WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Cercasi consiglio universitario!

Salve a Tutti!

Con l'imminente affacciarsi della bella stagione e dopo un anno di meritato riposo mentale come suggerito da molti di voi compreso Adam, mi accingo a voler ritornare agli studi mente fresca, in particolare vorrei tentare la fortuna e cercare di laurearmi in fisica o altre materie.

Vorrei chiederVi se potete darmi una dritta, chiunque abbia più esperienza di me, attualmente lavoro e ho un lavoro a tempo indeterminato, vorrei soltanto conseguire la laurea per motivi... di dominaz.. ahem... di semplice curiosità! 😆

Ciao e veramente scusatemi per l'assenza.... ho avuto un periodino lavorativo LEGGERMENTE INTENSO!!!!! 😀

bentornato Lair!!

appoggio la scelta ma non ho ben chiaro che consiglio tu stia cercando...mmm.

Ciao Rebel, si in effetti non sono stato molto chiaro, sto cercando di capire copme potermi strutturare sia col lavoro sia con l'università. La voglia di imparare c'è e quella di avere la laurea pure.

Volevo sapere se a livello di conoscenza Fisica pone delle difficoltà insormontabili o quasi, se ci sono testi alternativi che posso leggere e seguire prima di buttarmi sugli studi...

O addirittura se mi consigliate altre facoltà, c'è da dire che la densità di ragazze a fisica mi ha incuriosito piacevolmente! 😆

ciao lair....ti direi di provare a chiedere a Boom....si è laureato l'anno scorso mi pare...io proprio nn posso aiutarti....:p lasciamo perdere il perchè....... 😳

Beh Lair, evidentemente visto che lavori non puoi frequentare.

Quindi, se vuoi fare fisica, scegli un'università dove non sia obbligatoria la frequenza dei corsi (ammesso che sia ancora possibile non frequentare).

Poi, una volta iscritto, scegli il piano di studi, e per ogni materia del tuo piano trova i libri consigliati dai professori e in ogni caso chiedi ad altri studenti quali sono i libri fondamentali per la materia.

A quel punto non ti resterà che studiare le singole materie e, quando sei pronto, presentarti agli esami.

Ps: se invece ti interessa la dominazione del mondo, a breve terrò un seminario al riguardo 😀

Grazie amici domani tenterò presentandomi in facoltà, ho fatto una telefonata ad un docente di fisica ed è stato straordinariamente gentile.

Grazie Konte, volevo sapere se, una volta avuta una arma che stende anche un dinosauro a 10 milioni di anni luce e disintegra una galassia in pochi secondi, se si può dire che sono il dominatore dell'universo!

L'arma l'ho provata a lungo si chiama PSVDMT, e ha effetti devastanti!!! 😀
Lascio un pochino di tempo affinche qualcheduno intuendo che cosa sia si faccia grasse risate... 😆

Ahhh... il freddo e gelido humour dei Wachowschi!!!! 😀

Guarda io lavoro 8 ore al giorno (lascia perdere che sulla carta poi sono 10 spessissimo) e mi mancano 4 esami per laurearmi in economia. E' fattibile per carità ma se vuoi fare tutte e due le cose per bene ci vorrà moooolto tempo e ti devi spaccare il deretano.

Chiediti prima se sei disposto a fare enormi sacrifici di tempo (il tempo libero del lavoro va utilizzato all'80% per lo studio sabato e domenica inclusi). Poi decidi quella che abbia meno obblighi di frequenza. 😉

ma sei interessato solo alla fisica' XD(la materia non al sovraffolamento del corso)

Diciamo pure che il sovraffollamento del corso, specie se se trattasi di sovraffollamento femminile non mi dispiacerebbe! 🙂

Ringrazio anche la provvidenza e chi instancabilmente mi ha consigliato di desistere di arrivare sibito alle conclusioni del mio lavoro, staccare spesso ti fa ritornare sul lavoro con la lavagna pulita e man mano che rileggi quello che hai scritto cacci letteralmente via le cose inutili e conservi l'essenza di quello che volevi dire! In questo caso Adam, Konte, e tutti gli altri che mi hanno sempre richiamato alla ragione. Vi ringrazio....

Per quanto riguarda il lavoro che stavo facendo ora ho chiarito che cosa stavo cercando di dimostrare, dopo casini su casini in verità voglio dimostrare che non esiste nessunissima deformazione dello spazio tempo come asseriva Einstein, ma molto più semplicemente interscambi energetici fra le masse nello spazio che occupano.
Ciò farebbe meno piacere ad Einstein ma direi molto più piacere ai fisici classici del passato.... Sto cercando infatti di prendere a mano tutti gli esperimanti fatti per comprovare la validità della teoria Einsteniana per poterli così rileggere alla luce di una più omogenea e comprensibile Teoria del tutto....

Spero che adesso sia pi comprensibile quello che avevo intenzione di fare... anche per i non addetti ai lavori....

in pratica la laurea ha lo scopo di rendere "autorevoli" le tue teorie.
fallo allora. non esitare.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com