WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Brothers grimm

Insomma, io adoro Terry Gilliam, ma seriamente, però sento parlar male di questo suo film attualmente al cinema, ho sentito anche voci sul fatto che il regista ex Monty Python abbia litigato più violentemente del solito con la produzione, tanto che per un periodo aveva sospeso le riprese, periodo in cui si è dedicato a un altro film (!) che secondo un critico che ho sentito alla radio dovrebbe essere per questo più ispirato e più Gilliam (non ricordo che film è, devo cercare)... Ma a questo punto sono molto combattuto se vedere o no i fratelli Grimm al cinema, qualcuno mi dà un'opinione'

neve dovrebbe essere andato ieri sera a vederlo, io penso di andarci o domenica o marted�

Visto giovedì sera.
A me è piaciuto molto, l'atmosfera onirica presente per tutto il film lo rende un perfetto film in stile Gilliam, anche se la vena ironica, è spostata un pò più sul genere hollywoodiano.
I personaggi sono tutti ottimamente caratterizzati, gli attori ottimi, quello che spicca meno forse è proprio Matt Demon, calato in un ruolo forse un pò troppo estraneo per lui. Persino la Bellucci nei suoi dialoghi in italiano risulta non odiosa :mrgreen: :mrgreen: (adoro la Bellucci ma non la sua parlata italiana, è ottima in inglese, in aramaico, ma in italiano...)..
Le scenografie , i costumi sono splendidi, la trama, molto strana e particolare, piena di dettagli, riferimenti più o meno celati, che come dopo ogni visione di Terry Gilliam, ti fanno pensare di aver visto qualcosa in più di quello che i tuoi occhi hanno percepito, il problema è capire cosa..... 😉

A me è sembrato che la Bellucci sia stata doppiata! 🙂

Questo film mi è rimasto piuttosto indigesto...
G :-_-:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com