WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Attenzione a Matrix...
Cita da Jestas su 17 Ottobre 2005, 2:16mitico banned one, postatore raro ma prezioso, come una gemma pregiata ^_^ Si possono fare discussioni lunghissimi e post chilometrici, arriva lui quando tutti se lo erano dimenticato e in dieci righe risolve la situazione.
Pensa di Hofstadter e MU stavo parlando oggi durante una lunga chiacchierata con un mio amico che si sta avvicinando al Buddhismo, impossibile non fare le 3 a parlare dìste cose
mitico banned one, postatore raro ma prezioso, come una gemma pregiata ^_^ Si possono fare discussioni lunghissimi e post chilometrici, arriva lui quando tutti se lo erano dimenticato e in dieci righe risolve la situazione.
Pensa di Hofstadter e MU stavo parlando oggi durante una lunga chiacchierata con un mio amico che si sta avvicinando al Buddhismo, impossibile non fare le 3 a parlare dìste cose
Cita da ferdy86 su 21 Ottobre 2005, 1:42😯 Sinceramente non ho mai letto cose assurde come quelle scritte da lairbox (soprattutto i primi post, da imparanoiato)!
Matrix ha le sue simbologie (tra l'altro svelate e spiegate in un pdf) e i film non potendo descrivere e spiegare ogni minimo particolare lasciano domande ed interole-playerretazioni (di tipo tecnico più che altro) ma fino a un certo punto.
Comunque lairbox, io credo che tu non abbia neanche visto The AniThe Matrix perché come fai a chiederti quale è la realtà o chi è il buono ecc... quando 2 puntate spiegano esattamente da cosa è nato tutto, la guerra, Matrix...lairbox, scusa se te lo dico ma la stragrande maggioranza delle cose che hai scritto mi sembrano delle cavolate (per non dire di peggio). Se hai voglia di scrivere tanto per scrivere e prenderci in giro magari fallo altrove.
😯 Sinceramente non ho mai letto cose assurde come quelle scritte da lairbox (soprattutto i primi post, da imparanoiato)!
Matrix ha le sue simbologie (tra l'altro svelate e spiegate in un pdf) e i film non potendo descrivere e spiegare ogni minimo particolare lasciano domande ed interole-playerretazioni (di tipo tecnico più che altro) ma fino a un certo punto.
Comunque lairbox, io credo che tu non abbia neanche visto The AniThe Matrix perché come fai a chiederti quale è la realtà o chi è il buono ecc... quando 2 puntate spiegano esattamente da cosa è nato tutto, la guerra, Matrix...
lairbox, scusa se te lo dico ma la stragrande maggioranza delle cose che hai scritto mi sembrano delle cavolate (per non dire di peggio). Se hai voglia di scrivere tanto per scrivere e prenderci in giro magari fallo altrove.
Cita da Jestas su 21 Ottobre 2005, 8:52non c'è bisogno di alterarsi ^_^ concordo che lairbox abbia scritto senza conoscere molte cose che io davo per scontato conoscesse, ma vabbè, l'ha fatto in buona fede. Poi non esiste che Matrix sia "spiegato in UN pdf", il bello è che non esiste LA interole-playerretazione, specie per certe questioni centrali, è un kaleidoscopio, è stato fatto esplicitamente dai suoi autori per attivare le menti, per spingere a discutere, a percorrere una via, a varcare una soglia.. non si può spiegarlo in un pdf ^_^
non c'è bisogno di alterarsi ^_^ concordo che lairbox abbia scritto senza conoscere molte cose che io davo per scontato conoscesse, ma vabbè, l'ha fatto in buona fede. Poi non esiste che Matrix sia "spiegato in UN pdf", il bello è che non esiste LA interole-playerretazione, specie per certe questioni centrali, è un kaleidoscopio, è stato fatto esplicitamente dai suoi autori per attivare le menti, per spingere a discutere, a percorrere una via, a varcare una soglia.. non si può spiegarlo in un pdf ^_^
Cita da Boomer su 21 Ottobre 2005, 9:24lairbox, scusa se te lo dico ma la stragrande maggioranza delle cose che hai scritto mi sembrano delle cavolate (per non dire di peggio). Se hai voglia di scrivere tanto per scrivere e prenderci in giro magari fallo altrove.
:-_-:
Vorrei rinnovare l'invito al rispetto delle opinioni altrui.
Ricordo anche a tutti gli utenti che nessuno (neanche gli admin e i mod se non in casi estremi) si prendono la libertà di invitare altri utenti a non postare o di farlo da altre parti.
lairbox, scusa se te lo dico ma la stragrande maggioranza delle cose che hai scritto mi sembrano delle cavolate (per non dire di peggio). Se hai voglia di scrivere tanto per scrivere e prenderci in giro magari fallo altrove.
:-_-:
Vorrei rinnovare l'invito al rispetto delle opinioni altrui.
Ricordo anche a tutti gli utenti che nessuno (neanche gli admin e i mod se non in casi estremi) si prendono la libertà di invitare altri utenti a non postare o di farlo da altre parti.
Cita da ferdy86 su 21 Ottobre 2005, 13:50Jestas, io mi riferivo alle simbologie di Matrix, su questo è stato fatto chiarezza con una guida che spiegava ogni cosa nei minimi particolari. In Home page mi pare che c'è il link al pdf.
Boomer, io rispetto le opinioni altrui, di discussioni su Matrix ce ne sono tante, ad alcune ho partecipato anche io, anche voi, sono state scritte tantissime cose molto interessanti da tutti ma quello scritto da lairbox, almeno in questo topic, mi sembra che sia stato scritto tante per fare qualcosa... Lui stesso ad un certo punto ce lo ha fatto capire. Anche quando si è sforzato di fare discorsi più seri ne ha sparate certe troppo grosse ma forse anche li ci prendeva in giro, chissà...
Precisamente, in effetti Vi sto prendendo in giro...
Poi ha ammesso anche di aver esagerato un POCHINO... e meno male va!
Volevo dire un'ultima cosa... Io ho iniziato a vedere i film di Stallone e Schwarzenegger (i miei attori preferiti) più o meno ad 8 anni, non certo film pacifici (ho visto Cobra almeno 6-7 volte in TV), eppure ho avuto una buona educazione dai miei genitori e ritengo di essere cresciuto molto meglio (in quanto a rispetto ed educazione) di tanta gente che conosco quì dalle mie parti che forse neanche sa chi sono qui 2 omoni citati sopra.
Ora, se un bambino/ragazzino vedendo la trilogia di Matrix dovrebbe suicidarsi o diventare violento vuol dire che quel soggetto ha dei seri problemi di suo e che i genitori suoi non esistono. Se invece un bambino/ragazzino è sano non sta neanche a farsi tante domande.Scusate se sono sembrato così "intollerante" prima però quando è troppo è troppo... 🙂
Ciao! 😉
Jestas, io mi riferivo alle simbologie di Matrix, su questo è stato fatto chiarezza con una guida che spiegava ogni cosa nei minimi particolari. In Home page mi pare che c'è il link al pdf.
Boomer, io rispetto le opinioni altrui, di discussioni su Matrix ce ne sono tante, ad alcune ho partecipato anche io, anche voi, sono state scritte tantissime cose molto interessanti da tutti ma quello scritto da lairbox, almeno in questo topic, mi sembra che sia stato scritto tante per fare qualcosa... Lui stesso ad un certo punto ce lo ha fatto capire. Anche quando si è sforzato di fare discorsi più seri ne ha sparate certe troppo grosse ma forse anche li ci prendeva in giro, chissà...
Precisamente, in effetti Vi sto prendendo in giro...
Poi ha ammesso anche di aver esagerato un POCHINO... e meno male va!
Volevo dire un'ultima cosa... Io ho iniziato a vedere i film di Stallone e Schwarzenegger (i miei attori preferiti) più o meno ad 8 anni, non certo film pacifici (ho visto Cobra almeno 6-7 volte in TV), eppure ho avuto una buona educazione dai miei genitori e ritengo di essere cresciuto molto meglio (in quanto a rispetto ed educazione) di tanta gente che conosco quì dalle mie parti che forse neanche sa chi sono qui 2 omoni citati sopra.
Ora, se un bambino/ragazzino vedendo la trilogia di Matrix dovrebbe suicidarsi o diventare violento vuol dire che quel soggetto ha dei seri problemi di suo e che i genitori suoi non esistono. Se invece un bambino/ragazzino è sano non sta neanche a farsi tante domande.
Scusate se sono sembrato così "intollerante" prima però quando è troppo è troppo... 🙂
Ciao! 😉
Cita da Juliet su 21 Ottobre 2005, 14:28Volevo dire un'ultima cosa... Io ho iniziato a vedere i film di Stallone e Schwarzenegger (i miei attori preferiti) più o meno ad 8 anni, non certo film pacifici (ho visto Cobra almeno 6-7 volte in TV), eppure ho avuto una buona educazione dai miei genitori e ritengo di essere cresciuto molto meglio (in quanto a rispetto ed educazione) di tanta gente che conosco quì dalle mie parti che forse neanche sa chi sono qui 2 omoni citati sopra.
Beh quando lairbox parlava di pericolosità credo che non intendeva che i bambini o i ragazzini iniziano a picchiarsi guardando The Matrix o che iniziano a dire "merda" dopo che lo sentono dire a Trinity! Credo, sottolineo CREDO, volesse dire che è un film un pochino "controverso", ma non solo per la violenza, anzi questo non c'entra nulla. Però, ad una persona già sensibile o, brutto termine lo so, predisposta può fare venire strane idee... Perchè magari inizia a porsi delle domande che un film come Terminator non ti fa porre... ammetterai che The Matrix crea dei dubbi "esistenziali"... Estendo la domanda a tutti... chi non ha mai pensato nella propria vita "e se The Matrix esistesse veramente'" (anzi, c'era pure un topic intitolato così, quindi..).. Noi che siamo persone normali (almeno mi auguro... ) e razionali, non ci lasciamo prendere dai ragionamenti assurdi... qualcuno che è già predisposto magari sì... e da lì, a imitare Kid, il passo è mooolto breve.
Con questo non colpevolizzo i film... colpevolizzo più che altro le persone che dovevano stare vicino al ragazzo e non l'hanno fatto... però un 1% di "colpa", o meglio responsabilità, la do anche al film!Ora, se un bambino/ragazzino vedendo la trilogia di Matrix dovrebbe suicidarsi o diventare violento vuol dire che quel soggetto ha dei seri problemi di suo e che i genitori suoi non esistono.
Forse hai frainteso, qui non stiamo parlando di ragazzini che diventano violenti... anche perchè il discorso diventerebbe troppo esteso... a questo punto non so se è più diseducativo e violento The Matrix o l'Isola dei Famosi con quelle due *** che si pigliano a legnate... ma è un discorso che non c'entra...
Se invece un bambino/ragazzino è sano non sta neanche a farsi tante domande.
Sbagliato. Conosco un sacco di gente che, anche solo per scherzare, si è chiesta "ma se vivessimo davvero in matrix...'" e non credo che siano tutti in lista d'attesa per il manicomio...
Cmq, ripeto un pò il concetto... anche se so che è una questione provocatoria, ma NON VI STO PRENDENDO IN GIRO!!!
Gli uomini vivono in matrix, Neo vive in matrix, arriva Morole-playerheus e lo libera per tentare di salvare se stesso e la sua gente... Sì, ma lo fa lasciando che il "caro" Neo muoia... Ora, certo, Morole-playerheus non lo sapeva... ma sapeva che comunque Neo avrebbe rischiato... e lo dice espressamente quando gli parla (nel primo film, dopo che Neo vomita, quando è sul lettino "mi ero ripromesso di non liberare...").
E' un'ipotesi provocatoria, ma... pensandoci bene, visto da questo punto di vista, tutto il film assume un altro aspetto... non è più tanto positivo...Basta, la smetto :fumato:
Beh quando lairbox parlava di pericolosità credo che non intendeva che i bambini o i ragazzini iniziano a picchiarsi guardando The Matrix o che iniziano a dire "merda" dopo che lo sentono dire a Trinity! Credo, sottolineo CREDO, volesse dire che è un film un pochino "controverso", ma non solo per la violenza, anzi questo non c'entra nulla. Però, ad una persona già sensibile o, brutto termine lo so, predisposta può fare venire strane idee... Perchè magari inizia a porsi delle domande che un film come Terminator non ti fa porre... ammetterai che The Matrix crea dei dubbi "esistenziali"... Estendo la domanda a tutti... chi non ha mai pensato nella propria vita "e se The Matrix esistesse veramente'" (anzi, c'era pure un topic intitolato così, quindi..).. Noi che siamo persone normali (almeno mi auguro... ) e razionali, non ci lasciamo prendere dai ragionamenti assurdi... qualcuno che è già predisposto magari sì... e da lì, a imitare Kid, il passo è mooolto breve.
Con questo non colpevolizzo i film... colpevolizzo più che altro le persone che dovevano stare vicino al ragazzo e non l'hanno fatto... però un 1% di "colpa", o meglio responsabilità, la do anche al film!
Ora, se un bambino/ragazzino vedendo la trilogia di Matrix dovrebbe suicidarsi o diventare violento vuol dire che quel soggetto ha dei seri problemi di suo e che i genitori suoi non esistono.
Forse hai frainteso, qui non stiamo parlando di ragazzini che diventano violenti... anche perchè il discorso diventerebbe troppo esteso... a questo punto non so se è più diseducativo e violento The Matrix o l'Isola dei Famosi con quelle due *** che si pigliano a legnate... ma è un discorso che non c'entra...
Se invece un bambino/ragazzino è sano non sta neanche a farsi tante domande.
Sbagliato. Conosco un sacco di gente che, anche solo per scherzare, si è chiesta "ma se vivessimo davvero in matrix...'" e non credo che siano tutti in lista d'attesa per il manicomio...
Cmq, ripeto un pò il concetto... anche se so che è una questione provocatoria, ma NON VI STO PRENDENDO IN GIRO!!!
Gli uomini vivono in matrix, Neo vive in matrix, arriva Morole-playerheus e lo libera per tentare di salvare se stesso e la sua gente... Sì, ma lo fa lasciando che il "caro" Neo muoia... Ora, certo, Morole-playerheus non lo sapeva... ma sapeva che comunque Neo avrebbe rischiato... e lo dice espressamente quando gli parla (nel primo film, dopo che Neo vomita, quando è sul lettino "mi ero ripromesso di non liberare...").
E' un'ipotesi provocatoria, ma... pensandoci bene, visto da questo punto di vista, tutto il film assume un altro aspetto... non è più tanto positivo...
Basta, la smetto :fumato:
Cita da mrmean su 21 Ottobre 2005, 15:00Sul fatto di porsi la domanda "E se vivessimo davvero in Matrix'" vi faccio notare che sono migliaia di anni che i filosofi se la pongono. Il mito della caverna è una delle fonti a cui i registi si sono ispirati. Perciò porsi questi interrogativi non significa essere matti. E' uno spunto di riflessione.
Sul fatto di porsi la domanda "E se vivessimo davvero in Matrix'" vi faccio notare che sono migliaia di anni che i filosofi se la pongono. Il mito della caverna è una delle fonti a cui i registi si sono ispirati. Perciò porsi questi interrogativi non significa essere matti. E' uno spunto di riflessione.
Cita da Juliet su 21 Ottobre 2005, 17:43Sul fatto di porsi la domanda "E se vivessimo davvero in Matrix'" vi faccio notare che sono migliaia di anni che i filosofi se la pongono. Il mito della caverna è una delle fonti a cui i registi si sono ispirati. Perciò porsi questi interrogativi non significa essere matti. E' uno spunto di riflessione.
Ci mancherebbe, io non parlo di follia... sono cose normali, come dici tu, è da millenni che l'uomo si pone queste domande... ma... un conto è porsi delle domande, ed è una cosa normalissima, un altro è fissarsi su queste domande... farle diventare un "chiodo fisso", iniziare a vedere segni ovunque... Ma la colpa non è solo del film... è ovvio che ci vuole essere già sensibili all'argomento...
Sul fatto di porsi la domanda "E se vivessimo davvero in Matrix'" vi faccio notare che sono migliaia di anni che i filosofi se la pongono. Il mito della caverna è una delle fonti a cui i registi si sono ispirati. Perciò porsi questi interrogativi non significa essere matti. E' uno spunto di riflessione.
Ci mancherebbe, io non parlo di follia... sono cose normali, come dici tu, è da millenni che l'uomo si pone queste domande... ma... un conto è porsi delle domande, ed è una cosa normalissima, un altro è fissarsi su queste domande... farle diventare un "chiodo fisso", iniziare a vedere segni ovunque... Ma la colpa non è solo del film... è ovvio che ci vuole essere già sensibili all'argomento...
Cita da lairbox su 21 Ottobre 2005, 17:45Ehilà amicici... Ararrarra...
Allora cercherò di essere il più serio possibile, anche se vi confesso che uno dei trucchi nella vita è mai prendere completamente per serio niente...
Io prima di vedere Matrix avevo letto qualcosa., più che altro sbirciato in giro su cosa siano i messaggi subliminali, e vi esorto a fare una cultura su questa speciale tipologia di messaggistica... molto potente... Dentro Matrix ce ne sono eccome e a tonnellate...
I messaggi subliminali servono eccome, molto probabilmente gli stessi The Matrix stessi sono una delle più grandi provocazioni messe ad arte dai Wachowschi... Oltre la banale verità...
Anche se non sembra, io le cose che ci sono nel film le so anche tutte nel minimo dettaglio, ma comunqe pongo tutte le tematiche di Matrix su un piano di attuabilità di confronto che può sembrare ai veterani segno di inesperienza, nel quale Matrix incomincia a fare le crepe, nel quale il sogno del fior di loto del Salvatore e di tutte queste cose non esistono... la realtà è di ben lunga più complessa che questa trilogia!!!
Volete sapere veramente cos'è Matrix' E' controllo... Un mondo fittizio messo davanti ai vostri occhi per non farvi vedere qual'è la vera realtà... che siete come delle batterie... degli schiavi... ma la forza di chi sarà veramente libero sarà quella anche di rinnegare, di analizzare tutto dall'alto... allora vi potrete dire veramente più liberi... E sarete capaci di portare la sorgente della salvezza a tutti... La provocazione sta proprio qui... anche i film si chiamano Matrix proprio perchè ci imbottigliano in una serie di ragionamenti di supposizioni che ci schiavizzano affascinandoci come una bella donna in mezzo ad un atrio... bisogna riuscire a capire se siamo capaci a liberarcene... a smettere di ragionare fra bene e male... parlando di interazioni e di sintonia...
MoltISSIME persone non hanno apprezzato il film... dobbiamo anche capire le loro motivazioni per avere una necessaria visione d'insieme invece che pensare che esse siano persone che non capiscano la profondità del film... soprattutto capire il PERCHE' di tutto.. senza di quello cosa contiamo'
Adesso potete fare 2 cose, una andare a studiarvi i messaggi subliminali, lo studio dei colori nei messaggi subliminali, i sotto messaggi... la composizione di più messaggi subliminali eccetera... oppure rifiutare tutto quello che ho detto come fa Neo quando vomita... Non mi fido... e continuare a pensare che i Matrix hanno solo un messaggio positivo... Non vi offenderò... come vedete non ho detto a nessuno che ha detto boiate.. seppure comprenda la sua seccatura nel solo sentirsi detronizzare un mito! E' naturale... E' INEVITABILE!!!! :agent:
Amici Ararrararra Woff Woff!!!
Ehilà amicici... Ararrarra...
Allora cercherò di essere il più serio possibile, anche se vi confesso che uno dei trucchi nella vita è mai prendere completamente per serio niente...
Io prima di vedere Matrix avevo letto qualcosa., più che altro sbirciato in giro su cosa siano i messaggi subliminali, e vi esorto a fare una cultura su questa speciale tipologia di messaggistica... molto potente... Dentro Matrix ce ne sono eccome e a tonnellate...
I messaggi subliminali servono eccome, molto probabilmente gli stessi The Matrix stessi sono una delle più grandi provocazioni messe ad arte dai Wachowschi... Oltre la banale verità...
Anche se non sembra, io le cose che ci sono nel film le so anche tutte nel minimo dettaglio, ma comunqe pongo tutte le tematiche di Matrix su un piano di attuabilità di confronto che può sembrare ai veterani segno di inesperienza, nel quale Matrix incomincia a fare le crepe, nel quale il sogno del fior di loto del Salvatore e di tutte queste cose non esistono... la realtà è di ben lunga più complessa che questa trilogia!!!
Volete sapere veramente cos'è Matrix' E' controllo... Un mondo fittizio messo davanti ai vostri occhi per non farvi vedere qual'è la vera realtà... che siete come delle batterie... degli schiavi... ma la forza di chi sarà veramente libero sarà quella anche di rinnegare, di analizzare tutto dall'alto... allora vi potrete dire veramente più liberi... E sarete capaci di portare la sorgente della salvezza a tutti... La provocazione sta proprio qui... anche i film si chiamano Matrix proprio perchè ci imbottigliano in una serie di ragionamenti di supposizioni che ci schiavizzano affascinandoci come una bella donna in mezzo ad un atrio... bisogna riuscire a capire se siamo capaci a liberarcene... a smettere di ragionare fra bene e male... parlando di interazioni e di sintonia...
MoltISSIME persone non hanno apprezzato il film... dobbiamo anche capire le loro motivazioni per avere una necessaria visione d'insieme invece che pensare che esse siano persone che non capiscano la profondità del film... soprattutto capire il PERCHE' di tutto.. senza di quello cosa contiamo'
Adesso potete fare 2 cose, una andare a studiarvi i messaggi subliminali, lo studio dei colori nei messaggi subliminali, i sotto messaggi... la composizione di più messaggi subliminali eccetera... oppure rifiutare tutto quello che ho detto come fa Neo quando vomita... Non mi fido... e continuare a pensare che i Matrix hanno solo un messaggio positivo... Non vi offenderò... come vedete non ho detto a nessuno che ha detto boiate.. seppure comprenda la sua seccatura nel solo sentirsi detronizzare un mito! E' naturale... E' INEVITABILE!!!! :agent:
Amici Ararrararra Woff Woff!!!
Cita da Juliet su 21 Ottobre 2005, 17:52Beh, però bisogna dire che la "colpa" non è solo dei film... ma è anche della gente (poca per fortuna) che si fissa fin troppo con queste domande e con questi interrogativi che portano a nulla...
🙄
Beh, però bisogna dire che la "colpa" non è solo dei film... ma è anche della gente (poca per fortuna) che si fissa fin troppo con queste domande e con questi interrogativi che portano a nulla...
🙄