WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Cambiamenti ...
Cita da Krystallia su 22 Gennaio 2007, 0:20Ho una domanda esistenziale da porvi, che mi è venuta in mente prima quando leggevo Morole-playerheus che racconta di stare a Dublino e che adesso (secondo lui e non sono d'accordo) non abbiamo più bisogno di lui...
E questo mi porta alla domanda alla quale mi riferivo:
Perchè le cose cambiano' Cambiano perchè cambiamo noi' Cambiano perchè le macchine o l'Architetto ci mettono a mò di pedine contro gli ostacoli' Cambiano perchè decidiamo noi'
Stavo guardando indietro recentemente, pensavo a quando avevo 17 anni, anno in cui conobbi Zeo, col quale ho passato due bellissimi anni (quasi) e che da tre anni non sento più. Ripensavo alla mia migliore amica di quando ero alle medie (superiori incluse), che adesso è sposata e ha una bellissima bambina di due anni. Ripensavo a periodi più vicini nel passato, che appena tre mesi fa pensavo di avere un gruppo di amici affiatati con i quali uscire e su cui mi sarei potuta poggiare, in caso di bisogno. Mi sbagliavo, anche se (per mia GRANDE fortuna) non ho avuto il bisogno di sostegno di recente.
E' talmente graduale che non ce ne accorgiamo, sentimenti contorti, pensieri che evitiamo perchè ci sentiamo imbarazzati o mortificati di essi, chiudiamo gli occhi, tappiamo le orecchie e talvolta mordiamo la lingua senza neanche accorgercene, finchè un giorno, ci arriva un macigno tra capo e collo, davanti al quale ogni cecità, sordità e mutismo deve cadere (anche se a volte, per orgoglio o testardaggine non succede) e si devono riprendere i cocci e portarceli appresso... Già, perchè lasciare tutto là a marcire è troppo difficile. Potrebbe essere troppo faticoso andare a trovarsi un'altra clavicola (che il macigno ha rotto nella folle corsa per farci tornare in noi), quindi preferiamo provare ad aggiàstare quello che abbiamo, piuttosto che ripartire da zero.Questi sono i miei pensieri, non li ho riletti e penso che non li capirei neanche io se provassi.
Il fatto è che questo post sembra uno sfogo, invece non lo è; è una mera riflessione su una situazione che ho visto arrivare (ho tenuto occhi e orecchie ben aperte e la bocca chiusa) e che ho evitato, facendo in modo che non mi colpisse in pieno. Fa già male anche solo la vista...Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :fumato:
Ho una domanda esistenziale da porvi, che mi è venuta in mente prima quando leggevo Morole-playerheus che racconta di stare a Dublino e che adesso (secondo lui e non sono d'accordo) non abbiamo più bisogno di lui...
Perchè le cose cambiano' Cambiano perchè cambiamo noi' Cambiano perchè le macchine o l'Architetto ci mettono a mò di pedine contro gli ostacoli' Cambiano perchè decidiamo noi'
Stavo guardando indietro recentemente, pensavo a quando avevo 17 anni, anno in cui conobbi Zeo, col quale ho passato due bellissimi anni (quasi) e che da tre anni non sento più. Ripensavo alla mia migliore amica di quando ero alle medie (superiori incluse), che adesso è sposata e ha una bellissima bambina di due anni. Ripensavo a periodi più vicini nel passato, che appena tre mesi fa pensavo di avere un gruppo di amici affiatati con i quali uscire e su cui mi sarei potuta poggiare, in caso di bisogno. Mi sbagliavo, anche se (per mia GRANDE fortuna) non ho avuto il bisogno di sostegno di recente.
E' talmente graduale che non ce ne accorgiamo, sentimenti contorti, pensieri che evitiamo perchè ci sentiamo imbarazzati o mortificati di essi, chiudiamo gli occhi, tappiamo le orecchie e talvolta mordiamo la lingua senza neanche accorgercene, finchè un giorno, ci arriva un macigno tra capo e collo, davanti al quale ogni cecità, sordità e mutismo deve cadere (anche se a volte, per orgoglio o testardaggine non succede) e si devono riprendere i cocci e portarceli appresso... Già, perchè lasciare tutto là a marcire è troppo difficile. Potrebbe essere troppo faticoso andare a trovarsi un'altra clavicola (che il macigno ha rotto nella folle corsa per farci tornare in noi), quindi preferiamo provare ad aggiàstare quello che abbiamo, piuttosto che ripartire da zero.
Questi sono i miei pensieri, non li ho riletti e penso che non li capirei neanche io se provassi.
Il fatto è che questo post sembra uno sfogo, invece non lo è; è una mera riflessione su una situazione che ho visto arrivare (ho tenuto occhi e orecchie ben aperte e la bocca chiusa) e che ho evitato, facendo in modo che non mi colpisse in pieno. Fa già male anche solo la vista...
Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :fumato:
Cita da Prof_Orribilus su 22 Gennaio 2007, 0:32L'importante è partecipare... :biglaugh:
L'importante è partecipare... :biglaugh:
Cita da Jestas su 22 Gennaio 2007, 0:35non ho ben capito qual è la situazione che hai evitato..'
non ho ben capito qual è la situazione che hai evitato..'
Cita da Krystallia su 22 Gennaio 2007, 0:49Ho evitato di "dipendere" troppo da loro. Se avevo bisogno di parlare mi ero già accorta che era meglio tenermelo per me, o confidare in qualcuno di cui mi fido 100%. Sono stata anche fortunata che ho trovato con chi confidarmi, altrimenti sarei implosa.
Ho evitato di "dipendere" troppo da loro. Se avevo bisogno di parlare mi ero già accorta che era meglio tenermelo per me, o confidare in qualcuno di cui mi fido 100%. Sono stata anche fortunata che ho trovato con chi confidarmi, altrimenti sarei implosa.
Cita da Jestas su 22 Gennaio 2007, 20:48ma parli dei tuoi amici di cui accenni all'inizio del post'
ma parli dei tuoi amici di cui accenni all'inizio del post'
Cita da Milk su 22 Gennaio 2007, 21:29E questo mi porta alla domanda alla quale mi riferivo:
Cambiano perchè cambiamo noi e perchè lo decidiamo noi.
Aggiàngo, menomale che cambiano
Cambiano perchè cambiamo noi e perchè lo decidiamo noi.
Aggiàngo, menomale che cambiano
Cita da Krystallia su 22 Gennaio 2007, 22:20"amici", si... ^^
"amici", si... ^^
Cita da ivan_eletto su 23 Gennaio 2007, 10:52Ciao Kry... Fa piacere rivederti... Ghgh... Poi Milk che posta a nome suo' Questo è veramente il topic dei cambiamenti! 😀
In tutti i casi, senza andare tanto al difuori del contesto di witm, le cose mutano di continuo, anche se a volte sono brutte portano aria di novità. Guarda per es quando hai smesso di postare Kry abbiam dovuto trovarti un degno rimpiazzo (e non è stato facile). Poi il cambiamento di grafica, il racconto di QM. Anche da parte mia c'e stato un periodo dove non postavo più dato che ero a militare e Boomer se l'è cavata alla grande.
Andando più al difuori, tornando alla sfera privata, sì, le cose sembrano degradare dal punto di vista sociale... Ma delle nuove affiorano! Per esempio è 3-4 mesi che mi son trasferito a Losanna per studiare e i miei amiconi del Ticino li vedo qlche week-end e non di più e il nostro legame simbiotico si sta pian piano sciogliendo. Tuttavia qui a Losanna ho incontrato un sacco di gente con l'interesse dello sport in comune e ho trovato molti amici!
:ok:
Ciao Kry... Fa piacere rivederti... Ghgh... Poi Milk che posta a nome suo' Questo è veramente il topic dei cambiamenti! 😀
In tutti i casi, senza andare tanto al difuori del contesto di witm, le cose mutano di continuo, anche se a volte sono brutte portano aria di novità. Guarda per es quando hai smesso di postare Kry abbiam dovuto trovarti un degno rimpiazzo (e non è stato facile). Poi il cambiamento di grafica, il racconto di QM. Anche da parte mia c'e stato un periodo dove non postavo più dato che ero a militare e Boomer se l'è cavata alla grande.
Andando più al difuori, tornando alla sfera privata, sì, le cose sembrano degradare dal punto di vista sociale... Ma delle nuove affiorano! Per esempio è 3-4 mesi che mi son trasferito a Losanna per studiare e i miei amiconi del Ticino li vedo qlche week-end e non di più e il nostro legame simbiotico si sta pian piano sciogliendo. Tuttavia qui a Losanna ho incontrato un sacco di gente con l'interesse dello sport in comune e ho trovato molti amici!
:ok:
Cita da bongo su 23 Gennaio 2007, 13:55Il fatto è che questo post sembra uno sfogo, invece non lo è;
Infatti, è una sega mentale.
Il fatto è che questo post sembra uno sfogo, invece non lo è;
Cita da Prof_Orribilus su 23 Gennaio 2007, 14:03Infatti, è una sega mentale.
Possono essere considerate tali la maggior parte delle discussioni filosofiche...
Possono essere considerate tali la maggior parte delle discussioni filosofiche...