WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Cita da neve su 27 Novembre 2004, 0:39vorrei rispondere a chronic', che ammirava il nick originale di Red_Queen.
è vero che era scritto sul muro del pazzo in "detective story", ma deriva direttamente dalla fiaba originale "alice in wonderland"... praticamente, mezzo aniThe Matrix si basa su quel racconto, per certi tratti diverso dal cartone della Disney che la maggior parte di noi conosce... prendere il treno, essere dall'altra parte dello specchio: tutti i riferimenti che si trovano in Detective story derivano dal racconto originale di Carroll.
mi dispiace se il mio nick ti delude, ma l'ho scelto per sottolineare la genialità del gioco di parole, che nella versione italiana si perde..
il neofita del gruppo di ribelli è the one, l'eletto.. l'anagramma nn si mantiene nella traduzione.. d'altra parte, vi immaginate la scena della metropolitana con Neo che dice "mi chiamo letote" o qualcosa del genere prima di saltare via dalle rotaie' 😆
spero che la mia precisazione ti incuriosisca a leggere il libro di Alice...
ps: non ho ancora avatar e signature, provvederò al più presto 🙂Per la precisione i due racconti di Carroll: 'Alice nel paese delle meraviglie' è maggiormente legato a Matrix, mentre 'Attraverso lo specchio' agli animatrix.
Tra l'altro esiste un sia un topic dedicato in trilogia(anche se mi sono accorto che molte foto postate in esso, da yuyuyu non si vedono più 🙁 ):
http://www.whatisthematrix.it/postx475-0-0.html
Ed altre le si trovano nella sezione degli animatrix.
Ma non temere è in preparazione un approfondimento sul tema. 😉
vorrei rispondere a chronic', che ammirava il nick originale di Red_Queen.
è vero che era scritto sul muro del pazzo in "detective story", ma deriva direttamente dalla fiaba originale "alice in wonderland"... praticamente, mezzo aniThe Matrix si basa su quel racconto, per certi tratti diverso dal cartone della Disney che la maggior parte di noi conosce... prendere il treno, essere dall'altra parte dello specchio: tutti i riferimenti che si trovano in Detective story derivano dal racconto originale di Carroll.
mi dispiace se il mio nick ti delude, ma l'ho scelto per sottolineare la genialità del gioco di parole, che nella versione italiana si perde..
il neofita del gruppo di ribelli è the one, l'eletto.. l'anagramma nn si mantiene nella traduzione.. d'altra parte, vi immaginate la scena della metropolitana con Neo che dice "mi chiamo letote" o qualcosa del genere prima di saltare via dalle rotaie' 😆
spero che la mia precisazione ti incuriosisca a leggere il libro di Alice...
ps: non ho ancora avatar e signature, provvederò al più presto 🙂
Per la precisione i due racconti di Carroll: 'Alice nel paese delle meraviglie' è maggiormente legato a Matrix, mentre 'Attraverso lo specchio' agli animatrix.
Tra l'altro esiste un sia un topic dedicato in trilogia(anche se mi sono accorto che molte foto postate in esso, da yuyuyu non si vedono più 🙁 ):
http://www.whatisthematrix.it/postx475-0-0.html
Ed altre le si trovano nella sezione degli animatrix.
Ma non temere è in preparazione un approfondimento sul tema. 😉
Cita da NeoTheOne su 27 Novembre 2004, 1:00nevelatte, ti rigrazio per la precisazione, sono davvero incuriosito! andrò a documentarmi meglio :ok: grazie anche per il link. avevo sempre creduto che fosse solo alice la fonte di ispirazione della trilogia e dei cortometraggi animati. aggiornerò i miei dati :agent: :ok: :ok: :ok:
nevelatte, ti rigrazio per la precisazione, sono davvero incuriosito! andrò a documentarmi meglio :ok: grazie anche per il link. avevo sempre creduto che fosse solo alice la fonte di ispirazione della trilogia e dei cortometraggi animati. aggiornerò i miei dati :agent: :ok: :ok: :ok:
Cita da N4mal87 su 28 Novembre 2004, 13:02nevelatte, ti rigrazio per la precisazione, sono davvero incuriosito! andrò a documentarmi meglio :ok: grazie anche per il link. avevo sempre creduto che fosse solo alice la fonte di ispirazione della trilogia e dei cortometraggi animati. aggiornerò i miei dati :agent: :ok: :ok: :ok:
sei molto gentile e perspicace.... Benvenuto fra noi....
Esplora ampiamente tutto il sito ne vedrai delle belle...
nevelatte, ti rigrazio per la precisazione, sono davvero incuriosito! andrò a documentarmi meglio :ok: grazie anche per il link. avevo sempre creduto che fosse solo alice la fonte di ispirazione della trilogia e dei cortometraggi animati. aggiornerò i miei dati :agent: :ok: :ok: :ok:
sei molto gentile e perspicace.... Benvenuto fra noi....
Esplora ampiamente tutto il sito ne vedrai delle belle...
Cita da CHRoNic su 28 Novembre 2004, 21:22Solo ora ho visto la tua nuova signature. Ti ringrazio di ringraziarmi di citarmi nella tua signature. É un onore.... 😛 😉 🙂
Solo ora ho visto la tua nuova signature. Ti ringrazio di ringraziarmi di citarmi nella tua signature. É un onore.... 😛 😉 🙂
Cita da N4mal87 su 29 Novembre 2004, 15:14Complimenti per il tuo nuovo avatar.... :ok: :ok: :ok:
Complimenti per il tuo nuovo avatar.... :ok: :ok: :ok:
Cita da Juliet su 30 Novembre 2004, 7:53Di niente Chronic, mi sembrava giàsto citarti... Altrimenti potevano erroneamente credere che avessi trovato da sola quella bellissima signature! E tnx anche a N4mal per i complimenti per l'avatar... Anche se devo già cambiarlo... 😛
Di niente Chronic, mi sembrava giàsto citarti... Altrimenti potevano erroneamente credere che avessi trovato da sola quella bellissima signature! E tnx anche a N4mal per i complimenti per l'avatar... Anche se devo già cambiarlo... 😛
Cita da N4mal87 su 30 Novembre 2004, 12:36Xchè devi gia ambiarlo..'
Xchè devi gia ambiarlo..'
Cita da Juliet su 1 Dicembre 2004, 9:30Bella domanda... perchè per mia abitudine non tengo mai un avatar per più di due settimane...
Bella domanda... perchè per mia abitudine non tengo mai un avatar per più di due settimane...
Cita da ianus su 2 Dicembre 2004, 21:53ammirate poveri stupidi mortali il mio avatar.... un bell'ometto di cui non posso svelare l'identità... non sono io, anzi sto cercando una foto decente per il mio personalissimo... intanto beccatevi questa 🙂 🙂
ammirate poveri stupidi mortali il mio avatar.... un bell'ometto di cui non posso svelare l'identità... non sono io, anzi sto cercando una foto decente per il mio personalissimo... intanto beccatevi questa 🙂 🙂
Cita da CHRoNic su 3 Dicembre 2004, 22:03Ianus a questo punto c'incuriosisci... Ma forse ho qualke idea di chi possa essere...
PS: Grazie ancora Juliet
Ianus a questo punto c'incuriosisci... Ma forse ho qualke idea di chi possa essere...
PS: Grazie ancora Juliet