WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Attenzione a Matrix...
Cita da Juliet su 1 Ottobre 2005, 7:01E' che a livello visivo, per una persona che non ne sappia niente di culture e religioni, per esempio un bambino, mi da proprio l'impressione che il messaggio nella sua complessità possa essere assunto male...
Un bambino che vede matrix, dubito che capisca il "senso"... se si tratta di un bambino piccolo, è ovvio... in ogni caso non credo che i registi avessero in mente come pubblico, dei bambini... e poi ci sono tanti altri film che potrebbero essere dannosi... prendi Peter Pan con i bambini che volano dalla finestra... mia cugina per imitare wendy stava per buttarsi... oppure i cartoni animati, la maggior parte mostrano scene violente, allora sono pericolosi anche quelli''' La colpa è dei genitori che gli fanno vedere The Matrix da solo (come dice Jes) e che non lo controllano abbastanza!
.. Un messaggio diventa puro quando è così semplice che anche un bambino lo capirebbe... forse è anche uno dei motivi per cui i seguiti non hanno raggiànto il successo che avrebbero dovuto meritare.. La filosofia è filosofia ma la vita è vita se muori muori e basta, tutto il resto è solo fantasia...
Ci ho messo mesi per capirlo, non credo che sia poi così semplice, a meno che io non sia cretina, non escludo mica questa ipotesi... 😛
Le persone di Zion a questo punto secondo me dovrebbero chiedersi se è morale liberare le altre persone e cambiargli la realtà...
Scusa ma hai mai visto Kid's story''' Te lo sei dimenticato Kid che scriveva nei fogli "Neo, Trinity, take me out of here!"''''' 😯
e allo stesso tempo dovrebbero chiedersi se in effetti la loro presenza su Zion sia o meno giàstificabile.. Da quello che pare The Matrix è abbastanza liberale, permette gesti d'amore di comprensione ed essa stessa permette la possibilità di essere evoluta...
qui non ti capisco... mi stai dicendo che l'ignoranza è un bene''' 😯 😯 Matrix non esiste!!!!! 😯 😯
Se Neo non fosse stato contattato, avrebbe fatto la sua vita, magari anche se Trinity non si fosse scollegata... si sarebbero potuti amare su matrix... Io non capisco una cosa, cosa definisce le persone di Zion libere rispetto a quelle di matrix...
Con tutto il rispetto, eh... ma credi davvero che sarebbe stata la stessa cosa''' 😯 😯 Cosa li rende liberi''' Niente!!! Solo il fatto di sapere... la conoscenza rende liberi!!!! Questo me l'hai detto tu, eh' Te lo ricordi'''
Nesuuna delle 2 lo è... in verità lo sono molto di più i matrixiani, per quello che Neo subito ha quella reazione istintiva e naturale..
Spero solo di aver capito male...
secondo me la verità non la si ha passando da una parte o dall'altra, ma cercando di arrivarci direttamente dove sei... per quello alla luce di quello che penso Morole-playerheus dice a Neo una balla, non riusciendo a distinguere egli stesso realtà da finzione... Essendo il dio del sonno è addormentato lui stesso! :morole-playerh:
Morole-playerheus libera neo... e morole-playerheus non mente, proprio perchè non sa tutto nemmeno lui...
"O nessuno lo sa, o nessuno me l'ha detto", Che in verità genera Nessuno me l'ha detto perchè nessuno sa veramente... Per quello lo stesso Morole-playerheus incomincia a vacillare verso la fine del film... Egli stesso ha portato alla morte definitiva Neo cercando di salvare Zion....
Smith: Perchè continua a battersi'
Neo: Perchè così ho scelto!
Morole-playerheus non lo spinge a far nulla...Se consideri di poter vivere in eterno tante vite allora il perchè non suicidarsi quando la propria vita non è come quella che speriamo' Perchè perchè perchè per quale masochistica ragione viviamo' Questa domanda è state proprio il culmine delle mie domande... Se non avessi avuto la risposta allora non sarei qui...
Capisco che è un periodo nero e che tu possa vedere The Matrix in questo modo, ma ricorda che:
1) E' un film, non è la bibbia, e anche se lo fosse non sei obbligato ad obbedire al "matrixianesimo"
2) Sei tu che lo stai interole-playerretando così... se sei già giù di tuo, è chiaro che vedrai tutto negativo... quindi, svegliati!!! Wake up'' :morole-playerh:Trovatela anche voi o rischierete... di rimanere nella stazione... per i secoli dei secoli...
Non te la prendere, eh... ma stai esagerando 😉
Per favore, non odiarmi per quello che ho scritto...
E' che a livello visivo, per una persona che non ne sappia niente di culture e religioni, per esempio un bambino, mi da proprio l'impressione che il messaggio nella sua complessità possa essere assunto male...
Un bambino che vede matrix, dubito che capisca il "senso"... se si tratta di un bambino piccolo, è ovvio... in ogni caso non credo che i registi avessero in mente come pubblico, dei bambini... e poi ci sono tanti altri film che potrebbero essere dannosi... prendi Peter Pan con i bambini che volano dalla finestra... mia cugina per imitare wendy stava per buttarsi... oppure i cartoni animati, la maggior parte mostrano scene violente, allora sono pericolosi anche quelli''' La colpa è dei genitori che gli fanno vedere The Matrix da solo (come dice Jes) e che non lo controllano abbastanza!
.. Un messaggio diventa puro quando è così semplice che anche un bambino lo capirebbe... forse è anche uno dei motivi per cui i seguiti non hanno raggiànto il successo che avrebbero dovuto meritare.. La filosofia è filosofia ma la vita è vita se muori muori e basta, tutto il resto è solo fantasia...
Ci ho messo mesi per capirlo, non credo che sia poi così semplice, a meno che io non sia cretina, non escludo mica questa ipotesi... 😛
Le persone di Zion a questo punto secondo me dovrebbero chiedersi se è morale liberare le altre persone e cambiargli la realtà...
Scusa ma hai mai visto Kid's story''' Te lo sei dimenticato Kid che scriveva nei fogli "Neo, Trinity, take me out of here!"''''' 😯
e allo stesso tempo dovrebbero chiedersi se in effetti la loro presenza su Zion sia o meno giàstificabile.. Da quello che pare The Matrix è abbastanza liberale, permette gesti d'amore di comprensione ed essa stessa permette la possibilità di essere evoluta...
qui non ti capisco... mi stai dicendo che l'ignoranza è un bene''' 😯 😯 Matrix non esiste!!!!! 😯 😯
Se Neo non fosse stato contattato, avrebbe fatto la sua vita, magari anche se Trinity non si fosse scollegata... si sarebbero potuti amare su matrix... Io non capisco una cosa, cosa definisce le persone di Zion libere rispetto a quelle di matrix...
Con tutto il rispetto, eh... ma credi davvero che sarebbe stata la stessa cosa''' 😯 😯 Cosa li rende liberi''' Niente!!! Solo il fatto di sapere... la conoscenza rende liberi!!!! Questo me l'hai detto tu, eh' Te lo ricordi'''
Nesuuna delle 2 lo è... in verità lo sono molto di più i matrixiani, per quello che Neo subito ha quella reazione istintiva e naturale..
Spero solo di aver capito male...
secondo me la verità non la si ha passando da una parte o dall'altra, ma cercando di arrivarci direttamente dove sei... per quello alla luce di quello che penso Morole-playerheus dice a Neo una balla, non riusciendo a distinguere egli stesso realtà da finzione... Essendo il dio del sonno è addormentato lui stesso! :morole-playerh:
Morole-playerheus libera neo... e morole-playerheus non mente, proprio perchè non sa tutto nemmeno lui...
"O nessuno lo sa, o nessuno me l'ha detto", Che in verità genera Nessuno me l'ha detto perchè nessuno sa veramente... Per quello lo stesso Morole-playerheus incomincia a vacillare verso la fine del film... Egli stesso ha portato alla morte definitiva Neo cercando di salvare Zion....
Smith: Perchè continua a battersi'
Neo: Perchè così ho scelto!
Morole-playerheus non lo spinge a far nulla...
Se consideri di poter vivere in eterno tante vite allora il perchè non suicidarsi quando la propria vita non è come quella che speriamo' Perchè perchè perchè per quale masochistica ragione viviamo' Questa domanda è state proprio il culmine delle mie domande... Se non avessi avuto la risposta allora non sarei qui...
Capisco che è un periodo nero e che tu possa vedere The Matrix in questo modo, ma ricorda che:
1) E' un film, non è la bibbia, e anche se lo fosse non sei obbligato ad obbedire al "matrixianesimo"
2) Sei tu che lo stai interole-playerretando così... se sei già giù di tuo, è chiaro che vedrai tutto negativo... quindi, svegliati!!! Wake up'' :morole-playerh:
Trovatela anche voi o rischierete... di rimanere nella stazione... per i secoli dei secoli...
Non te la prendere, eh... ma stai esagerando 😉
Per favore, non odiarmi per quello che ho scritto...
Cita da lairbox su 1 Ottobre 2005, 7:55aggiàngo una cosa agli ultimi post, di lairbox e di icsfile. "Rimboccarsi le maniche e andare avanti" è giàsto ma è riduttivo, Neo trova il perfetto non-pensiero, il satori buddhista in cui la sua mente è totalmente trascendente dal suo corole-playero, e il libero arbitrio è puro, il mondo non è più pervaso da preconcetti, da categorie, da limiti, lui va avanti "perchè così ha scelto" e questa frase va presa LETTERALMENTE, non c'è ALCUNA altra ragione! Così la vedo io, è qui che sta il fascino della cosa, non è l'ennesimo atto di eroismo e martirio, non è sbagliato vederla così, ma è riduttivo.
Poi, Lairbox, aridaie con 'sta storia dei bambini, se un ragazzino si spara perchè ha visto un film, il problema non è nel film ma dei genitori che 1)gli fanno vedere film di un certo genere da solo e 2) gli lasciano un'arma a portata di mano (in USA tutto è possibile in questo senso, e non ci voleva Michael Moore per saperlo). Non fare il bacchettone, sei triste quando lo fai (e ancora di più quando fai i monologhi da messia che ci vuole guidare verso la verità)
riedit: infine lairbox... ma se non ti piacciono i "giri di parole" e vuoi le cose semplici, cotte e mangiate, come cacchio fai ad essere un fan di matrix' Non mi dire che ti sei accorto solo ora dello stile dei Wachowschi (almeno per questa saga), davvero mi stai sorole-playerrendendo parecchio... Sei completamente in diritto di non amare questo stile, ma che minchia ci stai a fare QUI' Si chiama whatisthematrix.it, non è un sito generico di cinema e cultura, sai... Mi domando come ci sei capitato, ma soprattutto come ci sei rimasto così assiduamente per tanto tempo
Neo trova il satori buddhista o libero pensiero perchè è MORTO! Il libero pensiero lo si ottiene solo quando si crepa, ma allo stesso tempo essendo crepati il libero pensiero non esiste... Il libero pensiero lo si ottiene quando si incomincia a far parte della società... seguire la legge, non come fa Neo uccidendo i poliziotti (altra figura) non è una cosa negativa...
Se la legge non ti va bene cerca i mezzi materiali per cambiarla, e battiti nella realtà... non cercando di distruggere la realtà degli altri per prevaricare la tua... Riguardati bene cosa dice il capo di Neo alla Metacortex...Se tu non pensi di far parte di una società allora è meglio che ti trovi un'altro posto.. lui lo trova, si e però poi crepa... Cerca di modificare di trovare il modo di cambiare questa realtà senza dover arrivare ad assoluti....Se sei disposto a morire per una persona... per esempio, vuol dire che non la ami completamente... sai mai cosa proverebbe la stessa una volta che tu saresti morto' (Questo me l'ha insegnato mia madre)
Scusami non sono Gesù... (Magari sarò Gesù WOW hehhe) io cerco solo di capire e devo ringraziare Matrix in un certo senso per aver sollevato quel senso critico... Per quello che sono qui, per quello...
aggiàngo una cosa agli ultimi post, di lairbox e di icsfile. "Rimboccarsi le maniche e andare avanti" è giàsto ma è riduttivo, Neo trova il perfetto non-pensiero, il satori buddhista in cui la sua mente è totalmente trascendente dal suo corole-playero, e il libero arbitrio è puro, il mondo non è più pervaso da preconcetti, da categorie, da limiti, lui va avanti "perchè così ha scelto" e questa frase va presa LETTERALMENTE, non c'è ALCUNA altra ragione! Così la vedo io, è qui che sta il fascino della cosa, non è l'ennesimo atto di eroismo e martirio, non è sbagliato vederla così, ma è riduttivo.
Poi, Lairbox, aridaie con 'sta storia dei bambini, se un ragazzino si spara perchè ha visto un film, il problema non è nel film ma dei genitori che 1)gli fanno vedere film di un certo genere da solo e 2) gli lasciano un'arma a portata di mano (in USA tutto è possibile in questo senso, e non ci voleva Michael Moore per saperlo). Non fare il bacchettone, sei triste quando lo fai (e ancora di più quando fai i monologhi da messia che ci vuole guidare verso la verità)
riedit: infine lairbox... ma se non ti piacciono i "giri di parole" e vuoi le cose semplici, cotte e mangiate, come cacchio fai ad essere un fan di matrix' Non mi dire che ti sei accorto solo ora dello stile dei Wachowschi (almeno per questa saga), davvero mi stai sorole-playerrendendo parecchio... Sei completamente in diritto di non amare questo stile, ma che minchia ci stai a fare QUI' Si chiama whatisthematrix.it, non è un sito generico di cinema e cultura, sai... Mi domando come ci sei capitato, ma soprattutto come ci sei rimasto così assiduamente per tanto tempo
Neo trova il satori buddhista o libero pensiero perchè è MORTO! Il libero pensiero lo si ottiene solo quando si crepa, ma allo stesso tempo essendo crepati il libero pensiero non esiste... Il libero pensiero lo si ottiene quando si incomincia a far parte della società... seguire la legge, non come fa Neo uccidendo i poliziotti (altra figura) non è una cosa negativa...
Se la legge non ti va bene cerca i mezzi materiali per cambiarla, e battiti nella realtà... non cercando di distruggere la realtà degli altri per prevaricare la tua... Riguardati bene cosa dice il capo di Neo alla Metacortex...Se tu non pensi di far parte di una società allora è meglio che ti trovi un'altro posto.. lui lo trova, si e però poi crepa... Cerca di modificare di trovare il modo di cambiare questa realtà senza dover arrivare ad assoluti....
Se sei disposto a morire per una persona... per esempio, vuol dire che non la ami completamente... sai mai cosa proverebbe la stessa una volta che tu saresti morto' (Questo me l'ha insegnato mia madre)
Scusami non sono Gesù... (Magari sarò Gesù WOW hehhe) io cerco solo di capire e devo ringraziare Matrix in un certo senso per aver sollevato quel senso critico... Per quello che sono qui, per quello...
Cita da Boomer su 1 Ottobre 2005, 8:59Se sei disposto a morire per una persona... per esempio, vuol dire che non la ami completamente... sai mai cosa proverebbe la stessa una volta che tu saresti morto' (Questo me l'ha insegnato mia madre)
non voglio entrare in questioni personali, ma di solito quando uno dice "sarei pronto a morire per quella certa persona" non intende morire inutilmente ma con uno scopo, morire "al posto di" una certa persona.
certo, il dolore di chi rimane non è mitigato da questa considerazione, ma penso che per ognuno di noi esista almeno una persona per cui si farebbe di tutto, persino sacrificarsi al suo posto.
Se sei disposto a morire per una persona... per esempio, vuol dire che non la ami completamente... sai mai cosa proverebbe la stessa una volta che tu saresti morto' (Questo me l'ha insegnato mia madre)
non voglio entrare in questioni personali, ma di solito quando uno dice "sarei pronto a morire per quella certa persona" non intende morire inutilmente ma con uno scopo, morire "al posto di" una certa persona.
certo, il dolore di chi rimane non è mitigato da questa considerazione, ma penso che per ognuno di noi esista almeno una persona per cui si farebbe di tutto, persino sacrificarsi al suo posto.
Cita da lairbox su 1 Ottobre 2005, 10:10Io penso che sacrificandoci non faremmo completamente il suo volere...
E' accettando questo, e comprendendolo, che riusciremo a salvare "Zion".
"Tu dici che io devo scegliere se Trinity vivrà o morirà'..."
"La scelta l'hai già fatta, sta ora a te comprenderla"
"No, no, cosa accadrà se non ci riuscirò'"...
"E allora zion cadrà"...
Io penso che sacrificandoci non faremmo completamente il suo volere...
E' accettando questo, e comprendendolo, che riusciremo a salvare "Zion".
"Tu dici che io devo scegliere se Trinity vivrà o morirà'..."
"La scelta l'hai già fatta, sta ora a te comprenderla"
"No, no, cosa accadrà se non ci riuscirò'"...
"E allora zion cadrà"...
Cita da Jestas su 1 Ottobre 2005, 12:51Neo trova il satori buddhista o libero pensiero perchè è MORTO! Il libero pensiero lo si ottiene solo quando si crepa
tutto ciò è quasi offensivo, i buddhisti non sono una manica di suicidi, ma ti rendi conto di quello che dici'
.. seguire la legge, non come fa Neo uccidendo i poliziotti (altra figura) non è una cosa negativa...
Se la legge non ti va bene cerca i mezzi materiali per cambiarla, e battiti nella realtà... non cercando di distruggere la realtà degli altri per prevaricare la tua...no comment... ti ricordo che stiamo parlando di un film che ipotizza che gli uomini sono batterie per le macchine, e la loro vita è un sogno collettivoi indotto da quest'ultime per il proprio tornaconto
Riguardati bene cosa dice il capo di Neo alla Metacortex...
Non ho bisogno di riguardarlo, ma ora ti metti pure a giàstificare il signor Rhinehardt' Secondo me ci stai prendendo in giro
si, ma dipende dal contesto, se il tuo rimanere in vita provocasse comuque la morte tua, della tua amata e di tutto un gruppo intero di umani' Cosa ha provato l'umanità una volta che Cristo è morto (secondo i cristiani)'
Per me ci stai prendendo per i fondelli giàsto per vedere la reazione ^_^
Neo trova il satori buddhista o libero pensiero perchè è MORTO! Il libero pensiero lo si ottiene solo quando si crepa
tutto ciò è quasi offensivo, i buddhisti non sono una manica di suicidi, ma ti rendi conto di quello che dici'
.. seguire la legge, non come fa Neo uccidendo i poliziotti (altra figura) non è una cosa negativa...
Se la legge non ti va bene cerca i mezzi materiali per cambiarla, e battiti nella realtà... non cercando di distruggere la realtà degli altri per prevaricare la tua...
no comment... ti ricordo che stiamo parlando di un film che ipotizza che gli uomini sono batterie per le macchine, e la loro vita è un sogno collettivoi indotto da quest'ultime per il proprio tornaconto
Riguardati bene cosa dice il capo di Neo alla Metacortex...
Non ho bisogno di riguardarlo, ma ora ti metti pure a giàstificare il signor Rhinehardt' Secondo me ci stai prendendo in giro
si, ma dipende dal contesto, se il tuo rimanere in vita provocasse comuque la morte tua, della tua amata e di tutto un gruppo intero di umani' Cosa ha provato l'umanità una volta che Cristo è morto (secondo i cristiani)'
Per me ci stai prendendo per i fondelli giàsto per vedere la reazione ^_^
Cita da lairbox su 1 Ottobre 2005, 13:51Precisamente, in effetti Vi sto prendendo in giro...
Si ma se lo faccio avrò ben le mie ragioni... Prova te a capirlo..
Per quanto riguarda.. sono mie opinioni, come vedi non ho detto che i Buddhisti sono tutti dei pazzi... anzi... io li rispetto tantissimo... la mediazione di tutte le idee positive poi porta pian piano alla verità... se loro stessi non avessero posto la questione in atto noi non saremmo neanche qui a parlarne...
Sono solo idee in libertà... con cio non intendo nè offendere nè Voi che rispetto tantissimo nè loro... sto solo mettendo dei paletti.. dove reputo che ci sia troppa convinzione... perchè quando diventi troppo sicuro o ti affidi troppo ad una ideologia... ne rimani automaticamente schiavo...
Del resto molte delle cose da te dette le condivido, eccome, ma il testarne la loro solidità che ci rende sempre più consapevoli della loro validità...
Precisamente, in effetti Vi sto prendendo in giro...
Si ma se lo faccio avrò ben le mie ragioni... Prova te a capirlo..
Per quanto riguarda.. sono mie opinioni, come vedi non ho detto che i Buddhisti sono tutti dei pazzi... anzi... io li rispetto tantissimo... la mediazione di tutte le idee positive poi porta pian piano alla verità... se loro stessi non avessero posto la questione in atto noi non saremmo neanche qui a parlarne...
Sono solo idee in libertà... con cio non intendo nè offendere nè Voi che rispetto tantissimo nè loro... sto solo mettendo dei paletti.. dove reputo che ci sia troppa convinzione... perchè quando diventi troppo sicuro o ti affidi troppo ad una ideologia... ne rimani automaticamente schiavo...
Del resto molte delle cose da te dette le condivido, eccome, ma il testarne la loro solidità che ci rende sempre più consapevoli della loro validità...
Cita da Juliet su 1 Ottobre 2005, 14:48Io me ne esco, il discorso sta prendendo una piega che non mi piace e mi auguro non faccia la fine dell'altro
Io me ne esco, il discorso sta prendendo una piega che non mi piace e mi auguro non faccia la fine dell'altro
Cita da lairbox su 2 Ottobre 2005, 8:22Oggi che mi sveglio... rileggo i miei stessi post...
Vado in modalità Auto moderator.... ed in effetti vedo di aver un POCHINO esagerato... Cercherò di esporre concetti da ora in poi sempre meno con parole esagerate come satanismo o maligno... vi prego abbiate pace di me...
Cercherò di mantenere quanto più a lungo questa modalità... grazie per avermi fatto riprendere la retta via... AUTOMOD ON...:D
Comunque tutto quello che dicevo pur essendo forte e molto ma molto provocatorio, come avete ben notato anche voi, non aveva un fine malvagio... Per fortuna che ormai mi conoscete... e tante volte mi sopportate... Che borsa che sono!!! :vaderdad:
Oggi che mi sveglio... rileggo i miei stessi post...
Vado in modalità Auto moderator.... ed in effetti vedo di aver un POCHINO esagerato... Cercherò di esporre concetti da ora in poi sempre meno con parole esagerate come satanismo o maligno... vi prego abbiate pace di me...
Cercherò di mantenere quanto più a lungo questa modalità... grazie per avermi fatto riprendere la retta via... AUTOMOD ON...:D
Comunque tutto quello che dicevo pur essendo forte e molto ma molto provocatorio, come avete ben notato anche voi, non aveva un fine malvagio... Per fortuna che ormai mi conoscete... e tante volte mi sopportate... Che borsa che sono!!! :vaderdad:
Cita da neve su 2 Ottobre 2005, 13:54Ecco bravo lair cerca di darti una regolata, sii un pò più spensierato e cerca di utilizzarre parole e temi meno forti.
Visto che non ritengo che la saga di The Matrix non sia ne più ne meno pericolosa di altri film ben più pericolosi per l'ordine pubblico e visto che la discussione ha preso troppe divagazioni, chiedo ai mod della sezione di valutare se chiudere o meno questo topic.
neve
Ecco bravo lair cerca di darti una regolata, sii un pò più spensierato e cerca di utilizzarre parole e temi meno forti.
Visto che non ritengo che la saga di The Matrix non sia ne più ne meno pericolosa di altri film ben più pericolosi per l'ordine pubblico e visto che la discussione ha preso troppe divagazioni, chiedo ai mod della sezione di valutare se chiudere o meno questo topic.
neve
Cita da Prof_Orribilus su 2 Ottobre 2005, 23:28Non ho ben capito il discorso che hai fatto...
Intendi dire che i Wachowschi hanno creato il film facendo in modo che le interole-playerretazioni non arrivano mai ad una fine, ma proseguono in loop all'infinito' Beh, su questo non ci sono molti dubbi.
Non ho ben capito il discorso che hai fatto...
Intendi dire che i Wachowschi hanno creato il film facendo in modo che le interole-playerretazioni non arrivano mai ad una fine, ma proseguono in loop all'infinito' Beh, su questo non ci sono molti dubbi.