WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

BATMAN BEGINS

Esattamente come BiaFra personalmente (quale ex lettore di Batman il fumetto) preferisco il Batman darchissimo dei primi 2 film.
Il III e IV capitolo non ho avuto il coraggio di vederli e so che è stato un bene.
D' altra parte dopo aver visto il Joker di Nicholson puoi solo andare a peggiorare.

G

Esattamente come BiaFra personalmente (quale ex lettore di Batman il fumetto) preferisco il Batman darchissimo dei primi 2 film.

Questo è dark, eh!

Intendevo lo preferisco rispetto agli episodi III e IV. 🙂
G

Ragazzi, non ho parole... questo film è un fomentone assoluto.... non mi fomentavo così tanto per un action movie dal 1999 (indovinate per quale film)... i The Matrix sequel ci sono andati vicini, , mi hanno più commosso e intrigato che fomentato.. non so se avete presente che intendo per fomento.. pure equilibrium era un fomentone, ma niente in confronto.. tutti i film sui supereroi della marvel sono almeno diecimila categorie sotto questo, è proprio il meglio che avrei potuto aspettarmi da un film con questo fantastico regista e questo fantastico cast, e anche qualcosa di più.. perchè francamente sono stupito, e veramente senza più parole, devo rivederlo.. tante volte.... non spendevo così volentieri i soldi per il cinema da almeno un paio d'anni, ho gli occhi lucidi e lo sguardo da ebete se ci ripenso... E' F A N T A S T I C O! ! ! ! ! !! ! ! !! ! !! ! !! ! !

E ora devo rivedermi il primo di Burton, perchè secondo me questo ne mantiene tutte le qualità dark ma in una dimensione più realistica e coinvolgente, ma devo sincerarmene con una nuova visione, è troppo tempo che non lo vedo...

STO TOTALMENTE IN FISSA ! talmente tanto che ora dopo svariati mesi cambio avatar, ciao Helmut, tanto so che non ti offendi...

F-O-M-E-N-T-O!!! 😯
mi aggrego totalmente a Jestas, un film che merita davvero, dark come deve essere (che riporta alle atmosfere del primo batman), personaggi eccezionali (forse tranne uno... e chi l'ha visto capirà chi eheh, ma ci si passa sopra per stavolta) e dialoghi belli e ponderati; poi Christian Bale è un Bruce Wayne perfetto! in poche parole andatevelo a vedere! :ok:

Bello si è piaciuto anche a me molto.
I dialoghi sono strepitosi e curatissimi (non i soliti dialoghi leggerini dei tipici film sui supereroi).
La trama non è banale.
La paura tema portante, è sviluppato ottimamente.
Non sono ne un patito, ne un esperto di Barman, ho letto solo pochi fumetti(tra i quali Drak Nigth Return) ma a mio avviso questo film è quello che si avvicina di più all'oscurità del personaggio.

Insomma, finalmente un film dove Barman è il protagonista ' non i suoi nemici'

Cmq ad essere pignoli il film non è immune da difetti (più per la massa, che per me) le scene d'azione sono sempre troppo ravvicinate, alla lunga possono dar noia agli occhi.
E non mi è piaciuta la voce del doppiatore, più che ad una voce cavernosa pareva un barman con la raucedine eheheh.
Voto 8,5

Neve

ho rivisto assieme a believer e un altro nostro amico il primo batman, e devo dire di aver confermato ciò che prevedevo.. il nuovo batman è decisamente (per i miei gusti) il migliore film di Batman mai uscito, e anche il migliore film del filone supereroi (per i miei gusti), esce proprio dagli stilemi del genere, è più paragonabile a grandi produzioni holliwoodiane di ben altro spessore, merito la cura nello scrivere e dirigere di Nolan e soci, e della grande interole-playerretazione degli attori... l'ho rivisto in lingua originale (sempre al cinema, al warner del centro a Roma) e Katie Holmes ci guadagna un sacco (non la sopporto proprio quella doppiatrice), la trovo addirittura brava (!), e Michael Kaine è commovente, seppure in una parte secondaria (ma neanche troppo).

Il primo Batmana di Burton era senz'altro bello.. per l'epoca.. ha come limite il fatto di essere troppo legato al suo tempo, questo secondo me è più "senza tempo" soprattutto grazie alla colonna sonora (totalmente sinfonica, niente pop songs) e alle atmosfere estremamente varie, dalle valli sperdute del tibet (mi pare), a un paesello rurale di montagna, a un monastero dove ci si addestra nell'arte dei ninja, fino alla scurissima e futuristica Gotham, con una doppia faccia che nasconde molte crude verità... Via tutta la patina cartoon dei personaggi del primo film, niente personalità tagliate con l'accetta, Alfred non è il classico maggiordomo, Rachel sembra tutto tranne che un'aspirante Bat Girl (ma è un personaggio inventato o ripreso dai fumetti'), nessun personaggio sembra una caricatura.. Oddio , questo non è necessariamente un bene, alla fine il bello del primo batman (e del secondo) era anche questo, Tim Burton sa giocare bene con le favole e gli archetipi, ma il mio gusto personale mi porta ad apprezzare di più il dark decadente di Nolan piuttosto che il gotico infarcito di melassa da Burton

Altra cosa che si nota, nelle differenze fra i due, è l'approccio iniziale al personaggio... Seguendo la traccia di tutti i film recenti sui supereroi qui si inizia spiegando la nascita del personaggio, e in effetti per quasi metà film l'uomo pipistrello non si vede per niente, e sembra di vedere "l'Ultimo Samurai" ^_^ Ma credetemi, ci sta davvero bene, e soprattutto è sviluppato davvero bene, grazie a dei dialoghi fantastici, come sottolineato anche da Neve: simmetrici, mai scontati, tutte le battute sono messe al punto giàsto e a volte fanno ridere molto, senza abbassare il tono piuttosto serio del film: un dosaggio perfetto di tutti gli ingredienti. Francamente Joker non mi fa neanche più ridere, per contro... Almeno per la maggior parte del tempo... Nel primo batman si arriva a sapere un minimo di backstory solo più tardi nel film, ed è molto poco, si parte con batman bello che "avviato". Questo comunque non è necessariamente sempre un male, anzi, ma in questo caso, e per i miei gusti, lo è. Poi confrontate i poliziotti di Nolan con quelli di Burton.. e anche i disperati delle strade di Gotham... No, Burton è troppo cartoon, dopo aver visto il lavoro di Nolan sinceramente quel film di 16 anni fa mi fa storcere la bocca, preferisco Alex Proyas quando si tratta di vedere qualcosa di dark e tenebroso, le favole di Burton stanno su Edward Scissorhands, gli scheletri di Nightmare before Christmas, le bellissime metafore di Big Fish, e molto altro, ma per Batman ci vuole altro...

E poi Keaton... fate un paragone con Bale... uno è uno scriccioletto nano con la faccia da nerd e il sorrisetto sotto i baffi perenne, con un passato incerto (ma la versione ufficiale, cioè dei fumetti, vuole davvero joker ad aver ucciso i genitori di Bruce'), l'altro è un uomo forte, sofferto e sofferente, risoluto, e con la faccia del Cleric di Equilibrium! Un uomo nato col completo nero, sarebbe stato anche un ottimo Neo come ho detto pure altrove! Basta, Batman Begins ha talmente spaccato tutto che secondo me dovrebbero rifare la storia di Joker con Nolan, Bale e Kaine (e anche l'attore che fa Crane, eccezionale, e volendo Katie Holmes, non ci sta per niente male nonostante la mia antipatia per quel sorriso storto), non aspetto altro... Ci vedrei bene Buscemi a fare Joker, facendolo irrobustire un pò...

Visto ieri, con mio grande rammarico ma prima non potevo, perchè il film è a dir poco eccezionale!
Essendo un appassionato e collezionista dell'uomo pipistrello sin da piccolo, e avendo visto anche gli altri film posso solo essere in accordo con Jestas.
In questo film c'è tutto il Batman vero, quello dark, quello con un grande conflitto interiore... beh se qualcuno mi chiedesse quale film dovrebbe vedere per capire il personaggio risponderei senza pensarci su un attimo di guardare e gustare questo film eccezionale.
Prima il mio preferito era quello di Burton, più il primo che il secondo, ma ora in cima alla mia classifica personale di gradimento c'è sicuramente questo di Nolan.
Che altro dire... andate assolutamente al cinema!!!!

Jestas benvenuto tra i bat-fan 😉

Ma nooooo JESTAS!!

Io non ho ancora visto BATMAN BEGINS ma non puoi definire Michael Keaton

uno scriccioletto nano con la faccia da nerd e il sorrisetto sotto i baffi perenne mi sembra veramente un grosso, grossisimo TORTO ad un attore come lui! Bale sarà sicuramente più robusto, FICO, COOL...come volete, ma non puoi metterlo sullo stesso piano di Keaton.

Sottolineo che il film ancora non l'ho visto ma io il Batman KEATON l'ho trovato straordinario....

PS: rimando un commento definitivo a dopo la visione del film

beh, che ti devo dire, a rivederlo oggi quel Batman, in contrasto con Batman Begins appena visto in sala, l'impressione che mi dà il pur bravissimo Keaton è quella ^_^ Ora c'è un solo volto per Batman nei film, per quanto mi riguarda...
p.s.: io sono il re dei nerd e adoro Keaton così come molti altri attori di quel calibro e con un aspetto simile, dico solo che come Batman Bale lo surclassa di brutto

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com