WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaCHI O COSA SONO IO'
o Registrati per creare messaggi e topic.

CHI O COSA SONO IO'

ok va benissimo l'ironia, o qualche post scherzoso, ma non esageriamo però, cerchiamo di rimanere IT, se non proprio nel senso stretto del termine almeno in quello più attinente.

Altrimenti rischiamo che gli interlocutori che partecipano a questo dialogo si sentano presi in giro, e non credo che a nessuno piacccia essere presi in giro, quindi su un pò di collaborazione da parte di tutti non fa male......

P.S. non dico che debba diventare un topic assolutamente serioso o tabu, ma cerchiamo di moderarci un pò tutti

ok va benissimo l'ironia, o qualche post scherzoso, ma non esageriamo però, cerchiamo di rimanere IT, se non proprio nel senso stretto del termine almeno in quello più attinente.

Altrimenti rischiamo che gli interlocutori che partecipano a questo dialogo si sentano presi in giro, e non credo che a nessuno piacccia essere presi in giro, quindi su un pò di collaborazione da parte di tutti non fa male......

P.S. non dico che debba diventare un topic assolutamente serioso o tabu, ma cerchiamo di moderarci un pò tutti

Non era ne ironia ne presa in giro e ne qualche forma di critica alternativa. Volevo solo fare un pò di "Bedda Matrix", per intenderci.

Prof, se non è Cypherita, è addirittura una blue pill... Beh, non mi aspettavo una tale rivelazione. 🙁
Peccato.

Vedo che ti deludo sempre di più... prima col topic su quel programma televisivo, ora con queste dichiarazioni (che confermo assolutamente)... forse mi avevi sopravvalutato, no'

Per quanto mi riguarda, non sono una blue pill, perchè per diversi anni ho cercato risposte, di comprendere, capire, indagare. E poi ho capito che avevo perso la cosa forse più preziosa che possedevo, ovvero la vita. Sembra una banalità, lo so, ma adesso preferisco godermela piuttosto che non dormire la notte chiedendomi se la mia vita è reale o meno. La vivo, la sto vivendo, posso viverla al meglio e questo mi va benissimo e mi rende felice, al punto che tutte quelle domande mi sembrano stimolanti ma non fondamentali, non più almeno.

Se questo è accontentarsi, poi... :-_-:

E' chiaro che ognuno deve seguire il suo percorso... magari arriverà a conclusioni diverse o uguali alle mie, non lo so, ma l'importante è seguirlo, ovunque ci porti.

😀

Il film termina proprio con questo... Con Neo che accetta la propria realtà.

Bah, ognuno interole-playerreta le cose come gli pare. Io vedo diversamente il finale del film, e non capisco proprio come ca**o si può interole-playerretare all'opposto di quello che è successo, ma comunque ciò dimostra che Matrix ha ragione: le due pillole e Cypher sono un perfetto ritratto della situazione.
Lair, se mi spieghi questa tua interole-playerretazione del film mi fai un favore. 😉

Ah scusa l'interole-playerretazione della fine non è mia ma è di Larry Wachowschi, probabile che si sbagli anche lui però... 😀

Leggiti il topic che parla del dialogo di Larry...

Basilarmente espone i concetti che penso che siano una traccia molto importante del finale, se non la vera fine di Matrix...

http://www.whatisthematrix.it/posts1923-highlight.html

Aggiàngo che alcune mie opinioni sono state limate col tempo, con l'avvicinarsi di più a quanto Larry dice...

ahah, "la vera fine di Matrix", per Lairbox è tipo il Graal 🙂

No te lo dico sinceramente, mi sto avvicinando di più a comprendere il finale di Matrix con quanto più mi disinteresso del film stesso e penso ai favolosi fondoschiena delle mie colleghe segretarie... 😛

bravo Lair molto profondo...

Prof, se non è Cypherita, è addirittura una blue pill... Beh, non mi aspettavo una tale rivelazione. 🙁
Peccato.

Vedo che ti deludo sempre di più... prima col topic su quel programma televisivo, ora con queste dichiarazioni (che confermo assolutamente)... forse mi avevi sopravvalutato, no'

Per quanto mi riguarda, non sono una blue pill, perchè per diversi anni ho cercato risposte, di comprendere, capire, indagare. E poi ho capito che avevo perso la cosa forse più preziosa che possedevo, ovvero la vita. Sembra una banalità, lo so, ma adesso preferisco godermela piuttosto che non dormire la notte chiedendomi se la mia vita è reale o meno. La vivo, la sto vivendo, posso viverla al meglio e questo mi va benissimo e mi rende felice, al punto che tutte quelle domande mi sembrano stimolanti ma non fondamentali, non più almeno.

Se questo è accontentarsi, poi... :-_-:

E' chiaro che ognuno deve seguire il suo percorso... magari arriverà a conclusioni diverse o uguali alle mie, non lo so, ma l'importante è seguirlo, ovunque ci porti.

😀

Mia cara Juliet, nessuno osa dirti che questo sia sbagliato così come io stesso non oso dire che Cypher sbagliasse, la realtà non sempre piace e non è detto che noi siamo obbligati a ricercarla o ad accettarla, come dici tu la vita è una bene prezioso e perderla arrovellandosi la mente di domande irrispondibili non è esattamente un buon modo di viverla, capisco pertanto il tuo punto di vista e lo apprezzo.
Ma purtoppo una vita simile proprio non fa per me...

E quindi cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi'

E proprio di quella che ho paura per te! :skull:

Dai dopotutto non siamo proprio sto schfo rimani qui con noi!!! 😀

E quindi cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi'

E proprio di quella che ho paura per te! :skull:

Dai dopotutto non siamo proprio sto schfo rimani qui con noi!!! 😀

Guarda che non ho mica intenzioni sucide se è questo ciò che ti preoccupa... :mrgreen:
Intendevo dire che vivere senza pormi domande non fa per me, preferisco mettere in dubbio tutto piuttosto che dare le cose per scontate, è una questione di "scelte"...

No te lo dico sinceramente, mi sto avvicinando di più a comprendere il finale di Matrix con quanto più mi disinteresso del film stesso e penso ai favolosi fondoschiena delle mie colleghe segretarie... 😛

Ahahah, grande ottima risposta

che peraltro condivido al 100%, ci scambiamo foto "rubate" in ufficio col cellulare' lol, scherzo eh... o forse no.. ma si scherzo.. o forse no..... 0_0 ma si.. o no...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com