WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Attenzione a Matrix...
Cita da mrmean su 16 Ottobre 2005, 18:55Quindi uno che cerca di salvare le persone è "un fesso", mentre uno che per avere maggiore potere elimina tutti quelli che gli capitano a tiro è una brava persona...
Cambiamo il nome del topic: "Attenzione a lairbox" 😆
Quindi uno che cerca di salvare le persone è "un fesso", mentre uno che per avere maggiore potere elimina tutti quelli che gli capitano a tiro è una brava persona...
Cambiamo il nome del topic: "Attenzione a lairbox" 😆
Cita da Boomer su 16 Ottobre 2005, 19:04Di solito le dimostrazioni "per assurdo" sono utilizzate per arrivare alla verità passando per la negazione della menzogna.
Ma in questo caso non vedo il nesso.
E comunque Neo sarebbe fesso perchè aiuta gli altri o perchè muore'
o entrambe'
Nessuno vuole diventare eroe appositamente: c'è gente che è in grado di cambiare le cose e lo fa, altri invece scelgono di non farlo.
Neo poteva salvare il genere umano e sceglie di arrivare al punto di sacrificare la sua vita per ottenere questo scopo.
Di solito le dimostrazioni "per assurdo" sono utilizzate per arrivare alla verità passando per la negazione della menzogna.
o entrambe'
Nessuno vuole diventare eroe appositamente: c'è gente che è in grado di cambiare le cose e lo fa, altri invece scelgono di non farlo.
Neo poteva salvare il genere umano e sceglie di arrivare al punto di sacrificare la sua vita per ottenere questo scopo.
Cita da lairbox su 16 Ottobre 2005, 19:12Aiutooo non ho detto niente ioo... già vedo croci e punteruoli!!! 😀
No il mio discorso è un pochino più complesso, è quello che secondo me nessuno in Matrix si può veramente ma veramente definire cattivo e nessuno buono,stessa cosa la si può dire per l'Oracolo o per l'Architetto, il cui compito è quello di cercare di appagare le menti umane... e di salvarle... mentre l'Oracolo fa proprio il contrario cercando di ottenere brandelli di bit necessari a perfezionare il systema... (Smith assorbe l'Oracolo per ribilanciare tutto il macello da lei creato...).
Nessuno è il buono e nessuno è il cattivo... Smith alla fine non uccide la gente, in verità lui si impossessa solo delle loro menti ma non le uccide... diventa come un'idea collettiva di rispetto per il prossimo... che sotto sotto negativa non è... (ma se mi conosci bene non sono tanto male)
E' tutto veramente ingarbugliato se incomiciate a ribaltare i ruoli... ma per me più le cose diventano ingarbugliate più vedo luce... 😀
Secondo me si potrebbe rieditare tutto... ma forse con The path of Neo qualcosa si vedrà... almeno ci spero...
Filosoficamente veramente non saprei se ne vale la pena sacrificarsi per un'altra persona, secondo me esiste un limite a tutto... passato il quale magari l'amore potrebbe diventare pura ossessione... che ci trasforma in mostri... (Vedi la rivincita dei Sith e il nostro buon vecchio Darth Vader)
L'errore di Neo secondo me è quello di fare tutto da solo... accollare tutta la speranza su una persona è sbagliatissimo... ma se invece di uno siamo in tanti... eletti... la cosa cambia... Eccome!!! 😀
Aiutooo non ho detto niente ioo... già vedo croci e punteruoli!!! 😀
No il mio discorso è un pochino più complesso, è quello che secondo me nessuno in Matrix si può veramente ma veramente definire cattivo e nessuno buono,stessa cosa la si può dire per l'Oracolo o per l'Architetto, il cui compito è quello di cercare di appagare le menti umane... e di salvarle... mentre l'Oracolo fa proprio il contrario cercando di ottenere brandelli di bit necessari a perfezionare il systema... (Smith assorbe l'Oracolo per ribilanciare tutto il macello da lei creato...).
Nessuno è il buono e nessuno è il cattivo... Smith alla fine non uccide la gente, in verità lui si impossessa solo delle loro menti ma non le uccide... diventa come un'idea collettiva di rispetto per il prossimo... che sotto sotto negativa non è... (ma se mi conosci bene non sono tanto male)
E' tutto veramente ingarbugliato se incomiciate a ribaltare i ruoli... ma per me più le cose diventano ingarbugliate più vedo luce... 😀
Secondo me si potrebbe rieditare tutto... ma forse con The path of Neo qualcosa si vedrà... almeno ci spero...
Filosoficamente veramente non saprei se ne vale la pena sacrificarsi per un'altra persona, secondo me esiste un limite a tutto... passato il quale magari l'amore potrebbe diventare pura ossessione... che ci trasforma in mostri... (Vedi la rivincita dei Sith e il nostro buon vecchio Darth Vader)
L'errore di Neo secondo me è quello di fare tutto da solo... accollare tutta la speranza su una persona è sbagliatissimo... ma se invece di uno siamo in tanti... eletti... la cosa cambia... Eccome!!! 😀
Cita da lairbox su 16 Ottobre 2005, 19:32Di solito le dimostrazioni "per assurdo" sono utilizzate per arrivare alla verità passando per la negazione della menzogna.
o entrambe'
Neo poteva salvare il genere umano e sceglie di arrivare al punto di sacrificare la sua vita per ottenere questo scopo.Immaginati... per assurdo di essere talmente esasperato da questa realtà da scegliere di averne un'altra! Cosa sentiresti verso la vecchia realtà' Negazione!!! Anzi cercheresti di distruggerla... Proprio quello che cercano di fare quelli su Zion, potevano portare un DVD, master o videotape di Zion' Io credo di si... Proprio quello che sente Neo... poi alla fine ricongiàngendosi con Matrix si innalza in una nuova realtà... in mezzo fra le due precedenti...laddove tutti sono giallini come Seraph!!!
Il primo discorso che fa Neo al telefono alla fine del primo Matrix... in una caotica realtà loopata alla Matrix... potrebbe essere anche rivolto non solo alle macchine come tutti noi pensiamo... ma ad entrambi i mondi... che si combattono...
Laddove non ci sarà più guerra o discriminazioni... non ci saranno più barriere o bordi...
E tutti noi saremo veramente liberi di essere uniti e volerci bene!!! Nella razionalità e nella passione... :neofly:
Di solito le dimostrazioni "per assurdo" sono utilizzate per arrivare alla verità passando per la negazione della menzogna.
o entrambe'
Immaginati... per assurdo di essere talmente esasperato da questa realtà da scegliere di averne un'altra! Cosa sentiresti verso la vecchia realtà' Negazione!!! Anzi cercheresti di distruggerla... Proprio quello che cercano di fare quelli su Zion, potevano portare un DVD, master o videotape di Zion' Io credo di si... Proprio quello che sente Neo... poi alla fine ricongiàngendosi con Matrix si innalza in una nuova realtà... in mezzo fra le due precedenti...laddove tutti sono giallini come Seraph!!!
Il primo discorso che fa Neo al telefono alla fine del primo Matrix... in una caotica realtà loopata alla Matrix... potrebbe essere anche rivolto non solo alle macchine come tutti noi pensiamo... ma ad entrambi i mondi... che si combattono...
Laddove non ci sarà più guerra o discriminazioni... non ci saranno più barriere o bordi...
E tutti noi saremo veramente liberi di essere uniti e volerci bene!!! Nella razionalità e nella passione... :neofly:
Cita da Jestas su 16 Ottobre 2005, 19:38"The path of the One is the path of the many"
"The path of the One is the path of the many"
Cita da Juliet su 16 Ottobre 2005, 19:58Quindi uno che cerca di salvare le persone è "un fesso", mentre uno che per avere maggiore potere elimina tutti quelli che gli capitano a tiro è una brava persona...
Un fesso perchè ha scelto di sacrificarsi senza salvare il genere umano, visto che i due "duellanti" continuano ad esistere... Di fuggire dal mondo senza nemmeno sapere cosa lo aspetta...
Matrix continua ad esistere, eh... 😛
Quindi uno che cerca di salvare le persone è "un fesso", mentre uno che per avere maggiore potere elimina tutti quelli che gli capitano a tiro è una brava persona...
Un fesso perchè ha scelto di sacrificarsi senza salvare il genere umano, visto che i due "duellanti" continuano ad esistere... Di fuggire dal mondo senza nemmeno sapere cosa lo aspetta...
Matrix continua ad esistere, eh... 😛
Cita da mrmean su 16 Ottobre 2005, 21:11Veramente Neo ha salvato il genere umano, visto che stava per essere sterminato a Zion e senza la redistribuzione del codice anche Matrix sarebbe collassata. Grazie al suo sacrificio ha salvato l'umanità e permette ancora a molti di essere liberati (mxo).
Veramente Neo ha salvato il genere umano, visto che stava per essere sterminato a Zion e senza la redistribuzione del codice anche Matrix sarebbe collassata. Grazie al suo sacrificio ha salvato l'umanità e permette ancora a molti di essere liberati (mxo).
Cita da BannedOne su 16 Ottobre 2005, 21:46Scusate, , mi pare che molti abbiano un'idea un pò strana su Reloaded e Revolutions...
I messaggi dei due seguiti mi sembrano abbastanza chiari: le posizioni dogmatiche vanno abbandonate (TUTTE, anche quelle che riguardano l'eletto e la sua profezia, e secondo me - in un meraviglioso "messaggio autoreferenziale" - anche quelle che considerano The Matrix un progetto teologico-evangelico!!), se si prova a conoscere il proprio "nemico" e le sue ragioni si può capire che non sono tanto diverse dalle nostre, di tutte le emozioni più importanti quella forse principale è l'empatia. Questa empatia ci porterà a intuire che l'unico modo per andare avanti è insieme.
Mai sentito parlare di coevoluzione'P.S. Jes, mitico il gioco MU e mitico Hofstadter!!! :ok:
Scusate, , mi pare che molti abbiano un'idea un pò strana su Reloaded e Revolutions...
I messaggi dei due seguiti mi sembrano abbastanza chiari: le posizioni dogmatiche vanno abbandonate (TUTTE, anche quelle che riguardano l'eletto e la sua profezia, e secondo me - in un meraviglioso "messaggio autoreferenziale" - anche quelle che considerano The Matrix un progetto teologico-evangelico!!), se si prova a conoscere il proprio "nemico" e le sue ragioni si può capire che non sono tanto diverse dalle nostre, di tutte le emozioni più importanti quella forse principale è l'empatia. Questa empatia ci porterà a intuire che l'unico modo per andare avanti è insieme.
Mai sentito parlare di coevoluzione'
P.S. Jes, mitico il gioco MU e mitico Hofstadter!!! :ok:
Cita da Saska su 16 Ottobre 2005, 22:32Hm... forse Banned hai ragione... ma, poi... nel Reloaded, nel coridoio quando Neo incontra Smith. Smith gli dice: Sei sorole-playerreso di vedermi' Ancora non usi tutti i muscoli' (sulla traduzione italiana qualcuno mi dovrebbe aiutare, non ho visto la versione italiana dei ultimi film)
Si riferisce che noi sempre sottovalutiamo le persone per cui non proviamo simpatia, ovvero, non li soportiamo.
Hm... forse Banned hai ragione... ma, poi... nel Reloaded, nel coridoio quando Neo incontra Smith. Smith gli dice: Sei sorole-playerreso di vedermi' Ancora non usi tutti i muscoli' (sulla traduzione italiana qualcuno mi dovrebbe aiutare, non ho visto la versione italiana dei ultimi film)
Si riferisce che noi sempre sottovalutiamo le persone per cui non proviamo simpatia, ovvero, non li soportiamo.
Cita da neve su 16 Ottobre 2005, 22:55Scusate, , mi pare che molti abbiano un'idea un pò strana su Reloaded e Revolutions...
Mai sentito parlare di coevoluzione'P.S. Jes, mitico il gioco MU e mitico Hofstadter!!! :ok:
Esattamente ciò che voleva l'Oracolo direi, e che continua a volerlo in mxo.
Scusate, , mi pare che molti abbiano un'idea un pò strana su Reloaded e Revolutions...
Esattamente ciò che voleva l'Oracolo direi, e che continua a volerlo in mxo.