WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Attentati a Londra

Adesso più che mai ho paura per i miei amici che sono a Londra....

non so perchè ma sinceramente ho più paura oggi che non il 7...

:skull:

io ieri ero in metro a milano quand'è ri-successo. sapete no che di solito in un tunnell ci sono 2 linee, nei 2 sensi, ma in alcuni tunnel ce n'è solo una e così sulla parete opposta, libera, proiettano su muro o schermo immagini ecc ecc... io ero lì tranqui che aspettavo e fissavo oltre il muro. ad un certo point comincio a leggere... notizie ansa dell'ultimora. attentati a londra, 3. ma noo, saran notizie vecchie, dai gli attentati sono stati 5 lo san tutti. va avanti, fa riferimento a "l'altra volta"... sinceramente esser li e sapere quelle cose ti fa venire paura, ti guardi attorno pensando "se succedesse potrei andare li, correre la, nascondermi un pò più in la"... e ti rendi conto però che sei inesorabilmente in trappola e devi solo sperare che non succeda. il treno arriva, salgo, e un'idiota comincia ad urlare, era semplicemente un ubriaco che era caduto dal seggiolino... lol però che caga!!!

Supervisionare'
Malebolgia è questa la definizione per quello che l' esercito statunitense, inglese e italiano stanno facendo laggiù'
Io non credo.
Analizziamo la parola "supervisione".
"Supervisione" significa una visione "superiore", dall' alto... una visione distaccata della situazione e quindi un intervento imparziale.
Ma in Africa gli Stati Uniti non intervengono a supervisionare'
Laggiù la guerriglia (e me lo ha detto gente che c' è stata di persona) va avanti da vent' anni. Militari uccisi, civili massacrati, mutilati e torturati.
Eppure sembra che tutto vada bene laggiù.
Intendiamoci io non voglio fare dell' America il diavolo ma se mi parli (e non solo tu) di "supervisione" devi riconoscere che essendo l' unica super potenza ancora in piedi hanno delle responsabilità di "supervisione" verso TUTTI i paesi attualmente in conflitto.
Sfortunatamente però il loro intervento è mirato solo a quella zona. Perchè' Guardate che esiste il terrorismo del fondamentalismo musulmano anche in Africa centrale. Ma a nessuno pare interessare.
Posso anche cercare di capire che per qualcuno enrare coi carri armati nelle città (e mi devo sforzare) possa essere una soluzione al terrorismo, ma almeno vorrei un pò più di correttezza e di sincerità sulle REALI ragioni del loro intervento laggiù. Ragioni tra l' altro che non stanno sortendo alcun effetto economico positivo dal momento che il greggio è arrivato a livelli record. Sapete quanto cosa allo Stato italiano la missione Antica Babilonia in Iraq' 500 milioni di euro l' anno. E di questi fondi stanziati è stato calcolato che appena il 6% del totale è utilizzato a scopi umanitari (ovvero il motivo per cui dovrebbero essere lì) mentre il restante viene usato per quelle che i vertici militari chiamano "spese logistiche". Ora io non so voi ma vorrei sapere cosa cazzo sono ste spese logistiche visto che io le tasse le pago!!!
Perchè il referendum non l' hanno fatto sul ritiro delle truppe in Iraq invece che sulla fecondazione assistita' O perchè almeno non lo hanno fatto INSIEME all' altro' Non è forse questa una ragione economica oltre che etica'
Qualcuno mi risponde'
G

Non voglio polemizzare ma sia gli stati uniti che le forze armate italiane sono in africa... ho un caro amico carabiniere che 2 mesi fa è ritornato dal suo periodo di missione in africa, ora non ricordo il posto esatto , mi informo e posto

PS mi diceva che erano sotto il comando americano.

Il fatto forse è che indipendentemente da quello che realmente accade nell'intero mondo, probabilmente, per motivi opposti, non interessa far sapere che oltte l'irak e l'afganisthan , beh la polizia mondiale svolge missioni in altri paesi meno.... come dire di minore importanza mediatica......

L'esercito americano insieme a quello italiano è ancora impegnato in kosovo e a Sarajevo oltre che in alcune zone dell'africa e non dimentichiamo timor est. Cmq non mi illudo, sono certo che non ci siamo solo le intenzioni umanitarie dietro alla guerra in iraq e tantomeno la giàstifico al 100%, forse nn hai letto attetantemente i miei post, però sono conscio del fatto che nn ci si può ritirare e lasciare che avvenga quella mattanza che in parte sta già avvenedo ora.
Si, è vera la storia del petrolio, di bush, di berlusconi, le bandierine iridate e cos' via... il fatto è però che si sta perdendo di vista il problema di base: SADDAM ERA UN TIRANNO SANGUNARIO, I TERRORISTI A BAGADAD CI SONO E CI RIMARRANNO E NN VOGLIO CHE ALTIRI UOMINI, DONNE E BAMBINI MUOIANO, e l'unica maniera per tantare di arginare questo meccanismo perverso che si instaurato è nn andare via dall'iraq in questo momento.

Pinochet anche ha fatto uccidere migliaia di persone...ma chi l'ha appoggiato'
Gli americani...
Questo dovrebbe far capire che la guerra in Iraq non era dovuta ad une reale intenzioni di rovesciare il governo tirannico di Saddam...

Pinochet anche ha fatto uccidere migliaia di persone...ma chi l'ha appoggiato'
Gli americani...
Questo dovrebbe far capire che la guerra in Iraq non era dovuta ad une reale intenzioni di rovesciare il governo tirannico di Saddam...

Sicuramente non solo a quello, direi io. Cmq io credo che il mondo sia un posto migliore senza di lui, al di la di quelle che possano essere le varie ditrologie. Ormai la guerra c'è stata, è inutile continuare a parlarne, la questione è risolvere quello che si è creato.

Malebolgia ma la situazione in Iraq "non si è creata" come dici tu... qualcuno ha scelto che fosse così!
La vera mattanza al momento risulta lasciare i militari americani sul territorio iracheno. Per il momento sappiamo solo che continuano i morti da entrambe le parti e che ovviamente i terroristi hanno fomentato il loro odio con l' invasione dell' esercito americano.
La verità è che Bush è un pessimo statista e che quando ha scatenato la seconda guerra del golfo credeva che sarebbe stata una guerra come quella che fece suo padre. Pensava ad una guerra lampo e che non avrebbe avuto ripercussioni sul suo paese.
Al contrario non solo gli Stati Uniti sono stati colpiti (11 settembre) ma anche la Spagna e L' inghilterra.
Non facciamoci troppe illusioni sul nostro intelligence... noi siamo i prossimi. E questo perchè qualcuno ha voluto impiegare anche il nostro esercito.
Dio non voglia ragazzi... Dio non voglia che i terroristi ci prendano di mira!!!
G

La verità è che Bush è un pessimo statista e che quando ha scatenato la seconda guerra del golfo credeva che sarebbe stata una guerra come quella che fece suo padre. Pensava ad una guerra lampo e che non avrebbe avuto ripercussioni sul suo paese.
Al contrario non solo gli Stati Uniti sono stati colpiti (11 settembre) ma anche la Spagna e L' inghilterra.

Gangia, per favore non confondiamo causa ed effetto....
possiamo discutere quanto vuoi della guerra in Iraq, essere più o meno favorevoli o contrari (io ero e sono favorevole per inciso, per varie motivazioni) ma NON facciamo l'errore (sottovalutando il pericolo) di pensare che il terrorismo islamico sia una forma di difesa o di reazione violenta.......

A parte che l'11 Settembre è avvenuto PRIMA (salvo che si voglia risalire alla prima guerra del Golfo..)., comunque è assodato (basti leggere i commenti dei più autorevoli giornali italiani, non della CIA) che questo è un terrorismo antagonista, estremamente aggressivo ed offensivo, volto alla distruzione di tutto quello che in termini di stile di vita (potere economico e politico internazionale, democrazia, stato di diritto, società laica...). caratterizza l'occidente.

Se ci si ostina a pensare che gesti osceni come quelli commessi dal terrorismo islamico in Turchia, Arabia Saudita, Giordania, Israele, Egitto, Algeria, Pachistam, Filippine, Yemen, Iraq, Spagna, USA e Gran Bretagna sia "solo" una sorta di vendetta per gli errori di Bush o dei sioniti o dei tempi del colonialismo, si finisce per trovare giàstificazioni ed alibi ad azioni criminali, che devono essere trattate con la stessa durezza con cui in Italia si sono scardinate le organizzazioni eversive rosse, cioè senza pietà e senza tregua.

FA

Non è certamente SOLO questo ma certo l' intervento non aiuta... ti pare'
G

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com