WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
cervelli in una vasca
Cita da CHRoNic su 24 Agosto 2004, 16:25Secondo me di ipotesi se ne possono fare all'infinito. E Altrettante potrebbero reggere. La verità è che non siamo in grado di capire quale si avvicini più a quella reale, ma possiamo fare solo ipotesi. Non possiamo escluderne nessuna e nemmeno essere sicure di altre. Risultato'
Sempre più domande....
Secondo me di ipotesi se ne possono fare all'infinito. E Altrettante potrebbero reggere. La verità è che non siamo in grado di capire quale si avvicini più a quella reale, ma possiamo fare solo ipotesi. Non possiamo escluderne nessuna e nemmeno essere sicure di altre. Risultato'
Sempre più domande....
Cita da Maximilian su 25 Agosto 2004, 12:23...e nessuna certezza.
...e nessuna certezza.
Cita da Canon su 30 Agosto 2004, 22:42In particolare mi incuriosisce il punto in cui dice che molti scienziati sono convinti che noi, se questo fosse un mondo virtuale, nel mondo vero non avremmo un corole-playero, ma solo il cervello, mantenuto vivo in una vasca piena d'acqua e adeguatamente collegato al computer.
Questo è preoccupante. Perchè se fosse davvero così non potremmo nemmeno uscire dal systema, in nessun caso.
Voi cosa ne pensate'
Questo è quello che nn capisco dello scollegarsi. Vabbè, se è la vita vera vale la pena di viverla, ma comunque, anche se sei in quella che noi chiamiamo Matrix, è comunque la tua vita! Che t frega se t sfruttano, se6 solo 1 cervello' In The Matrix 6 1 persona, no' Puoi fare tutto quel che faresti altrimenti, no' Anzi, essendo consapevole dell'esistenza di The Matrix non avresti limiti, saresti addirittura superiore alla tua vita! Perchè volersi per forza liberare' Ripeto, capisco che se la fuori c'è 1 vita con 1 corole-playero e tutto, insomma, come Zion, uno potrebbe sfruttare al massimo le sue potenzialità. Ma se nn c'è xchè preoccuparsi'
In particolare mi incuriosisce il punto in cui dice che molti scienziati sono convinti che noi, se questo fosse un mondo virtuale, nel mondo vero non avremmo un corole-playero, ma solo il cervello, mantenuto vivo in una vasca piena d'acqua e adeguatamente collegato al computer.
Questo è preoccupante. Perchè se fosse davvero così non potremmo nemmeno uscire dal systema, in nessun caso.
Voi cosa ne pensate'
Questo è quello che nn capisco dello scollegarsi. Vabbè, se è la vita vera vale la pena di viverla, ma comunque, anche se sei in quella che noi chiamiamo Matrix, è comunque la tua vita! Che t frega se t sfruttano, se6 solo 1 cervello' In The Matrix 6 1 persona, no' Puoi fare tutto quel che faresti altrimenti, no' Anzi, essendo consapevole dell'esistenza di The Matrix non avresti limiti, saresti addirittura superiore alla tua vita! Perchè volersi per forza liberare' Ripeto, capisco che se la fuori c'è 1 vita con 1 corole-playero e tutto, insomma, come Zion, uno potrebbe sfruttare al massimo le sue potenzialità. Ma se nn c'è xchè preoccuparsi'
Cita da Cassandra su 31 Agosto 2004, 8:23Il punto è che potrebbe esserci, mizzica! 😯 Pnsate, se fossimo vermanete solo cervelli allora chissenefrega, ma se veramente avessimo questa nostra miseranda carcassa anche dove stiamo connessi, allora la cosa già mi piace di meno. E a rigor di logica, se c'è un modo per connettersi alla simulazione, ce n'è uno anche per disconnettersi.E allora a qusto punto parte la spinta per liberarsi,da cosa poi devo ancora capirlo. :agent: :agent:
Il punto è che potrebbe esserci, mizzica! 😯 Pnsate, se fossimo vermanete solo cervelli allora chissenefrega, ma se veramente avessimo questa nostra miseranda carcassa anche dove stiamo connessi, allora la cosa già mi piace di meno. E a rigor di logica, se c'è un modo per connettersi alla simulazione, ce n'è uno anche per disconnettersi.E allora a qusto punto parte la spinta per liberarsi,da cosa poi devo ancora capirlo. :agent: :agent:
Cita da Axel su 31 Agosto 2004, 9:11come chi se ne frega se siamo sfruttati'''
a me non piacerebbe per niente.
non voglio vivere nella finzione. se c'è qualcosa che è reale, devo per forza scollegarmi per vivere nel reale..._____________________
8) Axel 8)
come chi se ne frega se siamo sfruttati'''
a me non piacerebbe per niente.
non voglio vivere nella finzione. se c'è qualcosa che è reale, devo per forza scollegarmi per vivere nel reale...
Cita da Maximilian su 31 Agosto 2004, 21:42Canon, non posso pensare che tu credi veramente in quello che hai scritto.
A te piacerebbe essere sfruttata inconsapevolmente'
Vivresti tranquillamente nell'inganno pur sapendolo'
No, io non credo...
Canon, non posso pensare che tu credi veramente in quello che hai scritto.
A te piacerebbe essere sfruttata inconsapevolmente'
Vivresti tranquillamente nell'inganno pur sapendolo'
No, io non credo...
Cita da Canon su 31 Agosto 2004, 22:02Se sapessi che nn c posso fare niente, che anzi posso rivoltare le cose a mio favore, credo che si, c riuscirei. Certo crescendo potrei diventare + "profonda" :mrgreen:.
Se sapessi che nn c posso fare niente, che anzi posso rivoltare le cose a mio favore, credo che si, c riuscirei. Certo crescendo potrei diventare + "profonda" :mrgreen:.
Cita da Axel su 1 Settembre 2004, 10:30Certo, questi discorsi fatti da un'operatore.... 😯 😯 😯
8) Axel 8)
Cita da Canon su 1 Settembre 2004, 10:43Let's face it: cosa ci puoi fare' L'unica cosa che puoi fare per impadire che ti sfruttino sarebbe suicidarsi. Perchè non mettersi l'anima in pace e godersi quella che è, in fondo, la vita' Pensate 1 cosa: se è sempre stato così, se è da sempre che siamo solo cervelli in una vasca' Se non siamo in un programma, ma in un mondo parallelo' In fondo, noi non mangiamo la carne, il pesce, la vita' Ecco noi per mangiare togliamo la vita, per continuare la nostra. Ora perchè le macchine non hanno questo diritto e noi si' In fondo quella delle macchine è vita.
Sn 1 operatore 1 pò particolare :ok:.
Ripeto: Magari tra 4 anni, quando diciamo che sarò "adulta" (sempre MOLTO tra virgolette ) queste cose che ho scritto mi sembreranno inconcepibili. Ma per il momento la penso così. Anzi sinceramente sono 1 pò peggio: infatti nn ho capito perchè la gente vuole lasciare la sua bella Matrix per andare in quello schifo di Zion :mrgreen:. Ma allo stesso tempo credo che se sapessi della sua esistenza lo vorrei pure io. Boh, sn strana!
Let's face it: cosa ci puoi fare' L'unica cosa che puoi fare per impadire che ti sfruttino sarebbe suicidarsi. Perchè non mettersi l'anima in pace e godersi quella che è, in fondo, la vita' Pensate 1 cosa: se è sempre stato così, se è da sempre che siamo solo cervelli in una vasca' Se non siamo in un programma, ma in un mondo parallelo' In fondo, noi non mangiamo la carne, il pesce, la vita' Ecco noi per mangiare togliamo la vita, per continuare la nostra. Ora perchè le macchine non hanno questo diritto e noi si' In fondo quella delle macchine è vita.
Sn 1 operatore 1 pò particolare :ok:.
Ripeto: Magari tra 4 anni, quando diciamo che sarò "adulta" (sempre MOLTO tra virgolette ) queste cose che ho scritto mi sembreranno inconcepibili. Ma per il momento la penso così. Anzi sinceramente sono 1 pò peggio: infatti nn ho capito perchè la gente vuole lasciare la sua bella Matrix per andare in quello schifo di Zion :mrgreen:. Ma allo stesso tempo credo che se sapessi della sua esistenza lo vorrei pure io. Boh, sn strana!
Cita da Axel su 1 Settembre 2004, 10:46.... in questo momento mi chiedo quanti anni hai...
.... in questo momento mi chiedo quanti anni hai...