WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

BATMAN BEGINS

non c'entra, come tu hai detto non è un prequel, hanno proprio stracciato tutti i film, buttati in un cestino, e ricominciato da capo!

Uhm, personalmente mi sarebbe piaciuto di più che BB si fosse legato maggiormente al primo di Burton (tipo il Commissario con la panza, il Batsegnale non ancora utilizzato.). che non era da buttare via, anzi.. però già così il risultato è ottimo! Son dettagli, vabbè, ma richiamare un qualcosa di visto (o non visto) 15 anni fa avrebbe dato ancora più fascino al film..

io dico che per fortuna non è così! ^_^ era bello quel film, ma ha fatto il suo tempo, nolan ha un altro stile, per fortuna ce l'ha messo su schermo

Ho ascoltato attentamente il Main Theme di Batman dell'89 e l'intera colonna sonora di BB... beh, dopo un'attenta analisi, sono giànto alla conclusione che quest'ultima, per quanto intensa e coinvolgente nel film, ascoltata "da sola" non vale un terzo del solo tema di Danny Elfman.. :mrgreen:

Concordo. Ho rivisto ieri il capolavoro di Tim Burton e la Theme iniziale è geniale... come la traccia nella chimica Axis.
Semplicemente favolosa.
G

bestemmia :-_-: Hans Zimmer rules :agent:

bestemmia :-_-: Hans Zimmer rules :agent:

Cioè, dai Jestas.. vabbè che per te è un capolavoro ecc.. ecc.., ma ammettilo che la OST, ascoltata senza il supporto delle immagini, è ripetitiva.. quella di Elfmann è tutta un'altra cosa.. 🙄

stavo scherzando, non ho ascoltato la colonna sonora senza il supporto delle immagini, comunque l'importante in un film è che sia bella CON il supporto delle immagini ^_^

comunque l'importante in un film è che sia bella CON il supporto delle immagini ^_^

Ok.. anche in questo campo BB rimane inferiore a Batman.. 😛 Ma con ciò non voglio dire che quella di Zimmer sia orrenda, anzi.. nel film sta da Dio. :mrgreen:

Bellissimo film. Forse agli adoratori del fumetto piacerà per certi versi (ottime le ambientazioni e il perfetto uso delle luci), e lo schiferanno per altri (lo sceneggiatore si è preso un pò troppe libertà). Personalmente che ho letto (poco rispetto ad altri comics) Batman, mi trovo pienamente soddisfatto.

Come film a se stante do un bel 8.5.
Come film ripreso dal fumetto (e che fumetto!!) do un 6.5.

quali libertà, ad es., si è preso lo sceneggiatore (che sarebbe Nolan stesso)' Sono curioso, dato che non ho letto il fumetto 🙂

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com