WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Casa Savoia implicata in fatti illegali

Vorrei portare all' attenzione di tutti il fatto che con l' arrivo del Governo Prodi sono state portate a termine varie indagini:

1- l' arresto di Provenzano a pochi km da casa sua. (allora lo sapevano dov' era)

2- lo scandalo Moggi e Federcalcio con intercettazioni riguardo al systema calcistico marcio nel profondo (intercettazioni risalenti al lontano 2004/governo Berlusconi)

3- il caso Savoia (anche qua intercettazioni non proprio freschissime)

Forse è un caso; forse no. Sta di fatto che durante il Governo Berlusconi niente di tutto ciò è venuto a galla mentre in poche settimane di Governo di centrosinistra sono venute a galla 3 "bombe" di questa portata.
Non vi pare un pò strano' E' quasi come se la Magistratura attendesse di avere carta bianca per poter svolgere il proprio compito in pace.
Non voglio fare il paranoico che vede complotti ovunque ma la cosa mi ha fatto piuttosto riflettere.

G

Liberissimo di crederlo. Ti dirò di più, al tuo posto lo avrei fatto anch'io.

Eppure...

1) Il giorno dopo le elezioni' Mi pare sin troppo tempestivo.

2) Si dice che Moggi sia stato scaricato dalla Juve stessa. Ossia che lo scandalo sia stato portato a galla dagli Agnelli per liberarsi di un personaggio non gradito.

3) Non ho elementi per giàdicare. So solo che la magistratura è un organo indipendente che ha fatto indagini in tempi non sospetti su Berlusconi, Dell'Utri, Previti e compagnia mafiosa, spiattellando tutto ai media. Non vedo proprio perché avrebbe dovuto tacere sul Savoia.

Insomma, non facciamoci film alla Tom Clancy :mrgreen:

Infatti non ho detto assolutamente che ci credo: ho detto che è molto curioso.

G

Vorrei portare all' attenzione di tutti il fatto che con l' arrivo del Governo Prodi sono state portate a termine varie indagini:

1- l' arresto di Provenzano a pochi km da casa sua. (allora lo sapevano dov' era)

2- lo scandalo Moggi e Federcalcio con intercettazioni riguardo al systema calcistico marcio nel profondo (intercettazioni risalenti al lontano 2004/governo Berlusconi)

3- il caso Savoia (anche qua intercettazioni non proprio freschissime)

Forse è un caso; forse no. Sta di fatto che durante il Governo Berlusconi niente di tutto ciò è venuto a galla mentre in poche settimane di Governo di centrosinistra sono venute a galla 3 "bombe" di questa portata.
Non vi pare un pò strano' E' quasi come se la Magistratura attendesse di avere carta bianca per poter svolgere il proprio compito in pace.
Non voglio fare il paranoico che vede complotti ovunque ma la cosa mi ha fatto piuttosto riflettere.

G

ma che centri col nuovo governo dubito.
ma è di certo un periodo in cui stanno fottendo un sacco di gente...
se ci pensate dai tanzi in poi è venuta giù un sacco di "classe dirigenziale".
i tanzi appunto,cragnotti,fiorani,ricucci,consorte,addirittura fazio anche se era finito il suo mandato se non sbaglio.e dentro al calderone ci metterei anche calciopoli visto che moggi è sempre stato un intoccabile.che sia la volta pure di geronzi'
sembra di stare ad inizio annì90 con mani pulite.

tutto sommato rispetto a questi polveroni sovra citati il caso savoia mi sembra meno eclatante e la questione provenzano non credo centri molto,la si parla di storie di mafia che durano da 50anni.

Dei 3 casi citati m'importa na pippa.

Quello che invece mi preme e molto è il caso Parmalat: questo governo DEVE introdurre la class action in Italia oppure saremo sembre in balia di questi personaggi.

EDIT dimenticavo Fazio&la sua banda

A me invece i Savoia stanno a cuore. Quelli davvero non dovrebbero avere nemmeno più i soldi per le merendine!

G

Qualcuno ha questa trascrizione delle telefonate fatte dal Savoia' Vorrei leggere, per sapere di piu...

Mi pare strano che in pochi mesi si sono successe delle cose: arresto Provenzano, la calciopoli, Savoia ecc...

Chi sara` il prossimo' Berlusconi a Rebbibia' Attentato a Ratzinger'

Troppo baccano per niente, come si dice... si parlera` di questi casi ancora per qualche mese, e poi... come se non ci fosse stato niente, non si parlera` di questo mai piu... sara` ricordato solo nelle barzelette.

Mi pare strano che in pochi mesi si sono successe delle cose: arresto Provenzano, la calciopoli, Savoia ecc...

Chi sara` il prossimo' Berlusconi a Rebbibia' Attentato a Ratzinger.

Saska! 😯

Come fai a paragonare l'arresto di Provenzano, la scoperta di alcuni scandali con un attentato al Papa'''

Vuoi forse dire che hanno sbagliato ad arrestare quella gentaglia''' 😯

Poi se Berlusconi lo mandassero a Rebibbia non sarebbe neanche tanto male... però dovrebbero sequestrargli i soldini, così risanerebbero un pochino il buco dell'economia!

:mrgreen:

Filiberto lo metterei in un call center a cocopro (le miniere non si usano +), il babbo a pensione sociale a 600 euro al mese.

Lol... magari! :devil:

Chi sara` il prossimo' Berlusconi a Rebbibia' Attentato a Ratzinger'

Due sogni nel cassetto 🙂

Vedo che come al solito nel forum abbonda la voglia di forca e l'accidia, che trasuda da molti post precedenti.....
Dagli al potente che ha soldi e potere, se lo merita....

Suvvia siamo seri, i Savoia quando hanno lasciato per esilio la nostra nazione hanno portato dietro solo i possedimenti della famiglia, lasciando dietro tutti i beni della corona, passati di diritto al demanio repubblicano.
Punto, per favore informatevi e studiate il diritto pubblico prima di parlare.

Detto questo, oltre alla presunta simpatia o antipatia dei personaggi coinvolti, sarebbe bello per una volta fare una considerazione asettica e notare che:

1) in Italia ogni anno sono svolte oltre 33.000 (dicasi trentatremila fonte del Viminale) intercettazioni telefoniche, taglio minimo di durata 45 giorni, persone medie coinvolte 50 per un totale di circa 1.500.000 persone intercettate ogni anno.

2) la prassi di tale opera di indagine indiziaria è che basta una generica richiesta del PM al giàdice competente, nessuna richiesta è ricusata; mi permetto di fare un paragone con la richiesta di perquisizione domiciliare, possibile in Italia solo in caso di reati gravissimi.

3) NON esiste una norma che proibisca la pubblicazione di tali intercettazioni sui giornali; idem non esiste una norma che impedisca in modo esplicito ai PM di fornirle ai mass media.

4) in tale vulnus normativo i PM sguazzano nella merda senza problemi, io non sono un garantista , mi pare che davvero qui si stia esagerando.

5) siamo in pieno clima forcaiolo su tutto; vi proporrei prima di parlare di carcere a vita di leggervi le intercettazioni in oggetto; qui si parla (tantissimo) di prostitute in termini da bar "ho voglia sto per arrivare a Milano fatemo trovare la solita" (sottolineo che il Savoia è un cliente non un magnaccia), di francesi definiti "di merda", di sardi "che puzzano ed inculano le capre" e altre amenità; detto questo sono reati' andare a meretrici è diventato un capo di accusa' idem l'insulto'

6) nel mucchio di facezie sopra scritte unico accenno a presunti traffici illeciti è una frase dove si parla di schede elettroniche (di videopoker) prodotte a San Marino da vendere in Russia perchè in Italia non sono ben viste dai Monopoli di Stato......

Bhe se questo basta per l'associazione a delinquere auguri agli indiziati prossimi venturi.....

Io invece sono disgustato dal clima giàstizialista che impera.....

FA

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com