WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Arti marziali: uno sport o molto di più'
Cita da robarr90 su 11 Giugno 2004, 14:33ieri ho passato l'esame per cintura verde di judo!!!!!!!
ieri ho passato l'esame per cintura verde di judo!!!!!!!
Cita da hard1 su 11 Giugno 2004, 14:35Complimenti!!
Quanto hai preso'' AHAHAHAHAHAH!!! 😛
Complimenti!!
Quanto hai preso'' AHAHAHAHAHAH!!! 😛
Cita da morpheus_87 su 11 Giugno 2004, 15:21Nel mentre facevo anche yoga
che figata!!!!!
mi descriveresti qualche esercizio.......
mi piacciono troppo gli es di concentrazione & co !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PS: ho fatto josekan ( spero si scriva csi ) per 2 anni.......
Nel mentre facevo anche yoga
che figata!!!!!
mi descriveresti qualche esercizio.......
mi piacciono troppo gli es di concentrazione & co !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: ho fatto josekan ( spero si scriva csi ) per 2 anni.......
Cita da ianus su 11 Giugno 2004, 16:54spam' ehm, vabbè, ma facevi meditazione anche'
spam' ehm, vabbè, ma facevi meditazione anche'
Cita da morpheus_87 su 11 Giugno 2004, 19:07ma facevi meditazione anche'
no, magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma facevi meditazione anche'
no, magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita da Xion su 11 Giugno 2004, 21:55Beh, ho fatto un pò di Aichido poi ho smesso di frequentare , mi piaceva molto.....poi ho fatto Wing Chun, una derivazione del Kung Fu fino a quando il maestro non si è trasferito ed anche essa mi piaceva molto, soprattutto per la forma che è insita nel Kung Fu.
Tra qualche mese ho già in progetto di iniziare nuovamente con una nuova evoluzione e dopo aver studiato un pò di libri anche su questo genere ho deciso che riprenderò col Tai Chi Chuan (evoluzione del Kung Fu) probabilmente della scuola di Chen o della scuola di Yang...la forma è molto lunga ma io la trovo un'ottima forma di concentrazione, di gestione del proprio systema energetico, di azione del corole-playero e della mente in un tutt'uno...se la vuoi fare bene devi davvero farti un mazzo incredibile e sei obbligato a far piegare la mente alla tua volontà.
Sto leggendo anche Qi Gong, una derivazione leggera del Kung Fu ma che si occupa soltante della gestione della respirazione interna e della canalizzazione delle energie del nostro systema energetico, un passaggio obbligato per ogni studioso di arti marziali.
Purtroppo ne rimane il concetto del maestro, un concetto che devo ancora apprendere fino in fondo ma su cui ho già le idee abbastanza chiare, in ogni caso è possibile anche ri-apprendere da soli ciò che molti di noi hanno già dentro di se nel proprio bagaglio esperienziale.
Beh, ho fatto un pò di Aichido poi ho smesso di frequentare , mi piaceva molto.....poi ho fatto Wing Chun, una derivazione del Kung Fu fino a quando il maestro non si è trasferito ed anche essa mi piaceva molto, soprattutto per la forma che è insita nel Kung Fu.
Tra qualche mese ho già in progetto di iniziare nuovamente con una nuova evoluzione e dopo aver studiato un pò di libri anche su questo genere ho deciso che riprenderò col Tai Chi Chuan (evoluzione del Kung Fu) probabilmente della scuola di Chen o della scuola di Yang...la forma è molto lunga ma io la trovo un'ottima forma di concentrazione, di gestione del proprio systema energetico, di azione del corole-playero e della mente in un tutt'uno...se la vuoi fare bene devi davvero farti un mazzo incredibile e sei obbligato a far piegare la mente alla tua volontà.
Sto leggendo anche Qi Gong, una derivazione leggera del Kung Fu ma che si occupa soltante della gestione della respirazione interna e della canalizzazione delle energie del nostro systema energetico, un passaggio obbligato per ogni studioso di arti marziali.
Purtroppo ne rimane il concetto del maestro, un concetto che devo ancora apprendere fino in fondo ma su cui ho già le idee abbastanza chiare, in ogni caso è possibile anche ri-apprendere da soli ciò che molti di noi hanno già dentro di se nel proprio bagaglio esperienziale.
Cita da ianus su 12 Giugno 2004, 12:24L'aichido mi piaceva tantissimo, è un'arte marziale nobile, veloce... bella anche da vedere... il nostro maestro ci dava anche lezioni di spada, bastone e coltello, poi tutta l'agilità che ho oggi la devo a questa arte marziale, la lasciai perchè la iniziai quando facevo le medie, ed allora cercavo qualcosa che non fosse puramente di difesa
L'aichido mi piaceva tantissimo, è un'arte marziale nobile, veloce... bella anche da vedere... il nostro maestro ci dava anche lezioni di spada, bastone e coltello, poi tutta l'agilità che ho oggi la devo a questa arte marziale, la lasciai perchè la iniziai quando facevo le medie, ed allora cercavo qualcosa che non fosse puramente di difesa
Cita da robarr90 su 12 Giugno 2004, 17:05Beati voi...
QUI A ROMA LE PALESTRE FANNO TUTTE SCHIFO!!!!!!!!!!
sono tutte di merda... :-_-: :devil:
omplimenti!!
Quanto hai preso'' AHAHAHAHAHAH!!!
cosa intendi'!!'!'
Beati voi...
QUI A ROMA LE PALESTRE FANNO TUTTE SCHIFO!!!!!!!!!!
sono tutte di merda... :-_-: :devil:
omplimenti!!
Quanto hai preso'' AHAHAHAHAHAH!!!
cosa intendi'!!'!'
Cita da ianus su 12 Giugno 2004, 17:37non mi dire, ce ne sono alcune ottime di full, se poi cerchi qualcosa di orientale, personalmente non le conosco, ma è strano che proprio a Roma non ci siano palestre decenti perlomeno di arti marziali
non mi dire, ce ne sono alcune ottime di full, se poi cerchi qualcosa di orientale, personalmente non le conosco, ma è strano che proprio a Roma non ci siano palestre decenti perlomeno di arti marziali
Cita da robarr90 su 13 Giugno 2004, 8:59non mi dire, ce ne sono alcune ottime di full, se poi cerchi qualcosa di orientale, personalmente non le conosco, ma è strano che proprio a Roma non ci siano palestre decenti perlomeno di arti marziali
io l'anno prossimo lascio la mia palestra (modestamenente di merda! :devil: )
sia io che Canon non troviamo una palestra decente!!!!!!!!!!!! :diabolico:
non mi dire, ce ne sono alcune ottime di full, se poi cerchi qualcosa di orientale, personalmente non le conosco, ma è strano che proprio a Roma non ci siano palestre decenti perlomeno di arti marziali
io l'anno prossimo lascio la mia palestra (modestamenente di merda! :devil: )
sia io che Canon non troviamo una palestra decente!!!!!!!!!!!! :diabolico: