WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Babylon 5
Cita da Boomer su 28 Gennaio 2006, 13:31Lo sapevo che non avresti resistito....
Ok dacci le info per dove e quando poterla vedere....
Ecco, è questo il problema...
A me l'ha prestata un amico che l'aveva in doved e purtroppo temo che sia al momento l'unico modo per vederla visto che ottusamente nessun network televisivo ha mai pensato di diffonderla integralmente.
Inoltre come dicevo nessuno si è mai preso la briga di completare la localizzazione quindi la maggior parte degli episodi sono ancora in inglese.
Nella struttura narrativa ricorda molto la struttura di harry potter (i libri), inizia blandamente, ma subito si viene scaraventati in una storyline complessa e rigorosamente concepita dove qualsiasi evento ha una precisa collocazione.
Probabilmente l'intera sceneggiatura di tutte le 5 serie deve essere stata completata ancora prima di girare il primo episodio.
Lo sapevo che non avresti resistito....
Ecco, è questo il problema...
A me l'ha prestata un amico che l'aveva in doved e purtroppo temo che sia al momento l'unico modo per vederla visto che ottusamente nessun network televisivo ha mai pensato di diffonderla integralmente.
Inoltre come dicevo nessuno si è mai preso la briga di completare la localizzazione quindi la maggior parte degli episodi sono ancora in inglese.
Nella struttura narrativa ricorda molto la struttura di harry potter (i libri), inizia blandamente, ma subito si viene scaraventati in una storyline complessa e rigorosamente concepita dove qualsiasi evento ha una precisa collocazione.
Probabilmente l'intera sceneggiatura di tutte le 5 serie deve essere stata completata ancora prima di girare il primo episodio.
Cita da Konte su 28 Gennaio 2006, 12:54L'ho vista diverso tempo fa quando l'hanno trasmessa in TV e mi è subito piaciuta!
da allora però non l'ho più vista e spero che la ripropongano presto!
Cmq Star Trek rimane un mito anche se Babylon 5 è sicuramente migliore di Enterole-playerrise o di Deep Space Nine.
L'ho vista diverso tempo fa quando l'hanno trasmessa in TV e mi è subito piaciuta!
da allora però non l'ho più vista e spero che la ripropongano presto!
Cmq Star Trek rimane un mito anche se Babylon 5 è sicuramente migliore di Enterole-playerrise o di Deep Space Nine.
Cita da Adam_Burton su 28 Gennaio 2006, 12:42Lo sapevo che non avresti resistito....
Lo sapevo che non avresti resistito....
Cita da Boomer su 28 Gennaio 2006, 9:56Non mi pare che esista già un topic dedicato a questa serie di fantascienza per cui ne approfitto:
In questo periodo sto praticamente spappolando le scatole a chiunque conosco parlando di questa serie e volevo sapere se qualcun altro l'aveva vista.
Purtroppo in italia è arrivato qualche anno fa, in programmazione notturna e totalmente casuale (hanno dato prima la quarta serie, poi la seconda ) praticamente la maggior parte dei film non sono stati tradotti e si è obbligati ad una visione in inglese sottotitolata in inglese.
Io ero molto scettico all'inizio essendo un appassionato fanatico di star trek....ebbene, babylon 5 nonostante sia un prodotto a budget limitato (e quando si incrociano effetti visivi e personaggi veri ahimè si vede) è a mio avviso un capolavoro capace di far sembrare star trek una porcata.
Sono 5 serie legate da un'unica trama svelata poco a poco come un romanzo (quindi niente episodi buttati li a caso per aumentare il numero) in cui ogni piccolo particolare apparentemente insignificante in un episodio, che so, della prima serie, viene svelato interamente nella terza serie e così via.
Fondamentalmente è la storia di una stazione spaziale (babylon 5 appunto) costruita in seguito ad una sanguinosa guerra tra umani e minbari (una razza aliena molto avanzata ma fondamentalmente non guerrafondaia) per costituire un simbolo di pace universale tra le razze.
La stazione è usata come territorio neutrale dove tutte le razze possono vivere in pace.
Se avete la possibilità di vedere questa serie (sono recentemente usciti i doved, ma non è esclusa una programmazione sul satellite) approfittatene e se siete fan di star trek rimarrete piacevolmente sorole-playerresi.
Da quando l'ho scoperta ha scalzato dalla mia personale classifica delle serie tv mostri sacri (almeno per me eh!) quali star trek, 24, stargate.
Non mi pare che esista già un topic dedicato a questa serie di fantascienza per cui ne approfitto:
In questo periodo sto praticamente spappolando le scatole a chiunque conosco parlando di questa serie e volevo sapere se qualcun altro l'aveva vista.
Purtroppo in italia è arrivato qualche anno fa, in programmazione notturna e totalmente casuale (hanno dato prima la quarta serie, poi la seconda ) praticamente la maggior parte dei film non sono stati tradotti e si è obbligati ad una visione in inglese sottotitolata in inglese.
Io ero molto scettico all'inizio essendo un appassionato fanatico di star trek....ebbene, babylon 5 nonostante sia un prodotto a budget limitato (e quando si incrociano effetti visivi e personaggi veri ahimè si vede) è a mio avviso un capolavoro capace di far sembrare star trek una porcata.
Sono 5 serie legate da un'unica trama svelata poco a poco come un romanzo (quindi niente episodi buttati li a caso per aumentare il numero) in cui ogni piccolo particolare apparentemente insignificante in un episodio, che so, della prima serie, viene svelato interamente nella terza serie e così via.
Fondamentalmente è la storia di una stazione spaziale (babylon 5 appunto) costruita in seguito ad una sanguinosa guerra tra umani e minbari (una razza aliena molto avanzata ma fondamentalmente non guerrafondaia) per costituire un simbolo di pace universale tra le razze.
La stazione è usata come territorio neutrale dove tutte le razze possono vivere in pace.
Se avete la possibilità di vedere questa serie (sono recentemente usciti i doved, ma non è esclusa una programmazione sul satellite) approfittatene e se siete fan di star trek rimarrete piacevolmente sorole-playerresi.
Da quando l'ho scoperta ha scalzato dalla mia personale classifica delle serie tv mostri sacri (almeno per me eh!) quali star trek, 24, stargate.
Cita da Hermes su 15 Marzo 2006, 0:38non ci posso credere..... allora esiste qualche pazzo oltre a me che ha visto questa serie ! 🙂
Io ancora mi chiedo chi sia il pazzo scriteriato che compra serie meravigliose come Babylon 5 e le spara a 3 di notte. Bisogna essere stupidi per buttar via i soldi per i diritti di una seria facendola partire dalla quarta serie e poi trasmettendo la seconda.... Non ho parole a distanza di anni sono ancora indignato e offeso a morte con la Rai ! 🙂
La trama è godibilissima, spesso si passa sopra ache agli effetti speciali diciamo non esilaranti, perchè la trama e accativante come poche. Una ventata di aria fresca nella fantascienza che è stata colta da pochissimi purtroppo. So pochissimo sui creatori della serie, ma se non ricordo male alcuni sono gli stessi di Star Trek. Non a caso, alcune analogie e/o scopiazzature le ho viste in seguito anche in Deep Space 9 e in Voyager, ma potrei sbagliarmi.
Ora stanno pubblicando in DvD molte serie della televisione, magari si decideranno a farlo anche per B5, o almeno lo spero.
Un saluto 🙂
non ci posso credere..... allora esiste qualche pazzo oltre a me che ha visto questa serie ! 🙂
Io ancora mi chiedo chi sia il pazzo scriteriato che compra serie meravigliose come Babylon 5 e le spara a 3 di notte. Bisogna essere stupidi per buttar via i soldi per i diritti di una seria facendola partire dalla quarta serie e poi trasmettendo la seconda.... Non ho parole a distanza di anni sono ancora indignato e offeso a morte con la Rai ! 🙂
La trama è godibilissima, spesso si passa sopra ache agli effetti speciali diciamo non esilaranti, perchè la trama e accativante come poche. Una ventata di aria fresca nella fantascienza che è stata colta da pochissimi purtroppo. So pochissimo sui creatori della serie, ma se non ricordo male alcuni sono gli stessi di Star Trek. Non a caso, alcune analogie e/o scopiazzature le ho viste in seguito anche in Deep Space 9 e in Voyager, ma potrei sbagliarmi.
Ora stanno pubblicando in DvD molte serie della televisione, magari si decideranno a farlo anche per B5, o almeno lo spero.
Un saluto 🙂
Cita da Jestas su 15 Marzo 2006, 1:24il motivo principale per cui mi hanno menzionato questa serie varie volte è che tutta la grafica 3d era fatta con gli Amiga 😀
il motivo principale per cui mi hanno menzionato questa serie varie volte è che tutta la grafica 3d era fatta con gli Amiga 😀
Cita da Boomer su 15 Marzo 2006, 8:29in effetti il vero difetto di questa serie è l'impatto visivo: non per quanto riguarda le sequenze interamente dedicate a sezioni spaziali (che a mio avviso sono belle come quelle di star trek se non di più), quanto piuttosto per le sovrapposizioni tra scenografie vere e proprie e fondali "artificiali" (che ricordano ahimè alcune soluzioni viste nei vari wing commander)
Per il resto è una serie a mio avviso fantastica, con una storia coerente equamente divisa tra episodi tv, libri e comics
in effetti il vero difetto di questa serie è l'impatto visivo: non per quanto riguarda le sequenze interamente dedicate a sezioni spaziali (che a mio avviso sono belle come quelle di star trek se non di più), quanto piuttosto per le sovrapposizioni tra scenografie vere e proprie e fondali "artificiali" (che ricordano ahimè alcune soluzioni viste nei vari wing commander)
Per il resto è una serie a mio avviso fantastica, con una storia coerente equamente divisa tra episodi tv, libri e comics
Cita da Jestas su 15 Marzo 2006, 13:10la mia non era intesa come una presa in giro, anzi, l'Amiga ha vissuto momenti gloriosi nel mondo delle elaborazioni di suoni e immagini ^_^ Chiaramente si parla di amiga 4000 in multithreading su una rendering farm o qualcosa del genere, non l'amiga 500 😛 Intorno al 1990 i più potenti amiga erano migliori dei più potenti ibm compatibili (forse però costicchiavano un pò di più)
la mia non era intesa come una presa in giro, anzi, l'Amiga ha vissuto momenti gloriosi nel mondo delle elaborazioni di suoni e immagini ^_^ Chiaramente si parla di amiga 4000 in multithreading su una rendering farm o qualcosa del genere, non l'amiga 500 😛 Intorno al 1990 i più potenti amiga erano migliori dei più potenti ibm compatibili (forse però costicchiavano un pò di più)
Cita da Boomer su 15 Marzo 2006, 14:16la mia non era intesa come una presa in giro
non l'avevo presa come tale, ma la mia prima reazione alla vista degli effetti visivi è stata " ma fa ca**re", poi la storia mi ha affascinato e non ci ho fato più caso.
la mia non era intesa come una presa in giro
non l'avevo presa come tale, ma la mia prima reazione alla vista degli effetti visivi è stata " ma fa ca**re", poi la storia mi ha affascinato e non ci ho fato più caso.
Cita da Hermes su 16 Marzo 2006, 13:51verissimo, ma l'amiga 500 non era mica cosi male, ha retto il confronto a grafica sino almeno al 386, poi ovviamente da dovuto cedere il passo, ma era un signor computer per quel tempo e per quello che ci hanno fatto. 😀
verissimo, ma l'amiga 500 non era mica cosi male, ha retto il confronto a grafica sino almeno al 386, poi ovviamente da dovuto cedere il passo, ma era un signor computer per quel tempo e per quello che ci hanno fatto. 😀