WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Blade Runner

Fra poco meno di 10 minuti mi sparo in doved questo cult movie da cui i WachoBros hanno attinto parecchio...
Lo avete visto' Che ne pensate' Domani vi darò i miei commenti... ma conoscendomi, credo che ne farò un articolo! :mrgreen:

Fra poco meno di 10 minuti mi sparo in doved questo cult movie da cui i WachoBros hanno attinto parecchio...
Lo avete visto' Che ne pensate' Domani vi darò i miei commenti... ma conoscendomi, credo che ne farò un articolo! :mrgreen:

Ho visto il film dopo aver giocato al videogioco..mi ha fatto uno strano effetto. Nel senso che il film ti lascia addosso l'atmosfera del film,il senso di alienazione degli uomini nel futuro, la nebbia, la solitudine accrementata dall'utilizzo della tecnologia...in blade Runner i personaggi viaggiano su vagoni singoli,che si incontrano secondo il destino. Gran film..

Al momento sto leggendo il libro da cui è tratto BR, scritto manco a dirlo da Philip Dick e intitolato (ebbene sì) "Ma gli androidi sognano pecore elettriche'" :mrgreen:
Vi scriverò le mie impressioni una volta terminato di leggerlo. Un bel parallelo film-libro-matrix... 😛

Giudizio sul film : 5/5 (nella mia graduatoria di film visti piu volte BR è secondo, con una 20ina di volte, mentre Matrix1 rimane in vetta con piu di 30 volte :P) il film crea una vera e propria atmosfera, anche se secondo me non si addentra troppo nelle tematiche del libro (a proposito, vi state vedendo la directors cut giàsto')

Giudizio sul libro : 5/5 anche questo letto piu volte, rimane da leggere anche dopo aver visto il film, magari insieme al mega librone documentario sul film che ne spiega tutta la produzione e la sua travagliata nascita

Giudizio sul gioco : 4/5 molto interessante, riprende alcune tematiche che nel film non venivano analizzate e le amplia, in piu ha una decina di finali diversi, un motivo in piu per rigiocarlo piu volte.

Consiglio al volo. Visto che sono uno dei pochi sulla faccia della terra a non aver visto BR mi consigliate di leggere prima il libro o di vedere prima il film''

Secondo me se leggi prima il libro troveresti abbastanza deludente il film, decisamente più tagliato rispetto alla novella originale. Non c'è comunque un ordine da seguire, prova prima quello che vuoi e trai le tue conclusioni!

Ps : per il film fai attenzione xkè esistono due versioni, la prima uscita con i dialoghi fuori campo del protagonista, messi per rendere piu comprensibile il film, ed una seconda versione (director's cut) senza i dialoghi e con un finale alternativo.

Ho visto la seconda metà in inglese a scuola... solo quella purtroppo. 😥 Da quel che ho visto è un bel film, ma aspetto di vederlo in italiano TUTTO magari dopo aver letto il libro (che a breve ordinerò).

Secondo me se leggi prima il libro troveresti abbastanza deludente il film, decisamente più tagliato rispetto alla novella originale. Non c'è comunque un ordine da seguire, prova prima quello che vuoi e trai le tue conclusioni!

Non è detto che se vede prima il film rimanga deluso. Blade Runner è un film che ha un'atmosfera particolare, quasi onirica, che io non ho ritrovato nel libro. Anche se il libro approfondiva o addirittura elaborava aspetti che nel film non c'erano o sono stati solo sfiorati.
E poi il "Roy" di BR ha un'anima sua che lo ha reso più profondo (forse grazie alla grande interole-playerretazione diRutger Hauer) rispetto al "Roy" di "Do androids dream electric sheeps'"
😉

Sono d'accordo con te temetnosce, per quel che riguarda l'atmosfera di blade, chissa se tra meno di 16 anni Los Angeles sarà davvero cosi... 😀 comunque quello che volevo dire è che puo capitare (come a me) che vedendo prima il film del libro uno poi si immagini i personaggi del racconto come quelli della pellicola. Cmq se si vuole unire le due cose rimane sempre il videogioco, che mischia sapientemente l'ambientazione del film con la storia del libro.

Preferisco mille volte MINORITY REPORT di Spielberg,sempre tratto da un libro di Dick.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com