WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Attentati a Londra

E' proprio questo il punto H1, sono terroristi criminali, e trovare una qualsiasi attenuante al loro operato , equivale non fa altro che renderli più forti.

No... se dai loro un'attenuante, significa che stai osservando il problema da un altro punto di vista. Questo non vuol dire che giàstifico le loro azioni... ogni atto di violenza è sbagliato in sè. Però ognuno ha le sue colpe, negarlo è inutile.

Si rendono più forti, rispondendo alla stessa maniera, colpendo in maniera indiscriminata, guidati solo dal desiderio di vendetta. Allora i loro capi hanno argomenti per aizzarli contro l'Occidente.

Perchè non credo proprio che la loro sia una decisione autonoma. Sono manovrati... c'è qualcuno che dall'alto gioca la sua partita... e poi ci sono le pedine... quelle che non se ne rendono nemmeno conto e poi ci siamo noi... che a volte manteniamo un'opinione + o - indipendente... altre volte siamo talmente manovrati che le nostre sono emozioni decise da qualcun altro...

No... se dai loro un'attenuante, significa che stai osservando il problema da un altro punto di vista. Questo non vuol dire che giàstifico le loro azioni... ogni atto di violenza è sbagliato in sè. Però ognuno ha le sue colpe, negarlo è inutile.

Si rendono più forti, rispondendo alla stessa maniera, colpendo in maniera indiscriminata, guidati solo dal desiderio di vendetta. Allora i loro capi hanno argomenti per aizzarli contro l'Occidente.

Non condivido ma rispetto la tua opinione

la risposta qualsiasi essa sia viene sicuramente strumentalizzata,girata e rigirata sarebbe comunque utilizzata contro l'occidente.... la non risposta sarebbe presa come una vittoria a tutto campo, quest'ultima non è in nessun modo accettabile.

la risposta qualsiasi essa sia viene sicuramente strumentalizzata,girata e rigirata sarebbe comunque utilizzata contro l'occidente.... la non risposta sarebbe presa come una vittoria a tutto campo, quest'ultima non è in nessun modo accettabile.

Hai pienamente ragione, siamo arrivati ad un punto in cui qualcunque gesto, è sbagliato o può diventarlo. Però rispondere soltanto perchè siamo pieni di odio e rancore, non è una cosa tanto saggia. Con questo non voglio dire che dobbiamo "porgeere l'altra guancia" e sottometterci. Se non siamo criminali come loro, allora dimostriamolo! Ma non con le parole, non con quell'ipocrisia tipo "siamo tutti colpevoli, anche adesso quando guidiamo la macchina, stiamo facendo loro un danno", con i fatti. Se dobbiamo combatterli, facciamolo in modo intelligente, senza coinvolgere persone innocenti. La guerra non è una risposta, almeno dal mio punto di vista.

A presto!

Non è una guerra è una operazione di polizia, di ordine pubblico.... a proposito grazie dellìipocrita......

Credo che non hai capito bene cosa voleva dire Juliet... non penso proprio ti volesse dare dell'ipocrita... Anche tu vivi in un systema che ti costringe ad usare l'auto per muoverti... per cui è inevitabile che se vuoi campare devi usare la macchina...

Diciamo che siamo un pochino costretti ad essere pressati in questo systema... tutti noi siamo come delle rotelle... precisamente come loro...

La gara per il nostro sostentamento ci fa compiere a volte inconsapevolmente degli atti che minacciano la libertà di altri paesi...

C'è poi da dire che altri paesi hanno un systema religioso ed economico ancora meno liberale del nostro, quando incomincieranno a lasciare da parte la religione, e cacciarla nel WC (come molti dovrebbero fare al mondo) incomincieranno a vivere più liberi... e a progredire... ma penso che la mafia locale e parte della mafia che fa parte dei nostri governi non farà mai succedere una cosa simile...

Lo so che bisognerebbe fare atti di polizia, ma non sempre questi vengono fatti, neanche l'ombra, e se penso che quel'11 settembre è stato progettato e portato a termine con dei taglierini... mi chiedo se veramente il nostro systema e quello americano è in grado di prevenire certe cose, o se a volte non ci marci lui stesso sopra... considerando quanto ci spendiamo anche sopra...

Mi sa che siamo un pochetto cornuti e pure mazziati!!! Ma così va il mondo! Il leone mangia la gazzella... e sempre sarà così...

Mah...... no comment....

Se non siamo criminali come loro, allora dimostriamolo!
Se dobbiamo combatterli, facciamolo in modo intelligente, senza coinvolgere persone innocenti.
La guerra non è una risposta, almeno dal mio punto di vista.

Ovviamente solo i matti (come i terroristi nella fattispecie comunque)
desiderano uno stato di guerra....
Detto questo ci sono varie possibilità di combattere il terrorismo, come rimuovere gli ALIBI (non le cause) che lo nascondono ed alimentano, oppure intensificare le misure di intelligence e la prevenzione, ma non si può escludere a priori la possibilità di usare la forza.
La guerra non sarà una risposta morale ma di sicuro è uno strumento
coercitivo che (purtroppo) non vedo molto sostituibile in certi frangenti.

FA

C'è poi da dire che altri paesi hanno un systema religioso ed economico ancora meno liberale del nostro, quando incomincieranno a lasciare da parte la religione, e cacciarla nel WC (come molti dovrebbero fare al mondo) incomincieranno a vivere più liberi... e a progredire... ma penso che la mafia locale e parte della mafia che fa parte dei nostri governi non farà mai succedere una cosa simile...

Lo so che bisognerebbe fare atti di polizia, ma non sempre questi vengono fatti, neanche l'ombra, e se penso che quel'11 settembre è stato progettato e portato a termine con dei taglierini... mi chiedo se veramente il nostro systema e quello americano è in grado di prevenire certe cose, o se a volte non ci marci lui stesso sopra... considerando quanto ci spendiamo anche sopra...

Francamente non ho capito il legame religione - mafia (se per questo non credo neppure al legame religione - terrorismo se non come alibi di cui mio post precedente)......

E di nuovo francamente non capisco cosa tu intenda con "marci sopra"...
nel senso che sono soldi buttati quelli in esercito e/o polizia'
nel senso che Bush ha bombato le torri per spendere più soldi in armi'
😯

FA

Francamente non ho capito il legame religione - mafia (se per questo non credo neppure al legame religione - terrorismo se non come alibi di cui mio post precedente)......

E di nuovo francamente non capisco cosa tu intenda con "marci sopra"...
nel senso che sono soldi buttati quelli in esercito e/o polizia'
nel senso che Bush ha bombato le torri per spendere più soldi in armi'
😯

FA

Hehhe... scuzatemi sia tu Adam sia tu Father Abbot!
L'italiano non è la mia ar, migliore, ho condensato troppo le mie idee come faccio di solito!!! Se fosse per le mie parole sareste in brutte mani davvero! :muto:

Dicevo che in realtà certi paesi, (già ben sappiamo di chi stiamo parlando) hanno una religione che fa più danni alla popolazione che il resto, e secondo me certe persone dei loro paesi, ed in parte gente losca dei nostri (venditori di armi e droga) fanno in modo che succedano queste cose per fare la furba e guadagnarci sopra... In generale degli uomini ridotti ad animali sono molto più controllabili di persone colte e sviluppate...
Per quanto riguarda le religioni in generale penso che un sano bagno di concretezza e di razionalità che ci allontani da fondamentalismi religiosi, anche da parte nostra, ci possa fare solo del gran bene!
Dentro le forze dell'ordine è ormai risaputo, ma è anche fisiologico che ci siano delle schegge impazzite che permettono certi avvenimenti... il fatto è che non si è fatta molta luce sul vero accaduto, tutto rimane nell'ombra.... come per esempio rimane nell'ombra il fatto che non solo un aereo ma tanti aerei l'11 settembre siano stati presi sotto controllo, secondo me qualche parte di chi doveva controllare e sapere ha taciuto...
E oltre a questo mi rimane molto ma molto oscuro il fatto che il governo Americano pur essendo avvertito non avesse alzato i controlli... diciamo che secondo me le basi terroristiche hanno radici che arrivano anche a parti dei nostri governi che giocano un pochino sempre con l'opinione pubblica...
Con ciò non dico che Bush è un terrorista, dico solo che magari dovrebbe fare lavoro di intelligence parallela anche su certe persone che magari affiancano per denaro atti del genere...

Lo so che dubitare è male, vi ricordate cos disse Andreotti a riguardo'
Ci sono cose che misteriosamente sono ancora nascoste dopo anni ed anni... il mestiere dei sabbiaioli... Ehh... sono vecchio abbastanza!

La scelta...
La scelta è un'illusione tra chi ha potere e chi non ne ha...

Causa ed effetto... se tu oggi togli qualcosa a me... allora io domani la toghlierò a te...

Argomenti molto ridondanti...

Ricordate mica la veeeeecchia favola del lupo e dell'agnello' Forse le generazioni più giovani non la sanno nemmeno!
C'è taaaanto insegnamento nelle favole!

C'è un lupo in cima ad un rivolo d'acqua che si abbevera... vede un agnello candido che si sta abbeverando in fondo al fiumetto...
Egli gli dice:
- Ehi tu mi sporchi l'acqua col tuo bere....
- L'agnello dice -eh no! Non può essere tu sei in cima al massimo sei tu a sporcare la mia acqua di saliva...
Il lupo cosa fa' Se lo mangia...

Morale della favola... ammettiamo dai di non essere proprio delle anime così pure... io dentro di me l'ho ammesso.. Ma con questo non voglio dire che mi farò fare tutto... anzi coerente con la legge della giàngla... lascio che certi miei governanti facciano... come il macellaio fa per i suoi clienti...

Scusate la citazione sono una chiavica! :'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com