WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaCi credete o no'
o Registrati per creare messaggi e topic.

Ci credete o no'

Lair scusa ma a che punto di Revolutions Neo dice quelle cose che hai scritto' 😯

G

E' il discorso che Neo fa a Morole-playerheus quando torna dall'Architetto... Morole-playerheus non ci vuole credere...Crede nella profezia... eccetera...
Ma Neo gli spiega che è una fandonia... infatti non tutti ci credono, quelli più illuminati credono in Neo come uomo e basta...

Come vedi i Wachowschi riescono a proporre cose pesanti, in poche parole e con una discreta forza... basta solo saper leggere fra le righe quello che vogliono dire....

OT lol gangia potresti giocare a poker avendolo di post lol

OT lol gangia potresti giocare a poker avendolo di post lol

OT^2
zero quando posti non si capisce una mazza..ti dispiace controllare prima di cliccare su "Submit"' Insomma non è che ci vuole tanto a scrivere in italiano appena decente, e mostreresti + rispetto per chi ti legge
/OT^2

OT Morole-playerheus leggendo cosa scrivi, il nick ti stà a pennello LOL

Devo dedurre che nn si capisce una mazza di quello che scrivo' :mrgreen:

Cmq aspetto con ansia la spiegazione scientifica dell'aldilà 😉

OT^3

Non si capisce il senso perchè ho appena cancellato i tre post doppioni del post che gangia ha erroneamente postato a causa dei noti problemi di server di questi giorni.

La fede è solo una malattia dello spirito, una malattia dell'essere che tenta di arginare l'oppressione che si percepisce dell'esistenza con la speranza che prima o poi tutto finisca... mentre per molte persone basta sperare per sentirsi bene per altre no... Queste persone vivono la loro vita per cambiare le cose nella realtà, anche se devono affrontare coloro che ormai accecati da questo come dire "programma" sarebbero disposti ad uccidere...

E' sempre stato così, lair, la religione c'è sempre stata. E ci sono sempre stati due tipi di persone: quelli che ci credevano e ci credono e sarebbero disposti ad uccidere e a farsi uccidere per le loro credenze e chi ha capito tutto questo in anticipo e ha sfruttato la situazione. Pensa ai Papi del Medioevo, quelli che erano più ricchi di un sovrano... secondo te erano veri cristiani' Credevano nel messaggio "divino"'

Se per esempio citando Neo in Revolutions dico che Gesù non ha portato niente, assolutamente, ma era solo uno dei tanti modi per plagiare il debole animo della gente... sono convinto che qualche persona sarebbe persino capace di farmi fuori.

Il problema non era suo, ma della gente che ha costruito un impero sulle sue parole. Sai come la penso' Gran parte delle cose che ha detto, da un punto di vista umano, sono correttissime, inoppugnabili. Poi, siccome il messaggio era troppo sovversivo e pericoloso per le società del tempo, qualcuno ha ben pensato di piegarlo a suo favore. Costruendo qualcosa pieno di contraddizioni e chiedendo alla gente di credere per "fede", perchè non c'era altro modo per accettare tutte quelle contraddizioni... la religione è "instrumentum regni"... e i furbi ci sono sempre stati...

Parlando in termini pratici dico sempre che il vero Gesù è stato mio padre e mia madre che mi ha fatto vivere una vita dolce come un gelato, che mi ha aiutato e supportato... Gesù è la gente che lotta e ha lottato contro persino l'omerta mafiosa di molta gente che non ha fatto altro che difendere la propria posizione di privilegio. Successo a tante persone che ora consideriamo geni, come Einstein, Darwin, di essere derisi scimmiottati da quello che io reputo il male peggiore... la persistente convinta e ossessiva ignoranza della gente...

Quoto.

E' naturale che ogni momento che viviamo sentiamo questa strana oppressione, nel respirare, nel vivere, la nostra vita è frutto di una scommessa, di un equilibrio che si è manifestato qui sulla terra da tempo immemorabile, l'universo tende ad annientare tutto, è nato dal paradosso io anniento tuto, persino me stesso, da qui è nata infatti l'energia, la dualità, che sta componendo e strutturando ogni secondo delle nostre esperienze da soggetti...

Questa non l'ho capita... sto perdendo colpi'
Ah dimenticavo: al momento non avverto nessuna oppressione. :mrgreen:

Sopportare... e godere di quel poco che si riesce ad avere, tipo un tramonto al mare alle 8 di sera a Luglio... quando tira una soffice brezza che ti rilassa, è ciò che possiamo fare... andare in montagna e stare vicino ad un fuoco dopo che si è stati all'aria fresca, nessuno ce lo vieta, se non questa società che ci sta massascrando psicologicamente con mille e più prodotti...da quelli religiosi a quelli economici...che ci stressa e ci triccke a ballacca...

Siamo noi stessi a vietarcielo... abbiamo paura della solitudine e della riflessione e ci creiamo mille impegni per non avere tempo per pensare...

KE PALLE!!! VOGLIO TORNARE AD AVERE UNA DIMENSIONE DELLA VITA A FORMA D'UOMO!!!! BASTA ALLE RELIGIONI E ALLE POLITICHE IDEOLOGICHE SORPASSATE BONA A TUTTO E' ORA DI DIRE BASTA!!!

Sei libero di farlo 😉

E' il discorso che Neo fa a Morole-playerheus quando torna dall'Architetto... Morole-playerheus non ci vuole credere...Crede nella profezia... eccetera...
Ma Neo gli spiega che è una fandonia... infatti non tutti ci credono, quelli più illuminati credono in Neo come uomo e basta...

Beh Neo è disillsuso, ma la profezia è vera. Assomiglia tanto a Star Wars sta roba... colui che porterà equilibrio nella forza... ma l'equilibrio lo porta anche il male assoluto! 😉

Beata te che l'hai studiato Sant'Agostino... il mio prof non ce l'ha fatto fare. E quando ha spiegato Marx mica ci ha detto "questa è la verità"... ci ha semplicemente fatto rimanere su quella parte tutto il tempo necessario più quello tolto alla patristica. Forse in questo la tua prof di religione è meno subdola.

Beh lealtà o meno, allo stato attuale l'ora di religione è una peridta di tempo se non, dal mio punto di vista, un danno.

Cmq parlate tanto di scienza... mica è impossibile spiegare "razionalmente" l'aldilà...

😯

Il problema non era suo, ma della gente che ha costruito un impero sulle sue parole. Sai come la penso' Gran parte delle cose che ha detto, da un punto di vista umano, sono correttissime, inoppugnabili. Poi, siccome il messaggio era troppo sovversivo e pericoloso per le società del tempo, qualcuno ha ben pensato di piegarlo a suo favore. Costruendo qualcosa pieno di contraddizioni e chiedendo alla gente di credere per "fede", perchè non c'era altro modo per accettare tutte quelle contraddizioni... la religione è "instrumentum regni"... e i furbi ci sono sempre stati...

No assoltamente no... Gesùe chi come lui hanno portato una ventata di fumo fumoooo... solo chi ha lottato per cambiare il presente del prossimo nel concreto è degno di essere ricordato... Galilei, Leonardo... valgono mille e più volte di più di un Gesù!!! Perchè esiste una bella differenza fra il fare e predicare... Bisogna lottare per ottenere un futuro migliore... e capire il perchè lottiamo, perchè dobbiamo progredire...

Questa non l'ho capita... sto perdendo colpi'
Ah dimenticavo: al momento non avverto nessuna oppressione. :mrgreen:

Hehhe... ma non puoi certo dire che è stato sempre così...

Sei libero di farlo 😉

Forse a parole... ma quando questo non lo capiranno tutti nessuno sarà libero... MAI... come dire di sentirsi liberi con la mafia sotto casa...finche le cose non cambiano sul serio qui parliamo di aria fritta...

Beh Neo è disillsuso, ma la profezia è vera. Assomiglia tanto a Star Wars sta roba... colui che porterà equilibrio nella forza... ma l'equilibrio lo porta anche il male assoluto! 😉

La profezia è una fandonia, Niobe è una delle poche che crede in Neo come l'uomo che è in grado di tirare tutti fuori da una situazione, ed è molto diverso, se morole-playerheus non avesse creduto ciecamente in Neo non avrebbe rischiato la vita, ciò fa la differenza nel credere nel singolo e darci forza o credere in un mito che non esiste... credere nel Reale, tangibile e supportarlo....e l'unica cosa che dobbiamo fare...

Cmq parlate tanto di scienza... mica è impossibile spiegare "razionalmente" l'aldilà...

Si che si può, è scientificamente provabile quello che avviene... essendo la nostra soggettività indissolubile non succederà altro che noi come soggetti avremo un'altra vita, e indovinate come funzionerà' Con un semplice gioco, ossia in pratica il soggetto diventerà una delle persone o animali o piante o atomi che sovraintendono alla vita dell'universo... il divario spaziotemporale e molto ma molto più enorme di quanto possiate immaginare... fra 2 persone non esistono solo 2 minuti o pochi anni di differenza ma sono capaci di esserci secoli... ma come facciamo a parlarci allora' Non ve ne siete ancora accorti di essere macchine che parlano e reagiscono solo in base a reazioni chimiche matematiche' Queste reazioni sono statiche e avvengono da quando esiste l'universo...Per cui diventare qualcuno per il soggetto equivale a mettersi una giacca... Accettare questo è avere la visione dell'insieme...

Scusa tanto Lair, però per come la vedo e credo io, Gesù ha predicato ed è stato crocifisso per quello che rappresentava, per quello che era e per quello che predicava...non è che abbia fatto la bella statuina....

Chiedo scusa per il multi-post.

G

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com