WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Avete ancora voglia di bere coca cola' leggete pure!

La mia posizione è diversa da Saska, però Latte... mai sentito parlare di profonda coerenza con le proprie idee politiche' Se una persona è contraria ad una certa politica economica, è più che giàsto che il suo stile di vita si adegui alle sue idee.

Giusto. Peccato che viviamo in un mondo dove i no global hanno scarole-playere Nike e fumano Marlboro, dove i sostenitori della destra chiedono la reintroduzione dei dazi, e quelli di sinistra le privatizzazioni delle aziende statali.
E' questa la coerenza di cui parli'

Puoi anche scegliere di non considerare le multinazionali "il diavolo" ma sappi che loro decidono anche per te. Sono loro che stabiliscono chi mandare al potere in base al loro tornaconto economico. Violano sottobanco leggi internazionali, mantengono un equilibrio di povertà in paesi che magari avrebbero potuto risollevarsi economicamente e provare a restituire il loro debito economico. La lista puoi continuarla all' infinito se vuoi. A me questo basta ed avanza per farmi dire che mi fanno schifo e che se esiste tutto questo sbilanciamento di potere allora qualcosa davvero non va.

Le multinazionali eleggo i dittatori dei paese poveri'
Mantengono il terzo mondo povero'
Bah

Gangia, liberissimo di pensare quello che vuoi, ma sappi solo che in realtà la globalizzazione sta impoverendo l'occidente e portando ricchezza al terzo mondo, esattamente il contrario di quello che tu (e migliaia di clown come le farfalle rosse o certi sindaci anti-coca cola) affermi....
Solo un inciso finale....
Mentre la coca cola rovescia i governi e domina il mondo divide i suoi profitti spendendo milioni di Euro per sponsorizzare le Olimpiadi.
Mentre la Unipol compie una lodevole opera no-profit nel pieno spirito delle COOP i suoi profitti li usa per foraggiare i DS e per scalare le banche in compagnia di Ricucci & Company....

FA

Invidia per la cocacola. Invidia per aver inventato la cocacola, cosa che ha fatto in modo che gli USA nonostante tante cose negative avessero un posto di primo piano nella storia contemporanea dell'umanità. Che tristezza se nel mondo al posto della cocacola fosse bevuta l'orzata o la cedrata...

🙂

Mentre la Unipol compie una lodevole opera no-profit nel pieno spirito delle COOP i suoi profitti li usa per foraggiare i DS e per scalare le banche in compagnia di Ricucci & Company....
FA

e chissà quanti di noi sono cresciuti e crescono ancora col latte e i prodotti Parmalat..azienda che ha truffato migliaia di piccoli risparmiatori italiani.

Allora la questione è diventata politica.....ma come ho sempre afferamto mi dispiace doverlo ripetere , mi astengo da discussioni come questa. Sarò ritenuta anche ignava,ma preferisco esserlo. Bevo la coca cola perchè mi piace,perchè è una bevanda ed è vero,me ne frego di quello che c'è dietro. E' la verità. Ma continuo a berla come continuo a fumare marlboro. Almeno lo dico.

Non sputo sul paese USA, ma sulle companie americane che vogliono distrugere altre companie del Europa etc. Loro non sanno per la regola: tutti hanno il diritto di partecipare, col e meno successo...

Il guaio e` che tentiamo in tutti i modi di diventare americani... qui e` il punto. Dimentichiamo dei proprii prodotti che nostri paesi fanno, che sono di sicuro meglio dei americani...

Mi scuso per il tono e per la spiegazione eccessiva che ho dato.

Puoi anche scegliere di non considerare le multinazionali "il diavolo" ma sappi che loro decidono anche per te. Sono loro che stabiliscono chi mandare al potere in base al loro tornaconto economico. Violano sottobanco leggi internazionali, mantengono un equilibrio di povertà in paesi che magari avrebbero potuto risollevarsi economicamente e provare a restituire il loro debito economico. La lista puoi continuarla all' infinito se vuoi. A me questo basta ed avanza per farmi dire che mi fanno schifo e che se esiste tutto questo sbilanciamento di potere allora qualcosa davvero non va.

Le multinazionali eleggo i dittatori dei paese poveri'
Mantengono il terzo mondo povero'
Bah

Gangia, liberissimo di pensare quello che vuoi, ma sappi solo che in realtà la globalizzazione sta impoverendo l'occidente e portando ricchezza al terzo mondo, esattamente il contrario di quello che tu (e migliaia di clown come le farfalle rosse o certi sindaci anti-coca cola) affermi....
Solo un inciso finale....
Mentre la coca cola rovescia i governi e domina il mondo divide i suoi profitti spendendo milioni di Euro per sponsorizzare le Olimpiadi.

FA

Father, ti consiglio di vedere un documentario: The Corole-playeroration... dopo aver visto (se avrai fortuna di trovarlo) cambierai l'idea.

Father, ti consiglio di vedere un documentario: The Corole-playeroration... dopo aver visto (se avrai fortuna di trovarlo) cambierai l'idea.

Lo troverà, lo troverà: l'Italia, come gli USA, è un paese libero... anche questo lo dobbiamo agli USA....come la COCA-COLA e il Mc Donald's.

Cara Saska,
mi spiego meglio non ho una visione romantica delle multinazionali (per altro lavoro in una di queste e so bene metodi e filosofia) ma quello che non ammetto è che tanti, tantissimi personaggi ne parlino a slogan, senza capire neppure di quello che si parla.
La globalizzazione non è una invenzione delle multinazionali, semplicemente i grandi gruppi la sfruttano, come hanno in precedenza sfruttato il lavoro in Italia ora lo fanno in India o in Cina.
Qualcuno può fermarla' NO perchè quei paesi ora sono più poveri e la loro popolazione lavora a condizioni che da noi sarebbero impossibili.
E' etico questo' NO ma cosa vuole dire, il mondo gira intorno ai soldi, che piaccia o meno.
Ribadisco poi un concetto chiave, quello che davvero non sopporto è la supposta "diversità" che annebbia le menti della sinistra radicale italiana.
TUTTE le aziende lavorano per fare soldi, comprese le sbandierate no profit o le cooperative; gli imprenditori paladini della sinistra (tipo De Benedetti o Benetton) sono esattamente come tutti gli altri quando non peggio.
Se vuoi poi possiamo riprendere il discorso, ma per il momento ti saluto ed abbraccio.

FA

perchè Magda tu non fumi''' o non bevi alcool'' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.......

per la questione Coerenza con le proprie idee politiche....

Beh chi mette davanti le idee politiche a tutto quanto... per chi dice io non so come sia quella cosa, ma visto che le mie idee politiche mi dicono che quella cosa è sbagliata allora certamente lo è.....
Mah saro strano ma credo non debba essere la politica a dirmi cosa è giàsto o cosa è sbagliato, preferisco usare il buon senso...

poi ognuno è libero di fare come vuole naturalmente...

Sia chiaro non voglio innescare un'altra inutile polemica abbasso gli USA W gli USA, o attaccare in alcun modo Magda con queste mie parole

PAX TECUM

precisamente, non fumo e non mi ubriaco.
E, ovviamente, le PROPRIE ideèpolitichè, sono semplicemente le proprie idee, che non rappresentano un imperativo a prioristico, ma sono le conseguenza delle proprie riflessioni. Io, se non ti dispiace, agisco dopo aver riflettuto se posso. Un'altro può agire eppoi casomai, se gli risulta conveniente, ogni tanto riflettere. Ognuno fa come ritiene oppurtuno.

La mia posizione è diversa da Saska, però Latte... mai sentito parlare di profonda coerenza con le proprie idee politiche' Se una persona è contraria ad una certa politica economica, è più che giàsto che il suo stile di vita si adegui alle sue idee.

Giusto. Peccato che viviamo in un mondo dove i no global hanno scarole-playere Nike e fumano Marlboro, dove i sostenitori della destra chiedono la reintroduzione dei dazi, e quelli di sinistra le privatizzazioni delle aziende statali.
E' questa la coerenza di cui parli'

Ovviamente no, parlo della coerenza delle persone coerenti. Ce ne sono molte e molte ne conosco. Se tu non ne conosci mi dispiace per te; prima o poi ne incontrerai qualcuna. Comunque non era questo l'argomento, se non sbaglio.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com