WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Bloopers - Errori nella Trilogia

ammettiamolo: per quanto la saga dei fratellini sia spettacolare, sublime, meravigliosa e quant'altro, i bloopers sono abbastanza...
ad esempio: come diamine fa Cypher a tradire i suoi compagni'' ovvero: lo fa quando è in matrix, quindi qualcuno dalla nabucodonosor lo deve avere collegato, e quindi dovrebbe anche essere qualcuno ai monitor a controllare la situazione e quindi VEDREBBE CHE CYPHER è IN TRANQUILLA COMPAGNIA DI SMITH!!! come è possibile'' si è collegato da solo'' riesce a fare come l'eletto in revolutions che si collega in The Matrix pur essendo scollegato''
mah...

di errori ne sono stati trovati tanti, come quando neo, sul tello del palazzo del governo, scarica due caricatori su di un agente che schiva i proietili senza dificoltà, ma anche le vetrate del palazzo dietro restano intatte...

comunque non so voi come la pensiate ma se avete fatto caso al combattimento neo-Smith in The Matrix revolution, quando i due si corrono incontro credo che ci sia una piccola svista...
prima viene inquadrato Neo che corre, la pioggia cade a vento in senso contrario al suo...
poi viene in quadrato Smith, che correndo nella direzione opposta a Neo dovrebbe avere la pioggia che gli cade "sulle spalle" ma invece pure a lui cade in senso contrario...
una svista o una cosa con uno scopo preciso'

comunque non so voi come la pensiate ma se avete fatto caso al combattimento neo-Smith in The Matrix revolution, quando i due si corrono incontro credo che ci sia una piccola svista...
prima viene inquadrato Neo che corre, la pioggia cade a vento in senso contrario al suo...
poi viene in quadrato Smith, che correndo nella direzione opposta a Neo dovrebbe avere la pioggia che gli cade "sulle spalle" ma invece pure a lui cade in senso contrario...
una svista o una cosa con uno scopo preciso'

Io credo un'altra cosa... loro hanno il potere di manipolare The Matrix a loro piacere... hai visto gli effetti con l'acqua nel combattimento aereo' Tutto può essere, quindi può essere anche che loro corrono e fanno spostare l'acqua...

Io credo un'altra cosa... loro hanno il potere di manipolare The Matrix a loro piacere... hai visto gli effetti con l'acqua nel combattimento aereo' Tutto può essere, quindi può essere anche che loro corrono e fanno spostare l'acqua...

possibilità da non escludere in effetti (detto tra parentesi, spettacolare quel combattimento)
beh perchè lìesplosione nel palazzo governativo' loro sfaciano il corridoio in uno dei combattimenti che reputo tra i più belli (e tecnicamente rivoluzionari) della storia del cinema... poi nell'inquadratura che mostra l'esplosione la stanza appare miracolosamente intatta :cooool:

[color=#00ff00:eede96901c]il bloop di CYPH (Cypherties)er collegato è sicuramente il più ghiotto per i cacciatori di errori [e ci credo, farebbe crollare più o meno tutto!] e per la foga non riescono a trovare un'alternativa.
che però io ho trovato. 😀
sono le macchine a collegarlo, ovvero: Cypher in un momento che è in The Matrix [tranquillamente, con gli altri], riesce a dare alle macchine I CODICI DELLA NEBUCHADNEZZAR, e loro, come i virus moderni, entrano nel systema della neb collegando CYPH (Cypherties)er in un momento in cui probablimente tutti dormono, e a lui non resta altro che attaccarsi/staccarsi lo spinotto [cosa che si vede più volte fare, o quasi].
questa ipotesi è avvalorata dal fatto che nel momento che cercano di salvare morole-playerheus, Smith dice: "mandate le sentinelle" e le seppie beccano subito la Neb, sapendo esattamente dov'è, cosa impossibile [altrimenti nessuna nave andrebbe in giro, no'], a meno che qualcuno non abbia detto come rintracciarla.
direi che è soddisfacente.
per la pioggia, credo sia solo un effetto di dinamismo.
[se avete degli altri bloop, posso sfatarne vari]
[/color:eede96901c]

[color=#00ff00:9702d00cda]il bloop di CYPH (Cypherties)er collegato è sicuramente il più ghiotto per i cacciatori di errori [e ci credo, farebbe crollare più o meno tutto!] e per la foga non riescono a trovare un'alternativa.
che però io ho trovato. 😀
sono le macchine a collegarlo, ovvero: Cypher in un momento che è in The Matrix [tranquillamente, con gli altri], riesce a dare alle macchine I CODICI DELLA NEBUCHADNEZZAR, e loro, come i virus moderni, entrano nel systema della neb collegando CYPH (Cypherties)er in un momento in cui probablimente tutti dormono, e a lui non resta altro che attaccarsi/staccarsi lo spinotto [cosa che si vede più volte fare, o quasi].
questa ipotesi è avvalorata dal fatto che nel momento che cercano di salvare morole-playerheus, Smith dice: "mandate le sentinelle" e le seppie beccano subito la Neb, sapendo esattamente dov'è, cosa impossibile [altrimenti nessuna nave andrebbe in giro, no'], a meno che qualcuno non abbia detto come rintracciarla.
direi che è soddisfacente.
per la pioggia, credo sia solo un effetto di dinamismo.
[se avete degli altri bloop, posso sfatarne vari]
[/color:9702d00cda]

Wow, mule, ma sei un mito!
Per quanto riguarda la pioggia, è più che probabile che sia dinamismo, fate una prova quando piove con due persone che corrono in senso opposto e poi vedete se la persona che corre nello stesso senso della pioggia è + bagnato davanti o dietro. 😉

Dateci altri bloop!

:ola:

palazzo governativo:
come cacchio fa ad arrivare una squadra Swat nel giro di qualche miliardesimo di secondo, armata di tutto punto e con uno schema di attacco''

tetto del palazzo:
quando Trinity dice all'agente: "Schiva questa!", gli sta puntando la pistola alla tempia, ma quando spara, l'agente si prende una pallottola in fronte!

La pià classica, The Matrix, quando Morole-playerheus chiede di scegliere tra pillola rossa o pillola Blu a Neo, guardate il riflesso negli occhiali di Morole-playerheus... Il riflesso di Neo è sbagliato.

ALtra. Quando Neo viene collegato per la prima volta a Struttura e Morole-playerheus gli illustra le cosa, quando ha la pila in mano notate il riflesso negli occhiali. Neo risulta con la mano sulla spagliera della poltrona, ma nell'immagine successiva ne è distante.

Potete trovare anche 10000 errori, ma Matrix resta Matrix, e nessuno può osare dire il contrario 😛 È e resterà un film mitico... pur avendo migliaia di errori, come del resto molti film... 🙂

Potete trovare anche 10000 errori, ma Matrix resta Matrix, e nessuno può osare dire il contrario 😛 È e resterà un film mitico... pur avendo migliaia di errori, come del resto molti film... 🙂

su questo non ci pioveva per nulla al mondo! è sempre mitico, indubbiamente, e non metto per nulla in dubbio questo!!!! 😉
(avete visto poi in revolutions, la scena del "combattimento" con l'uomo del treno... quando Neo viene scagliato contro il muro, si vede evidentemente che si tratta di una controfigura!! se volete verificare, consiglio una visione del trailer con quicktime, rallentando l'azione)

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com