WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaBene e Male
o Registrati per creare messaggi e topic.

Bene e Male

Ragazzi vi ringrazio per aver collaborato a questo mio topic! Spero che continui ad essere così prolifico!

Rispolvero topic!!! :mrgreen:

Per i nuovi arrivati: cosa ne pensate'''

bè che dire..rileggendo velocemente gli scorsi topic...

bè nn credo che noi abbiamo il diritto di uccidere colui che ha uccciso qualcuno o meglio secondo me diventeremo come lui...meglio vedo la punizione a regole dure serrate in modo da fargli rimpiangere di aver fatto il crimine o addirittura di essere nato...

x altre affermazioni..tipo pensare a se stessi la vedo in modo differente...x esempio in momenti di difficoltà a voi piacerebbe essere aiutati'se si allora xké nn aiutare chi in difficoltà

logicamente ognuno fà ciò che può , certo nn posso rovinarmi per aiutare gl'altri

IL Bene e Male sono argomenti difficili da trattare e difficilmente si riesce a stare in modo definitivo da una parte all'altra ,infatti come viene definito in oriente se nn sbaglio, in ogni ciò che é male ci stà del bene e in ogni cosa che é bene ci stà del male

Immagine Forum

Esiste una religione filosofica su questa cosa Zero, chiamata Taoismo.
Comunque raramente il Taoismo viene seguito come "unica" religione; anzi il più delle volte un Taoista è anche un Buddhista o uno Scintoista.
Il credo in Oriente non è così radicale come da noi e non comporta l' esclusione di altri credi come fossero qualcosa di blasfemo.

Detto questo raramente una persona che fa del male è cosciente di essere malvagio. Magari può sapere che la maggior parte della gente considera quello che fa un qualcosa di sbagliato, ma in cuor suo crederà che siano loro ad essere bigotti o semplicemente stupidi e non sé stesso ad essere bastardo.
Quindi Bene o Male per chi'

G

c'èanche da dire che il buddhismo non èuna religione in senso classico, mancando il concetto di Dio o dei così come inteso nelle altre religioni. Siddharta era un uomo come tutti.

E' esattamente per questo che esiste questa possibilità. Neanche il Taoismo infatti lo è. Mi sembrava di averlo già accennato.

G

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com