WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Bioshock

Ecco un'altra esperienza più che cinematografica sugli schermi dei nostri pc o xbox360.

Ragazzi, questo titolo, almeno fino a dove sono arrivato a "esperirlo" (giocarlo o vederlo sarebbe riduttivo), è C-A-P-O-L-A-V-O-R-O! Sarà che l'ambientazione steampunk anni 40, con distopia incorole-playerorata, è una mia fissa personale. Sarà per il contrasto fra la musica jazz popolare americana e le ambientazioni agghiaccianti e desolanti è qualcosa che mi commuove (Fallout docet). Sarà per la storia non particolarmente brillante di per sé ma eseguita magistralmente da attori e scrittori. Sarà per l'ambientazione originale e affascinante (una città utopica, o meglio distopica, costruita sul fondo del mare di nascosto da tutti i governi, dove le più grandi menti del globo sono impazzite seminando sangue nel nome di una sostanza capace di alterare il codice genetico, e dove delle spettrali bambine dagli occhi infuocati vanno in giro a ciucciare sangue dai cadaveri, inseguite e protette da giganti ruggenti in tute da palombaro).

Non lo so cos'è, ma questo è un titolo per cui mi sento di consigliare a TUTTI di farsi un upgrade del pc (o una console) apposta, non solo gli "hardcore gamer"... Sarebbe un peccato altrimenti!

http://www.bioshockgame.com (guardatevi il sito in flash!)

(quello che segue è il mio attuale sfondo del desktop)

Immagine Forum

(due trailer su youtube:)

http://youtube.com/watch'v=ibiLsMBzf3I

http://youtube.com/watch'v=Lmw78t8NgIE

quanto upgrade'
PS:facciamo una volta per tutte un apposito topic per i videogiochi'
magari piu che un topic potremmo fare un intero antro dedicato ai games con all'interno un topic per ogni gioco...che dite,non pensate possa ordinare meglio gli argomenti'
lo dico xche ora come ora ne abbiamo alcuni in caverna,altri nell'antro videoletterario....cioè per carità nn costa niente fare la ricerca con l'opzione search,diciamo mi sembrava una proposta cosi...tanto per dirne una,consapevole che per ogni piccola proposta c'è dietro il lavoro del board :ok:

possiamo pure creare una sezione videogame, ma ci sono certi giochi che sono esperienza video-letterarie interattive e meritano sempre di stare qua secondo me 🙂

e badate bene, non è un giàdizio di valore, è una constatazione di categoria: civilization IV è un giocone, uno dei miei preferiti,ma non ha una storia, è un giocattolo elettronico per menti svegli e interessate 🙂 Mentre un gioco di questo genere, o anche Dreamfall, Fallout, la serie di The Elder Scrolls, ecc., pur appartenendo a generi ludici differenti sono caratterizzati da una storia, dei personaggi, un mondo, un universo, ecc., e secondo me stan bene qua insieme a libri, film, telefilm, saghe e quant'altro, anche perchè altrimenti il videogioco come narrazione e media alternativo viene ghettizzato e ancora allontanato da chi identifica questo media in pac-man, street fighter e dooom, e non pensa che potrebbe diventare un altro modo di provare esperienze simili a quelle dei libri e del cinema, ad es.

Per quanto riguarda l'upgrade, beh diciamo che un qualsiasi computer di fascia economica venduto adesso basta per giocarlo decentemente, di base l'importante è avere una scheda grafica che supporti dx9 e i pixel shader 3.0 (ma so che c'è una patch non ufficiale che lo rende giocabile pure con i 2.0, quindi con schede più vecchie come la ati x800). Io ho un pc che rasenta i requisiti minimi e ci gioco bene al massimo dettaglio (però se gioco ore di seguito a un certo punto sono costretto a resettare il pc,eheh), ovvero un p4 2.8 con una geforce 6800gs agp e un giga di ram a 400

ma pare che anche su xbox360 non sia male (se già l'avete, piuttosto che fare l'upgrade al pc, certo il pc è preferibile anche perchè hanno pure sviluppato l'interfaccia appositamente, non è la solita conversione frettolosa, e poi al massimo del dettaglio grafico è superiore visivamente alla console... poi un fps col pad per me è eresia, ma io sono un vecchio pcista, eheh)

ah quindi io co una geforce 6600 dovrei farcela....
jes capisco e concordo il tuo punto di vista,certi videogiochi valgono quanto libri o film.
il mio parere era piuttosto pragmatico nello scopo i dare un ordinata agli argomenti.anche perchè piu dividi e piu è posibile trovare velocemente i topic senza andarli a pescare nelle vecchie pagine.per dirti io dividerei già i libri dai film

voglio giocarlo e non posso!!!!!!!!!!!!!

il mio parere era piuttosto pragmatico nello scopo i dare un ordinata agli argomenti.anche perchè piu dividi e piu è posibile trovare velocemente i topic senza andarli a pescare nelle vecchie pagine.per dirti io dividerei già i libri dai film

Si ma allora dovremmo pure fare forum separati per film, fumetti, libri, ecc., se abbiamo unito tutto assieme non vedo perchè ghettizzare i videogiochi che hanno una narrativa di fondo, e non sono semplici sfide per i riflessi/ragionamenti/strategie

se mi dici "valgono quanto libri o film" hai frainteso il mio punto di vista ^_^ Per me "libro", "film", "videogame" (o meglio, in questi casi, "interactive fiction"), ecc. , sono parole vuote, di per sè non indicano la qualità di ciò che rappresentano di volta in volta. Ci sono alcuni videogiochi, a prescindere dal genere che viene affibbiato dagli addetti ai lavori (fps, rts, adoveenture, role-playerg, action-adoveenture, gestionale, ecc). che sono esperienze "video-letterarie" interattive (interactive fiction, anche se quest'etichetta di solito è affibbiata alle avventure testuali tipo Zork, si può estendere a tutta la narrativa "videoludica"). A prescindere che siano belle e brutte. A prescindere che valgano o meno.

D'altro canto ci sono i videogiochi più propriamente detti che non hanno un lato narrativo ma sono dei giocattoloni, tipo simcity, the sims, civilization già citato, tutti quelli sportivi. Magari uno di questi può piacere tantissimo, e magari avere una qualità superiore a un pessimo libro o un pessimo film, ma non sta bene accomunato con le altre cose di cui si parla in questo forum.

Siccome non c'è un forum dedicato ai videogiochi, quelli del secondo tipo vanno a finre nel calderone della "caverna", quelli del primo vanno qui, e secondo me ghettizzarli insieme al resto fuori da quelli che gli ignoranti (loro malgrado) considerano "media artistici/narrativi superiori", per una community giovane e "avant-garde" come la nostra (anche se so che il "capo fondatore" non concorda con me, ma è assente, poi si sa che non ci pigliamo 😉 ), sarebbe una cosa ingiàsta. Sempre IMHO!

Questo è come le radio che fanno l'ora di musica italiana, pensando così di fare chissà quale ottimo favore pseudo nazionalista ai benpensanti. Invece così la musica italiana viene ghettizzata, e si usa questa scusa dell'"ora italiana" per fare gli esterofili le altre 23 ore ("ora questo non lo metto, tanto lo mettiamo nell'ora italiana [quando gli esterofili possono spegnere la radio e continuare a ignorarla]"). Scusate l'OT, ma era per fare un esempio e spiegare meglio la mia distinzione di qui sopra.

WULFGAR se il tuo problema è la scheda grafica, prova la patch di cui parlavo sopra! GODFATHER anche tu con la tua scheda grafica dovrai applicare quella patch (dato che la 6600 non supporta gli shader 3.0, mi pare)

Ho provato tutto ma niente da fare.Amen

che configurazione hai'

finalmente ho trovato una buona offerta, grazie a una dritta di un amico, e ho preso tuttòsto popò di roba a 33 euri 33 (invece di 65):

Immagine Forum

oltre alla confezione classica (bellissima anche quella, la foto prtroppo non rende) del gioco e il pupazzo che rappresenta uno dei due tipi di big daddy (alto più o meno 18 come) c'è un mini-amaray con due dischi extra, un ep con tre pezzi remixati da Moby ispirati al gioco (uno dei quali davvero bello) e un doved video con 40 minuti di intervista agli sviluppatori, scrittori, ideatori, disegnatori e produttori del gioco (per la verità un pò deludente perchè parlano di tante cose interessanti ma prive di corredo di immagini, per contro dal sito ufficiale si può scaricare gratis un artbook in pdf e la colonna sonora orchestrale)

E' tempo di tornare "in fondo al mar", anche perchè nel frattempo hanno fatto uscire una patch che aggiànge cose al gioco , in stile mmorole-playerg, una micro-espansione! Poi ora me lo godo con lo schermo widescreen (hanno patchato anche il supporto video, prima il ws tagliava i bordi in alto e in basso, ora invece aggiànge ai lati, come dovrebbe essere) che l'anno scorso non avevo 😀

Con buona pace degli x-boxari che questa edizione "sbav" se la sognano 😛

Beh jes dicci dicci 😆 dove l'hai presa' E' una grande catena o un negozio di Roma'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com