WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

by cina...

fra tutti i settori artigianali dove riescano ad entrare nn pensavo di trovarli anche nei videogiochi'

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/04_Aprile/18/goldfarmers.shtml

Hm.... ok che Cina che vuole mostrare al tutto il mondo che vale, ma lo fa troppo cos'i in fretta...

eheh, storia vecchia, estremamente controversa... in effetti non saprei da dove cominciare.. dico solo che la Sony ha trovato una soluzione elegante per contrastare possibili sfruttamenti in senso fraudolento di questo systema, ma non si è sbrigata ancora a rendere il systema un pò più esteso.. ma soprattutto per paura (giàstificata) di perdere clienti (che non vogliono giocare in un server dove esplicitamente sono i più facoltosi ad avere la meglio, anche se in pratica è sempre così ma "occhio non vede"..). la Sony, e altri come lei, non userà mai questo systema per tutti i propri server di gioco, e quindi queste "aziende" non andranno mai completamente out of business, e per giànta sono spalleggiate dai cavilli legali più disparati

Jes spiega un pò. Di che soluzione parli'

per spiegarlo bene dovrei spendere tante righe e ora ho poco tempo, ad ogni modo, riassumendo, hanno praticamente istituzionalizzato il systema rendendo alcuni (nuovi) server di gioco attivi per il loro "station exchange", che sostanzialmente consente di scambiare per soldi veri (tramite accout pay-pal) la roba virtuale all'interno del gioco stesso, tramite systemi sviluppati da loro, che quindi garantiscono la sicurezza dello scambio (e ovviamente la Sony si becca la ritenuta). Tra poco questa cosa potrebbe essere inserita anche per Matrix Online, al momento c'è per Everquest e Everquest 2, forse anche Star Wars, ma non sono sicuro.

Ho capito. Credo che aspetterò che avrai un pò più tempo per spiegare, per capirci qualcosa. :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com