WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaCHI O COSA SONO IO'
o Registrati per creare messaggi e topic.

CHI O COSA SONO IO'

Prima di tutto vorrei solo fare una precisazione, io domande non me ne faccio più ( o almeno alcune domande) perchè ho già trovato quello che volevo... Ho capito molte cose e ora sto lavorandoci su... tutt'altro che cercare in eterno come criceti che corrono nel cerchio... Stessa cosa la penso anche per Juliet, entrambi abbiamo trovato quello che dovevamo trovare... Ora ci adoperiamo per mettere in pratica quello che abbiamo imparato...

CHE E' TUTT'ALTRO DA QUELLO CHE IMMAGINATE....

Se dovessimo paragonarci a Matrix ora noi siamo connessi da Zion verso qui, dopo che abbiamo sconfitto tutti gli Smith, mentre moltra altra gente ancora è alla ricerca di Morole-playerheus....pensando di essere già stata dall'Architetto....

Il discorso è che molti di voi sono sulla soglia, ma hanno una paura tremenda di varcarla, io ho sentito tutto, ho visto anche altri che hanno varcato la soglia, come Juliet, hehhe, e vedrete che nella sua apparente banalità il passo che lei ha fatto è stato un passaggio difficile.

Prima di commentare sul nostro ipotetico abbandono chiedetevi se veramente avete passato la soglia... ci vedremo di là... Ciao!

Prima di tutto vorrei solo fare una precisazione, io domande non me ne faccio più ( o almeno alcune domande) perchè ho già trovato quello che volevo... Ho capito molte cose e ora sto lavorandoci su... tutt'altro che cercare in eterno come criceti che corrono nel cerchio... Stessa cosa la penso anche per Juliet, entrambi abbiamo trovato quello che dovevamo trovare... Ora ci adoperiamo per mettere in pratica quello che abbiamo imparato...

Se dovessimo paragonarci a Matrix ora noi siamo connessi da Zion verso qui, dopo che abbiamo sconfitto tutti gli Smith, mentre moltra altra gente ancora è alla ricerca di Morole-playerheus....pensando di essere già stata dall'Architetto....

Il discorso è che molti di voi sono sulla soglia, ma hanno una paura tremenda di varcarla, io ho sentito tutto, ho visto anche altri che hanno varcato la soglia, come Juliet, hehhe, e vedrete che nella sua apparente banalità il passo che lei ha fatto è stato un passaggio difficile.

Prima di commentare sul nostro ipotetico abbandono chiedetevi se veramente avete passato la soglia... ci vedremo di là... Ciao!

Sono ESTREMAMENTE curioso di sapere chi da a TE la CERTEZZA di averla varcata, smettere di chiederselo non fa di te uno che l'ha varcata ma solo uno che è convinto di averlo fatto!
Piuttosto deludente... :-_-:

Sono ESTREMAMENTE curioso di sapere chi da a TE la CERTEZZA di averla varcata, smettere di chiederselo non fa di te uno che l'ha varcata ma solo uno che è convinto di averlo fatto!
Piuttosto deludente... :-_-:

Non c'è bisogno che tu mi dica se o meno ho fatto questa esperienza, diciamo che a me basta che quella persona mi abbia parlato... quando la farai mi saprai poi dire, sempre se saprai in grado di scegliere...
Mark my words and mark them well! Io non ho mai smesso fino a quando ho avuto per un breve attimo tutte le risposte, in quel momento ho perso la ragione per farmele e alla fine in quel momento stavo per morire perchè non ero o non potevo compiere scelte in quel mare di niente... Risalire da quel tunnel, essere capaci di dimenticare, affidarsi all'umiltà e alla purezza di spirito sono passi che dovrai compiere se vuoi passare quel punto... perchè più le risposte arriveranno e più nel dolore sprofonderai... Mi pare che ci fosse proprio in Star Wars l'appunto che Yoda fa ad Anachin, ossia di riuscire a controllare il proprio dolore... non fisico, ma psichico...

Tu non sei qui perchè ti stai facendo delle domande... Giochiamo a carte scoperte...
Io rispondo solo perchè ci tengo a chi sta leggendo... nulla altro, ma se la pecora nera poi vuole compiere una scelta, o farla compiere ad altri, laddove questa scelta sia anche quella di andarsene via, il vero buon pastore non segue la pecora ma la avverte che un lupo pronto a mangiarsela è la fuori da sempre... E nel caso isola del gruppo la stessa pecora lasciandola al suo destino...

"Mr. Anderson lei è convinto di essere speciale, che in qualche modo le regole non si applichino a lei... Non c'è niente di più falso" Il dialogo culmine di Matrix è li... la vera scelta è li...

Come direbbe Morole-playerheus "che ne è stato della nostra comune attrazione per la disobbedienza'" chinare il capo e vivere semplicemente la propria vita senza chiedersi se siamo noi i padroni della nostra vita ti sembra una vita saggia'
O è invece semplicemente la vita di coloro che Smith disprezzava nel primo film'

1) La padrona della mia vita sono io. E se proprio smetto di esserlo, a mio parere è quando mi perdo in domande prive di risposta. Quella non sono io, è il mio cervello che non trova soddisfazione nella vita "reale" e cerca qualcosa di più, ma se non riesce a trovare soddisfazione nel reale, come può trovarlo nell'irreale. Se non si ha armonia con gli altri e con la vita, come si può sperare di trovarla nell'incertezza più totale'

2) Smith può disprezzare quanto vuole, ma alla fine ci rimane fregato, quindi vai a vedere chi ha ragione.

Qual'è il modo per liberarsi da delle sabbie mobili'

Sguazzarci'

Sicuramente è più piacevole che sguazzare nelle domande e nell'incertezza. :devil:

No, il mio non era un post ironico. Era una semplice costatazione. Non faccio ironia su di te, , mi dispiace che alcune delle tue scelte ultimamente sembrano portarti in direzioni diverse da quelle che auguro ai membri del forum.

Ti sei mai chiesto perchè' 🙄

In uno dei primi fumetti (uno di quelli presenti anche sul doved di "Matrix") c'è una ragazza che si pone delle domande e viene contattata da Morole-playerheus, ma poi decide di prendere la pillola blu [...] Forse tu sei più un tipo da blu pill.

Può darsi, certo. Dal mio punto di vista, la pillola rossa l'ho appena presa. 🙄

Se dici questo hai capito ben poco sul mio percorso... io ho trovato quello che non volevo trovare, e non ho trovato quello che cercavo, perchè nemmeno esisteva. Comunque d'ora in poi, non accomunare le nostre esperienze, perchè sono troppo diverse. Grazie.

Piuttosto deludente...

Poi vorrei sapere cosa da a te la capacità di sentirti superiore agli inconsapevoli' Il fatto che ti poni una domanda ti rende superiore'

Se dici questo hai capito ben poco sul mio percorso... io ho trovato quello che non volevo trovare, e non ho trovato quello che cercavo, perchè nemmeno esisteva. Comunque d'ora in poi, non accomunare le nostre esperienze, perchè sono troppo diverse. Grazie.

Scusa Juliet ciò non avverrà più... Come dici tu tu trovando quello che non volevi trovare hai trovato in un qualche modo, io mi auguro, maggiore serenità e autoconsapevolezza... intendevo solo quello...
Hehhe... non smetto mai però di farti arrabbiare... Scusa!!! 😀

No, il mio non era un post ironico. Era una semplice costatazione. Non faccio ironia su di te, , mi dispiace che alcune delle tue scelte ultimamente sembrano portarti in direzioni diverse da quelle che auguro ai membri del forum.

Ti sei mai chiesto perchè' 🙄

Immagino che tu abbia preso la pillola blu... 🙄

In uno dei primi fumetti (uno di quelli presenti anche sul doved di "Matrix") c'è una ragazza che si pone delle domande e viene contattata da Morole-playerheus, ma poi decide di prendere la pillola blu [...] Forse tu sei più un tipo da blu pill.

Può darsi, certo. Dal mio punto di vista, la pillola rossa l'ho appena presa. 🙄

🙄

Poi vorrei sapere cosa da a te la capacità di sentirti superiore agli inconsapevoli' Il fatto che ti poni una domanda ti rende superiore'

Non la metterei in questi termini... dico solo che il primo passo per giàngere a delle risposte è porsi delle domande e che smettere di porsele è uno spreco, tutto qui.

Come diceva Socrate il vero sapiente è colui che sa di non sapere!
Questo poichè solo chi sente la propria ignoranza cercherà risposte, chi invece è convinto di averle è il vero ignorante poichè non le ricercherà!

La maieutica! L'arte di far trapelare le risposte da domande!

Solo chi si pone domande è, a mio avviso, ILLUMINATO.

Gli altri si limitano a vivere e, se sono felici loro.. beh è la loro vita, la trascorrano come meglio credono, ma ai miei occhi sono e restano dei blue pill..

Anche Morole-playerheus non obbligava nessuno!

Che grande abilità nel salto in lungo...

Ricorda... e ricorda bene...

...essere capaci di dimenticare, affidarsi all'umiltà e alla purezza di spirito sono passi che dovrai compiere se vuoi passare quel punto... perchè più le risposte arriveranno e più nel dolore sprofonderai...

Ma tu non ti stai facendo domande, piuttosto cerchi di vendere risposte, l'ultimo post è un chiaro esempio... se fosti veramente stato illuminato sapresti bene che quella luce brucia, ti consiglio di leggere Dante, "la divina commedia" il primo girone dell'inferno... Capirai cosa voglio dire sempre se lo vorrai...

Che grande abilità nel salto in lungo...

Ricorda... e ricorda bene...

...essere capaci di dimenticare, affidarsi all'umiltà e alla purezza di spirito sono passi che dovrai compiere se vuoi passare quel punto... perchè più le risposte arriveranno e più nel dolore sprofonderai...

Ma tu non ti stai facendo domande, piuttosto cerchi di vendere risposte, l'ultimo post è un chiaro esempio... se fosti veramente stato illuminato sapresti bene che quella luce brucia, ti consiglio di leggere Dante, "la divina commedia" il primo girone dell'inferno... Capirai cosa voglio dire sempre se lo vorrai...

Non ho MAI detto che sia piacevole! E' addirittura angosciante!
E' per questo che la gente comune rifugge le domande...
Non ricordo benissimo Dante ma penso di aver capito cosa intendevi..

Non la metterei in questi termini... dico solo che il primo passo per giàngere a delle risposte è porsi delle domande e che smettere di porsele è uno spreco, tutto qui.

Pensa te... io ritengo tutto il contrario!

Come diceva Socrate il vero sapiente è colui che sa di non sapere!
Questo poichè solo chi sente la propria ignoranza cercherà risposte, chi invece è convinto di averle è il vero ignorante poichè non le ricercherà!

Tutto sta nel come si pongono le domande... possibile ke non mi spiego'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com