WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ciclismo: Giro, Tour e Vuelta

Anche oggi, il grande Ivan Basso ha dominato la tappa staccando tutti e andando a vincere sulla cima Coppi e quindi anche il Giro d'Italia 2006.
Mi sembra che su questo bellissimo sport non sia dedicato neanche un topic, perciò ho deciso di aprirne uno.
Vorrei però sentire innanzitutto cosa pensate delle tappe che sono state stabilite dall'organizzazione: appena ho visto la cartina infatti non ho potuto fare a meno di notare che le 4 tappe iniziali erano all'estero, mentre tutte le altre ci sono state nel nord Italia. Il punto più a sud che ha toccato il Giro mi pare fosse nelle Marche, perciò tutto il centro-sud è stato escluso. A parte i commenti idioti che si potranno fare, mi piacerebbe leggere cosa ne pensa chi ha una visione abbastanza obiettiva.

Non è la prima volta che ci sono tappe estere. Ricordo un giro di 3/4 anni fa che aveva molte tappe nel centro Europa, era più un EuroGiro.
Nell'edizione di quest'anno, credo che gli organizzatori (c'è ancora quell'avvocato...come si chiamava, Castellano'), abbiano voluto dare grande spazio agli scalatori, mettendo così tante tappe di montagna, a discapito dei velocisti che in passato hanno avuto diverse edizioni con la maggioranza di tappe in pianura.

Detto questo, credo che nella prossima edizione spostare il baricentro al Sud sia d'obbligo, il Giro è un grande evento di richiamo per molte località, dai risvolti economici importanti.

Personalmente non seguo il ciclismo in maniera "intensiva" da qualche anno, vuoi non vuoi "Il Pirata" ha pesato :roll:...

Io ho cominciato a seguire il ciclismo in modo intenso solo dall'ultimo anno in cui ha gareggiato Pantani.
Praticamente ho fatto giàsto in tempo a scattargli qualche foto...
Certo, è stato un brutto colpo per tutti, qualunque sia ciò a cui ti riferisci (1999 o 2004).

Mortacci.... :muto:
Hanno escluso Basso dal Tour perché qualche voce ha parlato di possibilità remota di doping. Cioè, oggi c'era il prologo, che hanno fatto' Quando Basso è andato a schierarsi per partire gli hanno detto che non poteva' Ma come ca**o ragionano'
Con Armstrong voci sul fatto che si dopava ci sono sempre state e nessuno lo ha mai escluso dal Tour, com'è invece che quest'anno hanno escluso Basso per una diceria, e hanno escluso anche Ullrich e altri possibili favoriti' E' questo il systema per far vincere un Tour ad un francese'
Che schifo. Calcio no, ora anche il ciclismo non si può più guardare... 👿

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com