WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Cercasi consiglio universitario!
Cita da godfather su 20 Giugno 2007, 17:48un forum su The Matrix non può non essere un covo di ingegneri 😀
un forum su The Matrix non può non essere un covo di ingegneri 😀
Cita da lairbox su 20 Giugno 2007, 18:17O qualsivoglia architetti... Hihhi...
Mi sto facendo reindirizzare da una professoressa di fisica che mi ha dato i contatti per le informazioni necessarie all'iscrizione.
Oltretutto mi ha dato l'indirizzo email di un professore universitario esperto in teoria della relatività Einsteniana e ha detto che con lui posso tranquillamente parlare: "Cosa Einstein avava tortooo''' Fuooooooriiii!!!!!!"
Hehhhe, già me lo vedo... :devil:Stavo anche guardando che con immenso culo dovrei avere anche l'esenzione dalle tasse scolastiche... dato che mi è stata riconosciuta una invalidità del 66%, dopo il periodo di depressione all'ospedale.
E pensare che non volevo neppure farla... l'ho fatta solo per avere il lavoro...
Coincidenza.. casualità... 😀Sono ancora perole-playerlesso comunque perchè non ho ancora una chiara idea su cosa mi stia imbarcando! Jack aiutami te!!!
O qualsivoglia architetti... Hihhi...
Mi sto facendo reindirizzare da una professoressa di fisica che mi ha dato i contatti per le informazioni necessarie all'iscrizione.
Oltretutto mi ha dato l'indirizzo email di un professore universitario esperto in teoria della relatività Einsteniana e ha detto che con lui posso tranquillamente parlare: "Cosa Einstein avava tortooo''' Fuooooooriiii!!!!!!"
Hehhhe, già me lo vedo... :devil:
Stavo anche guardando che con immenso culo dovrei avere anche l'esenzione dalle tasse scolastiche... dato che mi è stata riconosciuta una invalidità del 66%, dopo il periodo di depressione all'ospedale.
E pensare che non volevo neppure farla... l'ho fatta solo per avere il lavoro...
Coincidenza.. casualità... 😀
Sono ancora perole-playerlesso comunque perchè non ho ancora una chiara idea su cosa mi stia imbarcando! Jack aiutami te!!!
Cita da Rebel_Machine su 20 Giugno 2007, 21:14un forum su The Matrix non può non essere un covo di ingegneri 😀
🙁 🙁 -_-
comunque, lair, ben fatto!
la tua scelta l'hai compiuta, ora devi capire le ragioni di questa scelta eheh 😉
un forum su The Matrix non può non essere un covo di ingegneri 😀
🙁 🙁 -_-
comunque, lair, ben fatto!
la tua scelta l'hai compiuta, ora devi capire le ragioni di questa scelta eheh 😉
Cita da mrmean su 20 Giugno 2007, 21:50Oltretutto mi ha dato l'indirizzo email di un professore universitario esperto in teoria della relatività Einsteniana e ha detto che con lui posso tranquillamente parlare: "Cosa Einstein avava tortooo''' Fuooooooriiii!!!!!!"
Hehhhe, già me lo vedo... :devil:😆 Ma lol.
Col 66% sei esentato dalle tasse' Fino a che percentuale si viene esentati'
Hehhhe, già me lo vedo... :devil:
😆 Ma lol.
Col 66% sei esentato dalle tasse' Fino a che percentuale si viene esentati'
Cita da lairbox su 21 Giugno 2007, 3:56Si viene esentati Totalmente dal 66% in poi...
Ma comunque ci sono fasce di esenzione, che ti permettono di avere notevoli sgravi...
Ieri ho mandato una mail al professore che mi hanno segnalato, vedremo che risposta mi darà.... SPero sia molto interessato!
Ciao!
Si viene esentati Totalmente dal 66% in poi...
Ma comunque ci sono fasce di esenzione, che ti permettono di avere notevoli sgravi...
Ieri ho mandato una mail al professore che mi hanno segnalato, vedremo che risposta mi darà.... SPero sia molto interessato!
Ciao!
Cita da VNSmatrix su 22 Giugno 2007, 14:29in verità voglio dimostrare che non esiste nessunissima deformazione dello spazio tempo come asseriva Einstein, ma molto più semplicemente interscambi energetici fra le masse nello spazio che occupano.
Ciò farebbe meno piacere ad Einstein ma direi molto più piacere ai fisici classici del passato.... Sto cercando infatti di prendere a mano tutti gli esperimenti fatti per comprovare la validità della teoria Einsteniana per poterli così rileggere alla luce di una più omogenea e comprensibile Teoria del tutto....Se tu stai cercando di dimostrare una teoria specifica, non è meglio se focalizzi il tuo tempo e il tuo interesse esclusivamente sull'argomento' Invece di affrontare esami che non hanno direttamente una connessione con la tua teoria studieresti solo le materie attinenti, magari andando a spulciare le bacheche di quegli insegnamenti.
in verità voglio dimostrare che non esiste nessunissima deformazione dello spazio tempo come asseriva Einstein, ma molto più semplicemente interscambi energetici fra le masse nello spazio che occupano.
Ciò farebbe meno piacere ad Einstein ma direi molto più piacere ai fisici classici del passato.... Sto cercando infatti di prendere a mano tutti gli esperimenti fatti per comprovare la validità della teoria Einsteniana per poterli così rileggere alla luce di una più omogenea e comprensibile Teoria del tutto....
Se tu stai cercando di dimostrare una teoria specifica, non è meglio se focalizzi il tuo tempo e il tuo interesse esclusivamente sull'argomento' Invece di affrontare esami che non hanno direttamente una connessione con la tua teoria studieresti solo le materie attinenti, magari andando a spulciare le bacheche di quegli insegnamenti.
Cita da lairbox su 22 Giugno 2007, 18:11in verità voglio dimostrare che non esiste nessunissima deformazione dello spazio tempo come asseriva Einstein, ma molto più semplicemente interscambi energetici fra le masse nello spazio che occupano.
Ciò farebbe meno piacere ad Einstein ma direi molto più piacere ai fisici classici del passato.... Sto cercando infatti di prendere a mano tutti gli esperimenti fatti per comprovare la validità della teoria Einsteniana per poterli così rileggere alla luce di una più omogenea e comprensibile Teoria del tutto....Se tu stai cercando di dimostrare una teoria specifica, non è meglio se focalizzi il tuo tempo e il tuo interesse esclusivamente sull'argomento' Invece di affrontare esami che non hanno direttamente una connessione con la tua teoria studieresti solo le materie attinenti, magari andando a spulciare le bacheche di quegli insegnamenti.
Si in effetti sarà proprio quello che porrò in questione al professore universitario che incontrerò martedì pomeriggio! Fate la ola per me! Se riesco ad interessarlo e a coinvolgerlo nei miei studi pressocchè completi, penso che dopo i miei sforzi invece di condensarsi sull'apprendimento potrebbero condensarsi sull'insegnamento... e ciò mi farebbe molto più felice! Solo il tempo giàdicherà le mie gesta! Incrociate le dita che incomincia il rito... 😀
in verità voglio dimostrare che non esiste nessunissima deformazione dello spazio tempo come asseriva Einstein, ma molto più semplicemente interscambi energetici fra le masse nello spazio che occupano.
Si in effetti sarà proprio quello che porrò in questione al professore universitario che incontrerò martedì pomeriggio! Fate la ola per me! Se riesco ad interessarlo e a coinvolgerlo nei miei studi pressocchè completi, penso che dopo i miei sforzi invece di condensarsi sull'apprendimento potrebbero condensarsi sull'insegnamento... e ciò mi farebbe molto più felice! Solo il tempo giàdicherà le mie gesta! Incrociate le dita che incomincia il rito... 😀
Cita da Wulfgar su 22 Giugno 2007, 18:44A me ingegneria me la sta facendo venire la depressione quindi occhio.
Cmq lair, fai una bella cosa, stampa tutti i topic dove hai parlato di fisica e falli vedere al prof così la laurea te la da ad Honorem e hai risolto il problema.Cmq se come dicevi prima vuoi una facoltà che ti semplifichi al massimo la vita lascia perdere qualsiasi cosa attinente alla fisica, all'ingegneria e a tutte quelle facoltà dove invece che imparare a memoria le favolette bisogna capire davvero il perchè delle cose.
Io se tornassi indietro di tre anni col cazzo che mi riscriverei a ingegneria.
A me ingegneria me la sta facendo venire la depressione quindi occhio.
Cmq lair, fai una bella cosa, stampa tutti i topic dove hai parlato di fisica e falli vedere al prof così la laurea te la da ad Honorem e hai risolto il problema.
Cmq se come dicevi prima vuoi una facoltà che ti semplifichi al massimo la vita lascia perdere qualsiasi cosa attinente alla fisica, all'ingegneria e a tutte quelle facoltà dove invece che imparare a memoria le favolette bisogna capire davvero il perchè delle cose.
Io se tornassi indietro di tre anni col cazzo che mi riscriverei a ingegneria.
Cita da lairbox su 22 Giugno 2007, 22:05Wulfgar... questo è il commento che volevo sentire... E ciò mi apre molto gli occhi su cosa sia l'università... Se l'università dev'essere un'esercizio mnemonico allora col cazzo che mi iscrivo.
Sai perchè andavo male a scuola' Io andavo male a scuola perchè "invece di spiegare le cose con le parole del libro le spiego con i miei pensieri"... Ho virgolettato perchè questa frase ormai l'avrò detta un'infinità di volte.Un mio amico ha preso il massimo con lode ad ingegneria. Non trova lavoro, non ha l'auto, non ha il cellulare, ha un pentium 1 e non usa windows. Ora chi secondo voi fra me, che ho fatto programmatore, tecnico pc, libero professionista, tecnico di stampanti, consulente, e ora bancario ha una migliore esperienza di tecnologia e socialità'
Bah se te la devo dire tutta, Wulf, il motivo per cui mi sto imbarcando in una cosa così enorme come questa, è per rivincita di una vita di umiliazioni, di professori che ostentano che la bella affermazione è meglio dell'affermazione corretta, in difesa del fatto che tutti più o meno sappiamo fare qualche cosa, e che nessuno è stupido, apparte chi ti giàdica tale... In molti livelli scolastici ho trovato l'atteggiamento dei professori rivolto più a sottolineare che il nostro non sapere sia una nostra colpa invece che una loro.
Se tutta la sofferenza che ho passato mi è servita a qualcosa, ora credo sia il momento di metterla a frutto.
....tutto quello che ha un inizio ha una fine...
e io la vedo arrivare...
Wulfgar... questo è il commento che volevo sentire... E ciò mi apre molto gli occhi su cosa sia l'università... Se l'università dev'essere un'esercizio mnemonico allora col cazzo che mi iscrivo.
Sai perchè andavo male a scuola' Io andavo male a scuola perchè "invece di spiegare le cose con le parole del libro le spiego con i miei pensieri"... Ho virgolettato perchè questa frase ormai l'avrò detta un'infinità di volte.
Un mio amico ha preso il massimo con lode ad ingegneria. Non trova lavoro, non ha l'auto, non ha il cellulare, ha un pentium 1 e non usa windows. Ora chi secondo voi fra me, che ho fatto programmatore, tecnico pc, libero professionista, tecnico di stampanti, consulente, e ora bancario ha una migliore esperienza di tecnologia e socialità'
Bah se te la devo dire tutta, Wulf, il motivo per cui mi sto imbarcando in una cosa così enorme come questa, è per rivincita di una vita di umiliazioni, di professori che ostentano che la bella affermazione è meglio dell'affermazione corretta, in difesa del fatto che tutti più o meno sappiamo fare qualche cosa, e che nessuno è stupido, apparte chi ti giàdica tale... In molti livelli scolastici ho trovato l'atteggiamento dei professori rivolto più a sottolineare che il nostro non sapere sia una nostra colpa invece che una loro.
Se tutta la sofferenza che ho passato mi è servita a qualcosa, ora credo sia il momento di metterla a frutto.
....tutto quello che ha un inizio ha una fine...
e io la vedo arrivare...
Cita da VNSmatrix su 23 Giugno 2007, 7:32Io andavo male a scuola perchè "invece di spiegare le cose con le parole del libro le spiego con i miei pensieri"... Ho virgolettato perchè questa frase ormai l'avrò detta un'infinità di volte.
(..). In molti livelli scolastici ho trovato l'atteggiamento dei professori rivolto più a sottolineare che il nostro non sapere sia una nostra colpa invece che una loro.
Allora dovevi studiare antropologia. Io all'università non ho mai dovuto imparare una nozione a memoria. La cosa importante era far proprio il concetto non ripeterlo a pappetta. Ma credo che esuli completamente dalla tua sfera di interesse!
Per quel che riguarda il lavoro...beh siamo tutti sulla stessa barca ingegneri e letterati: tutti precari o in nero (come me).
Io andavo male a scuola perchè "invece di spiegare le cose con le parole del libro le spiego con i miei pensieri"... Ho virgolettato perchè questa frase ormai l'avrò detta un'infinità di volte.
(..). In molti livelli scolastici ho trovato l'atteggiamento dei professori rivolto più a sottolineare che il nostro non sapere sia una nostra colpa invece che una loro.
Allora dovevi studiare antropologia. Io all'università non ho mai dovuto imparare una nozione a memoria. La cosa importante era far proprio il concetto non ripeterlo a pappetta. Ma credo che esuli completamente dalla tua sfera di interesse!
Per quel che riguarda il lavoro...beh siamo tutti sulla stessa barca ingegneri e letterati: tutti precari o in nero (come me).