WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Attenzione a Matrix...

Ragazzi voglio farVi alcune considerazioni del tutto personali ma Vi prego non le prendete male poichè sono critiche, dopo stanotte che non ci ho dormito, da ex programmatore, ho analizzato la struttura dei film e ho ravvisato un pericoloso tentativo di fare una cosa, ossia di lockare le nostre menti in un loop!!! L'effetto Loop è massicciamente presente... in ogni anfratto, tanto che si potrebbe spezzettare e ricomporre la stessa trilogia in tante altre versioni... le fluttuazioni generate dalle nostre interole-playerretazioni portano comunque ad un finale apocalittico... nel tentativo di trovare le risposte plausibili automaticamente ne diventiamo schiavi...

Ciò come concetto tira a mandare in lock.. blocco le nostre menti, in quel preciso istante la nostra incolumità è in serio pericolo. Le figure dei due Wachowschi cercano di proporci una realtàapocalittica alla quale siamo affascinati, ma attenzione a comprendere bene qual'è il vero linguaggio del film posso farVi centinaia su centinaia di esempi dove subliminalmente c'è il tentativo nascosto da parte dei creatori di istigarci a negare l'esistenza di questa realtà come una realtà con delle possibilità di riscatto... Ciò è veramente ma veramente ma veramente PERICOLOSO!!! Il fatto che essi stessi abbiano lavorato ad alcuni fumetti di hellraiser e propongano una realtà reale matrixiana con spunti che combacino con la nostra e una realtà Zionita che comunque non lasciano tregua alla nostra fantasia di creare nuove realtà possibili... è un messaggio pesantemente satanico mascherato da messaggio vengelico... ricordate... quello di professare una sola azione reazione senza il passaggio di sentimenti, poichè noi nella nostra vera realtà non ne siamo soggetti completamente per fortuna... il nostro mondo non è così chiuso, un quanto piccole scaglie di energia abbiamo infinite possibilità nelle nostre mani di realizzare i nostri sogni proiettandoci gli uni sugli altri.. Ricordate la speranza esiste...

Vi faccio un esempio che potrebbe, in alcuni di Voi generare quel senso critico atto alla decifrazione di questi messaggi. Quel particolare, l'insetto dentro l'ombelico... potrebbe servire a copiare i dati di backup di Thomas Anderson, oppure, per paradosso proiettarlo nella realtà che egli affronterebbe seguendo quella gente... per esempio, buttando direttamente Thomas Anderson dalla fase senza bocca alla fase di Zion in cui lui esce dal bozzolo... la funzione go to usata in Basic (ahi miei vecchi tempi del c64 (10 GO TO 10= Niente per sempre)... da sempre è una funzione assai pericolosa perchè rischia di mandare il programma in loop e rendere il computer inusabile.
Siamo proprio ma proprio sicuri che: Morole-playerheus e la gente di Zion siano sempre gli stessi durante tutto il film o immagini fittizie generate per mandare la mente di Neo in blocco'
All'inizio infatti il dubbio viene, gli agenti si preoccupano dell'incolumità della gente.. dicono che Morole-playerheus e la sua banda sono dei criminali... E Neo li segue... siamo proprio sicuri che faccia prooooprio la scelta giàsta'
"O nessuno lo sa, o nessuno me l'ha mai detto"...

Non è forse il tentativo di tutti i personaggi di Alice quello di far impazzire la ragazza'

Nel dire "Quello che tocchi odori senti, sono semplici segnali interole-playerretati dal cervello" non prova a Neo che ha appena sbagliato strada poichè la vera strada era stare a lavorare alla Metacortex e lavorare col sudore delle mani al futuro insieme agli altri' Chi ci da la prova che Zion è realmente la realtà' La realtà è qui nel momento che leggete questo messaggio che vi fa provare delle sensazioni visive emozioni, Stop...

La realtà la si può cambiare, la scelta è all'inizio, aiutare le persone o le "vecchiette", è un reato quando sminuito... Con ciò non voglio dire che essi siano dei brutti film... Ricordatevelo...

Il vero Messia sarà colui che ci darà tutte ma tutte le risposte inoppugnabili, incontrovertibili, e solo dopo avercele date saremo liberi... quello che ci servono non sono domande ma risposte... ricordate...
Se notate il merchandise di Matrix non fa altro che alimentare una bestia che nel primo film sembrava fossimo riusciti a sconfiggere...Ossia il systema...

Cercate di risvegliarvi da questo incubo, sarete liberi e determinati a distruggere coloro che quotidianamente cercano di controllalrci la mente con messaggi subliminali...

Scatti d'ansia non so... probabilmente ciò che scrivo voi lo sapete già... perchè giorno dopo giorno mi state portando a questa deduzione... grazie all'amore delle vostre parole... GRAZIE!

Hm... c'e` questa possibilita`. Ma non si puo discutere sul fatto che questa trilogia ha toccato molti argomenti e aspetti che da molto erano dimenticati e che solo ora sono chiare alcune cose.

Il problema dell' esistenza, della realta`, del controlo che ogni stato fa` a suoi cittadini e` sempre stato in circolo, in ogni periodo storico della nostra civilta`. Purtroppo, e` tutto ciclico. Sempre i stessi problemi, sempre i stessi sbaglii ect... la natura umana e` putroppo imprevedibile.

Il controlo e` inevitabile...

-------------------------------------------------------------------------------------

P.S. il tuo avatar proviene dalla scena del film 'DOGMA', con Matt Damon, Ben Affleck, Salma Fajek... un film interesante da una parte, dal altra troppo buffo, anche.

E mettiamo che una volta per tutte il controllo lo riprendesse l'universo stesso per fermarci a ragionare' Scoprire la vera nostra entità' Dobbiamo arrivare insieme... a tutto, nel film ci sono lati positivi, ma anche lati negativi, il perchè per esempio i Wachowschi non si vogliano confrontare col pubblico mi inquieta... poichè il coraggio fa parte del fatto di poter sostenere in pubblico le nostre idee, ammettere i propri sbagli, come io faccio, esponendomi al fuoco delle critiche... Io sono un essere umano che cerca di liberarsi sempre di più e raggiàngere la luce della ragione...

Chi sta nell'ombra spesso trama qualcosa... che spesso non è la salvezza per noi stessi...

E mettiamo che una volta per tutte il controllo lo riprendesse l'universo stesso per fermarci a ragionare' Scoprire la vera nostra entità' Dobbiamo arrivare insieme... a tutto, nel film ci sono lati positivi, ma anche lati negativi, il perchè per esempio i Wachowschi non si vogliano confrontare col pubblico mi inquieta... poichè il coraggio fa parte del fatto di poter sostenere in pubblico le nostre idee, ammettere i propri sbagli, come io faccio, esponendomi al fuoco delle critiche... Io sono un essere umano che cerca di liberarsi sempre di più e raggiàngere la luce della ragione...

Chi sta nell'ombra spesso trama qualcosa... che spesso non è la salvezza per noi stessi...

Ci siamo alontanati dall' universo, mio caro. Siamo diventati troppo ostili... ammetere le proprie idee, le rifllessioni in alcuni casi non fa bene; succede che dopo qualche tempo queste idee ci fanno danni alla nostra reputazione, alla nostra relazione con gli altri esseri umani ect. ect.

Arrivare al punto dove si puo raggungerèla luce della ragionè e` difficile e quasi impossibile arrivare li`. Le persone che operano nell' oscurita` sono sempre all' attento e non lasciano niente al caso. Evidenziarli non e` cosi difficile; combatere contro loro e` una bataglia persa (quasi)... si rischia di diventare uno di loro.

Ehm..restiamo in argomento ragà!

Lair..se vuoi spiegare il perchè Matrix e i wacho sono cospiratori e satanisti va bene...ma non andiamo a finire di nuovo sull'universo, la velocità della luce ecc..
Per quello ci sono gli altri topic che hai creato!!
ok'''
Mi raccomando

Scusami, konte... l'argomento e` molto confuso. Si rischia di slittare nei problemi religiosi, o quelle scientifice, o nellècospiracy theories' ect. Non e` chiaro perfettamente cosa nostro amico vuole dire.

saska, si vede che non conosci ancora lairbox ^_^

lairbox, in primis cambia pusher (è banale, ma ci voleva), secondo rilassati, terzo leggi la mia firma e rifletti (è dallo script di The Matrix), quarto i Wachowschi non hanno paura del contatto col pubblico, ci sono varie interviste e dichiarazioni dei wachowschi pubblicate negli ultimi anni in vari modi, ma si trattava molto spesso di cose non promozionali, quello che loro rifiutano sono i normali canali promozionali, interviste a manetta, tour promozionali dove rispondere ogni giorno per decine di giorni di seguito alle stesse domande, ma se vai a vedere le cose che hanno detto un pò d'appertutto in occasioni sporadiche, sommandole ed eliminando le ripetizioni, sono in quantità uguali a quelle che ha detto ciccio silver (se usiamo lo stesso criterio per conteggiarle), e sono molto più interessanti

Infine, satanista'!'!' ma sei per caso andato a lezione da Jack Chick di recente' :mrgreen: Take it easy

Qui si va sull'assurdo, ma sul serio!!!
Ok, potrebbe essere un tentativo di lockare i nosti cervelli... ma che sto dicendo''' Come puoi dire questo quando The Matrix è l'unico film o uno dei pochi film che ti dice "stai attento, sei uno schiavo!!!" e che tenta di aprirti gli occhi, in tutti i sensi!!!

Sarà anche pessimista ma dire che è maligno... basta!!!
Ti stai fissando dalla parte sbagliata, i veri nemici sono altri... sempre che ci sono i nemici...

Scusate tanto forse ho un pochino esagerato... non volevo essere così pesante con le parole. Per cui mi scuso e mi riscuso anche mille volte se necessario.

Diciamo che un pochino ho rivisto i film, essi sono evidentemente apocalittici si parte con l'amore che addirittura resuscuta i morti, Neo una volta che viene ucciso resuscita per il bacio di Trinity... poi secondariamente, essa stessa muore per Neo ma Neo la salva...
Alla fine però muoiono tutti e due praticamente, il loro amore non è stato abbastanza forte da poterli salvare, anche se riescono temporaneamente a salvare Zion...

Le macchine restano imperatrici, ma come può una cosa che di per se non prova emozioni proiettarsi verso la visione della condizione del prossimo'

Il discorso dell'Architetto, dice in pratica una cosa, che un mondo ideale non è possibile, non credo che questo messaggio debba essere ascoltato, egli dice che la razza umana è debole, senza speranza, come se aspettasse solo il momento di morire... sperando che finiscano le sue sofferenze... Io invece credo che quel primo universo sublime, perfetto sia ancora qualcosa di possibile...

Non capisco il perchè la macchina che libera Neo dal Bozzolo non lo uccide che senso hanno allora gli agenti' Controllo, mezzo controllo, stanno controllando o no Neo' O è tutta una presa per il sedere' Se poi gli agenti devono diventare letteralmente matti per farli fuori'
L'unica spiegazione plausibile è solo una: l'Architetto e l'Oracolo, come genitori, cercano di guidare il loro figlio attraverso stadi all'evoluzione di essere supremo... cercandogli di far capire che la verità non è nè in Matrix tantomeno nella realtà desertica infernale di Zion...
Forse il corole-playero di Neo una volta raggiànta questa verità... viene fatto inserire nella prima matrix, laddove egli accetta consapevomente la realtà che vede... E se la gode in eterno!!! 😀

Io penso che ribellarsi vada bene, ma diamo valore anche alla speranza ed ai sogni... incominciamo a dare delle possibilità al prossimo... Se egli le tradità ne pagherà le conseguenze di una solitudine che lo isola... ma lasciamogli sempre la possibilità di dimostrare il suo valore e di rientrare quando ne sarà degno... Nel finale Neo è morto... a meno che... quello con la Barba sia proprio lui.. cio ci darebbe o meno speranza no'

"Per chi mi hai preso, per un umano'" La panchina...il solito incontro che fanno secondo me ci mancava una cosa.... avrei fatto offrire una caramella all'arcitetto.. sarebbe stato molto più come dire, illuminante... In un qualcosa che altrimenti è di un grigiore assoluto...Povero Neo.. 😀

Secondo me, l'effetto che può dare guardando la Trilogia è seguire le varie sfaccettature delle conclusioni personali. Da un pò di tempo a questa parte Lairbox li sta sondando tutti e cerca il confronto;
Lairbox, se la passione o il gusto di rivedere i films a casa propria lo chiami lockare.. 🙂
guarda la cosa dal lato positivo.. :ok:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com