WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ciao Pirata
Cita da morpheus su 17 Febbraio 2004, 23:30Ho appena finito di vedere un bel servizio su Rete4 dedicato a Pantani. Ciò che penso resta inalterato, anche se fa dispiacere vedere un ragazzo impotente di fronte agli eventi della vita. Eventi in parte creati, in parte subiti.
D'altronde la fine di Pantani è stata quella dei grandi "condottieri": da Giulio Cesare a Napoleone. Essi hanno fatto la storia e allo stesso tempo ne sono rimaste vittime. Pensare a Cesare o a Bonaparte esclusivamente in termini positivi è storicamente sbagliato. Eppure il loro contributo è innegabile.
Pantani si è fatto da solo. Poi ha commesso una serie di errori. Errori inconfutabili. Errori pagati a caro prezzo. La nostra società ti porta in Paradiso alla velocità della luce e altrettanto velocemente ti scaraventa all'Inferno. E' la regola dello star system.
Quando Pantani ha accettato di "rischiare" per entrare a far parte degli "immortali", in cuor suo sapeva di dover accettare un'eventualità del genere. Prole-playerrio come Faust sapeva che la Sapienza aveva un prezzo: la sua anima.
In un mondo cinico come il nostro, che accoltella Giulio Cesare e abbandona Napoleone in una terra dimenticata, Pantani ha giocato il ruolo del'ennesimo eroe dannato. Maledetto da se stesso e dalla società, che fra non molto si dimenticherà di lui.
Sulla tomba del poeta inglese John Keats si legge questo:
"Here lies one whose name was writ in water"
"Qui giace un uomo il cui nome fu scritto sull'acqua"
Marco Pantani, che ora ci sta guardando da lassù, ne sa qualcosa. Probabilmente proverà compassione per una società che non riesce a ritrovare gli antichi valori. E allo stesso tempo continuerà ad amarla, perché non c'è niente di più umano dell'amore. Ma soprattutto... ORA... avrà capito che la propria anima non vale il prezzo di nessuna vittoria.
Ho appena finito di vedere un bel servizio su Rete4 dedicato a Pantani. Ciò che penso resta inalterato, anche se fa dispiacere vedere un ragazzo impotente di fronte agli eventi della vita. Eventi in parte creati, in parte subiti.
D'altronde la fine di Pantani è stata quella dei grandi "condottieri": da Giulio Cesare a Napoleone. Essi hanno fatto la storia e allo stesso tempo ne sono rimaste vittime. Pensare a Cesare o a Bonaparte esclusivamente in termini positivi è storicamente sbagliato. Eppure il loro contributo è innegabile.
Pantani si è fatto da solo. Poi ha commesso una serie di errori. Errori inconfutabili. Errori pagati a caro prezzo. La nostra società ti porta in Paradiso alla velocità della luce e altrettanto velocemente ti scaraventa all'Inferno. E' la regola dello star system.
Quando Pantani ha accettato di "rischiare" per entrare a far parte degli "immortali", in cuor suo sapeva di dover accettare un'eventualità del genere. Prole-playerrio come Faust sapeva che la Sapienza aveva un prezzo: la sua anima.
In un mondo cinico come il nostro, che accoltella Giulio Cesare e abbandona Napoleone in una terra dimenticata, Pantani ha giocato il ruolo del'ennesimo eroe dannato. Maledetto da se stesso e dalla società, che fra non molto si dimenticherà di lui.
Sulla tomba del poeta inglese John Keats si legge questo:
"Here lies one whose name was writ in water"
"Qui giace un uomo il cui nome fu scritto sull'acqua"
Marco Pantani, che ora ci sta guardando da lassù, ne sa qualcosa. Probabilmente proverà compassione per una società che non riesce a ritrovare gli antichi valori. E allo stesso tempo continuerà ad amarla, perché non c'è niente di più umano dell'amore. Ma soprattutto... ORA... avrà capito che la propria anima non vale il prezzo di nessuna vittoria.
Cita da hard1 su 18 Febbraio 2004, 12:26Se si vuole parlare di droga vi rimando a questo topic che ho deciso di aprire sotto consiglio di Keanu. Continuiamo di là!
Se si vuole parlare di droga vi rimando a questo topic che ho deciso di aprire sotto consiglio di Keanu. Continuiamo di là!
Cita da ivan_eletto su 18 Febbraio 2004, 18:35Egli è passato per monti, pianure, tra ciotoli e asfalto.
Ma la sua ultima tappa, si conclude tra due file di applausi!
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Sarai sempre in sella ai nostri cuori PIRATA
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Egli è passato per monti, pianure, tra ciotoli e asfalto.
Ma la sua ultima tappa, si conclude tra due file di applausi!
Sarai sempre in sella ai nostri cuori PIRATA
Cita da SeraphAngel su 8 Marzo 2004, 15:13Ciao, pirata.
Mi hai fatto sognare.
Ero così orgoglioso quando ti vedevo.
Quando come ogni anno andavo a Cesenatico e mangiavo le piadine al tuo chiosco, servito da tua mamma.
Non ti dimenticherò mai.
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
"Era forte in vita. Il suo spirito troverà la via."
Seraph
Ciao, pirata.
Mi hai fatto sognare.
Ero così orgoglioso quando ti vedevo.
Quando come ogni anno andavo a Cesenatico e mangiavo le piadine al tuo chiosco, servito da tua mamma.
Non ti dimenticherò mai.
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
"Era forte in vita. Il suo spirito troverà la via."
Seraph
Cita da Keanu su 14 Febbraio 2006, 22:52Rispolvero questo topic per ricordare chi, giàsto 2 anni fa, ci lasciò.
Sempre un "W PANTANI!".
Rispolvero questo topic per ricordare chi, giàsto 2 anni fa, ci lasciò.
Sempre un "W PANTANI!".
Cita da Keanu su 14 Febbraio 2007, 9:34Oggi è il terzo anniversario della sua morte.. un ricordo ad uno dei più grandi ciclisti degli ultimi 20 anni.
Ciao Pirata.
Oggi è il terzo anniversario della sua morte.. un ricordo ad uno dei più grandi ciclisti degli ultimi 20 anni.
Ciao Pirata.
Cita da Adam_Burton su 14 Febbraio 2007, 13:12Ciao Pantani
Ciao Pantani
Cita da Saska su 14 Febbraio 2007, 15:08Un sportivo così nasce una volta in 100 anni...
Un sportivo così nasce una volta in 100 anni...
Cita da Jestas su 14 Febbraio 2007, 21:06penosetto però il film tv che gli hanno dedicato (ho avuto la sfortuna di vederne un pezzetto mentre ero a tavola qualche sera fa)
penosetto però il film tv che gli hanno dedicato (ho avuto la sfortuna di vederne un pezzetto mentre ero a tavola qualche sera fa)
Cita da BiaFra su 15 Febbraio 2007, 13:57Ciao Pirata.
Ciao Pirata.