo sopra please. :-_-:

G

menomale, è ora di fare spazio anche ai giovani.

Pregherei di usare meno sarcasmo su una notiziona del genere. E' stato il mandante delle stragi a Milano e Firenze. Non ci scherziamo sopra please. :-_-:

G

Ero già pronto ad entrare nel discorso con ironici riferimenti al mio avatar e al mio nick ma,hai ragione e quindi evito :ok:
piuttosto ne parlavo coi miei amici....sarà una coincidenza il fatto che sia stato catturato il giorno dopo le elezioni'
io fantasticando(solito discorso sui complottisti...magari è la solita sindrome di chi si inventa goliardiche dinamiche politiche)ipotizzavo che forse il berlusca avesse in mente di fare una mezza porcata stile florida ai tempi delle elezioni bush-al goore e che avesse bisogno di una notizia diversivo per distrarre l'opinione pubblica mentre operava l'inghippo elettorale magari in fase di re-scrutinio come hanno gia richiesto.
prendetela come una fantasia ovviamente!

Naaaaaa al limite lo avrebbe fatto prima per avere più consensi elettorali 😛

Anzi dirò di più: l'ha fatto dopo proprio perché prima sarebbe stata una mossa eccessivamente propagandistica. Quindi per non dare merito al governo Prodi e per pararsi le chiappe, ha sfornato il coup de théatre il giorno dopo le elezioni 😉

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com