WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaCHI O COSA SONO IO'
o Registrati per creare messaggi e topic.

CHI O COSA SONO IO'

E quindi cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi'

E proprio di quella che ho paura per te! :skull:

Dai dopotutto non siamo proprio sto schfo rimani qui con noi!!! 😀

Guarda che non ho mica intenzioni sucide se è questo ciò che ti preoccupa... :mrgreen:
Intendevo dire che vivere senza pormi domande non fa per me, preferisco mettere in dubbio tutto piuttosto che dare le cose per scontate, è una questione di "scelte"...

Meeno male!!! Ma mi raccomando fai come me pensa anche ai culi!!!

"Perchè Mr. Anderson Perchè Perchè persiste!!!'"
"Uè Smith ma non hai mica visto il culo di Trinity' Te si propi un ciaparat!!!!"

Detto questo, anche io me ne faccio continuamente, però ogni tanto ti consiglio di staccare e riattaccare (consiglio venuto dagli amici del forum fralaltro), se non altro serve ad arricchire con le esperienze di vita la propria visione globale...

Se è vero che quello che vediamo siamo noi, c'è un sacco da scoprire la fuori... Culi a me!!! (Scusate lo sfogo ma 8 ore di sederi marmorei e non poterli toccare è una vera gogna!!! Vado a letto presto cosi la mattina arriva prima!!!! :P)

E quindi cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi'

E proprio di quella che ho paura per te! :skull:

Dai dopotutto non siamo proprio sto schfo rimani qui con noi!!! 😀

Guarda che non ho mica intenzioni sucide se è questo ciò che ti preoccupa... :mrgreen:
Intendevo dire che vivere senza pormi domande non fa per me, preferisco mettere in dubbio tutto piuttosto che dare le cose per scontate, è una questione di "scelte"...

Meeno male!!! Ma mi raccomando fai come me pensa anche ai culi!!!

"Perchè Mr. Anderson Perchè Perchè persiste!!!'"
"Uè Smith ma non hai mica visto il culo di Trinity' Te si propi un ciaparat!!!!"

Detto questo, anche io me ne faccio continuamente, però ogni tanto ti consiglio di staccare e riattaccare (consiglio venuto dagli amici del forum fralaltro), se non altro serve ad arricchire con le esperienze di vita la propria visione globale...

Se è vero che quello che vediamo siamo noi, c'è un sacco da scoprire la fuori... Culi a me!!! (Scusate lo sfogo ma 8 ore di sederi marmorei e non poterli toccare è una vera gogna!!! Vado a letto presto cosi la mattina arriva prima!!!! :P)

:funny:

Ma non è neanche il vivere senza domande che cercavo (come altri) di "proporti". E', invece, il dubitare della realtà che ci circonda che non fa per me.

Riguardo al discorso "Cypherita o non CYPH (Cypherties)erita, questo è il problema.", io sceglierei QUELLA vera realtà... quella del film. Nel senso, ho visto in Enter The Matrix, che a Zion qualcuno (come Ghost), nel proprio alloggio, possiede un computer con tanto di connettore neurale (USB' :mrgreen: ) per poter godere di una simulazione "locale".
Mi acconterei volentieri di una vita così... cioè avere la "tranquillità" di stare nel mondo reale ma con la possibilità ogni tanto di godersi, che so, un bel prato fiorito con tanto di tramonto.... e magari TROMBANDO!

Oh ragazzi, ma il virus "arrazzatura invernale" sta contagiando diversi topic eh'''!!!

Oh ragazzi, ma il virus "arrazzatura invernale" sta contagiando diversi topic eh'''!!!

Già :mrgreen:

Complimenti per la maturazione filosofica lair... quella del culo è una teoria molto interessante! 😛 😛 :devil:

Quanto a Laugh... la mia era una risposta al topic (ironico') di mrmean... comunque è giàsto così, ognuno sceglie la SUA via...

Quanto a Laugh... la mia era una risposta al topic (ironico') di mrmean... comunque è giàsto così, ognuno sceglie la SUA via...

Come direbbe Morole-playerheus "che ne è stato della nostra comune attrazione per la disobbedienza'" chinare il capo e vivere semplicemente la propria vita senza chiedersi se siamo noi i padroni della nostra vita ti sembra una vita saggia'
O è invece semplicemente la vita di coloro che Smith disprezzava nel primo film'

Davvero preferite vivere inconsapevoli'

Non è una critica, ben inteso, è solo che proprio non capisco...

Come direbbe Morole-playerheus "che ne è stato della nostra comune attrazione per la disobbedienza'" chinare il capo e vivere semplicemente la propria vita senza chiedersi se siamo noi i padroni della nostra vita ti sembra una vita saggia'
O è invece semplicemente la vita di coloro che Smith disprezzava nel primo film'

Davvero preferite vivere inconsapevoli'

Non è una critica, ben inteso, è solo che proprio non capisco...

Beh bisogna poi sapere se la consapevolezza è una vera o una apparente consapevolezza, detto questo, io vivo nella consapevolezza, la consapevolezza dei miei limiti, delle mie barriere, ciò vuole dire che quei culi non li posso toccare anche se vorrei... per ora, ma se poi mi faccio conoscere, riesco a interfacciarmi bene con l'ambiente circostante e divento un bravo interagente, acquisto gradi di libertà sempre superiori, per cui potrò un giorno svegliarmi e dire "Trombo più di Rocco e Peter North messi insieme"... Questa battaglia contro se stessi, contro le nostre APPARENTI barriere, fa parte del lungo cammino della saggezza...
Questa consapevolezza la si ottiene quando si comprende fino in fondo cosa voglia dire FARE PARTE DI UN INSIEME... Neo lo comprende solo alla fine, al punto del satori, in cui deve sciogliere ogni dubbio e diventare scelta...

Sembra il plot di un gioco ma questa è la vita.. la vita l'è bela l'è bela... basta avere l'ombrela, l'ombrela che ti para la TESTA!!!! In un giorno di Festaaaa... :beviamocisu:

Qual'è il modo per liberarsi da delle sabbie mobili'

Sguazzarci'

In teoria, si dovrebbe cercare di spingere sulle punte e sui talloni e cercare di fare uno spostamento obliquo verso indietro (fonte Alberto Angela, 😀 ), come se si camminasse all' indietro.

In pratica, nn ci ho mai provato. :ok:

la mia era una risposta al topic (ironico') di mrmean...

No, il mio non era un post ironico. Era una semplice costatazione. Non faccio ironia su di te, , mi dispiace che alcune delle tue scelte ultimamente sembrano portarti in direzioni diverse da quelle che auguro ai membri del forum.

Prof, se non è Cypherita, è addirittura una blue pill... Beh, non mi aspettavo una tale rivelazione. 🙁
Peccato.

Vedo che ti deludo sempre di più... prima col topic su quel programma televisivo, ora con queste dichiarazioni (che confermo assolutamente)... forse mi avevi sopravvalutato, no'

Per quanto mi riguarda, non sono una blue pill, perchè per diversi anni ho cercato risposte, di comprendere, capire, indagare. E poi ho capito che avevo perso la cosa forse più preziosa che possedevo, ovvero la vita. Sembra una banalità, lo so, ma adesso preferisco godermela piuttosto che non dormire la notte chiedendomi se la mia vita è reale o meno. La vivo, la sto vivendo, posso viverla al meglio e questo mi va benissimo e mi rende felice, al punto che tutte quelle domande mi sembrano stimolanti ma non fondamentali, non più almeno.

Se questo è accontentarsi, poi... :-_-:

E' chiaro che ognuno deve seguire il suo percorso... magari arriverà a conclusioni diverse o uguali alle mie, non lo so, ma l'importante è seguirlo, ovunque ci porti.

😀

Ecco, alla fine è questo che insegna Matrix: ognuno ha un percorso da fare, con delle scelte e delle conclusioni diverse. (Insomma, non dice di accontentarsi come pensa Lair).
In uno dei primi fumetti (uno di quelli presenti anche sul doved di "Matrix") c'è una ragazza che si pone delle domande e viene contattata da Morole-playerheus, ma poi decide di prendere la pillola blu.
Juliet, tu dici di aver cercato risposte, ma poi hai deciso di smettere di cercare e di accontentarti di quello che viene. Secondo me c'è qualche somiglianza tra le due cose.
Se mi hai deluso' Bah, non è il mio giàdizio quello che conta. Non ho sopravvalutato o sottovalutato nessuno. Ognuno ha esperienze che lo porteranno a fare scelte diverse.
Le esperienze magari non sono decise da noi (come dice Lau), ma ognuno reagisce a modo suo. Forse tu sei più un tipo da blu pill.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com