WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaCi credete o no'
o Registrati per creare messaggi e topic.

Ci credete o no'

Come dico sempre Saska e Lair sono i Fatti a parlare... ed a mostrarci la via, ad ognuno in forma diversa ed in significati diversi a seconda delle persone che siamo.

Ma ricordatevi, che non c'è più sordo di chi non vuol sentire, e non c'è più ceco di chi non vuol vedere.

Io ho visto.... ma credimi lair, il Diavolo non ha bisogno di camuffarsi tra divine parole, lui sa ed è così affascinante che sarebbe in grado di convincere il papa in persona a distruggere la chiesa. l'Angelo del Mattino ci indica una via, giàsta o sbagliata che sia, importante per farci riflettere e prendere la decisione giàsta.

Dissi in precedenza, l'Errore nella vita è importante che esista se no come faremo a capire quale sia il Giusto'

Se credo in Dio, perche deve significare che sono cieca su altre cose' Il Dio ci ha datto tutto, ed a noi a segliere per qualle strada andare.

Non significa che sei cieca, ma che hai scelto un modo di interole-playerretare la vita. Di fatto, ognuno ha la sua visione e molto probabilmente non la abbandonerà mai. Quindi non è una colpa. Io non sono nessuno per dirti che hai torto, che stai sbagliando o che sei scema, anche perchè, chi lo dice che non sono io quella che non ha capito nulla dalla vita'' Cmq di una cosa sono sicura: se dio esiste e può vederci, si sta rotolando dalle risate a sentire i nostri vaneggiamenti.

😆

Non è contro di te, eh.

Sempre ci arrabiamo con lui quando ci va qualcosa storto, ma il vero problema e` cosa abbiamo fatto in precedenza (ciòe cosa hanno fatto i nostri antenati di cos'i male)'

Ci arrabbiamo col destino, col caso, con la sfortuna, con dio... e mai con noi stessi. Eh lo so, è facile pensare "doveva andare così" o "sono sfortunata". Di fatto siamo noi a scegliere dove andare. L'unica cosa che ci condiziona, è il contatto con le altre persone... però se la fede è un mezzo per andare avanti o per soffrire meno, ben venga. Certo però pensare che la vita dipende da noi stessi è più doloroso, ma più gratificante... che credere che tutto dipenda dall'esterno... IMHO.

Credo in Dio perche e` stato benevolo con me; credo in San Nicola (mio santo protetore) e San Basilio il Grande che mi hanno salvato la vita per 2 volte... qualcuno di voi diràche caz.....'; per me questo e` un segno.

Ti sei salvata da sola. E se dio è stato benevolo, è perchè tu hai voluto interole-playerretare in questo modo alcuni eventi positivi della tua vita. Ma di fatto, non riuscirò mai a convincerti, e forse il bello è proprio questo.

Io ero credente anzi sono credente più di ogni altra cosa, tanto che sarei stato pronto ti confesso, a sacrificare la mia vita affinchè avessi portato un pochino di bene per l'umanità... E' stato li in quel punto critico che Dio mi ha preso la mano e mi ha voluto salvare, ha voluto vedere se ero degno di vedere quello che voleva farmi vedere, se avrei avuto la forza di sostenere la verità della sua essenza, se avessi mai capito il perchè il male era necessario... se avessi mai compreso cosa dovevo fare... e di cosa lui stesso aveva bisogno...

Se vorrai, un giorno tendi l'orecchio, Dio ti parla in continuazione, se riuscirai a comprendere fino in fondo la voce del tuo spirito arriverai al Satori, battterai Raul, e sarai.. ahem... lasciamo...stare... Seriamente tendi l'orecchio e cerca mi raccomando cerca di distinguere la voce del diavolo da quella di Dio... egli è ovunque... ed era persino vestito da profeta l'ultima volta... se vuoi posso dimostrartelo... Leggiti molto attentamente il vengelo di Tommaso...E' la chiave logica... dell'esistenza che ogni buon cristiano che si vuole avvicinare realmente a Dio dovrebbe perseguire...

Lair... la risposta per saska vale anche per te. Dipende da te, ma di fatto non sarò io a convincerti, perchè anche quello dipende da te. Se vuoi un consiglio, però, non sacrificarti. Non ne vale la pena. Non siamo in Kid's story.

Ciau a tutti!

Ti sei salvata da sola. E se dio è stato benevolo, è perchè tu hai voluto interole-playerretare in questo modo alcuni eventi positivi della tua vita. Ma di fatto, non riuscirò mai a convincerti, e forse il bello è proprio questo.

Nessuno da convincere. Non servono prove. Chi non crede è perchè non trova nessuna prova a sostegno di Dio. Chi crede non ha bisogno di prove. Ecco il punto.

bè in anzitutto faccio i complimenti per il reparto apposito a queste cose...

comunque hard1 come si possono sbagliare i credenti..magari propio credendo in qualcosa che nel tempo può esser stato manipolato a propio piacimento...

ma anche noi nn credenti ci potremmo sbagliare...

le vere certezze credo nn ci siano in entrambi i casi

comunque hard1 come si possono sbagliare i credenti..magari propio credendo in qualcosa che nel tempo può esser stato manipolato a propio piacimento...

Scusate allora mi sono spiegato male. Non parlo di chi crede nelle Chiese. Parlo di chi crede in Dio (o come lo si vuol chiamare).

Nessuno da convincere. Non servono prove. Chi non crede è perchè non trova nessuna prova a sostegno di Dio. Chi crede non ha bisogno di prove. Ecco il punto.

Stai solo dicendo quello che ho già detto 😉
Anche se volessi, non potrei convincerti. E viceversa.

Scusate allora mi sono spiegato male. Non parlo di chi crede nelle Chiese. Parlo di chi crede in Dio (o come lo si vuol chiamare).

nn credi che ogni tipo di religione sia stata manipolata a propio pacimento'

questo non dovrebbe essere spostato nel nuovo forum'

questo non dovrebbe essere spostato nel nuovo forum'

In effetti Jes ha ragione (dopo 9000 anni, ma si legge Iestas o Gestas' 🙄 ), quindi o parliamo di altro o lo sposto di là, dove però credo andrebbe cancellato perchè c'è già un thread simile.

Fate vobis.

gestas 🙂

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com