WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Cellulari : Tassa di Concessione Governativa
Cita da Adam_Burton su 5 Marzo 2007, 19:45COme credo tutti sappiate, da oggi i costi di ricarica per le linee mobili prepagate delle compagnie di cellulari italiane, sono state abolite.
Scadono oggi infatti i 30 giorni di tempo che avevano le compagnie telefoniche per adeguarsi al decreto Bersani.
Ad oggi solo Wind mantiene questi costi di ricarica, perchè secondo il parere dell'amministrazione la legge non è retroattiva, per cui solo chi aderisce ad un nuovo profilo ricaricabile, ha diritto a non avere costi aggiàntivi al traffico che acquista.
Ho aperto questo topic però per un motivo diverso;
Oltre ai profili di tipo ricaricabile, da sempre esistono i profili di tipo abbonamento , quelli soggetti alla vecchia bolletta.
Questi profili dalla loro nascita sono soggetti ad una tassa di concessione governativa, che corrisponde ad ' 5,16 per i contratti family e ' 12,9 per quelli di tipo business al mese.
Ora è un bene che il governo abbia fatto togliere i costi di ricarica alle compagnie telefoniche, ma tutti sono bravi a fare i conti con i soldi ed i guadagni degli altri........
Sarebbe bello se ora anche questa tassa di concessione governativa fosse tolta o per lo meno ridotta, considerando che anche gli abbonati sono consumatori.
Inoltre facevo due o tre considerazioni sulle motivazioni dell'acquisto di una linea telefonica a profilo ricaricabile contro una a profilo abbonamento.
Quali sono le motivazioni che portano un utente a scegliere la prima anzichè la seconda'
Certamente la prima causa è quella del sapere che più di un tot non si può spendere, in quanto una volta finito il credito ricaricato fine telefonate....
Oltre a questa motivazione ci potrebbe essere appunto il voler evitare di pagare una concessione governativa per il profilo di tipo abbonamento.
Ci sono anche una serie di motivazioni "minori" naturalmente ma tutte particolari che non credo possano rappresentare casistiche importanti (ma magari mi sbaglio potreste elencarmele'').
Quindi se non esistesse questa tassa di concessione Governativa, e che so si imponesse alle società telefoniche che so una sorta di blocco temporaneo che avvisa il superamento di un certo credito, chi non sceglierebbe un profilo ad abbonamento'''
Certamente il problema è che siccome i soldi dell'introito delle tasse di concesione governativa sono appunto dello stato, quindi i soldi sono loro e di conseguenza.... è meglio non toccarli..... anzi non parliamone proprio....
COme credo tutti sappiate, da oggi i costi di ricarica per le linee mobili prepagate delle compagnie di cellulari italiane, sono state abolite.
Scadono oggi infatti i 30 giorni di tempo che avevano le compagnie telefoniche per adeguarsi al decreto Bersani.
Ad oggi solo Wind mantiene questi costi di ricarica, perchè secondo il parere dell'amministrazione la legge non è retroattiva, per cui solo chi aderisce ad un nuovo profilo ricaricabile, ha diritto a non avere costi aggiàntivi al traffico che acquista.
Ho aperto questo topic però per un motivo diverso;
Oltre ai profili di tipo ricaricabile, da sempre esistono i profili di tipo abbonamento , quelli soggetti alla vecchia bolletta.
Questi profili dalla loro nascita sono soggetti ad una tassa di concessione governativa, che corrisponde ad ' 5,16 per i contratti family e ' 12,9 per quelli di tipo business al mese.
Ora è un bene che il governo abbia fatto togliere i costi di ricarica alle compagnie telefoniche, ma tutti sono bravi a fare i conti con i soldi ed i guadagni degli altri........
Sarebbe bello se ora anche questa tassa di concessione governativa fosse tolta o per lo meno ridotta, considerando che anche gli abbonati sono consumatori.
Inoltre facevo due o tre considerazioni sulle motivazioni dell'acquisto di una linea telefonica a profilo ricaricabile contro una a profilo abbonamento.
Quali sono le motivazioni che portano un utente a scegliere la prima anzichè la seconda'
Certamente la prima causa è quella del sapere che più di un tot non si può spendere, in quanto una volta finito il credito ricaricato fine telefonate....
Oltre a questa motivazione ci potrebbe essere appunto il voler evitare di pagare una concessione governativa per il profilo di tipo abbonamento.
Ci sono anche una serie di motivazioni "minori" naturalmente ma tutte particolari che non credo possano rappresentare casistiche importanti (ma magari mi sbaglio potreste elencarmele'').
Quindi se non esistesse questa tassa di concessione Governativa, e che so si imponesse alle società telefoniche che so una sorta di blocco temporaneo che avvisa il superamento di un certo credito, chi non sceglierebbe un profilo ad abbonamento'''
Certamente il problema è che siccome i soldi dell'introito delle tasse di concesione governativa sono appunto dello stato, quindi i soldi sono loro e di conseguenza.... è meglio non toccarli..... anzi non parliamone proprio....
Cita da Rebel_Machine su 5 Marzo 2007, 21:41In un servizio del TG5 hanno riportato un comunicato dove Wind affermerebbe di aver eliminato i CDR, qualsiasi sia l'importo (dai 10 in su quindi, visto che sparisce il taglio da 4)
A parte ciò le nuove tariffe e di vodafone e wind sono un atto di prepotenza inaudito.
In un servizio del TG5 hanno riportato un comunicato dove Wind affermerebbe di aver eliminato i CDR, qualsiasi sia l'importo (dai 10 in su quindi, visto che sparisce il taglio da 4)
A parte ciò le nuove tariffe e di vodafone e wind sono un atto di prepotenza inaudito.
Cita da Wulfgar su 6 Marzo 2007, 17:49quindi io che ho wind mi devo aspettare aumenti delle tariffe'
rebel, bello il paccia in signa.
quindi io che ho wind mi devo aspettare aumenti delle tariffe'
rebel, bello il paccia in signa.
Cita da Rebel_Machine su 6 Marzo 2007, 17:55ho wind anch'io. Le tariffe per i vecchi clienti restano inalterate, ma non saranno più attivabili. Al loro posto ne hanno messe di ridicole, oltre agli aumenti di piani speciali tipo Noi Italy, noi wind..
p.s:heheh il "compagni di merende" 😛
ho wind anch'io. Le tariffe per i vecchi clienti restano inalterate, ma non saranno più attivabili. Al loro posto ne hanno messe di ridicole, oltre agli aumenti di piani speciali tipo Noi Italy, noi wind..
p.s:heheh il "compagni di merende" 😛
Cita da Nonno_Multimediale su 21 Marzo 2007, 19:31non so a voi, ma da quando c'è stato il taglio dei costi di ricarica STRANAMENTE sono aumentate le telefonate che mi arrivano a casa dai vari gestori per propormi questa o quell'altra SUPERMEGAOFFERTONACHESENONACCETTISEIUNNIUBBODELLAMALORA
🙄
non so a voi, ma da quando c'è stato il taglio dei costi di ricarica STRANAMENTE sono aumentate le telefonate che mi arrivano a casa dai vari gestori per propormi questa o quell'altra SUPERMEGAOFFERTONACHESENONACCETTISEIUNNIUBBODELLAMALORA
🙄