WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Caro ladro........ti faccio secco !!!!!

Capito sorry credevo che volessi giàstificare in qualche modo l'atto criminale e porlo come dire sullo stesso livello di una reazione ad un atto criminale, ma non so se riesco a spiegare quello che intendo

Questo è sacrosanto Adam ma qua il topic non parla del fatto se rubare è giàsto o sbagliato. Il mio discorso era un altro. Non sto certo qua a giàstificare i ladri. Dico solamente che se una persona a rubare vi è costretta per poter campare (dato che magari è l' unica cosa che sa fare) sarà sempre disposta a rischiare per le proprie rapine. Il concetto che volevo sottolineare è che secondo me questa legge non avrà assolutamente la conseguenza di ridurre il tasso di rapine o di furti ma alzerà semplicemente il tasso di omicidi. Tutto qua.
G

Beh io ti potrei rispondere che forse è più facile prendersi una cosa che sudarsela, conosco molte persone che si spezzano la schiena giorno per giorno per sopravvivere al bisogno, ma non per questo si mettono a rubare.
Poi è vero che non sono mai stato in carcere o a parlare con un carcerato, e sicuramente sarà una mancanza, sicuramente è vero che una volta sporcata la fedina penale è impossibile o quasi trovare un lavoro onesto, ma ci sono milioni di persone che cercano di sopravvivere onestamente, per cui chi commette un crimine sbaglia comonque, il problema semmai è quello dell'impossibilità di dare a chi a scontato il suo debito con la legge una seconda opportunità.

Si ma tu in carcere non ci sei mai stato per vederli dal vivo i ladri e parlare con loro... io si.
Non voglio certo generalizzare ma un ladro che lo fa per hobby è sicuramente in una nettissi, minoranza rispoetto a quello che lo fa per campare. Il farlo di mestiere deriva comunque dal bisogno. Credi che un soggetto con la fedina penale sporca possa trovare facilmente qualche impiego alternativo e perfettamente legale'
G

Io quoto e riquoto e strquoto in pieno Wulfgar.
Generalmente il ladro non è ladro per passione ma per bisogno.

Non generalizziamo, io di ladri per bisogno ne vedo pochi, ci sono certamente, ma non sono quelli che ti provano ad entrare in casa per scassinare una cassaforte, non sono quelli che una volta in casa in mancanza di un bottino violentano o picchiano i proprietari, i ladri per bisogno puntano ad obbiettivi dove il rischio di essere contrastati dai residenti è minimo.Insomma vanno dove sanno sicuramente che ci sono soldi, non dove pensano che potrebbero esserci.

Ora certo come dicevo ci saranno anche delle persone disperate che commettono i suddetti crimini, ma sono senz'altro più quelli che lo fanno per mestiere.

PS. Almeno è quello che penso io.

Io quoto e riquoto e strquoto in pieno Wulfgar.
Generalmente il ladro non è ladro per passione ma per bisogno. Il fatto di rischiare di essere ammazzato mentre tenta una rapina adesso lo porterà semplicemente a fare fuoco per primo per accertarsi di uscirne vivo. Così invece di una lunga serie di furti e rapine avremo una lunga serie di rapine e omicidi. Quante speranze credete che possa avere un cittadino di difendersi da un ladro che vuole fargli del male' L' effetto sorole-playerresa è tutto. Quello gli piomba in casa e lo uccide senza ripensamenti.
Dobbiamo guardare oltre all' idea di Giustizia e rendersi conto delle conseguenze che questa legge porterà.
G

Vabbè vedo che non ci capiamo, io parlavo di uccidere non di difendersi...

Uccidere non è mai un diritto.
La morte di una persona, soprattutto se per mano di un'altra, è sempre una sconfitta dellàumanità, della nostra cività.
Sono certo che tutti pensano questo, anche i più accerrimi sostenitori di questa legge. se così non fosse sarebbe veramente triste.

Però come in tutte le belle storie c'è sempre un ma.
Io preferisco sapere di avere la possibiltà di difendermi.
Anche prima era così' Stà bene, ma ora èmmeglio 😳

Riporto il sondaggio ON LINE in merito alla nuova legge indetto dal Corriere della Sera, che ha raggiànto un consistente numero di votanti: 56001

La Camera ha varato la legge che riforma la legittima difesa: d'ora in avanti se un ladro entra in casa si potrà sparargli senza correre il rischio di finire in carcere, neanche se si uccide il malvivente. Siete d'accordo con questo nuovo provvedimento'

SI : 66.11 %

NO: 33.89 %

Cifre che si commentano da sole no'

Dai non facciamo della retorica, l'intento della legge non è invitare ad uccidere per un doved, è di impedire che chi si difende in piena legittimità (vale a dire ribadisco per legittima difesa non per suo capriccio) vada in galera, cosa che dovrebbe capitare solo ai deliquenti.

Ma il punto è proprio questo: la legittima difesa c'era anche prima, è il "capriccio" che adesso viene protetto dalla legge.

Tu lo chiami "capriccio"' Vallo a raccontare a quelli che hanno passato i guai per aver difeso i propri familiari o a chi ha subito una rapina.

Io la vedo così: prima veniva protetto il capriccio del ladro, ora il DIRITTO della vittima.

Io semplicemente non credo che uccidere possa essere considerato un "diritto" (maiuscolo pure lo scrivi..).

Certo che lo scrivo in maiuscolo. E' un DIRITTO sacrosanto quello che ognuno ha di difendere se stesso ed i propri beni, maiuscolo anche perchè a mio modo di vedere è uno di quei Diritti Naturali dell'uomo.

Come è logico, ripeto, la legge tutela l'aggredito e non l'aggressore che, per ciò che ha scelto di fare, sa a cosa va incontro.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com