WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Brokeback Mountain

La classe non è acqua, diceva il vecchio saggio, e anche in questa occasione Ang Lee, dopo la Tigre e il dragone, dimostra di averne da vendere. A maggior ragione con questo film in cui si trova a dirigere una storia ambientata nei remoti monti dello Utah e lui, nato e cresciuto a Taiwan, ha saputo interole-playerretare benissimo il punto di vista della maggioranza degli spettatori yankee, che naturalmente lo Utah non sa neanche dov'è ^_^. Dimenticate gli antichi clichè del west e dei cowboys, di machi e pistoleri. Qua siamo di fronte a un tema scottante, si parla di "culattoni" (temine caro a qualche ministro, eheh), ma il tutto è affrontato con una tale sensibilità che lo stupore e l'imbarazzo lasciano subito spazio alle emozioni. E' un film emozionante!!! Era esattamente un anno che non assistevo a niente del genere, da quando ho visto Million Dollar Baby...e ho detto tutto!!! E poi che dire, scenografie bellissime, fotografia eccezionale, e soprattutto interole-playerreti da applausi. Jake Gyllenhaal (quello di Donnie Darko) e Heath Ledger da standing ovation, ma brava anche Michelle Williams. Insomma, se volete scommettere sugli oscar puntate tutto su questo film...farete un bel pò di soldini.

lo vedrò senza dubbio! nn vedo l'ora 😉

Sinceramente non so se andro` a vedere il film, perche non ne posso piu dei film e serie dove parlano e straparlano di gay ecc. Non mi piace che si usa in un modo cos'i brutale l'orientamento sessuale di queste persone, che meritano tutti i diritti di vivere come vogliono... per colpa di questa porole-playeraganda si rischia di avere i contracolpi di quelli che non tolerizano le coppie e persone gay.

Perciò Saska secondo il tuo punto di vista dovremmo far finta che non esistono, o ghettizzarli ideologicamente non parlando di loro, come se fossero malati o "diversi"'

Sinceramente non so se andro` a vedere il film, perche non ne posso piu dei film e serie dove parlano e straparlano di gay ecc. Non mi piace che si usa in un modo cos'i brutale l'orientamento sessuale di queste persone, che meritano tutti i diritti di vivere come vogliono... per colpa di questa porole-playeraganda si rischia di avere i contracolpi di quelli che non tolerizano le coppie e persone gay.

E proprio qui ti sbagli. Questo film riesce a trasformare una storia d'amore omosessuale in qualcosa di veramente naturale. Io per primo ammetto di rimanere turbato nel vedere due uomini che si baciano o che si scambiano particolari effusioni, ma ang lee ha saputo cogliere gli aspetti più profondi di questa storia d'amore, e dopo poco non ci fai più caso. Per me questo film rappresenta il più grande trionfo dell'amore omosessuale...molto più di baracconate in stile gaypride che non fanno altro che alimentare i soliti luoghi comuni.

Perciò Saska secondo il tuo punto di vista dovremmo far finta che non esistono, o ghettizzarli ideologicamente non parlando di loro, come se fossero malati o "diversi"'

No, no, no, no, no... forse mi sono male espressa. Non dico che li dobbiamo ignorare, per amor del cielo. Anzi... i gay devono essere il parte integrante della societa`. Solamente, non mi piace che alcuni, per scopi promozionali e di marketing usa questo orientamento sessuale in un modo veramente... che non si puo esprimere.

Hollywood nella sua esistenza ha sempre fatto propaganda per il governo USA. Durante le guerre, si facevano i film sulla potente armata americana, e sempre loro vincevano. Lo stesso si puo vedere nei film e nelle serie di anni 50, 60, 70 e 80, anzi e` continuato fin oggi. Gli film americani spesso facevano e facciano delle brutte battute e i scerzi verso altri popoli: giaponesi, russi, italiani, purtroppo anche sul mio popolo jugoslavo ecc. Solamente gli americani hanno diritto di governare il mondo, solamente gli americani sono piu inteligenti, in ogni film americano puoi vedere la loro bandiera e cos'i via...

Riguardo il "Brokeback Mountain"... non dico che gli attori e il regista non sono bravi, e che durante la visione del trailer e del backstage, il film ti sbatte una parola, anzi un pensiero che si ripete in continuazione: "Accetateli, accetateli, accetateli". Se non ci fosse tutto questo accanimento mediatico verso i gay, forse la societa` (che in questi secoli finalmente ha capito che loro non sono "malati") gli acceterebbe con pochi problemi. Purtroppo, molti politici, la chiesa ecc. sono contro loro e non e` difficile comprendere perche`.

Sono per il fatto che ricevano una posizione migliore nella societa`, sono per il fatto che danno un loro contruibuto in scienza, arte, design, cucina ecc... per dire in breve in tutto. Ma, ci saranno sempre quelli che non li prenderano mai in considerazione.

Ammetto di rimanere stranita di fronte a queste parole. Cmq, visto il tuo punto di vista...non ci dovrebbero essere film che parlano di storie omosessuali'''' :'

Visto qualche giorno fa...non c'è che dire...veramente un bel flim, ottimamente interole-playerretato e diretto...la storia d'amore diventa qualcosa di più che attrazione e presunta denuncia dei diritti gay...non ho voluto neanche vedere quest'aspetto nel film...nonostante non abbia ancora visto gli altri film candidati all'Oscar Brokeback Mountain si merita di essere stao candidato...

Ammetto di rimanere stranita di fronte a queste parole. Cmq, visto il tuo punto di vista...non ci dovrebbero essere film che parlano di storie omosessuali'''' :'

Cosa vuoi dire con la prima frase... ho gia` dato un 'sì ai diritti ai gay.

Ci dovrebbero essere i film su gay, anche se i film parlano e affrontano questo tema in modo molto diverso dalla realta`.

molto diverso dalla realtà....è probabile...alcuni film rispecchiano la verità,altri no,poi ci sono quelle pellicole che rappresentano solo un surrogato di ciò che vuol dire vita...ma non tutti i film producono la stessa cosa. E poi dipende da quale realtà....e non esiste una sola.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com