WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Bullismo' Malessere del benessere'
Cita da ianus su 20 Novembre 2005, 10:14Bari 19/11/2005
Il vostro Ianus con la sua amica annalisa esce dal caffè italiano, tipico ritrovo della Bari bene, stranamente la polizia si aggira copiosa lì intorno, nel quartiere Poggiofranco"Che mi abbiano sgamato'" dico ad annalisa
"Perchè che hai fatto'"
"Aspetta ma io non ho nulla da nascondere... no effettivamente nulla"vabbè poi la serata è continuata altrove, ma se fossi rimasto lì probabilmente adesso sarei schedato
Ebbene sì adesso la polizia si occupa di questo, o meglio gli vengono dati questi ordini, io stimo molto anzi di più la polizia (voglio diventare ispettore, vorrei vedere) perciò amici poliziotti, capite a chi è rivolto un attimo il mio disappunto 😉
Beh dopo la miniparentesi polemica, sono stati dati ordini di controllare la cosidetta bari-bene per fenomeni di bullismo, pare stranamente dilagante, furti di cellulari, giàbbotti firmati e quant'altro.
Ora io da quando ne ho memoria, ste cose succedevano già alle feste quando si autoinvitava certa gente nn proprio raccomandabile e poi straamente sparivano un pò di cose.
Insomma un pò tutti veniamo schedati da oggi e taluni di noi segnalati, ok diciamo che può non essere un male, io penso però che più di preoccuparsi di questo e prendersela con la gente sbagliata si debba agire sui veri responsabili, ovvero la gente e i ragazzini già malavitosi che vengono nei nostri luoghi a imporre la propria "legge", con le loro piccole bande invasati di falsi miti o orse di tradizione familiare.
Soprattutto se si và un km più in là verso lo stadio non c'è più l'oasi di ricchezza che è il quartiere in ma c'è un giro di prostituzione niente male, fare un giro lì con una volante no eh'
Il giro della cosidetta città-bene è come una crew, tutti si conoscono tra loro bene o male, denunciare gente che compie atti di bullismo fra noi sarebbe uno scherzo, ci conosciamo tutti fra noi alla fine, schedare noi quando la feccia là fuori continua a fare il proprio comodo e la polizia ha paura anche ad affrontarli perchè non hanno il diritto di far loro nulla rende noi furiosi come loro stessi, e chi vince è solo il malavitoso ancora una volta. Aumenta la sfiducia nelle forze dell'ordine ed li desiderio di cooperazione diminuisce sempre più fino a che qualcuno ogni tanto cade ed entra in questi pericolosi giri. Penso che il bullismo tra i cosiddetti benestanti sia un pò un invenzione, o meglio sia un fenomeno molto ridotto, penso che però faccia più scalpore di cose ben più importanti che meritano maggiore attenzione, penso che si debba partire dal basso per combattere un male alla radice, certo però che almeno si punti a qualcuno che appartiene veramente a qualche clan o come li vogliamo chiamare piuttosto che magari prendersela con chi si porta appresso un coltellino o uno spring billy, perchè se magari si trova da solo con la propria ragazza, e viene accerchiato, vuole avere una possibilità di scappare e di non dover subire le angherie di cui spesso si sente parlare. ma di questo ne parleremo meglio in seguito, da voi nelle vostre città cosa succede' parliamone
Bari 19/11/2005
Il vostro Ianus con la sua amica annalisa esce dal caffè italiano, tipico ritrovo della Bari bene, stranamente la polizia si aggira copiosa lì intorno, nel quartiere Poggiofranco
"Che mi abbiano sgamato'" dico ad annalisa
"Perchè che hai fatto'"
"Aspetta ma io non ho nulla da nascondere... no effettivamente nulla"
vabbè poi la serata è continuata altrove, ma se fossi rimasto lì probabilmente adesso sarei schedato
Ebbene sì adesso la polizia si occupa di questo, o meglio gli vengono dati questi ordini, io stimo molto anzi di più la polizia (voglio diventare ispettore, vorrei vedere) perciò amici poliziotti, capite a chi è rivolto un attimo il mio disappunto 😉
Beh dopo la miniparentesi polemica, sono stati dati ordini di controllare la cosidetta bari-bene per fenomeni di bullismo, pare stranamente dilagante, furti di cellulari, giàbbotti firmati e quant'altro.
Ora io da quando ne ho memoria, ste cose succedevano già alle feste quando si autoinvitava certa gente nn proprio raccomandabile e poi straamente sparivano un pò di cose.
Insomma un pò tutti veniamo schedati da oggi e taluni di noi segnalati, ok diciamo che può non essere un male, io penso però che più di preoccuparsi di questo e prendersela con la gente sbagliata si debba agire sui veri responsabili, ovvero la gente e i ragazzini già malavitosi che vengono nei nostri luoghi a imporre la propria "legge", con le loro piccole bande invasati di falsi miti o orse di tradizione familiare.
Soprattutto se si và un km più in là verso lo stadio non c'è più l'oasi di ricchezza che è il quartiere in ma c'è un giro di prostituzione niente male, fare un giro lì con una volante no eh'
Il giro della cosidetta città-bene è come una crew, tutti si conoscono tra loro bene o male, denunciare gente che compie atti di bullismo fra noi sarebbe uno scherzo, ci conosciamo tutti fra noi alla fine, schedare noi quando la feccia là fuori continua a fare il proprio comodo e la polizia ha paura anche ad affrontarli perchè non hanno il diritto di far loro nulla rende noi furiosi come loro stessi, e chi vince è solo il malavitoso ancora una volta. Aumenta la sfiducia nelle forze dell'ordine ed li desiderio di cooperazione diminuisce sempre più fino a che qualcuno ogni tanto cade ed entra in questi pericolosi giri. Penso che il bullismo tra i cosiddetti benestanti sia un pò un invenzione, o meglio sia un fenomeno molto ridotto, penso che però faccia più scalpore di cose ben più importanti che meritano maggiore attenzione, penso che si debba partire dal basso per combattere un male alla radice, certo però che almeno si punti a qualcuno che appartiene veramente a qualche clan o come li vogliamo chiamare piuttosto che magari prendersela con chi si porta appresso un coltellino o uno spring billy, perchè se magari si trova da solo con la propria ragazza, e viene accerchiato, vuole avere una possibilità di scappare e di non dover subire le angherie di cui spesso si sente parlare. ma di questo ne parleremo meglio in seguito, da voi nelle vostre città cosa succede' parliamone
Cita da anderson_a6 su 20 Novembre 2005, 10:52Qua a Firenze tutto a posto, ispettore! Passo e chiudo!!! ^_^
Qua a Firenze tutto a posto, ispettore! Passo e chiudo!!! ^_^
Cita da Juliet su 20 Novembre 2005, 10:54Fortunatamente dove sto io non è una cosa così frequente... forse perchè tutto sommato la città è piccola... però penso che sia la noia, la voglia di fare sempre qualcosa di nuovo...
insomma, si cresce davanti alla tv, si desidera sempre di più, sempre emozioni forti... hai presente la canzone di Dolcenera "siamo tutti la fuori"'
qualunque cosa è sempre banale, perchè si cerca e si aspetta una cosa "grandiosa"... io penso sia questo, ma non avendo esperienze dirette (e per fortuna), potrei anche dire una grande ca**ata
Fortunatamente dove sto io non è una cosa così frequente... forse perchè tutto sommato la città è piccola... però penso che sia la noia, la voglia di fare sempre qualcosa di nuovo...
insomma, si cresce davanti alla tv, si desidera sempre di più, sempre emozioni forti... hai presente la canzone di Dolcenera "siamo tutti la fuori"'
qualunque cosa è sempre banale, perchè si cerca e si aspetta una cosa "grandiosa"... io penso sia questo, ma non avendo esperienze dirette (e per fortuna), potrei anche dire una grande ca**ata
Cita da Saska su 21 Novembre 2005, 21:20Bari 19/11/2005
Il vostro Ianus con la sua amica annalisa esce dal caffè italiano, tipico ritrovo della Bari bene, stranamente la polizia si aggira copiosa lì intorno, nel quartiere Poggiofranco"Che mi abbiano sgamato'" dico ad annalisa
"Perchè che hai fatto'"
"Aspetta ma io non ho nulla da nascondere... no effettivamente nulla"vabbè poi la serata è continuata altrove, ma se fossi rimasto lì probabilmente adesso sarei schedato
Il giro della cosidetta città-bene è come una crew, tutti si conoscono tra loro bene o male, denunciare gente che compie atti di bullismo fra noi sarebbe uno scherzo, ci conosciamo tutti fra noi alla fine, schedare noi quando la feccia là fuori continua a fare il proprio comodo e la polizia ha paura anche ad affrontarli perchè non hanno il diritto di far loro nulla rende noi furiosi come loro stessi, e chi vince è solo il malavitoso ancora una volta. Aumenta la sfiducia nelle forze dell'ordine ed li desiderio di cooperazione diminuisce sempre più fino a che qualcuno ogni tanto cade ed entra in questi pericolosi giri. Penso che il bullismo tra i cosiddetti benestanti sia un pò un invenzione, o meglio sia un fenomeno molto ridotto, penso che però faccia più scalpore di cose ben più importanti che meritano maggiore attenzione, penso che si debba partire dal basso per combattere un male alla radice, certo però che almeno si punti a qualcuno che appartiene veramente a qualche clan o come li vogliamo chiamare piuttosto che magari prendersela con chi si porta appresso un coltellino o uno spring billy, perchè se magari si trova da solo con la propria ragazza, e viene accerchiato, vuole avere una possibilità di scappare e di non dover subire le angherie di cui spesso si sente parlare. ma di questo ne parleremo meglio in seguito, da voi nelle vostre città cosa succede' parliamoneBeh... Ianus. Non serve fare 2+2 per capire che la polizia chiude un occhio per alcuni casi si criminalita` (spacio di droga, la prostituzione etc). La prostituzione e`'il lavorò piu` vecchio del mondo ed e` impossibile che uno stato fara` di tutto per distrugerlo. Bisognerebe forse legalizare questolavorò (come hanno fatto in Olanda, dove hanno legalizato anche alcuni tipi di droga).
Poi, la polizia non fa` molte cose. Quando vedi un polizioto, subito scatta um mechanismo in noi: obbiedienza verso autorita`. Loro hanno la pistola, i bastonni (quei neri, come si shiamano)... per loro, tutti siamo dei deliquenti, sospetati etc.
Bari 19/11/2005
"Perchè che hai fatto'"
Beh... Ianus. Non serve fare 2+2 per capire che la polizia chiude un occhio per alcuni casi si criminalita` (spacio di droga, la prostituzione etc). La prostituzione e`'il lavorò piu` vecchio del mondo ed e` impossibile che uno stato fara` di tutto per distrugerlo. Bisognerebe forse legalizare questolavorò (come hanno fatto in Olanda, dove hanno legalizato anche alcuni tipi di droga).
Poi, la polizia non fa` molte cose. Quando vedi un polizioto, subito scatta um mechanismo in noi: obbiedienza verso autorita`. Loro hanno la pistola, i bastonni (quei neri, come si shiamano)... per loro, tutti siamo dei deliquenti, sospetati etc.
Cita da Wulfgar su 21 Novembre 2005, 22:11Vi dico solo che il sottoscritto è stato sequestrato.
Vi dico solo che il sottoscritto è stato sequestrato.
Cita da Saska su 21 Novembre 2005, 22:42Vi dico solo che il sottoscritto è stato sequestrato.
Stai scherzando, spero'
Vi dico solo che il sottoscritto è stato sequestrato.
Stai scherzando, spero'
Cita da ianus su 22 Novembre 2005, 7:44si infatti io vorrei però lanciare la discussione su altri piani, cioè sul motivo stesso degli "atti di bullismo", sono d'accordissimo con le vostre affermazioni, ma penso dovremmo discutere di altre cose, come ad esempio, la violenza dilagante ed il conseguente caos sociale, spero concorderete con me che la discussione va indirizzata in questi termini.
Sinceramente vostro,
IanusOT
P.S. Wulfgar, mannaggia a te, e poi dicevi a me 😀 scherzo poi racconta come mai ti è successoP.P.S. Colgo qui l'occasione, dato che sono stato estraneo alle ultime vicende che hanno portato alla revisione delle regole per esprimere il mio dispiacere riguardo anche il lock del topic che avevo proposto che riguardava sì la politica, ma voleva essere un momento di riflessione sulla dittatura mediatica e sul systema in generale, senza fare critiche a destra e a sinistra che non sono interesse del sottoscritto. Spero sinceramente che tale legge del forum venga presto rivisitata essendo infatti temporanea, e se mi è permessa un pò di presunzione, prego i moderatori di aver pazienza conoscendomi e sapendo che mai violerei tali leggi del forum essendovi molto affezionato, ultimo commento poi non ne farò più dato che ho avuto modo di leggere in precedenza un pò di cose e molo si è detto, ergo è inutile aggiàngere altra carne al fuoco, i thread andrebbero lockati nel momento in cui si degenera e dopo qualche ammonimento, per quanto concerne invece gli utenti il mio ammonimento è ancor maggiore, infatti se da una parte muovo questa piccola critica ai mod, che immagino abbiano stabilito questa norma per mancanza di tempo 😉 sono ancor più arrabbiato con gli utenti, i mod sono accusati di oscurantismo credo, gli utenti però che hanno fatto per giàngere a ciò' Io sono qui da oltre due anni, questo, in nome dello spirito di The Matrix è sempre stato un posto libero, e i litigi c'erano, sarebbe strano il contrario, ma erano puramente costruttivi e giammai infiammati (vero Wulfgar' 😉 ).
E' triste rientrare dopo tanto tempo e vedere questi cambiamenti, nella struttura portante del forum ma sorattutto delle persone.
Noi che dovremmo inneggiare alla libertà data la nostra comune passione, siamo i primi con le nostre azioni a contraddirci da soli.
Qui termino il mio corole-playeroso OT, prego di non rispondere reiterando l'OT dato che molto si è già detto.Cmq il vostro Ianus nazionale farà qualcosa per tutti voi e vi farà un regalo...una seconda possibilità...se possibile forse sabato o domenica 😀 abbiate pazienza 😀
si infatti io vorrei però lanciare la discussione su altri piani, cioè sul motivo stesso degli "atti di bullismo", sono d'accordissimo con le vostre affermazioni, ma penso dovremmo discutere di altre cose, come ad esempio, la violenza dilagante ed il conseguente caos sociale, spero concorderete con me che la discussione va indirizzata in questi termini.
Sinceramente vostro,
Ianus
OT
P.S. Wulfgar, mannaggia a te, e poi dicevi a me 😀 scherzo poi racconta come mai ti è successo
P.P.S. Colgo qui l'occasione, dato che sono stato estraneo alle ultime vicende che hanno portato alla revisione delle regole per esprimere il mio dispiacere riguardo anche il lock del topic che avevo proposto che riguardava sì la politica, ma voleva essere un momento di riflessione sulla dittatura mediatica e sul systema in generale, senza fare critiche a destra e a sinistra che non sono interesse del sottoscritto. Spero sinceramente che tale legge del forum venga presto rivisitata essendo infatti temporanea, e se mi è permessa un pò di presunzione, prego i moderatori di aver pazienza conoscendomi e sapendo che mai violerei tali leggi del forum essendovi molto affezionato, ultimo commento poi non ne farò più dato che ho avuto modo di leggere in precedenza un pò di cose e molo si è detto, ergo è inutile aggiàngere altra carne al fuoco, i thread andrebbero lockati nel momento in cui si degenera e dopo qualche ammonimento, per quanto concerne invece gli utenti il mio ammonimento è ancor maggiore, infatti se da una parte muovo questa piccola critica ai mod, che immagino abbiano stabilito questa norma per mancanza di tempo 😉 sono ancor più arrabbiato con gli utenti, i mod sono accusati di oscurantismo credo, gli utenti però che hanno fatto per giàngere a ciò' Io sono qui da oltre due anni, questo, in nome dello spirito di The Matrix è sempre stato un posto libero, e i litigi c'erano, sarebbe strano il contrario, ma erano puramente costruttivi e giammai infiammati (vero Wulfgar' 😉 ).
E' triste rientrare dopo tanto tempo e vedere questi cambiamenti, nella struttura portante del forum ma sorattutto delle persone.
Noi che dovremmo inneggiare alla libertà data la nostra comune passione, siamo i primi con le nostre azioni a contraddirci da soli.
Qui termino il mio corole-playeroso OT, prego di non rispondere reiterando l'OT dato che molto si è già detto.
Cmq il vostro Ianus nazionale farà qualcosa per tutti voi e vi farà un regalo...una seconda possibilità...se possibile forse sabato o domenica 😀 abbiate pazienza 😀
Cita da Wulfgar su 22 Novembre 2005, 19:44Scusate ragazzi ma la cosa non mi va di descriverla puntigliosamente, è davvero un pò troppo privata e ci sono dimezzo anche faccende legali quindi preferisco non raccontare queste cose troppo ai quattro venti.
Cmq non preoccupatevi che la cosa non è grave come sempre, diciamo solo che ho dovuto fare,con la mia auto, da taxista per tre tizi contro la mia volontà:)Scusate di nuovo se non vi racconto tutta la storia:)
Scusate ragazzi ma la cosa non mi va di descriverla puntigliosamente, è davvero un pò troppo privata e ci sono dimezzo anche faccende legali quindi preferisco non raccontare queste cose troppo ai quattro venti.
Cmq non preoccupatevi che la cosa non è grave come sempre, diciamo solo che ho dovuto fare,con la mia auto, da taxista per tre tizi contro la mia volontà:)Scusate di nuovo se non vi racconto tutta la storia:)
Cita da Saska su 22 Novembre 2005, 21:37Scusate ragazzi ma la cosa non mi va di descriverla puntigliosamente, è davvero un pò troppo privata e ci sono dimezzo anche faccende legali quindi preferisco non raccontare queste cose troppo ai quattro venti.
Cmq non preoccupatevi che la cosa non è grave come sempre, diciamo solo che ho dovuto fare,con la mia auto, da taxista per tre tizi contro la mia volontà:)Scusate di nuovo se non vi racconto tutta la storia:)Nessuno ti obbliga di racontare cosa ti e` successo e per cosa la polizia ti ha permato. Sono i cazzi tuoi, del resto. Mi auguro in futuro che questa esperienza non influenzera` la tua vita... 😉
Scusate ragazzi ma la cosa non mi va di descriverla puntigliosamente, è davvero un pò troppo privata e ci sono dimezzo anche faccende legali quindi preferisco non raccontare queste cose troppo ai quattro venti.
Nessuno ti obbliga di racontare cosa ti e` successo e per cosa la polizia ti ha permato. Sono i cazzi tuoi, del resto. Mi auguro in futuro che questa esperienza non influenzera` la tua vita... 😉
Cita da Wulfgar su 22 Novembre 2005, 22:16Sì, ma non ho mai detto che la polizia mi ha fermato.
Sì, ma non ho mai detto che la polizia mi ha fermato.