WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
CHI O COSA SONO IO'
Cita da mrmean su 11 Gennaio 2007, 13:41(sono credente, a differenza di qualcun altro che ha già dimostrato parecchie volte il pensiero opposto).
Ci sono stati persino preti mafiosi; dovresti indignarti di questo invece che dell'esistenza di non credenti (del resto giàstificabilissima).
Prof... 🙄
Ma chi s'indigna per una cavolata del genere' Che me frega...
La frase voleva indicare che il mio pensiero sicuramente non è condiviso con una parte degli utenti (pensavo a bongo, ma evidentemente non è l'unico).
Dei preti mafiosi, che ti devo dire' Ci sono anche politici mafiosi, ma l'indignazione non è unanime...
FINE OTAd esempio io non sono credente, e ti dirò di più, interrogarsi sull'esistenza di Dio è assolutamente vano ed inutile, soprattutto ai fini della mia ricerca.
Se tu fossi credente, una risposta su chi tu sia la potresti trovare... Insomma, con la religione si potrebbe rispondere alle varie domande tipo "chi sono, da dove vengo e dove vado"... Non essendo credente, già una possibile risposta l'hai scartata...
Alla fine, ognuno si trova la risposta migliore per sé :ok:Alla luce di queste constatazioni noi possiamo giàngere alla conclusione che ci troviamo in UN mondo esistente, mondo che ha contribuito (forse interamente ) a definirci quali noi attualmente siamo, le nostre scelte sono state obbligate, le nostre esperienze sono state obbligate, le nostre conoscenze, i nostri gusti, i nostri amori, tutto ciò che io oggi sono è stato definito dal mondo nel quale esisto.
Quindi, per fare scelte autonome e scoprire chi sei, dovresti abbandonare tutto, lasciare tutte le convinzioni che ti sei fatto in questi anni.... O cosa vuoi dire'
(sono credente, a differenza di qualcun altro che ha già dimostrato parecchie volte il pensiero opposto).
Ci sono stati persino preti mafiosi; dovresti indignarti di questo invece che dell'esistenza di non credenti (del resto giàstificabilissima).
Prof... 🙄
Ma chi s'indigna per una cavolata del genere' Che me frega...
La frase voleva indicare che il mio pensiero sicuramente non è condiviso con una parte degli utenti (pensavo a bongo, ma evidentemente non è l'unico).
Dei preti mafiosi, che ti devo dire' Ci sono anche politici mafiosi, ma l'indignazione non è unanime...
FINE OT
Ad esempio io non sono credente, e ti dirò di più, interrogarsi sull'esistenza di Dio è assolutamente vano ed inutile, soprattutto ai fini della mia ricerca.
Se tu fossi credente, una risposta su chi tu sia la potresti trovare... Insomma, con la religione si potrebbe rispondere alle varie domande tipo "chi sono, da dove vengo e dove vado"... Non essendo credente, già una possibile risposta l'hai scartata...
Alla fine, ognuno si trova la risposta migliore per sé :ok:
Alla luce di queste constatazioni noi possiamo giàngere alla conclusione che ci troviamo in UN mondo esistente, mondo che ha contribuito (forse interamente ) a definirci quali noi attualmente siamo, le nostre scelte sono state obbligate, le nostre esperienze sono state obbligate, le nostre conoscenze, i nostri gusti, i nostri amori, tutto ciò che io oggi sono è stato definito dal mondo nel quale esisto.
Quindi, per fare scelte autonome e scoprire chi sei, dovresti abbandonare tutto, lasciare tutte le convinzioni che ti sei fatto in questi anni.... O cosa vuoi dire'
Cita da LaughingMan su 11 Gennaio 2007, 14:44Voglio dire che la cosaè mooolto più complicata di quanto possa sembrare e supera di molto anche la più pessimistica delle convinzioni, affermare che Dio esiste non è una risposta ma una scorciatoia per non affrontare un problema più grosso di noi. Il mondo che mi circonda mi ha definito quale oggi io sono, ha definito il mio stato d'animo e il mio pensiero, io non sono libero e non so chi sono, è questa la verità, ogni teoria che non tenga conto della VERITA' non può aiutarmi e soprattutto può solo rendere ancora più difficile il mio compito poichè non fa che DEPISTARMI.
Quello che dovete imparare a fare è APRIRE LE VOSTRE MENTI, solo allora potrete smettere di mentire a voi stessi e riconoscere che ciò che vi dico è VERO, indipendentemente dal concetto di giàsto e sbagliato.
Voglio dire che la cosaè mooolto più complicata di quanto possa sembrare e supera di molto anche la più pessimistica delle convinzioni, affermare che Dio esiste non è una risposta ma una scorciatoia per non affrontare un problema più grosso di noi. Il mondo che mi circonda mi ha definito quale oggi io sono, ha definito il mio stato d'animo e il mio pensiero, io non sono libero e non so chi sono, è questa la verità, ogni teoria che non tenga conto della VERITA' non può aiutarmi e soprattutto può solo rendere ancora più difficile il mio compito poichè non fa che DEPISTARMI.
Quello che dovete imparare a fare è APRIRE LE VOSTRE MENTI, solo allora potrete smettere di mentire a voi stessi e riconoscere che ciò che vi dico è VERO, indipendentemente dal concetto di giàsto e sbagliato.
Cita da Saska su 11 Gennaio 2007, 16:20Voglio dire che la cosaè mooolto più complicata di quanto possa sembrare e supera di molto anche la più pessimistica delle convinzioni, affermare che Dio esiste non è una risposta ma una scorciatoia per non affrontare un problema più grosso di noi. Il mondo che mi circonda mi ha definito quale oggi io sono, ha definito il mio stato d'animo e il mio pensiero, io non sono libero e non so chi sono, è questa la verità, ogni teoria che non tenga conto della VERITA' non può aiutarmi e soprattutto può solo rendere ancora più difficile il mio compito poichè non fa che DEPISTARMI.
Laugh, chi ti dice che le tue affermazioni non sono solamente un frutto delle influenze che hai subbito nella vita, cioe` dell' esperienza' Chi ti dice che non sei stato manipolato' Dire che tu diventato un illuminato e che altri non lo sono, mi sembra una cosa assai ridicola. 🙄 E poi, una persona nel corso della vita cambia certi opinioni, gusti... e` normale cambiare, non del tutto, ma solo in alcune cose. Come e quando succedono questi cambiamenti, non si puo sapere mai, ma resta il fatto che dopo ogni situazione (che drammatica o bella sia), si impara qualcosa di nuovo e si apprendono delle cose che prima non sapevamo. La vita e` un continuo enigma...
Voglio dire che la cosaè mooolto più complicata di quanto possa sembrare e supera di molto anche la più pessimistica delle convinzioni, affermare che Dio esiste non è una risposta ma una scorciatoia per non affrontare un problema più grosso di noi. Il mondo che mi circonda mi ha definito quale oggi io sono, ha definito il mio stato d'animo e il mio pensiero, io non sono libero e non so chi sono, è questa la verità, ogni teoria che non tenga conto della VERITA' non può aiutarmi e soprattutto può solo rendere ancora più difficile il mio compito poichè non fa che DEPISTARMI.
Laugh, chi ti dice che le tue affermazioni non sono solamente un frutto delle influenze che hai subbito nella vita, cioe` dell' esperienza' Chi ti dice che non sei stato manipolato' Dire che tu diventato un illuminato e che altri non lo sono, mi sembra una cosa assai ridicola. 🙄 E poi, una persona nel corso della vita cambia certi opinioni, gusti... e` normale cambiare, non del tutto, ma solo in alcune cose. Come e quando succedono questi cambiamenti, non si puo sapere mai, ma resta il fatto che dopo ogni situazione (che drammatica o bella sia), si impara qualcosa di nuovo e si apprendono delle cose che prima non sapevamo. La vita e` un continuo enigma...
Cita da Prof_Orribilus su 11 Gennaio 2007, 17:40Voglio dire che la cosaè mooolto più complicata di quanto possa sembrare e supera di molto anche la più pessimistica delle convinzioni, affermare che Dio esiste non è una risposta ma una scorciatoia per non affrontare un problema più grosso di noi. Il mondo che mi circonda mi ha definito quale oggi io sono, ha definito il mio stato d'animo e il mio pensiero, io non sono libero e non so chi sono, è questa la verità, ogni teoria che non tenga conto della VERITA' non può aiutarmi e soprattutto può solo rendere ancora più difficile il mio compito poichè non fa che DEPISTARMI.
cinesi....... scatole....... cinesi........ scatole....... cinesi....... scatoline....... scatolette....... cinesi
:lolloso:
cinesi....... scatole....... cinesi........ scatole....... cinesi....... scatoline....... scatolette....... cinesi
:lolloso:
Cita da Juliet su 11 Gennaio 2007, 17:50Mah secondo me il problema è che andando all'indietro, non si sa mai qual'è la fine. Voglio dire, io posso anche dimostrare che esiste qualcosa oltre questo cosmo, ma non posso dimostrare che non esiste, visto che comunque qualcuno potrebbe obiettare dicendo che "non siamo in grado di percepirlo... per il momento!".
Quanto al chi sono io... io sono adesso, in questo momento e in questo spazio preciso. Altrimenti non esisto. Non ho prove dell'esistenza in altre circostanze e in questo momento sono un essere umano, biologico ecc... Non mi serve altro per costruirmi un'identità...
Mah secondo me il problema è che andando all'indietro, non si sa mai qual'è la fine. Voglio dire, io posso anche dimostrare che esiste qualcosa oltre questo cosmo, ma non posso dimostrare che non esiste, visto che comunque qualcuno potrebbe obiettare dicendo che "non siamo in grado di percepirlo... per il momento!".
Quanto al chi sono io... io sono adesso, in questo momento e in questo spazio preciso. Altrimenti non esisto. Non ho prove dell'esistenza in altre circostanze e in questo momento sono un essere umano, biologico ecc... Non mi serve altro per costruirmi un'identità...
Cita da LaughingMan su 11 Gennaio 2007, 18:23Ho come l'impressione che non leggiate a fondo ciò che scrivo (o più probabilmente mi esprimo male) comunque vi riscrivo l'ultimo concetto perchè mi pareva abbastanza esaustivo...
Il mondo che mi circonda mi ha definito quale oggi io sono, ha definito il mio stato d'animo e il mio pensiero, io non sono libero e non so chi sono, è questa la verità, ogni teoria che non tenga conto della VERITA' non può aiutarmi e soprattutto può solo rendere ancora più difficile il mio compito poichè non fa che DEPISTARMI.
Con questo concetto rispondo a chi mi dice che potrei essere stato manipolato... ebbene IO SONO MANIPOLATO e lo siete voi, mi pareva di averlo già chiarito abbastanza..
Il problema è che dare una risposta alla questione chi o cosa sono io non è facile come date per scontato, io sono un pensiero che abita un corole-playero che si trova all'interno del complesso systema sensoriale detto Cosmo, ma sono un pensiero che abita un corole-playero le cui esperienze e conoscenze hanno a loro volta influenzato e definito tale pensiero, ma in origine che cos'ero' Intendo prima di entrare in questo complesso meccanismo ed essere inquinato da interferenze esterne.
Non vi siete mai chiesti come sono i sogni di un cieco dalla nascita'
Con quest'altro concetto io non ho affermato IO SONO IL MESSIAH SEGUITEMI come mi è stato imputato ma vi sto semplicemente offrendo la possibilità di ricercare la verità, se voi non la desiderate o date delle risposte che date per scontate come giàste e vi basta buon per voi.
Purtroppo io non condivido la vostra stessa fiducia nelle mie INDOTTE conoscenze.
Ho come l'impressione che non leggiate a fondo ciò che scrivo (o più probabilmente mi esprimo male) comunque vi riscrivo l'ultimo concetto perchè mi pareva abbastanza esaustivo...
Il mondo che mi circonda mi ha definito quale oggi io sono, ha definito il mio stato d'animo e il mio pensiero, io non sono libero e non so chi sono, è questa la verità, ogni teoria che non tenga conto della VERITA' non può aiutarmi e soprattutto può solo rendere ancora più difficile il mio compito poichè non fa che DEPISTARMI.
Con questo concetto rispondo a chi mi dice che potrei essere stato manipolato... ebbene IO SONO MANIPOLATO e lo siete voi, mi pareva di averlo già chiarito abbastanza..
Il problema è che dare una risposta alla questione chi o cosa sono io non è facile come date per scontato, io sono un pensiero che abita un corole-playero che si trova all'interno del complesso systema sensoriale detto Cosmo, ma sono un pensiero che abita un corole-playero le cui esperienze e conoscenze hanno a loro volta influenzato e definito tale pensiero, ma in origine che cos'ero' Intendo prima di entrare in questo complesso meccanismo ed essere inquinato da interferenze esterne.
Non vi siete mai chiesti come sono i sogni di un cieco dalla nascita'
Con quest'altro concetto io non ho affermato IO SONO IL MESSIAH SEGUITEMI come mi è stato imputato ma vi sto semplicemente offrendo la possibilità di ricercare la verità, se voi non la desiderate o date delle risposte che date per scontate come giàste e vi basta buon per voi.
Purtroppo io non condivido la vostra stessa fiducia nelle mie INDOTTE conoscenze.
Cita da LaughingMan su 11 Gennaio 2007, 18:51Io ho un solo grande potere ed è la FANTASIA, noi tutti abbiamo questo potere ed è solo nell'utilizzarlo che siamo liberi, giànti a questa consapevolezza e giànti a definire il mondo circostante come eistente noi saremo ingrado di capire che abbiamo la possibilità di CREARE e questa possibilità ci viene dalla fantasia.
Noi siamo coloro che CREERANNO MATRIX.
Io ho un solo grande potere ed è la FANTASIA, noi tutti abbiamo questo potere ed è solo nell'utilizzarlo che siamo liberi, giànti a questa consapevolezza e giànti a definire il mondo circostante come eistente noi saremo ingrado di capire che abbiamo la possibilità di CREARE e questa possibilità ci viene dalla fantasia.
Noi siamo coloro che CREERANNO MATRIX.
Cita da Saska su 11 Gennaio 2007, 19:02Va be la FANTASIA, ma se si fanno troppi sogni, o meglio dire creiamo un nostro mondo, dove pensiamo che sara` piu bello di quello in cui abbiamo visuto prima, si rischia di perdere il senso della realta` e si creerebbe confusione.
Va be la FANTASIA, ma se si fanno troppi sogni, o meglio dire creiamo un nostro mondo, dove pensiamo che sara` piu bello di quello in cui abbiamo visuto prima, si rischia di perdere il senso della realta` e si creerebbe confusione.
Cita da LaughingMan su 11 Gennaio 2007, 19:11Ma la realtà non c'è affatto, non si crea confusione si crea nuova ESISTENZA, il mondo che ci circonda ESISTE non E' REALE, sono due concetti differenti, dell'esistenza io posso avere conferma ma non della realtà, quindi smettiamo di parlare di realtà e parliamo invece di ESISTENTE.
Ma la realtà non c'è affatto, non si crea confusione si crea nuova ESISTENZA, il mondo che ci circonda ESISTE non E' REALE, sono due concetti differenti, dell'esistenza io posso avere conferma ma non della realtà, quindi smettiamo di parlare di realtà e parliamo invece di ESISTENTE.
Cita da Saska su 11 Gennaio 2007, 19:28Credo che la pillola rossa che hai preso abbia fatto un po dei danni collaterali... 🙄
Credo che la pillola rossa che hai preso abbia fatto un po dei danni collaterali... 🙄