WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Caro ladro........ti faccio secco !!!!!

Non vedo perchè indignarsi se un cittadino onesto ha la possibilità di difendersi.
Perchè dobbiamo chiudere a chiave le nostre case, munirle di impianto d'allarme, portoni blindati ecc
Perchè non possiamo lasciare liberi i nostri figlioli di scorazzare dove vogliono, come facevo io.

Solo una cosa tengo saber, donde esta

in linea di principio sarei d'accordo....

....ma nei fatti sono contrarissimo: questo non risolve il crimine nè scoraggerà i ladri, ma aiuterà il nostro paese a riempirsi progressivamente di armi.....finire come gli USA, questo è il mio timore...

Il problema non è consentire di sparare ai ladri, ma bisogna rafforzare le forze dell'ordine.....dare più soldi ai poliziotti e se possibile anche stipendi più decorosi...

bè come avrete sentito oggi la prima beffa su questa legge cioè é stata approvata ma nn sà xKé nn é stata ancora registrata quindi nn vale ed colui che credeva di essere salvo dall'accusa di omicidio del suo intruso invece per ora si trova agl'arresti..

beh...immaginavo fosse stato subito cosi....io capisco la difesa...che è un nostro diritto,ma non so se essere d'accordo con questa legge,scontro ad arma da fuoco,o coltelli e simili per difendersi da furto e aggressione. Da un parte è leggittimo,alcuni non aspettavano altro,io personalmente sono invece un pò spaventata. Non so dirvi esattamente perchè.

beh tutte le nuove leggi hanno il loro tempo tecnico di attuazione credo, comunque credo che il signore che ha ucciso il ladro avrebbe sparato comunque con o senza nuova legge, ricordatevi che era nel suo letto e dormiva (mi pare di aver sentito dal tg) quindi non credo che si sia messo a pensare "toh ci sono i ladri in casa mia , ora ne ammazzo uno tanto non ce più l'eccesso di legittima difesa"

Per quanto io sarei severissima con i ladri, gli assassini, i malavitosi e compagnia cantante, non posso non concordare col fatto che la società in origine è nata proprio anche con l'intento di delegare alcuni doveri e diritti ad alcune persone (poche/tante/uno solo, in questo contesto non fa differenza) che in cambio garantiscono un vivere sereno e libero da alcune incombenze.
Nella fattispecie, la difesa dell'individuo e della sua proprietà è uno dei compiti dello Stato; uno dei compiti principali dello Stato, in cambio dei quali noi abbiamo ceduto una parte (seppure piccola, o grande secondo le opinioni personali) della nostra libertà, assogettandosi alle sue regole.
Il superamento della legge del taglione, col caos che generava, è stato proprio uno degli obiettivi principali della costituzione di alcuni complessi giàridici. Allora, mi chiedo, perchè oggi, nel XXI secolo, tornare indietro'
Non sarebbe meglio piuttosto snellire certi procedimenti in modo che i colpevoli non tornino in libertà'

Quindi da oggi i lettori doved e i gioielli valgono più della vita delle persone'

In che senso'''

Quindi da oggi i lettori doved e i gioielli valgono più della vita delle persone'

Dai non facciamo della retorica, l'intento della legge non è invitare ad uccidere per un doved, è di impedire che chi si difende in piena legittimità (vale a dire ribadisco per legittima difesa non per suo capriccio) vada in galera, cosa che dovrebbe capitare solo ai deliquenti.
Basta leggere la cronaca per rendersi conto di come chi ha avuto la sventura di essere minacciato da avanzi di galera armati e pronti a tutto e si è difeso a sua volta utilizzando armi (il porto d'armi esisteva anche prima della legge, che non lo modifica) abbia avuto sempre grane e giàdici pronti a processarlo in direttissima.

Come sempre da certe parole sembra che i ladri siano vittime.
Chi delinque se ne assume il rischio, anche di finire male, e se permettete a me dispiace di leggere (come oggi) di un uomo scippato e morto per il trauma cranico, non di un ladro a cui sparano.

FA

Dai non facciamo della retorica, l'intento della legge non è invitare ad uccidere per un doved, è di impedire che chi si difende in piena legittimità (vale a dire ribadisco per legittima difesa non per suo capriccio) vada in galera, cosa che dovrebbe capitare solo ai deliquenti.

Ma il punto è proprio questo: la legittima difesa c'era anche prima, è il "capriccio" che adesso viene protetto dalla legge.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com