WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

ch e ne pensate'

beh non c'è molto da stupirsi, vi ricordo che tutti e sottolineo tutti gli SMS che vengono spediti restano in banca dati per alcuni anni (ora non ricordo se 2 o 4) qualsiasi sia il vostro operatore....

NB: un comune cellulare può essere controllato anche dove non c'è campo.

conoscendo il codice IMEI del cellulare è possibile fare quello che si vuole... ( accendere, spegnere il telefono, attivare il microfono, inviare messaggi..).... ovviamente serve un terminale appropriato ( ache se penso che non sia così difficile da reperire).

@H1.... non sono così sicuro che la batteria della memoria sia troppo piccola.... è pur sempre una batteria al litio e il microfono non è che consumi sta gran cosa....

per far sparire il cellulare dovrebbe bastare avvolgerlo nella stagnola ( facendo molti giri) e poi chiuderlo in 2 o 3 sacchetti antistatici, ( quelli che si usavano per trasportare gli HD ).
non l'ho mai provato, quindi non posso garantirvi che funzioni, però sembra che funzioni....

EDIT

confermo, la schermatura delle onde elettromagnetiche tra i 750 e 1200 MHz, ( quelle dove solitamente lavorano i cellulari ) può esssere fatta apportando una copertura metallica, ( la stagnola quindi può andare bene) a patto che questa abbia lo spessore di almeno qualche mm ( ben avvolta) e sia ben chiusa.

( per un risultato ancora migliore andrebbe usata la polvere di grafite... )

Ragazzi, il Grande Fratello dei prossimi anni non pè Telecom Italia.

Si chiama Google. Ve lo dice uno che lo conosce bene...

E qui mi fermo.

Eh...quant'è vero. Quoto in toto.

A parte che non è una grande novità... basti pensare a Google Earth, che praticamente è in grado di controllare l'intero pianeta! La cosa più inquietante è che non riescono a fermare attentati, omicidi e riunioni mafiose, nonostante l'uso di tutta questa tecnologia! Cosa c'è dietro' Perchè non usavano il satellite per scoprire dov'era Provenzano o chi aveva rapito Tommaso' La cosa che mi rende più inquieta non è sapere di essere controllata (alla fine non gliene frega un ca**o a nessuno di quello che faccio, finchè non infrango le regole) ma sapere che questo controllo costante non serve a granchè, vista la situazione in cui viviamo...

Più che a GoogleEarth penso a tutta la serie di servizi integrati (mail-agenda-strumenti office-integrazione col browser..)..

Comunque il problema principale di questi systemi tipo Echelon è gestire la grande mole di informazione che riescono a cogliere. Ovviamente più si va avanti più i filtri si affinano e il syste, migliora...

Ragazzi, il Grande Fratello dei prossimi anni non pè Telecom Italia.

Si chiama Google. Ve lo dice uno che lo conosce bene...

E qui mi fermo.

Google che ha rifiutato di dare le info sui suoi utenti al governo americano'

Google che ha rifiutato di dare le info sui suoi utenti al governo americano'

No.

Google che ti legge le email (altrimenti non vedresti "contextual adoveertising", leggi AdSense, quando controlli la posta su Gmail).

Google che sta sperimentando un systema chiamato (ancora per poco) GBuy, che consentirà di comprare direttamente online dalle AdWords (le pubblicità testuali sui motori di ricerca). Ovviamente a patto di dare loro i riferimenti della carta di credito, cosicché possano memorizzare i tuoi acquisti e capire i tuoi comportamenti.

Google che ti fa installare Google Desktop. Un systema eccezionale (lo uso quotidianamente) che ti consente di trovare files nel tuo computer in un millisecondo. Peccato che in questo modo si scaricano una copia del tuo HD sui loro server.

Google che sviluppa applicazioni web based per spingere la sua pubblicità contestuale.

Google che sviluppa Google Earth, senza il minimo rispetto per la privacy (mi sono visto la mia macchina parcheggiata qualche mese fa..)..

Se vuoi continuo...

E poi guarda, Google è il mio amore/odio.

Su Google ho praticamente impostato il mio blog (http://www.controrete.com). Ho e uso tutti i Google software che si possano avere (da Gmail a Google Analytics) e parlo con "Lorsignori" in Italia e Francia per lavoro, dal momento che mi occupo di search engine marketing.

Possiedo cappelli, portachiavi, tshirt, zaini e felpe. Tutti rigorosamente regalati da Mountain View (la sede di Google in California). E' così che ti abbindolano :mrgreen: Oltre ad avere il motore di ricerca più efficace in circolazione 😉

Sapete che Google è la più grande concessionaria pubblicitaria del pianeta' Sapate che i text links che vedete in alto e a SX sui risultati di ricerca e sui siti web affiliati (il cosiddetto AdSense, che trovate anche su WITM) sono l'unico ricavo del più grande colosso media al mondo' Sapete che le azioni di Google hanno superato perfino Time Warner' Sapete che Google in Italia impiega oltre 50 persone' O pensate sia SOLO un motore di ricerca'

Forse sarebbe il caso che il mito del "dont' be evil" (il motto di Google) sia sfatato una volta per tutte. Google non è un'associazione filantropica. E' un potentato che fra un paio d'anni prenderà definitivamente il posto di Microsoft.

E il fatto che non ce ne siamo ancora accorti, va a loro massimo merito 😉

Google che ti legge le email (altrimenti non vedresti "contextual adoveertising", leggi AdSense, quando controlli la posta su Gmail).

non dovrebbe avvenire tutto client-side'

Google che sta sperimentando un systema chiamato (ancora per poco) GBuy, che consentirà di comprare direttamente online dalle AdWords (le pubblicità testuali sui motori di ricerca). Ovviamente a patto di dare loro i riferimenti della carta di credito, cosicché possano memorizzare i tuoi acquisti e capire i tuoi comportamenti.

beh, finchè rimane opzionale...

Google che ti fa installare Google Desktop. Un systema eccezionale (lo uso quotidianamente) che ti consente di trovare files nel tuo computer in un millisecondo. Peccato che in questo modo si scaricano una copia del tuo HD sui loro server.

leggi sopra, io non installo niente

Google che sviluppa Google Earth, senza il minimo rispetto per la privacy (mi sono visto la mia macchina parcheggiata qualche mese fa..)..

vabbè questo è esagerato, le foto vengono scattate a distanza di mesi o anni, e al massimo il dettaglio permette di vedere le macchine (e neanche le targhe), non le persone. Voglio dire, va bene essere prudenti e attenti, ma qui si va quasi nel cospirazionismo paranoico

ma i google earth a pagamento sbaglio o hanno risoluzione più alta e sono aggiornati un po più spesso''

non dovrebbe avvenire tutto client-side'

L'algoritmo di Google "legge" la posta e targetizza l'ad in base ai contenuti. Se scrivi ad un tuo amico che stai cercando di ottenere un mutuo, ti becchi le pubblicità fra gli altri) di Fineco e Mutuionline. :mrgreen:

Questo non significa che c'è un signor Google che spia. Dico che esiste un software che di fatto "legge" le nostre mail.

leggi sopra, io non installo niente

Io invece sì. Lo faccio perché comunque i prodotti di Google sono eccezionali e perché ammiro i due ragazzotti di Mountain View. Ciò non toglie che stiamo cedendo sempre più privacy. E lo stiamo facendo più (come me) o meno (come tanti altri) consapevolemente.

vabbè questo è esagerato, le foto vengono scattate a distanza di mesi o anni, e al massimo il dettaglio permette di vedere le macchine (e neanche le targhe), non le persone. Voglio dire, va bene essere prudenti e attenti, ma qui si va quasi nel cospirazionismo paranoico

Riparliamone fra qualche anno. Negli annì80 quando davano addosso al guru Bill Gates, c'era chi gridava allo scandalo. Ora ci si scandalizza di andare contro Google.

La mia azienda dà a Google 6 milioni di euro all'anno per fare pubblicità sui motori di ricerca. Ragazzi, funziona! Eccome se funziona. Poi però ti lamenti per il click fraud (fenomeno sempre più appariscente e sempre meno controllato) e ti senti dire che non sono in grado di arginarlo.

Ora, basterebbe non conteggiare più di 1 click ad IP per gli annunci dei publishers AdSense. Il tutto per almeno 12 ore. Già il problema sarebbe in parte arginato. D'altronde chi è che clicca 50 volte su uno o più annunci di un singolo sito publisher in un giorno con un singolo IP' Forse chi vuole frodare'

Poi se crediamo che nel 2006 non ci sia la tecnologia necessaria per far fronte al problema è un altro discorso.

Bada che potrei andare avanti per ore :mrgreen:

Copia dell'hd sul server'' spero tu non intenda letteralmente..

A parte che io uso spotlight di mac os per (1000 volte meglio)

Cmq è un fatto che Google ha risposto picche a GWB quando li ha chiesto i dati "per combattere il terrorismo" (mentre tutti gli altri - AOL/Yahoo/MSN - hanno chinato il capo e leccato il culo al padrone)

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com