WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumRECYCLE BIN: TrashAstronomia
o Registrati per creare messaggi e topic.

Astronomia

[color=orange:646ed7e364]SALVE A TUTTI, HO NOTATO CHE SU CAVERNA NON C'E' IL TOPIC DELLA MATERIA PIU' BELLA CHE ESISTA: L'ASTRONOMIA(E IO SONO PAZZO SULL'ASTRONOMIA)QUINDI COLGO L'OCCASIONE DI CREARE QUESTO TOPIC!

QUI TUTTI POTRANNO PARLARE DI STELLE, PIANETI, SATELLITI...
TUTTO CIO' CHE RIGUARDA L'ASTRONOMIA...[/color:646ed7e364]

MI RACCOMANDO RIEMPITE DI POST QUESTO TOPIC!!!!!!

guarda un pò, ho appena finito di scrivere su un altro topic che da piccolo (fra i 9 e i 12 anni, più o meno) ero appassionato di astronomia/astrofisica, e leggevo molte cose, a un certo punto pure di un discreto livello (ho ancora un vecchio numero di Scienze Quaderni (il mensile monografico di scientific american) che parla di fisica quantistica). Col tempo i miei interessi hanno subito dei cambiamenti (soprattutto quando mi sono dato anima e corole-playero alla musica, durante la mia adolescenza). Però ultimamente queste tematiche mi stuzzicano di nuovo, mi sono messo a leggere parecchi libri di filosofia, fisica, e matematica, e pian piano sto tornando al vecchio interesse: il cosmo. E rispetto a quando ero un pargolo, ora sono cosciente di molte altre cose...

Ma cominciate a parlare voi, io mi sono scordato tante di quelle cose... ^_^

[color=darkred:af1f75dfc1]IO CREDO CHE LEGGENDO E IMPARANDO CODSER NUOVE SULL'ATRONOMIA NO SMETTERAI MAI DI CONTINUARE AD ARRICCHIRE LA TUA CONOSCENZA ASTRONOMICA....
A ME PIACCIONO MOLTO LE TEORIE DEL BIG BEN, LE COSTELLAZIONI ESISTENTI GRAZIE ALLA FANTASIA DEI NOSTRI ANTENATI...[/color:af1f75dfc1]
ULTIMAMENTE STO LEGGENDO LE TEORI SU KLEPERO, IL PRIMO ASTRONOMO CHE' APPLICO' LA MATEMATICA ALLO STUDIO DEL MOTO DEI CORPI CELESTI!!!! :ok: :ok: :ok:

Adoro l'astronomia... emozione fortissima quando ho visto Saturno al telescopio.... e la Luna... così grande che correva via dall'obiettivo.

N4mal87 evita di scrivere tutto in maiuscolo... equivale ad urlare... 😉
vabbè che c'è Adam anzianotto... ma ad udito sta ancora bene :mrgreen:

Latte

Già io oni sera perdo un pò di tempo al telescopio....ultimamente ci sono poche nuvole quindi l'osservazione riesce meglio....
L'anno scorso dopo tanto tempo verso il periodo di Gennaio credo di aver trovato una stella col nome della ragazza che amo:" Odette" Il suo nome è francese ma la stella fà parte in una costellazione greca che momentaniamente non ricordo il nome!

Okok... mi prendete in giro perchè sono vecchio.... ma se io sono vecchio sono anche saggio..... 🙄 quindi pazienza per N4mal che è appena arrivato, e non conosce bene il sito...... ma qui ho ben due dico due moderatori che non si sono accorti che il topic sull'astronomia c'è già..... anche se risale a parecchi tempo fa..... quando ancora adam era un'utente.... e kristallia moderava questo forum.......

Vi perdono solo perchè sono buono..... e anziano.......

Astronomia curiosità e dati di fatto

faccio sprofondare il topic in un campo di stasi affinche col tempo verra risucchiato dal buco nero che si trova nell'ultima pagina di questo forum.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com