WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Bloopers - Errori nella Trilogia

Concordo con Hard1 e xisca...comunque anche in un altra istanza, qualcuno in Matrix chiede qualcosa ad alta voce e viene eseguita senza telefoni intermedi, il che mi fa pensare che l'operatore può sentire ciò che succede in matrix, ma quelli in The Matrix non possono sentire lui..

Non si tratta di un errore dei WB!
Ma dell'orrendo doppiaggio italiano....
Nella versione originale,Trinity esclama :

MORPHEUS!

Come per dire..."o no il caro Morole-playerhy è morto!
Da noi invece sembra quasi che si ponga una domanda!

Altro errore di doppiaggio grossolano si sente in REVOLUTIONS.
Sia in Reloaded che in Revolutions,Link è doppiato dal bravissimo PINO INSEGNO (Aragorn in lord of the rings).
Peccato che in una scena dove Link abbraccia la sua dolce consorte nel finale di Revolutions,quando si trova ormai impotente nelle fondamenta di Zion,la sua voce CAMBIA!

La frase precisa è questa :
" Neo se devi fare qualcosa fallo in fretta"!

La frase è stata detta da un altro doppiatore e non da Insegno!!
Magari il direttore del doppiaggio lo avrà scambiato per un altro personaggio solo perchè si è cambiato T-Shirt! 😯

Grazie per avere risolto il dubbio!! in effetti così ha un senso logico!

Prima che vi scervelliate troppo con questi bloopers... esiste un sito, fatto molto bene a mio parere, con tutti gli errori dei film. Lasezione The Matrix è ampissima e ci sono discussioni che si posono fare per ogni errore segnalato... il sito è http://www.bloopers.it
Per The Matrix sono stati segnalati 104 errori per reloaded 51, e per revolutions 29....
mica male!
se vi va visitatelo... ANCHE SE QUESTO SITO(whatisthematrix.it) RESTA COMUNQUE IL MIGLIORE!!! 😀

se vi va visitatelo... ANCHE SE QUESTO SITO(whatisthematrix.it) RESTA COMUNQUE IL MIGLIORE!!! 😀

Giusto! :mrgreen:

un errore che ho trovato in M2 e che nel combattimento Neo smiyh il palo in un'azione si flette molto evidentemente ma poi quando colpisce Smith sembra piuttosto duro

Qualsiasi film in commercio passato presente e futuro se "spulciato" evidenzia degli "errori" che non sono errori finchè non li scovi. Un film deve fare sognare, riflettere, gioire, piangere e ridere, è per questo che viene realizzato, e non per essere verosimili. Matrix è una favola, un'allegoria del mondo tecnocratico dell'era industriale, è verosimile quanto basta per reggere la sua VISIONE.

Qualsiasi film in commercio passato presente e futuro se "spulciato" evidenzia degli "errori" che non sono errori finchè non li scovi. Un film deve fare sognare, riflettere, gioire, piangere e ridere, è per questo che viene realizzato, e non per essere verosimili. Matrix è una favola, un'allegoria del mondo tecnocratico dell'era industriale, è verosimile quanto basta per reggere la sua VISIONE.

Giusto Krsna, Però come puoi leggere dai primi post questo topic non è di critica verso Matrix ma solo una cosina simpatica per far vedere che i WB sono umani e possono sbagliare! 😉

Certamente, una sovrabbondanza di critica è il segno del successo di un film. Il fatto che questo sito esiste è di per sè un tributo alla rilevanza e all'impatto della creatività di un gruppo di lavoro che sa il fatto suo.
Ma tornando al tema di questo forum- in un'altra discussione ho fatto notare una grossa incongruenza del film: perchè le macchine non sfruttano l'energia nucleare' Non posso credere che non la conoscono o che non la usano per evitare il danno dell'impatto anbientale delle scorie atomiche..

perchè le macchine non sfruttano l'energia nucleare' Non posso credere che non la conoscono o che non la usano per evitare il danno dell'impatto anbientale delle scorie atomiche..

Allora ti spiego brevemente il mio punto di vista.

Le macchine se sfruttassero l'energia nucleare dovrebbero stoccare e poi eliminare le scorie (scanzano docet :mrgreen: ). Immagina che non vi sia altra risorsa che l'energia nucleare. Pensa a quante scorie dovrebbero spargere per il mondo...

Inoltre le macchine, se usassero l'energia nucleare dovrebbero tenere imprigionati anche tutti gli umani visto che questi ultimi tentano di distruggere 01 (vedi gli animatrix). Doppi costi e doppia fatica. Perchè non tenere imprigionati gli umani (tutti) e allo stesso tempo sfruttarli per avere energia' That's all!

Dio santo ragiono come una macchina... :ommioddio:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com