WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaCi credete o no'
o Registrati per creare messaggi e topic.

Ci credete o no'

Lair o parli potabile o ti abolisco dalla terra col mio acciaio Masamune!!! :devil:

G

Scusa tanto Lair, però per come la vedo e credo io, Gesù ha predicato ed è stato crocifisso per quello che rappresentava, per quello che era e per quello che predicava...non è che abbia fatto la bella statuina....

Voglio che chiudi gli occhi un attimo e ti fai una domanda: "Cosa è realmente cambiato dopo l'avvento di Cristo' Chi ha realmente salvato'".

Tutto quello che ha detto è solo ed esclusivamente qualcosa privo della sostanza, del perchè... bisogna fare certe cose, il perchè ci era già chiaro da prima, ma allora, a cosa è servita la sua presenza'

Lo so è bruttissimo come discorso, mi fa schifo pure a me solo il pensarci, ma ammetto che sia lineare, senza una piega... nessuno si è salvato, solo coloro che in fondo hanno perseguito la legge della natura e del più forte sono qui per raccontarlo...

E ciò fa parte della natura, del vivere, del tutto universale, il bene fine a se stesso non può durare, per un semplice motivo...

Parabola ON
Il buon pastore non corre dietro la pecora nera a rischio del gregge, il buon pastore prende un lupo che guidi e faccia paura al gregge e lo tenga compatto pur sbranando la pecora nera, il lupo da l'esempio di ciò che non si deve mai fare per preservare la propria incolumità...
Parabola OFF

E' cio che realmente il nostro Dio, che io vedo come più che altro la figura di un insegnante inflessibile :pignolo: , fa tutti i santissimi giorni....Il diavolo...è sempre lui, il nostro Dio, che ci ricorda che non abbiamo fatto abbastanza... ma che noi... infantilmente, paragoniamo al male... Come esattamente fa un bambino quando prende uno scapellotto da un genitore che pur volendo bene al proprio figlio, cerca di educarlo...

Auuummmm vado a ricongiàngermi a lui sennò domattina non me la fa passare liscia al lavoro!!! Notte!!!! :devil:

in pratica.... ci credete o no''''

Io non ho parole...

Ma vi rendete conto che state facendo'

La domanda giàsta non è nel cercare la veridicità delle cose facendo e dando una spiegazione di più di duemila anni di storia ed accadimenti e tanto altro ancora.

Ma perchè credere' la domanda sta dentro il vostro animo e la risposta nel vostro cuore.

Nulla di più.

Ti ho mai detto che ti voglio bene Oracolo'' 😉

Ero sicuro che quella frase avrebbe attirato l'attenzione eheheh mi sentivo un pò escluso 😀

Vi espongo il mio pensiero allora:

E' ormai provato che lo spazio è curvato dal tempo, ergo non è a tre dimensioni ma a 4. La quarta dimensione è per noi inconcepibile, perché i nostri sensi si muovono e percepiscono solo ed esclusivamente le tre dimensioni. Noi viviamo su una rete: quando una massa enorme viene poggiata sulla rete, questa si curva e tutto ciò che sta intorno a questa massa cade verso di essa: è il principio della gravità.
La domanda è: cosa c'è aldilà di quella rete' Non siamo liberi di muoverci a nostro piacimento nella quarta dimensione, ma se riuscissimo a... saltare... da questa rete forse vedremmo cose inimmaginabili, forse finiremmo su un'altra rete parallela... ma se oltre che a saltare riuscissimo a muovere i nostri sensi nella quarta' a "innalzare" il nostro sguardo nella quarta' Avremmo il controllo del tempo.

E se invece noi avessimo già queste capacità' E "qui" fossimo solo delle proiezioni nello spazio tridimensionale (cosa che io credo) e ciò che noi chiamiamo "anima" altro non siamo che "noi" nella nostra interezza'
Chiarisco: se poggiate un corole-playero tridimensionale, esempio un cubo, su un tavolo... la sua proiezione sul tavolo altro non è che un quadrato; se esistessero dei piccoli vermi "incapaci" di percepire la terza dimensione, e innalzare lo sguardo, vedrebbero quel cubo come un quadrato. Analogamente noi vediamo un cubo, ma questo cubo potrebbe essere la proiezione di un oggetto quadrimensionale (ipercubo) inimmaginabile proprio perché non abbiamo la percezione della quarta. (e se ce ne fosse una quinta'). Ma un cubo è un oggetto inanimato, ma gli animali, noi e tutti gli esseri viventi no! Chissà come siamo nella nostra interezza!

Vi aspettavate di più' Beh non sono il portatore della verità altrimenti sarei Papa :p

Ero sicuro che quella frase avrebbe attirato l'attenzione eheheh mi sentivo un pò escluso 😀

Vi espongo il mio pensiero allora:

E' ormai provato che lo spazio è curvato dal tempo, ergo non è a tre dimensioni ma a 4. La quarta dimensione è per noi inconcepibile, perché i nostri sensi si muovono e percepiscono solo ed esclusivamente le tre dimensioni. Noi viviamo su una rete: quando una massa enorme viene poggiata sulla rete, questa si curva e tutto ciò che sta intorno a questa massa cade verso di essa: è il principio della gravità.
La domanda è: cosa c'è aldilà di quella rete' Non siamo liberi di muoverci a nostro piacimento nella quarta dimensione, ma se riuscissimo a... saltare... da questa rete forse vedremmo cose inimmaginabili, forse finiremmo su un'altra rete parallela... ma se oltre che a saltare riuscissimo a muovere i nostri sensi nella quarta' a "innalzare" il nostro sguardo nella quarta' Avremmo il controllo del tempo.

E se invece noi avessimo già queste capacità' E "qui" fossimo solo delle proiezioni nello spazio tridimensionale (cosa che io credo) e ciò che noi chiamiamo "anima" altro non siamo che "noi" nella nostra interezza'
Chiarisco: se poggiate un corole-playero tridimensionale, esempio un cubo, su un tavolo... la sua proiezione sul tavolo altro non è che un quadrato; se esistessero dei piccoli vermi "incapaci" di percepire la terza dimensione, e innalzare lo sguardo, vedrebbero quel cubo come un quadrato. Analogamente noi vediamo un cubo, ma questo cubo potrebbe essere la proiezione di un oggetto quadrimensionale (ipercubo) inimmaginabile proprio perché non abbiamo la percezione della quarta. (e se ce ne fosse una quinta'). Ma un cubo è un oggetto inanimato, ma gli animali, noi e tutti gli esseri viventi no! Chissà come siamo nella nostra interezza!

Vi aspettavate di più' Beh non sono il portatore della verità altrimenti sarei Papa :p

Hai grossa confusione. Mischi Einstein con Abbot.

La quarta dimensione è il tempo e non è inconcepibile, la percepiamo come le altre 3, solo che ha una sola "direzione". Lo spaziotempo secondo le più recenti teorie di superstingra ha 11 dimensioni, di cui una temporale, 3 spaziali "distese" e 7 ripiegate in un volume più piccolo della dimensione di Plank (10E-31 mi se non vado errato). Ti consiglio di leggere uno dei libri di Brian Greene, famosissimo astrofisico, fondatore della teoria supersimmetrica. ciao paesà

com'è il titolo del libro'

No assoltamente no... Gesùe chi come lui hanno portato una ventata di fumo fumoooo... solo chi ha lottato per cambiare il presente del prossimo nel concreto è degno di essere ricordato... Galilei, Leonardo... valgono mille e più volte di più di un Gesù!!! Perchè esiste una bella differenza fra il fare e predicare... Bisogna lottare per ottenere un futuro migliore... e capire il perchè lottiamo, perchè dobbiamo progredire...

Beh ma non è che devi demonizzare il suo messaggio solo perchè (dal tuo punto di vista) ha generato meno ventaggi in futuro... ognuno ha messo del suo... gesù nella filosofia-teologia e galilei e gli altri nella scienza, che poi sono la stessa cosa vista da due prospettive diverse... se a te ha dato meno vantaggi, non vuol dire che per gli altri valga lo stesso... Vallo a raccontare a chi crede... come vedi non esiste una sola verità assoluta... esiste solo la chiesa che ha elevato una delle verità a certezza assoluta ed inoppugnabile...

Hehhe... ma non puoi certo dire che è stato sempre così...

Sai c'ho riflettuto sui motivi della mia inquietudine. E ho capito una cosa che secondo me è importante: ho plasmato la mia vita sul modello di matrix... e quindi ogni proble, minimo e comune al 99% dei ragazzi, lo trasformavo in roba misteriosa e matrixiana... e mifermo quì, sono affari miei! :muto:

Forse a parole... ma quando questo non lo capiranno tutti nessuno sarà libero... MAI... come dire di sentirsi liberi con la mafia sotto casa...finche le cose non cambiano sul serio qui parliamo di aria fritta...

Se credi di poter cambiare il mondo in nome di un ideale... hai da fare davvero molta strada. In ogni caso la libertà non esiste. Non finchè non sterminiamo i restanti miliardi di abitanti del pianeta... a quel punto, forse non avremo limiti. In ogni caso, se non diventi l'Hitler del nuovo millennio, dovrai confrontarti con gli altri. Che possono essere buoni o cattivi.

La profezia è una fandonia, Niobe è una delle poche che crede in Neo come l'uomo che è in grado di tirare tutti fuori da una situazione, ed è molto diverso, se morole-playerheus non avesse creduto ciecamente in Neo non avrebbe rischiato la vita, ciò fa la differenza nel credere nel singolo e darci forza o credere in un mito che non esiste... credere nel Reale, tangibile e supportarlo....e l'unica cosa che dobbiamo fare...

Quindi se ho ben capito, era meglio restare in The Matrix e non sapere niente''' 😯

Scusa ma che c'entra questo con l'aldilà... perchè rendere fantascienza anche le cose più spiegabili e scientifiche''' 😯

La quarta dimensione è il tempo e non è inconcepibile, la percepiamo come le altre 3, solo che ha una sola "direzione". Lo spaziotempo secondo le più recenti teorie di superstingra ha 11 dimensioni, di cui una temporale, 3 spaziali "distese" e 7 ripiegate in un volume più piccolo della dimensione di Plank (10E-31 mi se non vado errato). Ti consiglio di leggere uno dei libri di Brian Greene, famosissimo astrofisico, fondatore della teoria supersimmetrica. ciao paesà

ho commesso solo una inesattezza: lo spazio non è curvato dal tempo, ma lo spazio-tempo è curvato dalla massa. Di quante dimensioni sia lo spazio tempo è irrilevante, perché altro non è che un sottoinsieme di un dato del mio pensiero 🙂

Cmq grazie per il consiglio del libro... 🙂

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com