WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Avete ancora voglia di bere coca cola' leggete pure!

Per nostra informazione:

- L'ingrediente attivo nella Coca Cola è l'acido fosforico.

Si' H2SO4 attivo'

Scusate mi ero ripromesso di non postare mai + in caverna ma in questa occasione posto solo in qualità di chimico per corregere un errore:

Acido Fosforico (Phosphoric Acid) H3PO4

MW= 98 gr/mol , pKa=2.15 (vuol dire che una soluzione acquosa di ac. fosforico ha un pH di 2.15)

E' usato spesso per rimuovere la ruggine, in quanto forma col Ferro(III) dei composti solubili in acqua. Alla stessa maniera, gli ioni fosfato sono sospettati di diminuire la densità ossea in quanto il corole-playero estrae ioni calcio da esse per riequilibrare il rapporto con i fosfati, eliminando il calcio fosfato in eccesso.

tratto da Wichipedia

buon proseguimento

A dir la verità ho riportato il sito di snopes.com senza aver controllato tutto ma sapevo che c'erano sicuramente info a rigurado. E tutte le cose che ho scritto le avevo già controllate direttamente o in altri modi.

Sappi che sono figlio di un medico e conosco un professore univeristario di chimica che mi hanno fornito un piccolo ma significante aiuto nel mio precedente post

:ok:

Acqua

Un bicchiere d'acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta. È quanto dimostra uno studio dell'università di Washington.

La mancanza d'acqua è il fattore N° 1 della causa della fatica durante il giorno.

Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d'acqua al giorno potrebbero alleviare significativamente i dolori di schiena e nelle giànture nell'80 % delle persone che soffrono di questi mali.

Una semplice riduzione del 2% di acqua nel corole-playero umano può provocare incoerenza nella memoria a breve termine, problemi con la matematica e difficoltà nel focalizzare lo schermo del computer o una pagina stampata.

Bere 5 bicchieri d'acqua al giorno diminuisce il rischio di cancro al colon del 45 %, può diminuire il rischio di cancro al seno del 79 % e del 50 % la probabilità che si sviluppi nella vescica.

Coca ' Cola

In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente.

Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l'osso di dissolverà in 2 giorni.

Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar 'riposare' un'ora poi tirare l'acqua.

L'acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.

Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio, (quello che si usa per incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.

Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione.

Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto.

Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiàngere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.

La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.

Per nostra informazione:

- L'ingrediente attivo nella Coca Cola è l'acido fosforico.

- Il suo PH è 2,8 e dissolve un'unghia in 4 giorni circa.

- L'acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa e è il maggior contribuente all'aumento dell'osteoporosi.

Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché dell'apparizione dell'osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre adolescenti).

Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori.

I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi.

I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro camion da almeno 20 anni.

Ancora un particolare: La Coca Light è stata considerata sempre più per i medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del systema nervoso.

E per finire, alcuni dentisti, consigliano di NON lavarsi mai i denti dopo aver bevuto la Coca Cola perché toglie tutto lo smalto, e lo toglie per sempre!

.....meglio l'acqua eh '! 😀 lol

Senza contare che la Coca Cola Company è una delle maggiori esportatrici d' armi nelle zone calde di guerriglia dell' Africa centrale.
Meglio l' acqua!!! 😛
G

😯 Meno male che ne bevo poco e niente perchè il sapore mi fa veramente schifo... ora ho un motivo in più per non toccarla!

Considerate comunque che all'interno del nostro corole-playero gli acidi che abbiamo per sciogliere il cibo sono molto più potenti della coca cola, certo che esagerare non faun gran che di bene, ma comunque non vedo in questo prodotto un reale pericolo per chi comunque ne fa un uso moderato.
E' inoltre da dire che ultimamente la sua componente gassosa è molto diminuita, specialmente nelle bottiglie, l'industria ha limitato la componente gassosa e aumentato quella dolce... cambiandola da quella che era una volta....
Mi ricordo ancora che male faceva al naso la coca cola degli anni 80 che era di un gasato che era praticamente acido puro...

Un consiglio quando andate a comperare le bibite... EVITATE anche i coloranti... li leggete sulla confezione come Exxx con un numero... sono coloranti chimici tipicamente non il massimo per chi si vuole tenere il forma... Ce li ha persino la MENTA Fabbri... Quindi Attensiun!!!

Il consiglio è quello di FARSI delle bibite a base di tisana.. calderoni di te.. eccetera.. metterli in bottiglie DI VETRO... (Altra cosa tossica la plastica delle bottiglie di plastica)... andare a prendere l'acqua di fonte o comunque montarsi un depuratore... anche l'acqua che compriamo è un prodotto chimico...

Se quindi avete voglia di addentrarvi e "agghiacciarvi..." in questo ramo la tana del bianconiglio è vastissima!

Come ha detto lairbox gli acidi dello stomaco sono molto più forti quindi tutte le cose scritte sopra praticamente cadono.
Come al solito non bisogna esagerare, sopratutto perchè le bibite contengono altissimi contenuti di zucchero.Se si esagera tutto fa male anche l'acqua di fonte.

P.S.
E poi la Coca è così buona.... 😛

beh, per par condicio va anche detto che l'acqua è potenzilamente mortale se bevuta oltre un certo quantitativo in una volta sola.....

vorrei ricordare che la cocacola è nata come un farmaco ricostituente... nel quale erano indicate molto bene le dosi massime consigliate....

Sono d'accordissimo con Wulf, tutte le cose assunte in grandi dosi fanno male, il cianuro stesso preso a piccolissime dosi non fa morire...

Quello che è sicuro e che tra l'acqua e la cocacola quella che delle due fa più male è sicuramente la seconda ma non è da demonizzare, non più del whiskye, della vodka ,della birra o del fumo.

Un piccolo appunto nella tabella postata da Vash/Marcomun si dice che la cocacola scioglierebbe un osso in 2 giorni ma un unghia in 4.... 😯 😯 😯 che sia l'unghia di uno Yeti''!'!'!'

Un'appunto a Gangia invece, ma parli di esportazione di armi "CHIMICHE" , in quanto esportazione del prodotto cocacola stesso'' :mrgreen: :mrgreen:

mi sa che su questo argomento mi tappo le orecchie....io adoro la coca cola......quindi....faccio orecchie da mercante mi sa....una delle poche cose che mi sono rimaste....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com