WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ci credete o no'
Cita da morpheus_87 su 9 Maggio 2006, 17:27vedi, la fuori ci sono cose, forze e entità che non tutti possono controllare, non aprire mai porte che non hai l'assoluta certezza di poter richiudere
E chi lo dice che non si possano controllare'''
leggi bene, che non tutti possono controllare... 😉 😉
vedi, la fuori ci sono cose, forze e entità che non tutti possono controllare, non aprire mai porte che non hai l'assoluta certezza di poter richiudere
E chi lo dice che non si possano controllare'''
leggi bene, che non tutti possono controllare... 😉 😉
Cita da bongo su 9 Maggio 2006, 17:30e due fettine di culo no''
Mi meraviglio che crediate ancora a ste baggianate..inzomma voi dovreste (e dico dovreste) essere tutte persone con un minimo di educazione, ma che vi insegnano a scuola al giorno d'oggi' Ma allora credete pure al malocchio e a Wanna Marchi...
le porte, il diavolo etc etc.., mi faccia il piacere!!
e due fettine di culo no''
Mi meraviglio che crediate ancora a ste baggianate..inzomma voi dovreste (e dico dovreste) essere tutte persone con un minimo di educazione, ma che vi insegnano a scuola al giorno d'oggi' Ma allora credete pure al malocchio e a Wanna Marchi...
le porte, il diavolo etc etc.., mi faccia il piacere!!
Cita da lairbox su 9 Maggio 2006, 17:52Non voglio che tu te ne abbia caro amico ma ti devo dare ragione, ogni forma di spiritismo, religione o fanatismo è dovuto ad un particolare stato d'animo... una malattia dello spirito che necessita di evadere da una realtà schematica... e si crea mostri fantasmi e lupi mannari.. per evadere dal rigido schema della vita... che molto spesso annoia...
State attenti potrebbe essere un'altro spoiler per la comprensione del film... mi riferisco al discorso con l'Oracolo... 😀
Non voglio che tu te ne abbia caro amico ma ti devo dare ragione, ogni forma di spiritismo, religione o fanatismo è dovuto ad un particolare stato d'animo... una malattia dello spirito che necessita di evadere da una realtà schematica... e si crea mostri fantasmi e lupi mannari.. per evadere dal rigido schema della vita... che molto spesso annoia...
State attenti potrebbe essere un'altro spoiler per la comprensione del film... mi riferisco al discorso con l'Oracolo... 😀
Cita da Juliet su 9 Maggio 2006, 18:14Non voglio che tu te ne abbia caro amico ma ti devo dare ragione, ogni forma di spiritismo, religione o fanatismo è dovuto ad un particolare stato d'animo... una malattia dello spirito che necessita di evadere da una realtà schematica... e si crea mostri fantasmi e lupi mannari.. per evadere dal rigido schema della vita... che molto spesso annoia...
Lair per la prima volta ti quoto e ti straquoto!
Però dillo che l'unica cosa che non tutti sanno controllare è la propria mente...Ma a quale discorso con l'Oracolo ti riferisci''' 😯
Non voglio che tu te ne abbia caro amico ma ti devo dare ragione, ogni forma di spiritismo, religione o fanatismo è dovuto ad un particolare stato d'animo... una malattia dello spirito che necessita di evadere da una realtà schematica... e si crea mostri fantasmi e lupi mannari.. per evadere dal rigido schema della vita... che molto spesso annoia...
Lair per la prima volta ti quoto e ti straquoto!
Però dillo che l'unica cosa che non tutti sanno controllare è la propria mente...
Ma a quale discorso con l'Oracolo ti riferisci''' 😯
Cita da lairbox su 9 Maggio 2006, 18:27Alleluja!!! Qualcuno lassuu mi quota!!! :angel:
E' il discorso che fa Neo con l'Oracolo, prima di incontrare Smith nel megacombattimento a Metà di Reloaded...
La "parabola" mette in relazione Matrix con lo spirito dell'essere umano, non so se ci sono esperti di filosofia qui, ma comunque l'Oracolo indirizza Neo verso la porta dell'Architetto, dove si manifesta un gioco divertente degli specchi, chiamato specchio dell'anima... dove si incontra l'assoluto di se stessi...
Alleluja!!! Qualcuno lassuu mi quota!!! :angel:
E' il discorso che fa Neo con l'Oracolo, prima di incontrare Smith nel megacombattimento a Metà di Reloaded...
La "parabola" mette in relazione Matrix con lo spirito dell'essere umano, non so se ci sono esperti di filosofia qui, ma comunque l'Oracolo indirizza Neo verso la porta dell'Architetto, dove si manifesta un gioco divertente degli specchi, chiamato specchio dell'anima... dove si incontra l'assoluto di se stessi...
Cita da morpheus_87 su 9 Maggio 2006, 19:15non nego che girino una marea di cazzate su questi argomenti.
non nego che in molti ricerchino "l'altro" più per noia che per altro.io ho iniziato da molto scettico a riguardo, e mi son ritrovato a dover cambiare completamente idea.
per cortesia, non citarmi wanna marchi, qui non si parla ne di "malocchio" ne di trovare i numeri che usciranno stasera al lotto!!
persone come la marchi non fanno altro che generare ancora pi caos in un "mondo" in cui è già molto difficile separare le cazzate da fatti o episodi reali, ( e per reali intendo vissuti realmente da qualcuno ).il mio "porte" era una metafora,intendevo dire che ci sono campi in cui se ci si addentra troppo da soli, senza guida, o senza preparazione, o anche solo con la mente non sgombra si rischia di farsi molto male da soli.
non nego che girino una marea di cazzate su questi argomenti.
non nego che in molti ricerchino "l'altro" più per noia che per altro.
io ho iniziato da molto scettico a riguardo, e mi son ritrovato a dover cambiare completamente idea.
per cortesia, non citarmi wanna marchi, qui non si parla ne di "malocchio" ne di trovare i numeri che usciranno stasera al lotto!!
persone come la marchi non fanno altro che generare ancora pi caos in un "mondo" in cui è già molto difficile separare le cazzate da fatti o episodi reali, ( e per reali intendo vissuti realmente da qualcuno ).
il mio "porte" era una metafora,intendevo dire che ci sono campi in cui se ci si addentra troppo da soli, senza guida, o senza preparazione, o anche solo con la mente non sgombra si rischia di farsi molto male da soli.
Cita da Gangia su 10 Maggio 2006, 3:31Tendo comunque a precisare che esiste già un thread aperto a riguardo:
http://www.whatisthematrix.it/postt378.html
G
Tendo comunque a precisare che esiste già un thread aperto a riguardo:
http://www.whatisthematrix.it/postt378.html
G
Cita da Zeroconstantine su 10 Maggio 2006, 10:45in effetti nn tieni torto ma comunque nn si parla ne di malocchi ne di vanna marchi che infatti nn c' erntra un tubo con esorcismo e dell'esistenza di una parte maligna opposta a quella benefica che ci viene insegnata fin da piccoli...
visto che parlate che certezze avete'lairbox spiegami come sia possibile che una persona che nn mi conosceva mi cercava semplicemente xké avevo parlato male di lui ad un preta interessato al esorcismo..sapendo sia mio nome ,cognome e indirizzo..ho lasciato un particolare durante tutto ciò fù portato in caserma dopo aver pestato a morte uno che era il doppio di lui (considerando che i suoi amici sostengano che nn potrebbe manco ammazza una mosca fuguriamoci pestare uno). nel durante si sono manifestate strane cose in città e miei amici che condiviserò questa brutta esperienza con me, dovetterò trasferirsi velocemente nn resistendo a stare in casa per strani effetti...
in effetti nn tieni torto ma comunque nn si parla ne di malocchi ne di vanna marchi che infatti nn c' erntra un tubo con esorcismo e dell'esistenza di una parte maligna opposta a quella benefica che ci viene insegnata fin da piccoli...
visto che parlate che certezze avete'lairbox spiegami come sia possibile che una persona che nn mi conosceva mi cercava semplicemente xké avevo parlato male di lui ad un preta interessato al esorcismo..sapendo sia mio nome ,cognome e indirizzo..ho lasciato un particolare durante tutto ciò fù portato in caserma dopo aver pestato a morte uno che era il doppio di lui (considerando che i suoi amici sostengano che nn potrebbe manco ammazza una mosca fuguriamoci pestare uno). nel durante si sono manifestate strane cose in città e miei amici che condiviserò questa brutta esperienza con me, dovetterò trasferirsi velocemente nn resistendo a stare in casa per strani effetti...
Cita da Juliet su 10 Maggio 2006, 15:25lairbox spiegami come sia possibile che una persona che nn mi conosceva mi cercava semplicemente xké avevo parlato male di lui ad un preta interessato al esorcismo..sapendo sia mio nome ,cognome e indirizzo..ho lasciato un particolare durante tutto ciò fù portato in caserma dopo aver pestato a morte uno che era il doppio di lui (considerando che i suoi amici sostengano che nn potrebbe manco ammazza una mosca fuguriamoci pestare uno). nel durante si sono manifestate strane cose in città e miei amici che condiviserò questa brutta esperienza con me, dovetterò trasferirsi velocemente nn resistendo a stare in casa per strani effetti...
Secondo me non bisogna cercare spiegazioni "paranormali" quando gli eventi possono essere spiegati razionalmente. Il prete a cui hai parlato, può avergli riferito quel che tu hai detto su di lui' E poi se nemmeno ti conosceva, perchè hai parlato male di lui ad un prete' E' possibile che la voce sia arrivata anche a lui... visto che il prete si occupava di esorcismi, e magari l'ha contattato per verificare se c'era qualcosa di strano in lui... Esistono preti molto pettegoli... Quanto al pestare un'altra persona, conosco gente che in situazioni normali sono buone e care, poi magari ricevono uno sgarbo che apparentemente è banale, ma risolleva in loro sentimenti dolorosi, e scattano infuriati! Magari quello lo aveva provocato, che ne sai di quello che è successo' Quanto alle "cose strane" non giàdico perchè non ho idea di cosa ti riferisci... se me lo vuoi spiegare, possiamo anche parlarne. Quanto agli amici che non riuscivano a stare in casa, a me sembra suggestione. E comunque dopo aver visto "L'esorcista" neanche io riuscivo a stare sola a casa! Ma è solo suggestione, tant'è vero che dopo poco tempo è passata...
Attendo ulteriori spiegazioni. Se ti va.
E, se posso dare un consiglio, non cercate spiegazioni strane, quando quelle scientifiche e razionali bastano e avanzano.
Bye! :ok:
lairbox spiegami come sia possibile che una persona che nn mi conosceva mi cercava semplicemente xké avevo parlato male di lui ad un preta interessato al esorcismo..sapendo sia mio nome ,cognome e indirizzo..ho lasciato un particolare durante tutto ciò fù portato in caserma dopo aver pestato a morte uno che era il doppio di lui (considerando che i suoi amici sostengano che nn potrebbe manco ammazza una mosca fuguriamoci pestare uno). nel durante si sono manifestate strane cose in città e miei amici che condiviserò questa brutta esperienza con me, dovetterò trasferirsi velocemente nn resistendo a stare in casa per strani effetti...
Secondo me non bisogna cercare spiegazioni "paranormali" quando gli eventi possono essere spiegati razionalmente. Il prete a cui hai parlato, può avergli riferito quel che tu hai detto su di lui' E poi se nemmeno ti conosceva, perchè hai parlato male di lui ad un prete' E' possibile che la voce sia arrivata anche a lui... visto che il prete si occupava di esorcismi, e magari l'ha contattato per verificare se c'era qualcosa di strano in lui... Esistono preti molto pettegoli... Quanto al pestare un'altra persona, conosco gente che in situazioni normali sono buone e care, poi magari ricevono uno sgarbo che apparentemente è banale, ma risolleva in loro sentimenti dolorosi, e scattano infuriati! Magari quello lo aveva provocato, che ne sai di quello che è successo' Quanto alle "cose strane" non giàdico perchè non ho idea di cosa ti riferisci... se me lo vuoi spiegare, possiamo anche parlarne. Quanto agli amici che non riuscivano a stare in casa, a me sembra suggestione. E comunque dopo aver visto "L'esorcista" neanche io riuscivo a stare sola a casa! Ma è solo suggestione, tant'è vero che dopo poco tempo è passata...
Attendo ulteriori spiegazioni. Se ti va.
E, se posso dare un consiglio, non cercate spiegazioni strane, quando quelle scientifiche e razionali bastano e avanzano.
Bye! :ok:
Cita da Zeroconstantine su 10 Maggio 2006, 16:35nn sempre la spiegazione scentifica trova spiegazioni...
i miei due amici nn riuscivano a vivere nelle loro vecchie case nn per semplici rumori derivanti da suggestioni ma da propio illusioni di avvertire la presenza dei cari morti sfortunatamente in quelle case...
x il resto nn ho mai visto una persona che nn sà manco come si tira un pugno mandarne una all'ospedale disfandola propio dai suoi pugni e comunque la sua famiglia ha sempre negato al prete di vederlo..propio per ké il prete voleva vederlo e nn per pettegolezzo ma semplicemente per capire la sua situazione dicendomi "prima di parlare di esorcismo meglio verificare se magari basta attuare qualche spiegazione scientifica"...peccato che nn sia stata trovata considerando che é stato fatto sparire dalla circolazione per qualche te mpo e al suo ritorno nn si ricordava di nulla manco del mio nome e della persona che stasse tanto cercando
nn sempre la spiegazione scentifica trova spiegazioni...
i miei due amici nn riuscivano a vivere nelle loro vecchie case nn per semplici rumori derivanti da suggestioni ma da propio illusioni di avvertire la presenza dei cari morti sfortunatamente in quelle case...
x il resto nn ho mai visto una persona che nn sà manco come si tira un pugno mandarne una all'ospedale disfandola propio dai suoi pugni e comunque la sua famiglia ha sempre negato al prete di vederlo..propio per ké il prete voleva vederlo e nn per pettegolezzo ma semplicemente per capire la sua situazione dicendomi "prima di parlare di esorcismo meglio verificare se magari basta attuare qualche spiegazione scientifica"...peccato che nn sia stata trovata considerando che é stato fatto sparire dalla circolazione per qualche te mpo e al suo ritorno nn si ricordava di nulla manco del mio nome e della persona che stasse tanto cercando