WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Attenzione a Matrix...
Cita da lairbox su 21 Ottobre 2005, 17:57Nella scena finale quando Neo genera la croce... si vedono tanti bracci che sembrano capelli, dovrei avere il frame ma non so come postarlo...
Per me quel frame si richiama a Medusa... che pietrificava le anime... alla fine dela scena la luce si trasforma in uccello, la fenice...Fra l'altro dopo si vedono immagini che ricordano meduse... graficamente non dice niente a nessuno... ma al nostro cervello si... SECONDO ME...
Nello stesso frame, ai due lati si vedono 2 diavoletti... sembrano casuali incroci di luci.. ma io ci vedo anche i forconcini!!!
Nella scena finale quando Neo genera la croce... si vedono tanti bracci che sembrano capelli, dovrei avere il frame ma non so come postarlo...
Per me quel frame si richiama a Medusa... che pietrificava le anime... alla fine dela scena la luce si trasforma in uccello, la fenice...
Fra l'altro dopo si vedono immagini che ricordano meduse... graficamente non dice niente a nessuno... ma al nostro cervello si... SECONDO ME...
Nello stesso frame, ai due lati si vedono 2 diavoletti... sembrano casuali incroci di luci.. ma io ci vedo anche i forconcini!!!
Cita da Adam_Burton su 21 Ottobre 2005, 19:08Lair mi ha mandato i fotogrammi incriminati eccoveli:
Medusa e diavolini
L'amico di davilman "lucifero"
diavolino 1
diavolino2
Lair mi ha mandato i fotogrammi incriminati eccoveli:
Medusa e diavolini
L'amico di davilman "lucifero"
diavolino 1
diavolino2
Cita da ferdy86 su 21 Ottobre 2005, 20:53Se vogliamo leggere le cose in chiave religiosa ci tengo a precisare alcune cose, opinioni personali ovviamente:
1. A me più che capelli in stile Medusa sembra che abbia le ali di un angelo, parzialmente piegate, con le piume che agli estremi si fanno più rarefatte. Un uomo che sta passando dalla Terra al Paradiso, un pò come succede a Constantine, nella stessa posizione a croce con la luce che inizia ad avvolgerlo (luce, non tenebre).
2. Io non vedo diavoletti. Secondo voi il personaggio creato dai Wachowschi sarebbe un dannato'
3. Poco dopo il sacrificio (atto che compie anche Constantine con la "promozione" al Paradiso) di Neo, questo viene posato delicatamente dalle macchine e trasportato allo stesso modo (chissà dove) mentre parte una musica da finale tragico e trionfale al tempo stesso (nello stile dei Colossal biblici americani).
Se vogliamo leggere le cose in chiave religiosa ci tengo a precisare alcune cose, opinioni personali ovviamente:
1. A me più che capelli in stile Medusa sembra che abbia le ali di un angelo, parzialmente piegate, con le piume che agli estremi si fanno più rarefatte. Un uomo che sta passando dalla Terra al Paradiso, un pò come succede a Constantine, nella stessa posizione a croce con la luce che inizia ad avvolgerlo (luce, non tenebre).
2. Io non vedo diavoletti. Secondo voi il personaggio creato dai Wachowschi sarebbe un dannato'
3. Poco dopo il sacrificio (atto che compie anche Constantine con la "promozione" al Paradiso) di Neo, questo viene posato delicatamente dalle macchine e trasportato allo stesso modo (chissà dove) mentre parte una musica da finale tragico e trionfale al tempo stesso (nello stile dei Colossal biblici americani).
Cita da mrmean su 21 Ottobre 2005, 21:35lairbox secondo me si è messo a guardare il film dal punto di vista delle macchine. Dal loro punto di vista i ribelli cercano di togliere loro il potere e l'egemonia che sono riusciti a conquistarsi. E' un ragionamento non giàsto, perché bisogna guardare i fatti in modo obiettivo, ma comunque qualunque salvatore è visto in modo negativo dagli sfruttatori.
lairbox secondo me si è messo a guardare il film dal punto di vista delle macchine. Dal loro punto di vista i ribelli cercano di togliere loro il potere e l'egemonia che sono riusciti a conquistarsi. E' un ragionamento non giàsto, perché bisogna guardare i fatti in modo obiettivo, ma comunque qualunque salvatore è visto in modo negativo dagli sfruttatori.
Cita da Jestas su 22 Ottobre 2005, 1:32d'accordo col penultimo post di mrmean (quello sulla domanda "e se fossimo in matrix", che tra l'altro ha il suo thread apposito qui da qualche parte), non c'è niente di male a porsi certe domande. Probabilmente lairbox siccome ci legge in questo forum e non ci conosce nella vita reale (beh, io l'ho conosciuto ma molto di sfuggita, così altri) ha la percezione distorta del fatto che noi stiamo tutto il giorno ad arrovellarci su The Matrix e soffriamo perchè non troviamo risposta, o ci gongoliamo nel non trovare risposta all'infinito...
Poi comunque mi sembra che siamo andati off topic alla fine
e poi lairbox, non hai soddisfatto la mia curiosità legittima dopo aver letto quanto hai scritto, ma tu gli aniThe Matrix li hai visti mai'
d'accordo col penultimo post di mrmean (quello sulla domanda "e se fossimo in matrix", che tra l'altro ha il suo thread apposito qui da qualche parte), non c'è niente di male a porsi certe domande. Probabilmente lairbox siccome ci legge in questo forum e non ci conosce nella vita reale (beh, io l'ho conosciuto ma molto di sfuggita, così altri) ha la percezione distorta del fatto che noi stiamo tutto il giorno ad arrovellarci su The Matrix e soffriamo perchè non troviamo risposta, o ci gongoliamo nel non trovare risposta all'infinito...
Poi comunque mi sembra che siamo andati off topic alla fine
e poi lairbox, non hai soddisfatto la mia curiosità legittima dopo aver letto quanto hai scritto, ma tu gli aniThe Matrix li hai visti mai'
Cita da lairbox su 22 Ottobre 2005, 9:38Se vogliamo leggere le cose in chiave religiosa ci tengo a precisare alcune cose, opinioni personali ovviamente:
3. Poco dopo il sacrificio (atto che compie anche Constantine con la "promozione" al Paradiso) di Neo, questo viene posato delicatamente dalle macchine e trasportato allo stesso modo (chissà dove) mentre parte una musica da finale tragico e trionfale al tempo stesso (nello stile dei Colossal biblici americani).1. La tua osservazione è stragiàsta, infatti l'immagine è carica di significati e di livelli di percezione, prima cosa se tu pensi che ad ogni connessione corrisponde un serole-playerente che si connette a Neo immaginerai ben bene che la referenza a Medusa è molto forte... (Come venne sconfitta Medusa' Hehhe... sempre con quei dannati giochi di specchi) In secondo luogo, il fatto che sembra un angelo è verissimo... è ben detto infatti dalla seconda immagine che Lucifero è proprio un angelo, uno dei più belli di Dio.. che porta la luce...
2. Io penso che il personaggio creato dai wachowschi sia un dannato che cerca la luce, la provocazione esiste anche nell'inferno di Dante... in cui i dannati correvano dietro la fiammella... Noi ci impersoniamo molto in Neo perchè cerchiamo sempre quella fiammella, invece dobbiamo riuscire ad uscire da questa logica per essere veramente più liberi... per quello che il film provoca parecchio...
3. Ma Neo è morto... e dai fatti la guerra continuerà... cosa ha salvato lui' Se vedi gli animatrix, e giochi a Matrix online ti accorgi che non è cambiato niente... rispetto all'inizio del film....la guerra continua, la gente corre e si perde sempre la speranza... bisogna risolverle le cose... sennò lasci un caso aperto senza soluzione... per questo che comprendo anche coloro che non hanno amato i seguiti... Solo analizzando la complessa struttura in loop vedrai la soluzione, che ti presenta 2 finali molto ingarbugliati, paragonabili dalla pillola rossa e la pillola blu... pillola rossa presentata da un oscuro serole-playerente che si morde la coda...e poi lairbox, non hai soddisfatto la mia curiosità legittima dopo aver letto quanto hai scritto, ma tu gli aniThe Matrix li hai visti mai').
Beh ti chiedo io stesso se li hai visti bene... molte delle idee mi sono venute proprio guardandoli, dovresti vedere un pochino 2 aspetti ridondanti in tutti gli animatrix... uno la caratteristica di essere umano come essere inferiore, specialmente alle macchine... corrotto, "quasi" senza speranza... E una cosa ben più pericolosa, che si ricollega a tutti i discorsi e alla domanda che assilla tutti... "Ma noi siamo in Matrix", è data dal continuo e incessante tentativo di far rompere le barriere della mente umana agli stessi esseri umani, io che l'ho fatto sinceramente ho capito quanto questa cosa sia negativa... E' come viene posto, il fatto di rompere le barriere della mente per essere liberi liberi liberi.... (cosa che Smith ancora desiderava fortissimamente) quasi fosse un'ossessione data dal fatto che non lo siamo ora... devi ben comprendere che l'articolazione di un discorso a livello mentale su qualsiasi persona può causare stati di profonda depressione dell'essere, specie di quelli predisposti a farsi queste domande che apparentemente una risposta non hanno... si rischia di venire imbottigliati dal processo Matrixiano... e diventare la vittima sacrificale del niente più oscuro!!! (Cypher: "Dovremo sacrificarlo"... Trinity: "Morole-playerheus crede che sia l'eletto".. può darsi che tocchi proprio a lui questo vano sacrificio. Se tu prendi questa scena e fai dire al Merovingio la stessa frase prende nuovi sensi che ti fanno capire meglio Trinity nel suo linguaggio biforcato (Ad esempio "sarei disposta ad uccidere pur di riaverlo", "ad uccidere persino lui stesso", E il Merovingio a quel punto gli dice quanto sia demente quel ragionamento!)
Invece la vera verità sta nel vedere un pochino la vita come qualcosa che ci dona qualcosa, che in verità siamo molto più liberi di quanto possiamo ma immaginare... Vi riporto alla lettura di libri come "La storia infinita" di Ende, che sono capolavori molto profondi sulla condizione di essere umano delle sue speranze e del suo futuro...E di letture filosofiche sull'esistenza... e delle sue ragioni... degli scopi di vivere... eccetera.... non tutto quello che appare è quello che è ma quello che è non appare mai... come vedi non ho bisogno di citare frasi per farmele da solo...La mia speranza è che queste frasi non vengano prese come presa in giro, se non le capite chiedetemi... invece che farvi preconcetti su di me.. non parlo a tutti ma a quelli più silenti che ancora non mi conoscono.. :muto:
Matrix stesso è controllo... se lo dice da solo...
Se vogliamo leggere le cose in chiave religiosa ci tengo a precisare alcune cose, opinioni personali ovviamente:
1. La tua osservazione è stragiàsta, infatti l'immagine è carica di significati e di livelli di percezione, prima cosa se tu pensi che ad ogni connessione corrisponde un serole-playerente che si connette a Neo immaginerai ben bene che la referenza a Medusa è molto forte... (Come venne sconfitta Medusa' Hehhe... sempre con quei dannati giochi di specchi) In secondo luogo, il fatto che sembra un angelo è verissimo... è ben detto infatti dalla seconda immagine che Lucifero è proprio un angelo, uno dei più belli di Dio.. che porta la luce...
2. Io penso che il personaggio creato dai wachowschi sia un dannato che cerca la luce, la provocazione esiste anche nell'inferno di Dante... in cui i dannati correvano dietro la fiammella... Noi ci impersoniamo molto in Neo perchè cerchiamo sempre quella fiammella, invece dobbiamo riuscire ad uscire da questa logica per essere veramente più liberi... per quello che il film provoca parecchio...
3. Ma Neo è morto... e dai fatti la guerra continuerà... cosa ha salvato lui' Se vedi gli animatrix, e giochi a Matrix online ti accorgi che non è cambiato niente... rispetto all'inizio del film....la guerra continua, la gente corre e si perde sempre la speranza... bisogna risolverle le cose... sennò lasci un caso aperto senza soluzione... per questo che comprendo anche coloro che non hanno amato i seguiti... Solo analizzando la complessa struttura in loop vedrai la soluzione, che ti presenta 2 finali molto ingarbugliati, paragonabili dalla pillola rossa e la pillola blu... pillola rossa presentata da un oscuro serole-playerente che si morde la coda...
e poi lairbox, non hai soddisfatto la mia curiosità legittima dopo aver letto quanto hai scritto, ma tu gli aniThe Matrix li hai visti mai').
Beh ti chiedo io stesso se li hai visti bene... molte delle idee mi sono venute proprio guardandoli, dovresti vedere un pochino 2 aspetti ridondanti in tutti gli animatrix... uno la caratteristica di essere umano come essere inferiore, specialmente alle macchine... corrotto, "quasi" senza speranza... E una cosa ben più pericolosa, che si ricollega a tutti i discorsi e alla domanda che assilla tutti... "Ma noi siamo in Matrix", è data dal continuo e incessante tentativo di far rompere le barriere della mente umana agli stessi esseri umani, io che l'ho fatto sinceramente ho capito quanto questa cosa sia negativa... E' come viene posto, il fatto di rompere le barriere della mente per essere liberi liberi liberi.... (cosa che Smith ancora desiderava fortissimamente) quasi fosse un'ossessione data dal fatto che non lo siamo ora... devi ben comprendere che l'articolazione di un discorso a livello mentale su qualsiasi persona può causare stati di profonda depressione dell'essere, specie di quelli predisposti a farsi queste domande che apparentemente una risposta non hanno... si rischia di venire imbottigliati dal processo Matrixiano... e diventare la vittima sacrificale del niente più oscuro!!! (Cypher: "Dovremo sacrificarlo"... Trinity: "Morole-playerheus crede che sia l'eletto".. può darsi che tocchi proprio a lui questo vano sacrificio. Se tu prendi questa scena e fai dire al Merovingio la stessa frase prende nuovi sensi che ti fanno capire meglio Trinity nel suo linguaggio biforcato (Ad esempio "sarei disposta ad uccidere pur di riaverlo", "ad uccidere persino lui stesso", E il Merovingio a quel punto gli dice quanto sia demente quel ragionamento!)
Invece la vera verità sta nel vedere un pochino la vita come qualcosa che ci dona qualcosa, che in verità siamo molto più liberi di quanto possiamo ma immaginare... Vi riporto alla lettura di libri come "La storia infinita" di Ende, che sono capolavori molto profondi sulla condizione di essere umano delle sue speranze e del suo futuro...E di letture filosofiche sull'esistenza... e delle sue ragioni... degli scopi di vivere... eccetera.... non tutto quello che appare è quello che è ma quello che è non appare mai... come vedi non ho bisogno di citare frasi per farmele da solo...
La mia speranza è che queste frasi non vengano prese come presa in giro, se non le capite chiedetemi... invece che farvi preconcetti su di me.. non parlo a tutti ma a quelli più silenti che ancora non mi conoscono.. :muto:
Matrix stesso è controllo... se lo dice da solo...
Cita da Jestas su 22 Ottobre 2005, 11:23il punto per cui ti ho fatto la domanda Lair è semplicemente perchè mi pare strano che alla stregua di AniThe Matrix ti sembri una tua trovata del momento il fatto che le macchine non sono necessariamente i cattivi, tutto qua
il punto per cui ti ho fatto la domanda Lair è semplicemente perchè mi pare strano che alla stregua di AniThe Matrix ti sembri una tua trovata del momento il fatto che le macchine non sono necessariamente i cattivi, tutto qua
Cita da BannedOne su 22 Ottobre 2005, 11:313. Ma Neo è morto... e dai fatti la guerra continuerà... cosa ha salvato lui' Se vedi gli animatrix, e giochi a Matrix online ti accorgi che non è cambiato niente... rispetto all'inizio del film....la guerra continua, la gente corre e si perde sempre la speranza... bisogna risolverle le cose... sennò lasci un caso aperto senza soluzione... per questo che comprendo anche coloro che non hanno amato i seguiti... Solo analizzando la complessa struttura in loop vedrai la soluzione, che ti presenta 2 finali molto ingarbugliati, paragonabili dalla pillola rossa e la pillola blu... pillola rossa presentata da un oscuro serole-playerente che si morde la coda...
Rimanendo nella storia il dire che non è cambiato nulla mi sembra quantomeno azzardato. La morte di Neo è stata la sua seconda (o terza, o quarta, a seconda di come le volete vedere) liberazione. Come dici tu: bisogna vedere le cose "dall'alto", uscendo dal systema. E' quello che Neo ha fatto la prima volta con la pillola rossa, è quello che fa lasciandosi morire e trascendendo questa dualità matrix-zion (per questo è la sua seconda liberazione per me), questa dualità uomo-macchina, mente-corole-playero, fede-ragione ecc.ecc.
Il "bisogna risolverle le cose" pare anche una forzatura: è come se dopo la morte di Cristo qualcuno rimproverasse al figlio di dio di non aver sterminato i romani e i giàdei, che erano "bluepill" non risvegliati dal messaggio evangelico...
In ultima analisi, Neo ha mostrato un percorso (in questo senso ha molto anche del Buddha) che, se intrapreso da tutti, porterebbe sì ad un mondo nuovo, ad una pace duratura, ad un systema di collaborazione e di (non mi stancherò mai di scriverlo) coevoluzione, porterebbe insomma a "risolvere le cose"....uno la caratteristica di essere umano come essere inferiore, specialmente alle macchine... corrotto, "quasi" senza speranza... E una cosa ben più pericolosa, che si ricollega a tutti i discorsi e alla domanda che assilla tutti... "Ma noi siamo in Matrix", è data dal continuo e incessante tentativo di far rompere le barriere della mente umana agli stessi esseri umani, io che l'ho fatto sinceramente ho capito quanto questa cosa sia negativa... E' come viene posto, il fatto di rompere le barriere della mente per essere liberi liberi liberi.... (cosa che Smith ancora desiderava fortissimamente) quasi fosse un'ossessione data dal fatto che non lo siamo ora... devi ben comprendere che l'articolazione di un discorso a livello mentale su qualsiasi persona può causare stati di profonda depressione dell'essere, specie di quelli predisposti a farsi queste domande che apparentemente una risposta non hanno... si rischia di venire imbottigliati dal processo Matrixiano... e diventare la vittima sacrificale del niente più oscuro!!!
Invece la vera verità sta nel vedere un pochino la vita come qualcosa che ci dona qualcosa, che in verità siamo molto più liberi di quanto possiamo ma immaginare...Matrix stesso è controllo... se lo dice da solo...
Apparte che sono curioso di capire quella frase sul "rompere le barriere della mente umana" (non ti sto prendendo in giro, sono curioso: come hai fatto' Meditazione' Droghe' O il rendersi conto che le cose non sono così come appaiono è rompere le barriere della mente' Ripeto: non sono assolutamente polemico o canzonatorio, voglio solo cercare di capire)...
"Matrix è controllo" se lo dice nel primo film. Nei successivi e negli animatrix, le cose diventano più complicate (appunto perchè non sono quasi mai come appaiono..).. Matrix è anche contenimento del danno (visto lo scempio ecologico causato dagli uomini con l'oscuramento del sole), Matrix è tendenza alla conservazione della specie da parte delle macchine (che avevano ormai conquistato tanto diritto di cittadinanza quanto gli uomini), e forse addirittura conservazione della specie umana (diretta verso una ipotetica ma comunque possibile autodistruzione), messa in atto dalle macchine , che in quest'ottica sarebbero allora le nostre "salvatrici", Matrix è persino migliore del mondo reale per qualcuno per cui "ignorance is bliss" (Cypher), quindi per loro è una salvezza, un mondo ideale, il migliore dei mondi possibili (questo lo si dice fin dal primo film, per la verità..).
Per quanto riguarda la pericolosità delle domande un certo margine potrebbe anche esserci, ma da sempre l'uomo si muove tra queste due sponde, tra l'accettazione acritica di systemi di riferimento (che danno anche in qualche modo sicurezza), e il mettere in questione tali certezze per una sorta di naturale inclinazione al dubbio. Spesso, quest'ultimo è stato motore di progressi, rivoluzioni, cambiamenti. Pericoloso' Solo per chi vuole stare fermo...
3. Ma Neo è morto... e dai fatti la guerra continuerà... cosa ha salvato lui' Se vedi gli animatrix, e giochi a Matrix online ti accorgi che non è cambiato niente... rispetto all'inizio del film....la guerra continua, la gente corre e si perde sempre la speranza... bisogna risolverle le cose... sennò lasci un caso aperto senza soluzione... per questo che comprendo anche coloro che non hanno amato i seguiti... Solo analizzando la complessa struttura in loop vedrai la soluzione, che ti presenta 2 finali molto ingarbugliati, paragonabili dalla pillola rossa e la pillola blu... pillola rossa presentata da un oscuro serole-playerente che si morde la coda...
Rimanendo nella storia il dire che non è cambiato nulla mi sembra quantomeno azzardato. La morte di Neo è stata la sua seconda (o terza, o quarta, a seconda di come le volete vedere) liberazione. Come dici tu: bisogna vedere le cose "dall'alto", uscendo dal systema. E' quello che Neo ha fatto la prima volta con la pillola rossa, è quello che fa lasciandosi morire e trascendendo questa dualità matrix-zion (per questo è la sua seconda liberazione per me), questa dualità uomo-macchina, mente-corole-playero, fede-ragione ecc.ecc.
Il "bisogna risolverle le cose" pare anche una forzatura: è come se dopo la morte di Cristo qualcuno rimproverasse al figlio di dio di non aver sterminato i romani e i giàdei, che erano "bluepill" non risvegliati dal messaggio evangelico...
In ultima analisi, Neo ha mostrato un percorso (in questo senso ha molto anche del Buddha) che, se intrapreso da tutti, porterebbe sì ad un mondo nuovo, ad una pace duratura, ad un systema di collaborazione e di (non mi stancherò mai di scriverlo) coevoluzione, porterebbe insomma a "risolvere le cose".
...uno la caratteristica di essere umano come essere inferiore, specialmente alle macchine... corrotto, "quasi" senza speranza... E una cosa ben più pericolosa, che si ricollega a tutti i discorsi e alla domanda che assilla tutti... "Ma noi siamo in Matrix", è data dal continuo e incessante tentativo di far rompere le barriere della mente umana agli stessi esseri umani, io che l'ho fatto sinceramente ho capito quanto questa cosa sia negativa... E' come viene posto, il fatto di rompere le barriere della mente per essere liberi liberi liberi.... (cosa che Smith ancora desiderava fortissimamente) quasi fosse un'ossessione data dal fatto che non lo siamo ora... devi ben comprendere che l'articolazione di un discorso a livello mentale su qualsiasi persona può causare stati di profonda depressione dell'essere, specie di quelli predisposti a farsi queste domande che apparentemente una risposta non hanno... si rischia di venire imbottigliati dal processo Matrixiano... e diventare la vittima sacrificale del niente più oscuro!!!
Invece la vera verità sta nel vedere un pochino la vita come qualcosa che ci dona qualcosa, che in verità siamo molto più liberi di quanto possiamo ma immaginare...Matrix stesso è controllo... se lo dice da solo...
Apparte che sono curioso di capire quella frase sul "rompere le barriere della mente umana" (non ti sto prendendo in giro, sono curioso: come hai fatto' Meditazione' Droghe' O il rendersi conto che le cose non sono così come appaiono è rompere le barriere della mente' Ripeto: non sono assolutamente polemico o canzonatorio, voglio solo cercare di capire)...
"Matrix è controllo" se lo dice nel primo film. Nei successivi e negli animatrix, le cose diventano più complicate (appunto perchè non sono quasi mai come appaiono..).. Matrix è anche contenimento del danno (visto lo scempio ecologico causato dagli uomini con l'oscuramento del sole), Matrix è tendenza alla conservazione della specie da parte delle macchine (che avevano ormai conquistato tanto diritto di cittadinanza quanto gli uomini), e forse addirittura conservazione della specie umana (diretta verso una ipotetica ma comunque possibile autodistruzione), messa in atto dalle macchine , che in quest'ottica sarebbero allora le nostre "salvatrici", Matrix è persino migliore del mondo reale per qualcuno per cui "ignorance is bliss" (Cypher), quindi per loro è una salvezza, un mondo ideale, il migliore dei mondi possibili (questo lo si dice fin dal primo film, per la verità..).
Per quanto riguarda la pericolosità delle domande un certo margine potrebbe anche esserci, ma da sempre l'uomo si muove tra queste due sponde, tra l'accettazione acritica di systemi di riferimento (che danno anche in qualche modo sicurezza), e il mettere in questione tali certezze per una sorta di naturale inclinazione al dubbio. Spesso, quest'ultimo è stato motore di progressi, rivoluzioni, cambiamenti. Pericoloso' Solo per chi vuole stare fermo...
Cita da Jestas su 22 Ottobre 2005, 11:53😯
come al solito quando scrive Bannedone sono speechless :muto:
Vuoi essere il mio Maestro' ^_^ Diamine, al prossimo che mi chiede lumi sui significati di The Matrix dico "vai su whatisthematrix.it, nel forum, e fai una ricerca dei post dell'utente "bannedone". Sei il fottuto i-ching! ^_^ Il tuo primo paragrafo qui è particolarmente illuminante, e la parola "coevoluzione" non ricordavo l'avessi già espressa (perdona la mia memoria), illuminante
😯
come al solito quando scrive Bannedone sono speechless :muto:
Vuoi essere il mio Maestro' ^_^ Diamine, al prossimo che mi chiede lumi sui significati di The Matrix dico "vai su whatisthematrix.it, nel forum, e fai una ricerca dei post dell'utente "bannedone". Sei il fottuto i-ching! ^_^ Il tuo primo paragrafo qui è particolarmente illuminante, e la parola "coevoluzione" non ricordavo l'avessi già espressa (perdona la mia memoria), illuminante
Cita da Adam_Burton su 22 Ottobre 2005, 12:00😯
una paginetta fa!
😯
una paginetta fa!