WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
messaggi subliminali
Cita da bongo su 24 Marzo 2006, 18:27Ora sei tu che dici che chi è religioso non è democratico. O forse chi è democratico non è religioso' O forse che la religione rinnega la democrazia' O la democrazia rinnega la religione' :-_-:
Esattamente. Ogni religione è, intrinsicamente, antidemocratica. O che forse hai eletto il parrocco della tua diocesi e Ratzinger stesso' La chiesa cattolica si è opposta per secoli ai cambiamenti politici europei che hanno portato alla nascita delle attuali democrazie. L'assolutismo morale non può sposarsi col dovuto relativismo e rispetto delle differenti opinioni, base del vivere civile e democratico. Se io mi voglio sposare Valdimir Luxuria, saran fatti miei O NO'
E' un discorso che vale strettamente per le religioni monoteistiche, difatti gli antichi greci venerando una pluralità di divinità ammettevano perciò la pluralità di idee e quindi la democrazia.L'integralismo è un'ideologia secondo cui la società è un insieme organico. Possiede un caratteristico credo nella gerarchia sociale e nella cooperazione tra le classi sociali.
Ora prova a ragionarla secondo questo che ti ho appena detto Paz e ti renderai conto come esiste un integralista ateo (non religioso quindi) ogni 3 persone che conosci. ;)[/quote]
è forse un delitto essere integralisti' è forse un delitto desiderare che la religione resti fuori dal modo di condurre e amministrare la società' Augurarsi che la gerarchia cattolica si occupi di anime e non di voti'
Ora sei tu che dici che chi è religioso non è democratico. O forse chi è democratico non è religioso' O forse che la religione rinnega la democrazia' O la democrazia rinnega la religione' :-_-:
Esattamente. Ogni religione è, intrinsicamente, antidemocratica. O che forse hai eletto il parrocco della tua diocesi e Ratzinger stesso' La chiesa cattolica si è opposta per secoli ai cambiamenti politici europei che hanno portato alla nascita delle attuali democrazie. L'assolutismo morale non può sposarsi col dovuto relativismo e rispetto delle differenti opinioni, base del vivere civile e democratico. Se io mi voglio sposare Valdimir Luxuria, saran fatti miei O NO'
E' un discorso che vale strettamente per le religioni monoteistiche, difatti gli antichi greci venerando una pluralità di divinità ammettevano perciò la pluralità di idee e quindi la democrazia.
L'integralismo è un'ideologia secondo cui la società è un insieme organico. Possiede un caratteristico credo nella gerarchia sociale e nella cooperazione tra le classi sociali.
Ora prova a ragionarla secondo questo che ti ho appena detto Paz e ti renderai conto come esiste un integralista ateo (non religioso quindi) ogni 3 persone che conosci. ;)[/quote]
è forse un delitto essere integralisti' è forse un delitto desiderare che la religione resti fuori dal modo di condurre e amministrare la società' Augurarsi che la gerarchia cattolica si occupi di anime e non di voti'
Cita da Paz su 24 Marzo 2006, 18:36è forse un delitto essere integralisti' è forse un delitto desiderare che la religione resti fuori dal modo di condurre e amministrare la società' Augurarsi che la gerarchia cattolica si occupi di anime e non di voti'
e quando un'anima pìa fa un voto' Non se ne deve occupare' 😀
e quando un'anima pìa fa un voto' Non se ne deve occupare' 😀
Cita da Juliet su 24 Marzo 2006, 19:26Penso che il primo passo per essere davvero democratici, è accettare qualsiasi ideologia che non danneggi il systema e le libertà altrui. La religione non dev'essere legge ma non dev'essere negata altrimenti si sfocia in un'altra imposizione, in un'altra dittatura... quella dell'ateismo o della non-religiosità...
sinceramente penso che le due cose possano andare di pari passo... religione e stato... l'importante è che la prima non diventi legge e che con religione si intenda la spiritualità in generale... i precetti, poi, sno un'altra cosa... io posso credere in Dio ma essere divorziato e non andare alla messa...
ciau 😉
Penso che il primo passo per essere davvero democratici, è accettare qualsiasi ideologia che non danneggi il systema e le libertà altrui. La religione non dev'essere legge ma non dev'essere negata altrimenti si sfocia in un'altra imposizione, in un'altra dittatura... quella dell'ateismo o della non-religiosità...
sinceramente penso che le due cose possano andare di pari passo... religione e stato... l'importante è che la prima non diventi legge e che con religione si intenda la spiritualità in generale... i precetti, poi, sno un'altra cosa... io posso credere in Dio ma essere divorziato e non andare alla messa...
ciau 😉
Cita da Paz su 24 Marzo 2006, 19:55... l'importante è che la prima non diventi legge e che con religione si intenda la spiritualità in generale... i precetti, poi, sno un'altra cosa...
I precetti hanno un loro perchè, e sono funzionali alla spiritualità. Il punto è un altro: religione e democrazia sono compatibili nella misura in cui la religione non diventa un'imposizione, ma viene garantita come possibile scelta dell'individuo. Perchè nessuno di noi può stabilire di che cosa una persona debba sentire o non sentire il bisogno. Frasi come "l'importante è che con religione si intenda la spiritualità in generale", non sono su questa rotta. E se per me defecare fosse un atto religioso (eheheh..).' Ognuno per religione deve poter intendere quello che + gli pare e piace, purchè non siano cose come farsi saltare in aria in mezzo a persone innocenti e altre porcate. Questa è laicità. Dice bene il papa.
Siamo OT da un pezzo...
... l'importante è che la prima non diventi legge e che con religione si intenda la spiritualità in generale... i precetti, poi, sno un'altra cosa...
I precetti hanno un loro perchè, e sono funzionali alla spiritualità. Il punto è un altro: religione e democrazia sono compatibili nella misura in cui la religione non diventa un'imposizione, ma viene garantita come possibile scelta dell'individuo. Perchè nessuno di noi può stabilire di che cosa una persona debba sentire o non sentire il bisogno. Frasi come "l'importante è che con religione si intenda la spiritualità in generale", non sono su questa rotta. E se per me defecare fosse un atto religioso (eheheh..).' Ognuno per religione deve poter intendere quello che + gli pare e piace, purchè non siano cose come farsi saltare in aria in mezzo a persone innocenti e altre porcate. Questa è laicità. Dice bene il papa.
Siamo OT da un pezzo...
Cita da Ballard su 24 Marzo 2006, 22:50Quando la religione in nomi dei suoi principi crea problemi alla coesistenza di diversità, quello è il problema.
Poi quand'è che tutto ciò avviene lo giàdichi ognuno da sè.
Quando la religione in nomi dei suoi principi crea problemi alla coesistenza di diversità, quello è il problema.
Poi quand'è che tutto ciò avviene lo giàdichi ognuno da sè.
Cita da Signore_Del_Vuoto su 25 Marzo 2006, 7:34Per inciso:
Io sono contro il sito perchè spaccia delle incredibili panzane per messaggi subliminali.
Vuoi fare divulgazione'
Benissimo!
Lo fanno tutti, nessuno lo vieta, e tutti sono liberi di avere e diffondere il proprio pensiero.
Ma usare delle bugie per diffondere le tue idee è una cosa subdola.
Se avessero fatto un sito che tratta il "problema" in maniera seria ed imparziale probabilmente mi sarei trovato pienamente d'accordo.
Purtroppo questo non è avvenuto, quindi critico. 😀
Per inciso:
Io sono contro il sito perchè spaccia delle incredibili panzane per messaggi subliminali.
Vuoi fare divulgazione'
Benissimo!
Lo fanno tutti, nessuno lo vieta, e tutti sono liberi di avere e diffondere il proprio pensiero.
Ma usare delle bugie per diffondere le tue idee è una cosa subdola.
Se avessero fatto un sito che tratta il "problema" in maniera seria ed imparziale probabilmente mi sarei trovato pienamente d'accordo.
Purtroppo questo non è avvenuto, quindi critico. 😀
Cita da Adam_Burton su 25 Marzo 2006, 9:58Solo per informazione, ma vi riferite al sito linkato nel primo post di questo topic, o ce ne è uno dellistituto San Giorgio ''
Solo per informazione, ma vi riferite al sito linkato nel primo post di questo topic, o ce ne è uno dellistituto San Giorgio ''
Cita da Paz su 25 Marzo 2006, 11:06Solo per informazione, ma vi riferite al sito linkato nel primo post di questo topic, o ce ne è uno dell'istituto San Giorgio ''
Sono la stessa cosa ^^
Solo per informazione, ma vi riferite al sito linkato nel primo post di questo topic, o ce ne è uno dell'istituto San Giorgio ''
Sono la stessa cosa ^^
Cita da Signore_Del_Vuoto su 25 Marzo 2006, 11:49Il sito linkato all'inizio di questo topic è solo la parte riferita al backmashing di quel sito. 😉
Il sito linkato all'inizio di questo topic è solo la parte riferita al backmashing di quel sito. 😉
Cita da hard1 su 25 Marzo 2006, 17:47Esattamente. Ogni religione è, intrinsicamente, antidemocratica.
Benissimo libero di pensarla come vuoi.
Ma dove le hai lette queste cose' Li leggi i post' 😯
Esattamente. Ogni religione è, intrinsicamente, antidemocratica.
Benissimo libero di pensarla come vuoi.
Ma dove le hai lette queste cose' Li leggi i post' 😯