WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
messaggi subliminali
Cita da hard1 su 24 Marzo 2006, 10:14Anzi che bisogno c'è di occultarlo'
Diciamo che se lo occulti fa più scena, è più figo.
Giusto agli occhi degli integralisti cattolici diventa na bestemmia..
Bè questo mi sembra ovvio. Non da fastidio di sicuro agli atei.
Anzi che bisogno c'è di occultarlo'
Diciamo che se lo occulti fa più scena, è più figo.
Giusto agli occhi degli integralisti cattolici diventa na bestemmia..
Bè questo mi sembra ovvio. Non da fastidio di sicuro agli atei.
Cita da bongo su 24 Marzo 2006, 10:16forse volevi dire ai democratici (libertà di parola ed opinione)
forse volevi dire ai democratici (libertà di parola ed opinione)
Cita da Paz su 24 Marzo 2006, 11:15forse volevi dire ai democratici (libertà di parola ed opinione)
La precisazione di bongo è (più che) opportuna.
Io sono cattolico, ma questa roba nn mi dà fastidio affatto. Mi diverte, anzi.
La precisazione di bongo è (più che) opportuna.
Io sono cattolico, ma questa roba nn mi dà fastidio affatto. Mi diverte, anzi.
Cita da hard1 su 24 Marzo 2006, 11:21forse volevi dire ai democratici (libertà di parola ed opinione)
No. Volevo dire che è ovvio che da fastidio agli integralisti cattolici, quindi a quelli che, per definizione, hanno un modo di vedere il mondo che ha come guida principale la religione ed i testi sacri (leggasi Bibbia). Chiunque non abbia questa visione (dai cattolici democratici agli atei), non dovrebbe essere disturbato dai messaggi subliminali di cui sopra.
No. Volevo dire che è ovvio che da fastidio agli integralisti cattolici, quindi a quelli che, per definizione, hanno un modo di vedere il mondo che ha come guida principale la religione ed i testi sacri (leggasi Bibbia). Chiunque non abbia questa visione (dai cattolici democratici agli atei), non dovrebbe essere disturbato dai messaggi subliminali di cui sopra.
Cita da bongo su 24 Marzo 2006, 11:27MA dovrebbe essere profondamente disturbato dalla voglia di censura di quel sito. L'espressione "cattolici democratici e atei" vuol dire che gli atei non sono democratici' l'accostamento tra religione e democrazia è senza senso (come diceva il prete a ballarò l'altra sera, dire identità cristiana non ha alcun senso)
MA dovrebbe essere profondamente disturbato dalla voglia di censura di quel sito. L'espressione "cattolici democratici e atei" vuol dire che gli atei non sono democratici' l'accostamento tra religione e democrazia è senza senso (come diceva il prete a ballarò l'altra sera, dire identità cristiana non ha alcun senso)
Cita da Paz su 24 Marzo 2006, 12:50come diceva il prete a ballarò l'altra sera, dire identità cristiana non ha alcun senso
Non capisco
come diceva il prete a ballarò l'altra sera, dire identità cristiana non ha alcun senso
Non capisco
Cita da Adam_Burton su 24 Marzo 2006, 13:26Evidentemente quel sito provoca fastidio in certi atei, che invece di rispettare le opinioni espresse li, si dimostrano piu integralisti degli stessi, si insomma da fastidio agli atei integralisti.....
Il fare notare che in certe opere è presente una qualsivoglia sorta di messaggio , subliminale o meno che sia, che offende i punti di vista di una determinata categoria di persone, di per se risulta essere una opinione, e come tale , alla pari delle stesse opere, puo essere non condivisa, ma rispettata.
Evidentemente quel sito provoca fastidio in certi atei, che invece di rispettare le opinioni espresse li, si dimostrano piu integralisti degli stessi, si insomma da fastidio agli atei integralisti.....
Il fare notare che in certe opere è presente una qualsivoglia sorta di messaggio , subliminale o meno che sia, che offende i punti di vista di una determinata categoria di persone, di per se risulta essere una opinione, e come tale , alla pari delle stesse opere, puo essere non condivisa, ma rispettata.
Cita da Paz su 24 Marzo 2006, 13:52Evidentemente quel sito provoca fastidio in certi atei, che invece di rispettare le opinioni espresse li, si dimostrano piu integralisti degli stessi, si insomma da fastidio agli atei integralisti.....
Quella degli atei integralisti era una categoria che mi mancava...
Evidentemente quel sito provoca fastidio in certi atei, che invece di rispettare le opinioni espresse li, si dimostrano piu integralisti degli stessi, si insomma da fastidio agli atei integralisti.....
Cita da hard1 su 24 Marzo 2006, 16:41L'espressione "cattolici democratici e atei" vuol dire che gli atei non sono democratici'
😯 Se ci fai caso non ho messo la e ma ho scritto dagli... agli, per allargare ulteriormente la categoria. Potevo anche scrivere per tutti quelli non integralisti cattolici, ma ho pensato che il concetto fosse chiaro lo stesso. Errore mio comunque.
l'accostamento tra religione e democrazia è senza senso
Ora sei tu che dici che chi è religioso non è democratico. O forse chi è democratico non è religioso' O forse che la religione rinnega la democrazia' O la democrazia rinnega la religione' :-_-:
Questo perchè il 90% delle persone crede che esiste solamente l'integralismo religioso. Esiste anche un integralismo di tipo politico/sociale. Cito da Wichipedia:
L'integralismo è un'ideologia secondo cui la società è un insieme organico. Possiede un caratteristico credo nella gerarchia sociale e nella cooperazione tra le classi sociali.
Ora prova a ragionarla secondo questo che ti ho appena detto Paz e ti renderai conto come esiste un integralista ateo (non religioso quindi) ogni 3 persone che conosci. 😉
L'espressione "cattolici democratici e atei" vuol dire che gli atei non sono democratici'
😯 Se ci fai caso non ho messo la e ma ho scritto dagli... agli, per allargare ulteriormente la categoria. Potevo anche scrivere per tutti quelli non integralisti cattolici, ma ho pensato che il concetto fosse chiaro lo stesso. Errore mio comunque.
l'accostamento tra religione e democrazia è senza senso
Ora sei tu che dici che chi è religioso non è democratico. O forse chi è democratico non è religioso' O forse che la religione rinnega la democrazia' O la democrazia rinnega la religione' :-_-:
Questo perchè il 90% delle persone crede che esiste solamente l'integralismo religioso. Esiste anche un integralismo di tipo politico/sociale. Cito da Wichipedia:
L'integralismo è un'ideologia secondo cui la società è un insieme organico. Possiede un caratteristico credo nella gerarchia sociale e nella cooperazione tra le classi sociali.
Ora prova a ragionarla secondo questo che ti ho appena detto Paz e ti renderai conto come esiste un integralista ateo (non religioso quindi) ogni 3 persone che conosci. 😉
Cita da Paz su 24 Marzo 2006, 16:48L'integralismo è un'ideologia secondo cui la società è un insieme organico. Possiede un caratteristico credo nella gerarchia sociale e nella cooperazione tra le classi sociali.
nn si finisce mai d'imparare
nn si finisce mai d'imparare