WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Caro ladro........ti faccio secco !!!!!

Esatto Zemark.

Senza contare i vari incidenti capitati in giro per l' Italia ai bambini che avevano scoperto dove il loro papà teneva nascosta la pistola in casa.
D' altronde se fosse nel bisogno di usarla dev' essere a portata di mano come hai detto tu no'

Semplicemente una legge idiota.

G

sarà divertente farsi giàstizia da soli e poi rivederisi al saloon della contea per un ottimo kentucky strappabudella...bentornati nel far west amici miei!
😀 😀 😀

tra la fine di agosto e l'inizio di settembre c'è stato un periodo in cui la media delle rapine nelle case ha toccato le 4 a notte....
nel mio piccolo paesino, di 2000 anime, in una notte ci sono state 5 rapine in serie, di cui 2 nella mia via ( di cui una era la casa dopo la mia ).
il sabato notte, nell'intera provincia c'era una sola gazzella per il pronto intervento... e il tempo medio per gli interventi era di qualche decina di minuti...

sinceramente con questi presupposti sono contento della nuova legge, almeno sono sicuro ( mentre aspetto che l'emergenza di chi ha telefonato prima di me venga risolta e arrivi chi di dovere )di essere in grado di proteggermi e non di restare in balia di chiunque voglia entrare nella mia proprietà privata.

Cmq questa legge non ha lo scopo di invitare la gente ad acquistare le armi per allestire un duello all'ultimo sangue coi rapinatori. Non provocherà la nascita di tanti aspiranti rambo in giro per l'italia. Semplicemente ha lo scopo di tutelare i rapinati in quei rari casi in cui è il rapinatore a rimetterci le penne. Si tratta comunque di eventi rari, se rapportati all'enorme numero di rapine.

Come avrete gia sentito da tutti i media,dalla camera novità sul ARTICOLO 52, LA LEGITTIMA DIFESA.........

ll vecchio articolo era:
art 52 c.p.(diritto alla legittima difesa)
prevede la non punibilità del fatto se chi lo ha commesso vi è stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiàsta. Tuttavia, lo stesso articolo stabilisce che deve esservi proporzionalità tra la difesa e l'offesa. La reazione è perciò giàstificata solo ove sussistano i due requisiti della NECESSITÀ e della PROPORZIONALITÀ tra offesa e difesa.

Questa era la legge più ingiàsta che possa mai essere stata varata.

A questo proposito è intervenuta la camera costruendo il comma bis, che autorizza l'uso di armi per difendere la vita e la "borsa".
Nell'ipotesi di violazione di domicilio, infatti, non sarà più punibile chi spara contro il malvivente o lo colpisce con un coltello per difendere la propria o altrui incolumità.
E non sarà più punibile nemmeno se gli spara per difendere i (propri o altrui) beni, a due condizioni però: che vi sia "pericolo d'aggressione" e che non vi sia "desistenza" da parte dell'intruso.
Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso.

Che ne pensate '
Pensate che sia una giàsta soluzione '

In ultimi giorni vedo sulle TV italiane le polemiche su questa decisione o legge che ogni persone ha il diritto di "uccidere" il ladro nella propria casa. 😯 :tisparo:

Questa cosa in America esiste da anni... se qualche sconosciuto entra nella tua casa per rubarti e minaccia te e i tuoi famigliari, allora il proprietario ha il diritto di uccidere il ladro, e qiesto si interole-playerreta come leggitima difesa.

Da una parte, non saprei, proteggere i proprii famigliari e` un obbligo, ma uccidere il ladro... si rischia di diventare pazzi dalla crisi di coscenza per aver ucciso un' essere umano (ma dipende dalle situazioni).

Per me questa legge e` "un po`" crudele :boh: :disperato: :ommioddio: , ma visto cosa succede nell' Italia - quanti casi di ladri che uccidono le persone nelle proprie abbitazioni per denaro ecc. Di sicuro, le persone non si sentono piu sicure da nessuna parte e posto, e pensano che una pistola, coltello ecc. li puo difendere.

Si, come no... si rischia che in propria casa uno sente un strano rumore, prende la pistola sotto il cuscino, non accende la luce per non spaventere il presuntòladrò, vede che qualcuno e` in cucina o in soggiorno e... spara. Accende la luce, contento che ha beccato in pieno il ladro, e vede che ha colpito per sbaglio (per esempio): la propria moglie :ommioddio: , o la suocera :rotfl: , o il figlio/la figlia 😯 ... bella legge, non c'e` che dire' Viviamo in un mondo paranoico. :help:

Mah, questa legge, come ogni cosa, ha i suoi pro e i suoi contro. C'è chi per esempio può sentirsi psicologicamente più sicuro con un'arma a portata di mano. C'è chi preso dal trasporto farà fuoco sulprimo deficente che gli capita in casa.

Io personalmente non terrei armi in casa[a meno che qualcuno di voi non volesse regalarmi glamdring, nel qual caso...], perchè mi conosco e so che in certe situazioni schizzo totalmente e rischierei di fare immensi casini.

Io preferisco difendermi a calci rotanti.

OT: Come quelli di Chuck Norris''' 😆 😆 😆
G

OT: Come quelli di Chuck Norris''' 😆 😆 😆
G

prole-playerrio quelli 😆 😆 😆 😆

Sembra che per ora la legge mal compresa dalla gente abbia portato più arresti tra i cittadini rei di omicidio, che tra i ladri!!!
Ancora una legge geniale!

G

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com