WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Children of Men
Cita da Jestas su 22 Luglio 2006, 5:00http://www.apple.com/trailers/universal/childrenofmen/
Chissà quando arriva in Italia questo film... E' interessante che esca in questo periodo, perchè è in programma il remake di "Logan's Run" diretto dal nostro amico James McTeigue (V for Vendetta), e quella storia è praticamente l'esatto opposto di questa...
La regia di Alfonso Cuaron (Y tu Mama Tambien, Harry Potter and the Prisoner of Azkaban, secondo me l'episodio che di gran lunga spicca fra tutti i film sul maghetto) e la presenza di attori quali Jack Owen e Julienne Moore sono per me componenenti allettanti...
Come pure il pezzo dei Sigur Ros alla fine del trailer, che mi fa venire i brividi.... poi come distopia questa (è vietato fare bambini, l'umanità invecchia, la libertà è il poter dare nuova vita) è più inquietante e affascinante di Logan (tutti vengono uccisi in maniera ritualistica a trent'anni, l'umanità è permanente giovane e benestante, la libertà è poter invecchiare), forse perchè più verosimile (ma staremo a vedere quando esce il trailer del film di McTeigue..).
http://www.apple.com/trailers/universal/childrenofmen/
Chissà quando arriva in Italia questo film... E' interessante che esca in questo periodo, perchè è in programma il remake di "Logan's Run" diretto dal nostro amico James McTeigue (V for Vendetta), e quella storia è praticamente l'esatto opposto di questa...
La regia di Alfonso Cuaron (Y tu Mama Tambien, Harry Potter and the Prisoner of Azkaban, secondo me l'episodio che di gran lunga spicca fra tutti i film sul maghetto) e la presenza di attori quali Jack Owen e Julienne Moore sono per me componenenti allettanti...
Come pure il pezzo dei Sigur Ros alla fine del trailer, che mi fa venire i brividi.... poi come distopia questa (è vietato fare bambini, l'umanità invecchia, la libertà è il poter dare nuova vita) è più inquietante e affascinante di Logan (tutti vengono uccisi in maniera ritualistica a trent'anni, l'umanità è permanente giovane e benestante, la libertà è poter invecchiare), forse perchè più verosimile (ma staremo a vedere quando esce il trailer del film di McTeigue..).
Cita da Zeroconstantine su 22 Luglio 2006, 10:23grazie Jes
sembra molto interessante..anche Owen e la Moore li reputi molto buoni
sai che--nn sò xké , mi ricorda Half Life 2
grazie Jes
sembra molto interessante..anche Owen e la Moore li reputi molto buoni
sai che--nn sò xké , mi ricorda Half Life 2
Cita da Jestas su 22 Luglio 2006, 12:54perchè sia questo, che logan's run, che half life 2, che v for vendetta e altre distopie del genere ricordano 1984 in qualche modo 😀
perchè sia questo, che logan's run, che half life 2, che v for vendetta e altre distopie del genere ricordano 1984 in qualche modo 😀
Cita da Adam_Burton su 21 Novembre 2006, 20:42Riporto qua dei pot dovuti ad un mio disguido...
In un ipotetico futuro, in una ipotetica inghilterra governata da un Tiranno mediatico.......
No non si tratta di V for Vendetta, ma di un Thriller nel quale l'umanità è diventata da tempo sterile, e con la scomparsa della possibilità di riprodursi, è scomparsa pure la speranza del futuro.......
....ma un bel giorno......
ricordo vagamente che se ne era già parlato... ad ogni modo è veramente interessante e non vedo l'ora di vederlo!
io ci sto andando , poi dopo ti spoilero tutto...
Riporto qua dei pot dovuti ad un mio disguido...
In un ipotetico futuro, in una ipotetica inghilterra governata da un Tiranno mediatico.......
No non si tratta di V for Vendetta, ma di un Thriller nel quale l'umanità è diventata da tempo sterile, e con la scomparsa della possibilità di riprodursi, è scomparsa pure la speranza del futuro.......
....ma un bel giorno......
ricordo vagamente che se ne era già parlato... ad ogni modo è veramente interessante e non vedo l'ora di vederlo!
io ci sto andando , poi dopo ti spoilero tutto...
Cita da Jestas su 21 Novembre 2006, 21:23e insomma Adam, commenti (non spoilerosi)' 🙂
e insomma Adam, commenti (non spoilerosi)' 🙂
Cita da neve su 22 Novembre 2006, 0:17Lo voglio vedere sto film sisi 😀
Lo voglio vedere sto film sisi 😀
Cita da Adam_Burton su 22 Novembre 2006, 0:18Bello, il film all'inizio stenta a partire per quel che riguarda la trama e l'ambientazione, ma tutto si svolge in un crescendo che culmina nell'ultima mezzora, davvero appassionante e simbolica.
La rappresentazione di un futuro senza speranza per l'uomo, è veramente ben realizzato, come lo stupore, ma magari ne parliamo dopo che altri lo avranno visto.
Bello, il film all'inizio stenta a partire per quel che riguarda la trama e l'ambientazione, ma tutto si svolge in un crescendo che culmina nell'ultima mezzora, davvero appassionante e simbolica.
La rappresentazione di un futuro senza speranza per l'uomo, è veramente ben realizzato, come lo stupore, ma magari ne parliamo dopo che altri lo avranno visto.
Cita da Adam_Burton su 21 Marzo 2007, 14:57Riporto un post di Godfather erroneamente postato altrove:
ancora non riesco a capire xche non sia uscito nelle sale.ne avevo visto il trailer al cinema e mi aveva entusiasmato pensando di andarlo a vedere appena uscisse,ma poi....più nulla.
poi lo ritrovo direttamente in doved a noleggio e devo dirvi che è bellissimo!
ve lo consiglio,noleggiatelo e rimediateloin qualche altro modo :muto: e fatemi sapere ce cosa ne pensate.
(tra gli attori clive owen,quello di sincity e julian moore)
Riporto un post di Godfather erroneamente postato altrove:
ancora non riesco a capire xche non sia uscito nelle sale.ne avevo visto il trailer al cinema e mi aveva entusiasmato pensando di andarlo a vedere appena uscisse,ma poi....più nulla.
poi lo ritrovo direttamente in doved a noleggio e devo dirvi che è bellissimo!
ve lo consiglio,noleggiatelo e rimediateloin qualche altro modo :muto: e fatemi sapere ce cosa ne pensate.
(tra gli attori clive owen,quello di sincity e julian moore)
Cita da godfather su 21 Marzo 2007, 20:38ma adam avrai fatto i tuoi solii 60 km per vederlo...dalla mie parti non è proprio uscito
vi ripeto,mi è piaciuto un sacco...bello il concetto di immaginare un futuro per capire meglio il nostro presente sul tema ambiente guerre e manipolazioni genetiche.poi meraviglioso il modo in cui si esaltà la sacralità dei bambini,che ha culmine nella scena della guerriglia urbana,dove tutti i soldati cessano il fuoco e si fermano prostrandosi ai piedi della madre e della bimba in braccio
ma adam avrai fatto i tuoi solii 60 km per vederlo...dalla mie parti non è proprio uscito
vi ripeto,mi è piaciuto un sacco...bello il concetto di immaginare un futuro per capire meglio il nostro presente sul tema ambiente guerre e manipolazioni genetiche.poi meraviglioso il modo in cui si esaltà la sacralità dei bambini,che ha culmine nella scena della guerriglia urbana,dove tutti i soldati cessano il fuoco e si fermano prostrandosi ai piedi della madre e della bimba in braccio
Cita da Gangia su 25 Marzo 2007, 5:34Non mi è piaciuto granché. Si sviluppa molto male e tranne pochi istanti raramente ci si riesce ad immedesimare in quel futuro allucinante. Per la maggior parte del tempo (almeno a me) è sembrato chiaramente artificiale e per nulla realistico.
Solo una la scena degna di nota e chi l' ha visto sicuramente ha già capito.G
Non mi è piaciuto granché. Si sviluppa molto male e tranne pochi istanti raramente ci si riesce ad immedesimare in quel futuro allucinante. Per la maggior parte del tempo (almeno a me) è sembrato chiaramente artificiale e per nulla realistico.
Solo una la scena degna di nota e chi l' ha visto sicuramente ha già capito.
G