WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

BATMAN BEGINS

sarà che li ho visti parecchio tempo fa... sarà che la storia di queto mi è piaciuta di più... ma sinceramente questo è stato il batman che ho preferito....

Ah beh ok...se posso darti un consiglio però rivedili i primi due di Tim Burton ("Batman", "Batman Returns")...sono veramente grandi film...con un grande cast ed una più che ottima sceneggiatura.... :ok:

io li ho rivisti subito dopo batman begins, niente preferisco Nolan, lasciate perdere che Nicolson era un gran cattivo, ma un gran cattivo non è tutto

Beh ma non ci sono solo grandi cattivi (oltre a Nicholson ci sono anche Danny De Vito e Michelle Pfeiffer)...c'è anche un grande Michael Keaton e una grandissima fotografia nonchè una fantastica sceneggiatura....
Io non ho disprezzato il lavoro di Nolan...anzi l'ho apprezzato tantissimoe il film mi è piaciuto tantissimo...ma i primi due per me rimangono imbattibili!!!
Secondo me il fatto di averli visti dopo può averti condizionato...
Io il primo film l'h visto all'età di 5 anni...il secondo all'età di 8...mi hanno segnato l'infanzia praticamente!!!!!!!!!!!

forse non sono stato chiaro, io li avevo visti ben prima i due batman, il primo credo di averlo visto al cinema (ma non sono sicuro) addirittura, li ho RIvisti dopo Nolan, per fare un paragone più lucido

Ah ok!
Letto male scusa... 😳 😳
Il fatto è che questo Batman ha grandi attori e il regista è stato molto bravo...però ha cambiato tutta la storia...!

entrambi si basano sui fumetti.. il fatto è che anche nel mondo dei fumetti, quando si tratta di serie così lunghe, a un certo punto gli story arc cominciano a deviare da quelli originali.. e infatti la storia di joker raccontata nel primo batman di Burton è più recente, la storia di batman raccontata da Nolan attinge dalle storie più vecchie. Sia Nolan che Burton si sono presi comunque parecchie libertà, e ciò non mi dispiace, entrambi hanno lasciato il segno, poi quale si preferisce è questione di gusti, io preferisco la storia dall'impronta più seria, meno caricaturistica, più dark (in senso stretto) e fomentona di Nolan

Infatti hai ragione...si sono entrambi presi paercchie libertà...e hanno anche fatto bene e il risultato è ottimo...
Nolan si discosta infatti dai primi di Burton sia per storia e sia per stile...portando alla luce un risultato ottimo che riporta in auge il pipistrello...

Scusate ma cito a memoria... tanto lo so tutto!!!

"I tuoi compari... non sono poi cattivucci. Forse noi... dovremmo dargli qualche giorno per pensarci su. Tu n' est pas d'acord, eh' Ammazzarli ora''' Beh...!
Prima eri una tigre di carta Antoine e adesso sei... carta carbone!!!
Hahahahahahahah! Ma dove le trovo' Hahahahahah!"

"Nuovi migliorati prodotti Jocker! Con un nuovo ingrediente segreto: Smilex! Oh delicata abbronzatura... le sue labbra rosso rubino... e il colore dei suoi capelli, così naturale... solo il vostro vecchino capirà qual' era il vero! Hahahaha! (io adoro quel Joker) So che vi state chiedendo: dove posso trovare questi magnifici prodotti' E qui è la trovata: c' è il caso che li abbiate già comprati! Hahahahaha! Perciò ricordate: mettetevi una faccia felice!!!Hahahahahhaha!"

"Sei tu tette di zucchero'... Ma chi diavolo è'"
"Sono io... tette di zucchero."
"Oh mio Dio... Jack! Jack sei vivo! io ti sapevo..."
"Disciolto! Così mi sapevi'... Non disturbarti."
"La tua vita non varrà più uno sputo!"
"Sono già stato morto una volta... è molto liberatorio. C' è da pensarlo come... a una terapia. Hehehehe!"
"Jack, stà a sentire. Forse ci possiamo mettere d' accordo."
"Jack' Jack è morto amico caro... puoi chiamarmi Joker! E come vedi... sono più euforico. Hahahahaha!"

Solo alcuni branetti tratti dal VERO protagonista del film Batman.
G

Un film spettacolare, non c'è dubbio. Di significati anche più profondi di molti film con sola azione... 😀

Smith

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com